Vai al contenuto

[PbF Forgotten Realms] - The shadow of the past


Leanan Telperion

Messaggio consigliato

Mi rivolgo a Rurik e gli spiego la situazione:

"Vedi quell'uomo anziano? Ho, come dire, sentito che stava aspettando una persona, che credo sia quell'elfo appena entrato.

La cosa mi incuriosisce perché maneggiava una custodia per pergamene, che sembra essere di valore. Vediamo cosa succede..."

Io continuo a sorseggiare la mia birra mentre khelgar mi racconta del mercante...e ignoro il fatto che una persona è entrata in locanda...mi giro solo per dare un'occhiata sia al mercante che alla persona entrata...dopo di che mi rigiro subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta

Khelgar e Rurik

L'elfo individua rapidamente il mercante tra il chiasso del locale e si dirige verso di lui salutandolo

aguzzando le orecchie Khelgar riesce a sentire la conversione quasi alla perfezione, anche per il fatto che si svolge nella sua lingua madre

[elfico]che la luce delle stelle guidi il tuo cammino, mio buon amico

e altrattanto faccia con te

risponde il mercante sfoderando un ampio sorriso, l'elfo poi si siede al tavolo del mercante e i due cominciano a conversare

mercante: posso offrirvi qualcosa messere?

elfo:non vi preoccupate ho già mangiato, ma ditemi avete portato quello che vi avevo chiesto?

mercante: certamente l'ho proprio qui con me

il mercante prende il contenitore e ne estrae una pergamena e la porge all'elfo che la esamina accuratamente per un paio di minuti, poi sorride e dice al mercante

sono pienamente soddisfatto, caro Dareon

Dareon: bhè per quanto riguarda il pagamento...

elfo: non vi preoccupate ho tutto qui con me

l'elfo tira fuori da una borsa alla cintura dieci pezzi d'oro e li porge al mercante, che incassa soddisfatto, poi guarda l'elfo e gli dice

quando pensate di partire?

elfo:tra qualche giorno, prima però dovrò trovare degli accompagnatori di questi tempi le strade sono piene di briganti è quella che devo percorrere io e molto lunga, ma comunque non credo sarà un problema mettere un annucio e vedrai che spunterà fuori qualche avventuriero

mercante:oh bhè in una città come Waterdeeep di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thysus e Kirr

la guardia si volta verso Thysus e gli dice

voglio vedere cosa trasporti che domande

poi si accinge a svelare il contenuto del carro

nel frattempo l'altra guardia, vedendo che nessuno la segue si volta e nota Kirr e soprattutto il suo lupo ed estrae la spada

ehi qui c'è anche un piccoletto con una bestia selvaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Al suono di quelle parole il sangue mi ribolle ma mantengo la cama, non sono in cerca di guai, solo di avventura

Mi sono annunciato più di una volta, soldato. Se voi faceste attenzione mi avreste notato già da tempo. Comunque ci terrei che non venga più chiamato "Bestia" il mio compagno di viaggio! E mettete via quell' arma, non mi sembra che ci siamo mostrati intenzionati a farvi del male

Cerco di distendermi un po' e continuo con tono più pacato

Mantengo una posa rilassata, in modo che non si pensi che possa reagire con la forza, ma lo sguardo inespressivo dopo l'esordio della guardia

So che l'ora è tarda, ma desidererei entrare in città in cerca di un giaciglio, quindi vi pregherei di accordarmi l'ingresso...

Gli umani sono d'appertutto uguali, prima c'è il pregiudizio, poi le parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, bas... bastava chiedere..."

Raggiungo il carro ed aiuto la guardia a sollevare il velo.

"Vede, trasporto semplicemente della merce... che forse qui, posso capirlo, non è delle più comuni...Semplici ossa, o scheletri...Se passa chi commercia metallo e stoffe, delle ossa non dovrebbero essere un problema, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thysus&Kirr

La guardia scruta un attimo l'halfling come se fosse un matto poi sentenzia:

tu puoi entrare ma quella bes..animale rimane fuori, non è permesso ai LUPI di entrare in città

Nel frattempo l'altra guardia osserva il contenuto del carro di Thysus con aria inorridita

oh..oh mio Dio L..Ledi va.. va a chiamare gli altri

Ledi lascia perdere un attimo Kirr e osserva anche lui gli scheletri nel carro

Oddio vado subito, tu intanto tieni fermo questo maniaco

poi si volta e fa per correre in direzione della guardiola

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo udito la conversazione di prima non capisco perchè tanto allarme, allora mi alzo in punta di piedi per vedere cosa c'è sul carro...

Accidenti! Ma sono cadaveri!

Guardo con aria a metà tra lo stupito e l'impaurito la persona che con tanta naturalezza tratta questo genere di affari, ma non mi faccio cogliere del tutto alla sprovvista e ne approfitto...

Io di qui non me ne vado finchè anche il mio compagno non ottiene la posibilità di accedere dentro le mura!

E dicendo ciò guardo con aria di sfida la guardia rimasta ormai sola...nascondendo il mio nervosismo per l'energumeno che viaggia con quei "cosi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...