Zellde Inviata 30 Novembre 2016 Segnala Inviata 30 Novembre 2016 Ragazzi è errata la traduzione in italiano di Fate's Favored? Guerriero Divino (Iomedae) Fin dalla più tenera età il PG è stato addestrato da un ordine militare di chierici. Si è dedicato sia agli insegnamenti di Iomedae sia alla loro diffusione tramite la forza. Il PG ottiene bonus di tratto +1 ai danni in mischia quando lancia un incantesimo divino che influisce sulle armi. Sembra che ogni volta che venga lanciato un incantesimo che influenzi le armi e sia di origine divina essa ottenga un bonus +1 ai danni. Mentre in inglese The fates watch over you. Benefit: Whenever you are under the effect of a luck bonus of any kind, that bonus increases by 1. Dice che ogni volta che un effetto fortuna influenza un'arma questo bonus aumenta di +1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Ragazzi è errata la traduzione in italiano di Fate's Favored? Guerriero Divino (Iomedae) Fin dalla più tenera età il PG è stato addestrato da un ordine militare di chierici. Si è dedicato sia agli insegnamenti di Iomedae sia alla loro diffusione tramite la forza. Il PG ottiene bonus di tratto +1 ai danni in mischia quando lancia un incantesimo divino che influisce sulle armi. Sembra che ogni volta che venga lanciato un incantesimo che influenzi le armi e sia di origine divina essa ottenga un bonus +1 ai danni. Mentre in inglese The fates watch over you. Benefit: Whenever you are under the effect of a luck bonus of any kind, that bonus increases by 1. Dice che ogni volta che un effetto fortuna influenza un'arma questo bonus aumenta di +1 A occhio c'è confusione tra due tratti diversi Divine Warrior (che da un bonus di tratto di +1 ai danni quando si lancia un incantesimo che influisce sulle armi da mischia) traducibile in Guerriero Divino e Fate's Favored (che quando il PG è sotto gli effetti di un bonus di fortuna lo migliora di +1) traducibile in Prescelto della Fortuna. La parte che citi in italiano è la traduzione (non proprio correttissima) di Divine Warrior, quella in inglese è il testo di Fate's Favored.
Zellde Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A occhio c'è confusione tra due tratti diversi Divine Warrior (che da un bonus di tratto di +1 ai danni quando si lancia un incantesimo che influisce sulle armi da mischia) traducibile in Guerriero Divino e Fate's Favored (che quando il PG è sotto gli effetti di un bonus di fortuna lo migliora di +1) traducibile in Prescelto della Fortuna. La parte che citi in italiano è la traduzione (non proprio correttissima) di Divine Warrior, quella in inglese è il testo di Fate's Favored. Fate's favored non lo trovo su golarion (in italiano) Quindi Divine warrior e fate's favored staccano tra loro poiché uno da +1 di tratto e l'altro +1 ad un bonus luck? Inoltre Divine warrior dice "ogni qual volta casti un incantesimo divino...l'arma guadagna +1 per la durata dell'incantesimo" quindi se casto due incantesimi il bonus è +2? Se fosse così sarebbe impressionante.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 13 minuti fa, Zellde ha scritto: Fate's favored non lo trovo su golarion (in italiano) Quindi Divine warrior e fate's favored staccano tra loro poiché uno da +1 di tratto e l'altro +1 ad un bonus luck? Inoltre Divine warrior dice "ogni qual volta casti un incantesimo divino...l'arma guadagna +1 per la durata dell'incantesimo" quindi se casto due incantesimi il bonus è +2? Se fosse così sarebbe impressionante. 1) Fate's favored non da un bonus di fortuna di +1, migliora un bonus di fortuna già esistente di +1. Quindi se per esempio un personaggio di 1° si era lanciato favore divino e ha questo tratto otterrà un bonus di +2 a tpc e danni, invece che di +1. 2) No, il bonus fornito da divine warrior è un bonus di tratto e vale sempre la regola generale per cui bonus dello stesso tipo (eccetto quelli di schivare e di circostanza) non si sommano.
Zellde Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: 1) Fate's favored non da un bonus di fortuna di +1, migliora un bonus di fortuna già esistente di +1. Quindi se per esempio un personaggio di 1° si era lanciato favore divino e ha questo tratto otterrà un bonus di +2 a tpc e danni, invece che di +1. 2) No, il bonus fornito da divine warrior è un bonus di tratto e vale sempre la regola generale per cui bonus dello stesso tipo (eccetto quelli di schivare e di circostanza) non si sommano. Ma da inquisitore di Gorum potrei prendere Divine Warrior?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 1 minuto fa, Zellde ha scritto: Ma da inquisitore di Gorum potrei prendere Divine Warrior? Il tratto era nato legato alla chiesa di Iomedae, ma viste le similarità e le aree di influenze comuni tra i due personalmente non ci vedrei alcun problema.
Zellde Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Il tratto era nato legato alla chiesa di Iomedae, ma viste le similarità e le aree di influenze comuni tra i due personalmente non ci vedrei alcun problema. Quindi con questi due tratti avrei usando favore divino (a livello 4) +4 ai danni?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 4 minuti fa, Zellde ha scritto: Quindi con questi due tratti avrei usando favore divino (a livello 4) +4 ai danni? No solo +3 (+2 di divine favor e +1 di Fate's Favored). Divine Warrior si applica a quegli incantesimi divini che influenzano le armi da mischia, quindi cose come arma magica lanciata da un PG chierico con questo tratto. Favore divino ha come bersaglio l'incantatore, non le armi. EDIT: Quindi se da inquisitore di 4° ti lanciassi arma magica e favore divino avresti +4 al tpc (+2 divine favor +1 Fate's Favored +1 arma magica) e +5 ai danni (+2 divine favor + 1 Fate's Favored + 1 arma magica +1 divine warrior).
Zellde Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No solo +3 (+2 di divine favor e +1 di Fate's Favored). Divine Warrior si applica a quegli incantesimi che influenzano le armi da mischia, quindi cose come arma magica. Favore divino ha come bersaglio l'incantatore, non le armi. Quindi divine warrior funziona con "Arma stupefacente", comunque forse il bonus è solo di +2 non +3 (1 di divine e 1 di fate) perché per ottenere +2 bisogna essere livello 6 (se non erro)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Quindi divine warrior funziona con "Arma stupefacente", comunque forse il bonus è solo di +2 non +3 (1 di divine e 1 di fate) perché per ottenere +2 bisogna essere livello 6 (se non erro) Cosa sarebbe "arma stupefacente"? Sì, bisogna essere di 6° per avere +2 con favore divino, mea culpa.
Zaorn Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Rammento solo che favore divino senza tratti, arriva a +2 soltanto a livello 6 perché da un +1 ogni 3 livelli.
Zellde Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Scuola: Trasmutazione [emozione]Livello: Chierico/Oracolo 2, Inquisitore 2, Paladino 2Tempo di Lancio: 1 azione standardComponenti: V, S, FDRaggio di Azione: contattoBersaglio: 1 arma toccataDurata: 1 minuto/livelloTiro Salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo, oggetto)Descrizione: Si trasforma una singola arma in uno strumento che incute timore. L’arma ottiene bonus sacro +2 ai danni e, se l’arma mette a segno un colpo critico, il bersaglio di quel critico diventa Scosso per 1 round senza alcun tiro salvezza. Questo è un effetto di influenza mentale. Un’arma a distanza interessata da questo incantesimo applica gli effetti alle sue munizioni. Non si può lanciare questo incantesimo su un’arma naturale, ma si può lanciare su un colpo senz’armi. 5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Cosa sarebbe "arma stupefacente"? Sì, bisogna essere di 6° per avere +2 con favore divino, mea culpa. Anche se secondo me è errata questa cosa, perché vorrebbe dire che a livello 1-2 non dovresti avere alcun bonus da favore divino e da lvl 3 dovresti avere +1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2016 9 minuti fa, Zellde ha scritto: Scuola: Trasmutazione [emozione]Livello: Chierico/Oracolo 2, Inquisitore 2, Paladino 2Tempo di Lancio: 1 azione standardComponenti: V, S, FDRaggio di Azione: contattoBersaglio: 1 arma toccataDurata: 1 minuto/livelloTiro Salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo, oggetto)Descrizione: Si trasforma una singola arma in uno strumento che incute timore. L’arma ottiene bonus sacro +2 ai danni e, se l’arma mette a segno un colpo critico, il bersaglio di quel critico diventa Scosso per 1 round senza alcun tiro salvezza. Questo è un effetto di influenza mentale. Un’arma a distanza interessata da questo incantesimo applica gli effetti alle sue munizioni. Non si può lanciare questo incantesimo su un’arma naturale, ma si può lanciare su un colpo senz’armi. Sì, divine warrior si applica a questo incantesimo (se lo usi su un'arma da mischia). 9 minuti fa, Zellde ha scritto: Anche se secondo me è errata questa cosa, perché vorrebbe dire che a livello 1-2 non dovresti avere alcun bonus da favore divino e da lvl 3 dovresti avere + C'è la specifica del "minimo +1", quindi hai +1 da livello 1° a 5°, poi dal 6° diventa +2 e al 9° diventa +3 (che è il massimo).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora