Zellde Inviata 30 Novembre 2016 Segnala Inviata 30 Novembre 2016 Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona esattamente il multiclassing e che vantaggi-svantaggi porta? I mezzelfi partono a livello 1 con due classi? Oppure hanno due classi preferite ma solo una delle due viene considerata di livello uno mentre l'altra è "bloccata" ovvero a livello 0?
Zaorn Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 59 minuti fa, Zellde ha scritto: Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona esattamente il multiclassing e che vantaggi-svantaggi porta? I mezzelfi partono a livello 1 con due classi? Oppure hanno due classi preferite ma solo una delle due viene considerata di livello uno mentre l'altra è "bloccata" ovvero a livello 0? Semplicemente considerano due classi come preferite, con i bonus che ne derivano. Multiclasse conviene, poche volte, alla fine tra archetipi e variant multiclassing puoi fare di tutto. Ad esempio chierico e un livello o due da monaco potrebbe convenire.
Zellde Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 13 minuti fa, Zaorn ha scritto: Semplicemente considerano due classi come preferite, con i bonus che ne derivano. Multiclasse conviene, poche volte, alla fine tra archetipi e variant multiclassing puoi fare di tutto. Ad esempio chierico e un livello o due da monaco potrebbe convenire. Ad un inquisitore(umano) di lvl 4 (scheda in costruzione) consiglieresti di rimanere "puro" o di multiclassare? Se si in cosa? Considera che ho Gorum come divinità dominio ira e lo scopo sarebbe massimizzare i danni (sia in nova che in clean)
Zaorn Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 (modificato) 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Ad un inquisitore(umano) di lvl 4 (scheda in costruzione) consiglieresti di rimanere "puro" o di multiclassare? Se si in cosa? Considera che ho Gorum come divinità dominio ira e lo scopo sarebbe massimizzare i danni (sia in nova che in clean) Vai sempre dritto! Spoiler Nel senso: non multiclassare così almeno aumenti i poteri dei giudizi ecc... Modificato 30 Novembre 2016 da Zaorn
Zellde Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 In questo momento, Zaorn ha scritto: Vai sempre dritto! Nel senso che sconsigli il multiclassing?
Fioppo Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Pathfinder come meccaniche disincentiva il multiclasse, dato che ogni classe ha delle feature uniche, che non avanzano multiclassando quindi salvo concept in mente particolari, conviene mantenere la stessa classe, eventualmente usando archetipi vari per adattarla al proprio concept.
Messaggio consigliato