Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao Gid. La tecnica della silhouette consiste nel definire la sagoma della figura da disegnare e dipingere i dettagli a strati successivi . In pratica in questo caso sto usando il disegno solo come riferimento e sto praticamente ridisegnando il mezzelfo ( se sovrapponi il disegno e quello che ho fatto per ora lo noti subito ). Prima di pranzo ( aspettando che l'acqua cominci a bollire ) ho definito il metallo della cotta di maglia e degli spallacci

Inviato

Acc:banghead: ! Uno manca 10 minuti da un forum e guarda cosa ti combinano! Molto molto bello...lo stai realizzando in photoshop? se si, come fai a evitare l'effetto "plasticoso"? Il viso non sembra affatto colorato al pc...molto molto bello...non vedo l'ora di ederlo finito!:bye:

Inviato

ehehe siete troppo buoni :-p Sono contento vi piaccia.

@_Akéiron_: si ho usato photoshop cs 1 ( non avendo un computer potente devo rinunciare a Painter e a risoluzioni migliori :-( ) . Per quanto riguarda la tecnica in pratica applico ne più e ne meno i principi della colorazione con acrilici tradizionale, mischio anche i colori nello stesso modo per ottenere le tinte che mi servono. Uso inoltre i pennelli adatti nei vari casi, come nel acrilico, e uso la teoria dei colori per non ottenere delle cromie troppo imbarazzanti . Nel ritaglio di tempo ho continuato a colorare e sono arrivato a questo punto

P.S. se a qualcuno interessa potrei usare Camtasia per registrare l'evoluzione della creazione di un'immagine ( mmh non so però dove la potrò depositare )

post-2723-14347049814245_thumb.jpg

Inviato

Grazie Gid :-)

Il terreno per ora l'ho solo schizzato su un livello di sfondo e non ho ancora deciso come finirlo, ma comunque metterò di sicuro un background per la profondità do campo.

A più tardi per il lavoro finito :bye:

Inviato

Grazie Gid :-)

Il terreno per ora l'ho solo schizzato su un livello di sfondo e non ho ancora deciso come finirlo, ma comunque metterò di sicuro un background per la profondità do campo.

A più tardi per il lavoro finito :bye:

ah ok

l'avevo intuito...ma era giusto per dirti che avevo notato che l'obra del corpo non seguiva la linea di luce suggerita dal viso ;-)

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=271907&postcount=41

Inviato

Grazie a tutti, sono contento che vi piaccia... se avessi potuto lavorare in modo continuativo, non una mezz'oretta smozzicata al giorno, di sicuro avrei ottenuto qualcosa di migliore perché non mi sarei annoiato. Ho iniziato il secondo disegno, un non morto di livello medio, di nome Hemsul. Per ora ho fatto solo alcuni schizzi della faccia per trovare qualcosa che mi soddisfacesse

post-2723-14347049816155_thumb.jpg

Inviato

Beh qualitativamente sono tutti stupendi...però che non morto vuoi fare?dipende molto da quello per la scelta del volto migliore(quelli che hai postato finora mi sembra che possano andare solo per non morti abbastanza stupidi,certo non per dei lich-IMHO-)

Inviato

:clap:Beh, non c'è che dire, veramente lodevole! :clap:

A quanto mi sembra hai buonissime basi nelle tecniche tradizionali...comunque se posso, ha ragione Gid per quanto riguarda l'erba, ti conviene lasciarlo fermo e riprenderlo più in la, ma non lasciare quella, piuttosto lascia solo terra battuta, se no perde l'intero lavoro ed è veramente un gran peccato:-p Ti capisco in pieno quando dici di esserti stancato, anche io mi stanco facilemente sullo stesso soggetto, però in futuro fossi in te lo riprenderei;-)

Per il resto i non morti mi piacciono molto!Comunque quoto wolf, i non-morti cambiano molto tra loro!:cool:

PS: maledetti Lich!