Vai al contenuto

L'angolino del mio studio


Messaggio consigliato

Grazie ragazzi, ho buttato il precedente schizzo ( o schifo :lol:) perché mi innervosiva. Ho quindi ripreso a fare qualche studio, sia per rilassarmi che per uscire dal circolo vizioso dei disegni da elementari :rolleyes:

Queste sono due delle 4 pagine che ho fatto, rivedendo gli elementi che compongono la testa

tavola3ws0.jpg

link diretto se non si vede l'immagine

tavola4mg7.jpg

link diretto se non si apre l'immagine

Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

maccome "hai buttato lo schizzo"???? :mad:

...

va beh, farò finta di essermi ripresa dallo shock ... ...

bellissimi questi studi!! che pazienza... !!!

sarà assurdo, ma gli occhi "quelli con le distanze" mi sembrano troppo lontani... :lol: infatti le distanze tra gli occhi le sbaglio sempre e le correggo in un secondo momento! :rolleyes:

Che belle bocche...

uhm, davvero interessanti, questi schemi... ^^" ma i risultati sono così belli perchè tu hai un'ottima mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

belli, , anche se esercizi, le matite mi piacciono sempre molto;-)

Grazie ragazzi, ho buttato il precedente schizzo ( o schifo :lol:) perché mi innervosiva.

permettimi una criticuccia, sei troppo volubile :-p

sai bravo, hai una mano eccezionale ed occhio per la costruzione delle immagini e credo tu possa permetterti di non accontentarti,

però quanche volta hai scritto che ti capita di stancarti del disegno e ti pesa finirlo, è un vero peccato:-(,

penso che a lungo andare potrebbe essere deletereo perchè ti porterò a disafezionarti sempre più facilmente, magari lascia per po' e poi tornaci ;-)

ovvio è una visione personale non posso essere certo di quello che ti passa per la testa :-p... e poi parlo io che di schizzi nel casseto ne ho migliaia :lol:

ma proprio perchp ci son passato mi son permesso queste righe...spero di non essere stao troppo invadente :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi una criticuccia, sei troppo volubile :-p

certo che te la permetto ;-) ... non credo di essere volubile, credo di non essere semplicemente soddisfatto di come disegno attualmente; non avendo poi tempo per esercitarmi, so di non potermi togliere la ruggine da dosso e quindi di non poter fare meglio di così.

Rispetto al passato, poi, sono anche meno "distruttivo", prima ogni tot di tempo prendevo gli schizzi e li facevo a coriandoli per libero sfogo ( ora che li metto online è molto più raro che ciò accada ), rimanevano solo i lavori finiti distribuiti a terzi, infatti non ho mai provato gran gusto a vedere schizzi vecchi pieni di errori e che chiedono vendetta per lo spreco di carta eheheh :lol:

Grazie a tutti per i commenti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla mia esperienza personale, e non solo nel disegno,

devo dire che è prerogativa dei creativi non essere mai soddisfatto delle proprie opere :lol:

e, citando alcuni amici, questo può essere positivo perchè significa che c'è volontà di evolversi ;-)

ecco forse dovresti essere meno "distruttivo":-p...un po' mi dispiace per le bozze di cui racconti:lol:,

tempo fa ero come te, ora ho cartoni di schizzi e prove accantonati in soffitta, a volte li riprendo pure per vedere se ci sono state evoluzioni nel tratto o nello stile,

non pensare che sia uno spreco di carta, sono esperimenti fatti in nome della scienza..ops...intentevo in nome dell'arte;-)

comunque da quello che scrivi comincio a capire un po' di più il tuo modo di disegnare, tu ci metti parecchia "forza", ed una volta anche te l'ho anche scritto che secondo me i tuoi soggetti trasmettono "potenza", e la infondi in un sol colpo, penso che sia per questo che, se i tempi di realizzazione si dilatano, ogni tanto ti disamori...o almeno è l'idea che mi son fatto:-p

azz quanto ho scritto, spero di non essere stato noioso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon: grazie per i consigli :-D

@Drumboy: grazie mille :-D

Stanotte, non avendo tempo non posso disegnare in orari decenti, ho rifatto il disegno della madonna, questa volta col bambino ( la mia ragazza non si rende conto di cosa significhi disegnare un bimbo :banghead:). Ci sono parecchie cose che non mi piacciono, la staticità del bambino e la sua espressione aliena :-(, non che le mani da muratore della Madonna, ma non ho voglia di rivedere il tutto e il tempo ormai è pochissimo...prima della colorazione ( penso in acrilico per esercitarmi ) ho fatto uno schizzo ( circa 45 minuti )

schizzo

poi ho riportato su un'altro foglio il disegno per fare le prove di esposizione alla luce ( circa 15 minuti con la mattita dark seppia )

Chiaroscuro parziale

Boh spero di riuscire a correggere gli errori più evidenti nella fase di colorazione vera e propria ( ma la vedo dura :-( )

Ciao

P.S. senza reference è durissima inventare le ombre, soprattutto è un'assurdità disegnare il bambino, se avete riferimenti fotografici decenti vi sarei grato se me li passaste

Link al commento
Condividi su altri siti

che forte!! Non mi sognerei mai di disegnare un tale soggetto, sia perchè lo trovo estremamente faticoso sia perchè con i volti femminili non ci sono buono... Sono sicuro che uscirà una figata!!! (la posa, sia di lei che del bambino secondo mè, vanno benissimo. Danno un aria di sacro) :mad::eek::-D:lol::cool:;-):-p

moderazione by Gid-

per sicurezza ho eliminato la tua ultima battita, poteva essere contrarial regolamento del forum;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dream

anche secondo me sta venendo bene:cool:,

il volto della madonna è materno, solare ed elegante, però non sono un buon giusdice, mi hanno fatto notare che avolte disegno ragazze ed ottengo dei trans :lol:

il bambin gesù forse è un po' vivace rispetto all'iconografia classica;-) , però è bello...

l'unica cosa che non mi torna è il braccio del bambinello, forse dovrebbe sporgere dall'abbraccio della madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

(moderazione by Gid-

per sicurezza ho eliminato la tua ultima battita, poteva essere contrarial regolamento del forum) hihihihi:cool: (adesso si chiederanno tutti, "cosa avrà mai scritto drumboy?" heheehee):bye:

:confused: esattooooo! adesso sono curiosa!!! :banghead:

Il disegno mi sembra molto bello... ah, disegnare i bambini è una cosa terribile... inventarli poi, neanche a parlarne... mi sembra che tu te la sia cavata piuttosto bene.

Se c'è qualcosa che non mi convince è più che altro l'occhio sinistro di Maria... mi sembra un po' troppo grande e un po' più alto rispetto al destro... ma già con il chiaroscuro si nota molto di meno.

Wow, acrilico? ieri l'ho usato di nuovo per dare la base ad un quadro da poi fare ad olio... confermo nuovamente che lo odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh curisona ;-)

Grazie a tutti per il supporto, in questo periodo lo apprezzo particolarmente per avere carburante nel continuare a disegnare :-D

Alla fine la mia ragazza ha insistito che lo colorassi con le matite colorate, poi un giorno vedrò di comprare i pastelli a blocchetti che sono più morbidi. Il risultato finale è questo, anche perché devo finire oggi poiché domani mattina vado a Roma da lei. Spero che le piaccia anche così ( 4 ore di matite colorate mi hanno steso e sporcato pure le mutande :confused:)

MADONNA

Edito per dire: dal vivo pare meglio di questo che vedo sullo schermo... che pena :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi cercare qualche cosa con cui ispirati internet è pieno zeppo di immagini sacre; e la storia dell'arte rende la reperibilità di madonne, bambini, bambinetti etc..ancora più alta.

Secondo me sono gli occhi del bambino che stonano un poco dal viso..il collo probabilmente andrebbe rivisitato..

E non so se sono io ma l bambino mi sembra davvero un po'piccolo rispetto alla madonna..Lo so, è un bambino..ma ha già i capelli quasi alla Jim Morrison..forse lo farei un po' più grande..

Queste le prime cose..se ho tempo più tardi o domani posto qualche link utile.:bye:

EDIT: ho visto ora la versione colorata, COMPLIMENTI PER LA COLORAZIONE! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...