19 Febbraio 200718 anni comment_124100 sarà il soggetto ad influenzarmi ma ora sembra uno di quei disegni rinascimentali, attendo con ansia i progressi del lavoro;-)
19 Febbraio 200718 anni comment_124202 BElli i tuoi lavori!! mi piace moltissimo come riesci a rendere le ombre dei volti... fantastici!!!
20 Febbraio 200718 anni comment_124381 Bellissimo come ti è venuto l'armigero...e adesso aspetto di vederlo colorato^^
21 Febbraio 200718 anni comment_124640 Il volto mi ricorda quello del comandante Vimes disegnato da Paul Kidby...molto bello comunque!
22 Febbraio 200718 anni Author comment_124701 FairDragoon ha detto: Il volto mi ricorda quello del comandante Vimes disegnato da Paul Kidby...molto bello comunque! grazie per il complimento, ma se mi riporteresti l'immagine sarei contento; non so neppure chi sia Paul Kidby e sono curioso, e lo dico veramente, di vedere come ci si possa avvicinare alla somiglianza con altri autori in modo inconsapevole ( non ho infatti usato refernce per questo schizzo )
26 Febbraio 200718 anni comment_125452 ecco il disegno esatto a cui mi riferivo http://www.ie.lspace.org/art/kidby/vimes.jpg Tratto dal manuale del gioco di ruolo del mondo disco (sistema GURPS).
27 Febbraio 200718 anni Author comment_125827 ehehe bellino questo personaggio, mi piace in particolare l'atteggiamento Beh lo prendo come un complimento questo accostamento
28 Febbraio 200718 anni Author comment_126094 Ho iniziato una serie di disegni per il 5Clone, per ora sto disegnando un mezzelfo veterano di molte battaglie, per ora non ho ancora finito, visto che ho cambiato idea sulla posizione della mano che regge la spada diverse volte, domani spero di finire almeno la matita Magren Ciao
28 Febbraio 200718 anni comment_126101 il particolare del volto è bellissimo, moto curato ed il tratto è molto preciso e raffinato... nella figura intera invece di suggerisco di osservare le articolazioni, le caviglie non mi convincono... accidenti rodo di rabbia perchè appartieni già alla distinta concorrenza:banghead: che invidia
1 Marzo 200718 anni comment_126122 eheheh ci prendiamo cura di crescere e fornire materiale ai talenti del settore ^^ i miei commenti te li ho fatti dall'altra parte, Paolo ma non posso che concordare con quanto dice il buon Gid.
1 Marzo 200718 anni comment_126179 Dream una curiosità che tipo di fogli usi? Dees ha detto: eheheh ci prendiamo cura di crescere e fornire materiale ai talenti del settore ^^ che poi è quello che faciamo tutti...con la differenza che noi siamo come Wolvie:cool:
1 Marzo 200718 anni Author comment_126188 Per questo tipo di lavori, non me ne vogliano i miei committenti , uso un semplice blocco per schizzi Canson con una grammatura di 90 g/m2 poiché per adesso sto cercando di riprendere la mano dopo anni di stop. Infatti usare carta migliore sarebbe uno spreco ( ho usato solo per la colorazione pastello un foglio per pastelli della Fabriano perché l'immagine doveva soddisfare una richiesta dei miei genitori ). Ho aggiunto qualche dettaglio all'attuale lavoro in corso d'opera e, sotto suggerimento di Gid, ho aggiustato le caviglie. HalfEfl ciao
1 Marzo 200718 anni comment_126191 dreamworker ha detto: HalfEfl ciao Mamma che bello!! Adoro i disegni a matita e questo è veramente curato e ben definito!
1 Marzo 200718 anni comment_126200 quoto Sami complimenti... ti ho chiesto della carta perchè mi sembrava di vedere nella scansione una superficie ruvida, comunque committenti o no io uso pure la carta da stampante:-p tanto poi scansiono tutto e finisco il lavoro al pc:rolleyes: sono poco artista:lol:
1 Marzo 200718 anni comment_126315 Bellisshimo! Uuuuh non è giusto, tu sei preciso U_U. La posa ha un che di classico, e mi fa venire in mente un passo dell'Eneide O_O
1 Marzo 200718 anni comment_126324 dreamworker ha detto: Per questo tipo di lavori, non me ne vogliano i miei committenti , uso un semplice blocco per schizzi Canson con una grammatura di 90 g/m2 poiché per adesso sto cercando di riprendere la mano dopo anni di stop. Infatti usare carta migliore sarebbe uno spreco ( ho usato solo per la colorazione pastello un foglio per pastelli della Fabriano perché l'immagine doveva soddisfare una richiesta dei miei genitori ). Ho aggiunto qualche dettaglio all'attuale lavoro in corso d'opera e, sotto suggerimento di Gid, ho aggiustato le caviglie. HalfEfl ciao Ancora complimenti... anche questo lavoro mi sembra davvero ottimo!!! mi piace molto lo sguardo... abbastanza deciso e maligno allo stesso tempo!
4 Marzo 200718 anni comment_126774 Molto molto bello...anche se sicneramente mi sarebbe piaciuto di più con i capelli più corti ^^"
8 Marzo 200718 anni Author comment_127653 Grazie per i complimenti In questo periodo mi sento un pò giù e non riesco neppure a disegnare Oggi ho deciso di iniziare la colorazione del mezzelfo con la tecnica della sagoma, anche per correggere dei difetti presenti nel disegno originale. Per ora ho ottenuto questo
8 Marzo 200718 anni comment_127722 questa tecnica mi giunge nuova il volto è fantastico! sta venendo davvero bene:cool: