Vai al contenuto

[PbF Forgotten Realms] - The shadow of the past


Leanan Telperion

Messaggio consigliato

Kirr

Dopo poco che hai cominciato a parlare la guardia si spazientisce

si, si va benissimo potete andare, se cercate qualche taverna ancora aperta a quest'ora potete trovare il drago addormentato, è abbastanza vicina,se non la trovate chiedete a qualche passante

Thysus

Le guardie ti fanno percorrere le deserte vie di Waterdeeep notturna rimanendo sempre in silenzio, dopo circa una decina di minuti arrivate davanti ad un grande edificio, dalla forte connotazione militare: è la caserma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta

Entrato nella taverna, che trovo facilmente chiedendo ad una ronda di passaggio, mi preoccupo solamente di trovare il locandiere, a cui chiedo una camera per la notte, una porzione della cena, ed un grosso pezzo di carne cruda, giustificando che è per il mio animale. Dato che non mi piace la confusione, e dato anche il mio malumore salgo direttamente nella camera assegnatami, per consumare lì il mio pasto.

Prima però rivolgo un pensiero a Lupo, quindi, apro la finestra e, dopo aver controllato che non passi nessuno per le strade, faccio appello ai poteri che la natura mi ha concesso per permettermi di seguire la sua via e mi trasformo in un gufo, afferrato il pezzo di carne che mi sono fatto consegnare, mi dirigo verso l'esterno della città, dove ho ordinato al mio compagno di aspettarmi, lascio la presa nonappena lo vedo. Con un ampio cerchio nel cielo gli auguro la buona notte e torno nella mia stanza vuota alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thysus

ti portano all'edificio e ti fanno percorrere vari corridoi e stanze che ti portano verso il basso fino ad arrivare alle carceri, una delle guardie si ferma un attimo a parlare col secondino mentre un altra prende un mazzo di chiavi e ti porta in una delle tante celle, all'interno vedi una un individuo avvolto in un mantello che sta seduto su uno sgabello

e adesso vai dentro

dice la gurdia con un sorrisetto

Link al commento
Condividi su altri siti

"Andare dentro? Siete così incivili da incarcerare senza processo un visitatore solo perché trasporta cose che non sono di vostro gradimento? Beh, lasciatevelo dire, ho conosciuto capi di tribù che voi chiamate barbare molto più cortesi di voi..."

Con passo lento e iniziando a covare non poco risentimento, entro nella cella fissando poi dritto negli occhi il secondino.

"Voglio sperare che si tratti di poche ore. Sa, arrabbiarmi non mi è mai piaciuto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Thysus

La guardia ti scruta strabiliata

che c***o, ma dico te non hai idea del perché sei rinchiuso qua dentro?

comunque avrai il tuo "processo" molto presto, nel frattempo passerai la notte al fresco e domani decideranno cosi fare di te, anche se fosse per me ti avrai già ammazzato

La guardia e il secondino se ne vanno chiaccherando, probabilmente su di te, senti allora la voce profonda dell'uomo in cella con te

dimmi, uomo, cosa hai fatto di tanto grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dovreste trattare con più rispetto le persone che teme..."

Mi volto verso l'altra persona

"Io? Ho commesso l'errore di desiderare di vedere una città governata da stolte creature senza cervello, e servita da degne guardie. Lasciano entrare guerrieri armati fino ai denti, ma ti arrestano se hai delle ossa sul carro.... Voi invece perché siete qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ve l'ho detto poco fa, il motivo... hanno trovato delle ossa sul mio carro e mi hanno portato qui, senza fare troppi complimenti...In ogni caso, ditemi, spero di non fare la figura dell'insistente, ma vorrei sapere come pensate di uscire di qui...E, tanto che ci siete, il motivo preciso per cui siete qui..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nessuno fa nulla per nulla, a questo mondo..."

Mi siedo sulla mia branda, abbassando il tono di voce

"Solo che, prima di accettare, vorrei sapere cosa pensate di fare... vedete, quei rozzi guardiani hanno preso qualche oggetto che avrei particolare desiderio di recuperare e che mi sono ...hem.. necessari...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrivo il mio simbolo sacro in osso lavorato al mio compagno di cella nel modo più preciso possibile...

"...ed il resto dei miei oggetti si trovano sul mio carro... Ma.. diciamo che quello potrei recuperarlo da me, a meno che quegli incivili non abbiano distrutto le ossa che c'erano sul carro..."

Poi guardo fuori dalla cella.... "E dire che se avessi voluto avrei potuto.... invece ho preferito lasciar stare...ero convinto che mi avrebbero fatto qualche domanda e basta..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Thysus

l'uomo si tormenta il pizzo, pensoso, per un attimo, poi torna a guardarti con i suoi scintillanti occhi smeraldini e sul viso appare un sorrisetto

si, si...si può fare straniero, ti libererò dalla prigione e recupererò il tuo equipaggiamento..e poi....mi farai un piccolo favore

ti guarda con il suo sorrisetto strafottente, poi si sputa sulla mano e te la porge per suggellare il patto

ci stai allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la mano un istante...

"Prima di accettare, mi piacerebbe sapere di cosa avete bisogno... sarebbe da stolti accettare ad occhi chiusi, e rischiare di trovarsi immischiati in qualcosa di troppo complesso ... Io sono giunto fin qui per visitare la Città dei Morti, non per complicarmi troppo la vita... Le sarei grato se spiegasse, almeno in parte, di cosa ha tanto bisogno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Beh... tanta scelta non credo di averla... domani probabilmente decideranno solo se impiccarmi, decapitarmi o ardermi vivo...*

"Bene, allora... ", sedendomi... "Fate quello che dovete... ma dovrete essere preciso, quando vorrete che faccia il mio lavoretto..."

Lo fisso aspettando che agisca, senza stringerli la mano su cui ha sputato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...