dreamworker Inviato 18 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2007 Grazie ragazzi Oggi, nella pausa tra una battitura della tesi della mia ragazza e l'altra ( boh un giorno scriverò la tesi pure io ) , mi sono divertito a completare uno schizzo che avevo fatto per i livelli infimi e poi scartato. Boh non so se lo colorerò ma devo dire che quando sono rilassato la matita scivola meglio Arius
Selvaggio Saky Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Inviato 18 Novembre 2007 Questo fa paura......se arrivo a disegnare così compro una cassa di champagne e chiamo 3 "professioniste" per festeggiare
FairDragoon Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 figo! dà molto l'idea "mò ti apro in due" XD
Gideon Rowhan Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Grazie ragazzi Oggi, nella pausa tra una battitura della tesi della mia ragazza e l'altra ( boh un giorno scriverò la tesi pure io ) , mi sono divertito a completare uno schizzo che avevo fatto per i livelli infimi e poi scartato. Boh non so se lo colorerò ma devo dire che quando sono rilassato la matita scivola meglio Arius wow 0_0...è un po' come vedere l'altro disegno nel futuro...fikissimo:cool:
Joe Perficio Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Mi spieghi una cosa Dreamworker?! MA DOVE DIAVOLO ERI NASCOSTO FINORA? Cioè mi connetto questa mattina a DL e trovo questi capolavori, sono bellissimi. Quello che mi è piaciuto di più è il bugbear di parecchi post fa, stupendo! Continua così! P.S. Ora ho una cartella nuova, chiamata Dreamworker!
dreamworker Inviato 19 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2007 @Selvaggio Saky: grazie ... spero di riuscire a farti arrivare al livello più alto possibile @niji707: ehehe grazie mille @FairDragoon: grazie, sono contento ti piaccia @Gideon Rowhan: ehehe grazie. Si sembra l'altro in un futuro di steroidi e anabolizzati @Joe Perficio: wow sono onorato, grazie per il complimento e per avere una accortezza di questo tipo
Rej Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Mi aggiungo anch'io ai complimenti, è fatto davvero bene!
dreamworker Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 Grazie Rej Ho deciso di rispolverare gli acrilici, non li uso almeno da 6 anni, poiché quelli d'artista sono stati cestinati parecchio tempo fa, ho deciso di usare quelli delle miniature ecco il primo passo Arius acrilico
niji707 Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 ahh... gli acrilici non sono miei amici, sto cercando di simpatizzare con gli olii ma è comunque un rapporto conflittuale! Bellissimo "primo passo", mi piacciono molto soprattutto i tocchi di arancio nel verde della pelle!
dreamworker Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 @niji707: grazie Comunque strano che ti sia trovata male, rispetto ai colori ad olio sono meno impegnativi, anche se devo dire che i colori ad olio hanno una brillantezza irraggiungibile Update A dimenticavo sto usando solo 4 colori : bianco, blu intenso, vermiglio e giallo limone... gli altri sono tutti secchi
niji707 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Inviato 22 Novembre 2007 @niji707: grazie Comunque strano che ti sia trovata male, rispetto ai colori ad olio sono meno impegnativi, anche se devo dire che i colori ad olio hanno una brillantezza irraggiungibile Sono d'accordissimo sulla brillantezza... beh, con gli olii mi trovo meglio a sfumare... sono più spaciugabili! Almeno, è una mia impressione personale... sto seguendo un corso di pittura ad olio, adesso... da molto poco, perchè appunto il primo impatto con questo strumento è stato migliore... con gli acrilici non ho voluto approfondire! Lo sviluppo è notevolissimo, adoro l'armatura...! Veramente bravissimo!!
_Akéiron_ Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Inviato 22 Novembre 2007 Grande dream, come al solito fai dei lavori eccezionali!!!! @ niji707: è vero gli acrilici sono difficili da sfumare bagnato-su-bagnato perchè hanno la tendenza ad asciugarsi in fretta, comunque puoi sempre utilizzare le velature aiutandoti con i medium che, fra le altre cose, possono estendere il tempo di asciugatura...
dreamworker Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2007 Grazie ragazzi per il sostegno Dopo cena ho ripreso il lavoro, ho comprato il nero per fare il grigio. Non so cosa fare sullo sfondo, ma credo che la figura sia finita ( anche perché come al solito mi sono rotto di rimanere sempre sulla stessa immagine ) Ecco cosa ho ottenuto
niji707 Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 @ niji707: è vero gli acrilici sono difficili da sfumare bagnato-su-bagnato perchè hanno la tendenza ad asciugarsi in fretta, comunque puoi sempre utilizzare le velature aiutandoti con i medium che, fra le altre cose, possono estendere il tempo di asciugatura... eh, ho sentito parlare di queste "velature"... magari chiederò qualche lezione sull'argomento al mio pittore, quando avrò una decente padronanza dell'olio... Grazie ragazzi per il sostegno Dopo cena ho ripreso il lavoro, ho comprato il nero per fare il grigio. Non so cosa fare sullo sfondo, ma credo che la figura sia finita ( anche perché come al solito mi sono rotto di rimanere sempre sulla stessa immagine ) Spettacolare, davvero!!! L'unica cosa che non mi convince troppo, se posso permettermi, è proprio il grigio dell'ascia: con tutte le belle variazioni tonali che ci sono sul resto del disegno, il grigio appare "molto grigio" e un po' piatto. E' comunque bellissimo, sono davvero ammirata... Grande!
_Akéiron_ Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Concordo con niji, il grigio risulta troppo poco saturo rispetto alla palette di colori che hai utilizzato...comunque è molto yeah, come al solito il fascino e il calore di un lavoro fatto con tecniche tradizionali sono difficilmente eguagliabili col pc....
dreamworker Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Si avete ragione con il grigio dell'ascia. Purtroppo non sono riuscito ad ottenere una tinta che mi soddisfacesse con il bianco mischiato con il nero, ho provato anche a variare il tono con una punta di blu, infatti usciva sempre una gradazione di grigio poco satura. Credo che la cosa migliore sarebbe prendere un grigio medio per aver un risultato decente
Gideon Rowhan Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 devo dire che l'impatto visivo è notevole:cool: comunque dream ti capisco, tra avere i mente un colore ed ottenerlo mescolandone vari c'è proprio di mezzo il mare, nella pittura classica bisogna tenere conto anche di cosa son fatti i colori e come reagiscono le sostanze;-) il metallo ti è venuto una favola mentre forse al corpo non sei riuscito a conferire quella forza e quel volume che caratterizzano le tue opere...
dreamworker Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2007 @Gideon: grazie, proverò a fare di meglio nel prossimo esperimento Dopo cena ho iniziato a fare uno schizzo, per la verità credo che farò diverse prove per arrivare ad una cosa che mi piaccia, di una Madonna commissionatami dalla mia ragazza per sua madre. Tra un solitario e l'altro ho fatto, credo in tutto 25 minuti, questo primo schizzo MADONNA Naturalmente non sto usando reference ( forse quando inizierò a colorarla con i pastelli userò delle foto, sempre che trovi una modella che sia in una posa simile ) per non fare un viso troppo "femminile" ( boh non so come spiegarmi )
niji707 Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 veramente molto bella!!! il volto è molto adatto secondo me, credo di aver capito cosa intendi!! non vedo l'ora di vedere come prosegue... davvero bravo!
Messaggio consigliato