dreamworker Inviato 9 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Ciao Gid. La tecnica della silhouette consiste nel definire la sagoma della figura da disegnare e dipingere i dettagli a strati successivi . In pratica in questo caso sto usando il disegno solo come riferimento e sto praticamente ridisegnando il mezzelfo ( se sovrapponi il disegno e quello che ho fatto per ora lo noti subito ). Prima di pranzo ( aspettando che l'acqua cominci a bollire ) ho definito il metallo della cotta di maglia e degli spallacci
Bradipo Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Porcaloca!Dire che ti sta venendo benissimo sarebbe alquanto riduttivo.. Cumpliment:clap:
_Akéiron_ Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Acc:banghead: ! Uno manca 10 minuti da un forum e guarda cosa ti combinano! Molto molto bello...lo stai realizzando in photoshop? se si, come fai a evitare l'effetto "plasticoso"? Il viso non sembra affatto colorato al pc...molto molto bello...non vedo l'ora di ederlo finito!
Wolflame Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Sta venendo veramente troppo bene °O° non vedo l'ora di vederlo finito ^^
dreamworker Inviato 10 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2007 ehehe siete troppo buoni Sono contento vi piaccia. @_Akéiron_: si ho usato photoshop cs 1 ( non avendo un computer potente devo rinunciare a Painter e a risoluzioni migliori ) . Per quanto riguarda la tecnica in pratica applico ne più e ne meno i principi della colorazione con acrilici tradizionale, mischio anche i colori nello stesso modo per ottenere le tinte che mi servono. Uso inoltre i pennelli adatti nei vari casi, come nel acrilico, e uso la teoria dei colori per non ottenere delle cromie troppo imbarazzanti . Nel ritaglio di tempo ho continuato a colorare e sono arrivato a questo punto P.S. se a qualcuno interessa potrei usare Camtasia per registrare l'evoluzione della creazione di un'immagine ( mmh non so però dove la potrò depositare )
Wolflame Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Sempre più bello °O°...e io sono sempre più impaziente di vederlo completato^^
dreamworker Inviato 13 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Grazie ragazzi per il supporto Spero di finire questa sera, per ora prima di pranzo ho fatto qualche correzione e aggiunto alcuni dettagli Update
Gideon Rowhan Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Veramente spettacolare... i particolari dell'equipaggiamento sono ben definiti e la figura elegante! ma dov'è il terreno!!!??era abbozzato ma mi piaceva parecchio...
dreamworker Inviato 13 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Grazie Gid Il terreno per ora l'ho solo schizzato su un livello di sfondo e non ho ancora deciso come finirlo, ma comunque metterò di sicuro un background per la profondità do campo. A più tardi per il lavoro finito
Gideon Rowhan Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Grazie Gid Il terreno per ora l'ho solo schizzato su un livello di sfondo e non ho ancora deciso come finirlo, ma comunque metterò di sicuro un background per la profondità do campo. A più tardi per il lavoro finito ah ok l'avevo intuito...ma era giusto per dirti che avevo notato che l'obra del corpo non seguiva la linea di luce suggerita dal viso http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=271907&postcount=41
dreamworker Inviato 13 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2007 eheh spero che ora sia giusta, mi sono rotto di rifinire questo personaggio e voglio iniziare il secondo disegno della serie di 5. Ecco la versione finale
Wolflame Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Risultato a dir poco spettacolare...le mie più calde congratulazioni per il lugo e duro lavoro^^
Gideon Rowhan Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 rinnovo i complimenti è veramente bello... anche se l'erba è un po' tirata via:-p sembra fatta in fretta o con un effetto, stona con la cura del resto.. ma se dici che ti aveva stufato...
FairDragoon Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Inviato 14 Marzo 2007 Mannifico! e non mi sembra che l'erba stoni, affatto!
dreamworker Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2007 Grazie a tutti, sono contento che vi piaccia... se avessi potuto lavorare in modo continuativo, non una mezz'oretta smozzicata al giorno, di sicuro avrei ottenuto qualcosa di migliore perché non mi sarei annoiato. Ho iniziato il secondo disegno, un non morto di livello medio, di nome Hemsul. Per ora ho fatto solo alcuni schizzi della faccia per trovare qualcosa che mi soddisfacesse
FairDragoon Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Inviato 14 Marzo 2007 Cool! il mio preferito è il primo, però il terzo non mi dà molto l'idea di essere (non) morto...
dreamworker Inviato 16 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2007 ehehe non ho mai disegnato non-morti quindi sto ancora limando la mia incapacità di vedere "morto" Ho fatto altri due studi eccoli qua ciao
Wolflame Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 Beh qualitativamente sono tutti stupendi...però che non morto vuoi fare?dipende molto da quello per la scelta del volto migliore(quelli che hai postato finora mi sembra che possano andare solo per non morti abbastanza stupidi,certo non per dei lich-IMHO-)
_Akéiron_ Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 :clap:Beh, non c'è che dire, veramente lodevole! A quanto mi sembra hai buonissime basi nelle tecniche tradizionali...comunque se posso, ha ragione Gid per quanto riguarda l'erba, ti conviene lasciarlo fermo e riprenderlo più in la, ma non lasciare quella, piuttosto lascia solo terra battuta, se no perde l'intero lavoro ed è veramente un gran peccato:-p Ti capisco in pieno quando dici di esserti stancato, anche io mi stanco facilemente sullo stesso soggetto, però in futuro fossi in te lo riprenderei;-) Per il resto i non morti mi piacciono molto!Comunque quoto wolf, i non-morti cambiano molto tra loro! PS: maledetti Lich!
Messaggio consigliato