Gadwin Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Guardo l'halfling per un istante... "Sinceramente non capisco dove sia il problema...queste ossa non possono certo fare del male a nessuno... le guardie in città ci sono e immagino siano ben addestrate... e possibile che abbiano paura di far passare il vostro lupo?"
Aramil Mailo Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Saluto Rurik e me ne resto da solo nella taverna ancora per un po'. Poi mi alzo, mi dirigo tranquillo verso l'elfo e con un tono serio gli rivolgo le seguenti parole in elfico: "Buonasera mio signore. Per caso ho sentito che cerca una sorta di scorta per difendersi da eventuali banditi. Ebbene mi offro per questo compito. Naturalmente con me ci sarà anche un mio compagno che è appena salito in camera per riposare. Vogliate accettare i miei servigi." Mentre finisco di parlare, accenno un brevissimo inchino.
Gatto Bardo Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 La naturalezza con cui il carrettiere si rivolge a me mi fa uno strano effetto, inizio anche io a vedere come quasi normale il trasporto di cadaveri su carro, potendo avere lo strano individuo una marea di ragioni per farlo... Guardando insistentemente la guardia sola, senza batter ciglio: Effettivamente mi pare di essere la prova vivente che sia un buon animale...obbedisce ad ogni mio ordine, solo se gli dico di sbranare qualcuno lo fa, ma stasera non mi sembra il caso di saziarlo così. Quindi, per favore, fateci proseguire nei nostri affari e garantiteci l'accesso alla città, non siamo in cerca di guai, solo di un luogo dove ristorarci e riposare
Leanan Telperion Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Khelgar Liadon L'elfo si gira verso di te e dopo averti dato una breve occhiata certamente messere, mi semplifichereste la ricerca e ve ne sarei grato, ma devo avvertirvi il viaggio può essere molto pericoloso, sulla strada potremmo incontrare dei briganti, ma...che scortese non mi sono neanche presentato, il mio nome è Nanael accenna un breve inchino e il vostro? Rurik l'oste ti fa accompagnare in camera da una cameriera, la camera sembra abbastanza pulita e in ordine anche se l'arredamento è abbastanza semplice, ci sono un letto, un comodino un piccolo tavolo con due sedie e vicino alla finestra una candela consumata, dopo averti mostrato la stanza la cameriera se va rapidamente
dandigalli Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Ok mi accomodo nella stanza...e ringrazio la cameriera... "Grazie mille...noi ci sistemeremo qui...grazie...a domani all'alba" Dopo aver salutato la cameriera... mi metto sul letto e "parlo" con il Hytt
Leanan Telperion Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Kirr & Thysus la guardia sembra un po' intimidita dalle parole dell'halfling e resta con la spada in guardia i..io non posso far passare quell'animale, mi spiace, dovrete farvene una ragione nel frattempo con la coda dell'occhio ogni tanto gurda cosa fa Thysus e l'altra guardia arriva nella guardiola
Aramil Mailo Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Khelgar Liadon L'elfo si gira verso di te e dopo averti dato una breve occhiata certamente messere, mi semplifichereste la ricerca e ve ne sarei grato, ma devo avvertirvi il viaggio può essere molto pericoloso, sulla strada potremmo incontrare dei briganti, ma...che scortese non mi sono neanche presentato, il mio nome è Nanael accenna un breve inchino e il vostro? un sorriso si forma sul mio viso. Con calma e con tono più rilassato rispondo: "Che maleducato che sono! Il mio nome è Khelgar Liadon, al vostro servizio. Felice di fare la vostra conoscenza. Non si preoccupi, sono ben consapevole dei pericoli che potremmo correre e non mi spaventano. Potrei avere qualche dettaglio in più, come destinazione, giorno della partenza, ricompensa e altro?
Leanan Telperion Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Khelgar Liadon elfo:certamente, ma venite pure a sedervi al mio tavolo, cosi potremo discutere meglio il mercante assume un aria un po' seccata
Aramil Mailo Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Khelgar Liadon elfo:certamente, ma venite pure a sedervi al mio tavolo, cosi potremo discutere meglio il mercante assume un aria un po' seccata incrocio lo sguardo del mercante, ma non lo degno di molta attenzione. accetto l'invito di Nanael e mi siedo al suo tavolo "La ringrazio della sua cortesia. Prego, mi dica pure. La ascolto"
Leanan Telperion Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Khelgar Liadon allora Khelgar per quanto riguarda la destinazione, la mia è il castello dei rovi, un antico castello elfico in rovina da secoli cheapparteneva alla mia famiglia, dovrebbe trovarsi a nord di qui a qualche settimana di viaggio da Waterdeeep, non so ancora con precisione, per quanto riguarda il giorno della partenza non lo conosco ancora, ma sarà non appena avrò trovato una scorta adeguata, per quanto riguarda il pagamento vi darò una moneta d'oro a settimana, più 5 monete d'oro a viaggio concluso
Aramil Mailo Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Khelgar Liadon allora Khelgar per quanto riguarda la destinazione, la mia è il castello dei rovi, un antico castello elfico in rovina da secoli cheapparteneva alla mia famiglia, dovrebbe trovarsi a nord di qui a qualche settimana di viaggio da Waterdeeep, non so ancora con precisione, per quanto riguarda il giorno della partenza non lo conosco ancora, ma sarà non appena avrò trovato una scorta adeguata, per quanto riguarda il pagamento vi darò una moneta d'oro a settimana, più 5 monete d'oro a viaggio concluso resto per un po' in silenzio a pensare. Poi rispondo: "Va bene, ci sto!! Le chiedo inoltre di potermi occupare personalmente del reclutamento del resto della scorta. Naturalmente sarà lei a decidere le persone più idonee tra quelle che troverò. Si è fatto tardi, la devo lasciare. Vorrei riposarmi un po' dopo il lungo viaggio che ho fatto prima di giungere qui. Per ulteriori informazioni la posso trovare sempre qui?" Dopo la risposta di Nanael, mi alzo, saluto i presenti e chiedo all'oste di mostrarmi la mia camera per la notte.
Leanan Telperion Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Khelgar L'elfo ti guarda un po' stranito vi ringrazio, ma preferirei pensarci da solo se non vi dispiace, comunque mi potrete trovare qui domani sera, buonanotte messer Khelgar, acque pacate e dolci risate finchè non ci rincontreremo poi si alza dal tavolo dopo aver salutato il mercante e si dirige verso il bancone. vai dall'oste che ti fa accompagnare da una cameriera nella tua stanza, pulit e ordinata ma abbastanza spartana, prima di lasciare la sala comune osservi Nanael che sta parlando con l'oste
Aramil Mailo Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 non badando troppo all'elfo, seguo la cameriera fino alla camera. Una volta arrivato, mi congedo dalla cameriera, chiudo la porta, appoggio per terra (o se c'è una cassapanca o altro) l'equipaggiamento e mi sdraio sul letto. Poi dopo qualche minuto, mi addormento.
Gatto Bardo Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Bah! Al Diavolo, voi e la vostra codardia!Pavida guardia! Dicendo così, con aria esacerbata e furibonda, dò un pezzo di carne secca al lupo e gli dico di non allontanarsi troppo dalla città fino al mio ritorno. Subito dopo mi dirigo, finalmente, con passo spedito all'interno della città senza più degnare di uno sguardo il soldato, nè il viandante dal carretto col singolare carico; sono ora in cerca di una taverna dove poter affittare una stanza per la notte mentre mi stringo nel mio mantello di tela verdone, e la penna di falco intrecciata nei miei capelli mi sbatte sul lato del capo
Leanan Telperion Inviato 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Kirr & Thisus La guardia si rilassa visibilmente alle parole di Kirr, anzi assume persino un espressione vagamenente soddisfatta e rinfodera la spada, poi rivolgendosi a Kirr signore, prima di entrare in città dovreste espletare qualche formalità, non appena i miei compagni arriveranno a prendere, questo farabutto (indica Thysus), dovrete seguirmi un attimo alla guardiola Nel frattempo la guardia andata a chiamare rinforzi ritorna portando con se quattro uomini, due si dirigono verso il carro mentre gli altri due che portano delle lance si parano di fronte a Thysus guardandolo freddamente e gli dicono: Signore ma dovete seguirci alla caserma, cosi potrete spiegarci questo losco affare dal principio]
Gatto Bardo Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Cerco di trattenere i miei commenti sul comportamento della guardia, e mi fermo. Dunque mi preparo ad aspettare i suoi rinforzi, che con piacere noto che non tardano ad arrivare. Prima si sbriga la faccenda, prima posso andarmene. Senza proferire parola quindi mi preparo a seguire il soldato e sto al gioco. Guardando il carrettiere: A quanto pare la serata sarà ancora lunga per voi, spero che alla caserma potrete risolvere i problemi che questi novellini vi stanno danno...dal canto mio, non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle questa città, inizio già a non sopportarla, ma purtroppo è una tappa obbligata. Arrivedervi Dopo ciò, mi accingo a seguire l'antipatico induviduo alla guardiola e ad espletare queste "formalità"
Gadwin Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 GUardo stupito le guardie... "Non vedo cosa ci sia di così tanto losco, come dite voi... ma se è vostra usanza trattar male ogni visitatore non posso certo sottrarmi... fatemi strada..." Continuo a guardarli, e li seguo appena mi diranno di farlo.
Leanan Telperion Inviato 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Kirr vedendo arrivare i compagni la guardia ti fa cenno di seguirla ed poco dopo entrate nella guardiola, una piccola stanzetta a ridosso delle mura interne, scarsamente arredata: un tavolino, un paio di sedie e un caminetto, sopra il tavolo c'è un grosso libro e quelli che probabilmente sono gli avanzi di una cena spartana, la guardia si avvicina al libro e dopo aver preso pennino e calamaio, ti chiede dovreste dirmi il vostro nome e il motivo della vostra venuta a Waterdeep, poi potrete andare Thysus Una delle due guardia ti si avvicina e ti perquisisce, quando trova il tuo simbolo d'osso fa un sorrisetto, poi estrae da una bisaccia una corta corda e ti lega le mani ora vieni con noi razza di cultista bastardo le due guardie ti afferrano bruscamente e ti portano all'interno di Waterdeep, nel frattempo le altre due guardie si occupano del tuo carro.
Gadwin Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Rivolto alla guardia che mi ha insultato, esprimo tutto il mio disappunto. "Per vostra informazione non sono un cultista di nessun tipo. E le consiglio di trattare con più educazione i visitatori...Sa, non capitano sempre persone pacat e ammodo come me...e vedete di far piano! Che modi sono?"
Gatto Bardo Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Il mio nome è Kirr Typh, i motivi che mi spingono in questa "amabile" città non sono altri che la mia ricerca di un riparo per questa notte, anche se sarei interessato a visitare il mercato, mi hanno detto che qui è particolarmente fornito. Non che mi dispiaccia compiere il mio lavoro di vinadante mercenario, se dovesse capitare l'occasione, ma mi hanno parlato di accademie e importanti palazzi storici, veramente mi piacerebbe anche visitare i quartieri alti, le piazze e le famose fontane monumentali..... cerco di fargli perdere del tempo e spazientirlo continuando a parlottare più che altro fra me e me, pensando ad alta voce, come potrebbe fare un turista emozionato di una città piena di meraviglie di cui ha solo sentito parlare. Finchè non mi interrompe cerco di protrarre la conversazione..... Nonappena ne ha abbastanza comunque finalmente entro in città e cerco una taverna, facendomi guidare dal mio olfatto e dall'udito, in cerca di gente e un pasto caldo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.