Vai al contenuto

[PbF Forgotten Realms] - The shadow of the past

Leanan Telperion

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo l'annuncio ad un tratto mostro segni di indescrivibile divertimento... pero' la mia natura "pacata" ...mi dice di star calmo e aspettare il taverniere x chiedere informazioni....

quando kelghar mi avvisa che è già tutto a posto...e mi spiega a grandi linee il discorso della sera precedente

"Ah bene bene...cosa aspettavi a dircelo?? ...comunque sono molto contento...ma te te la cavi con la spada??"

Faccio un sorrisetto

"Ti basti sapere che in passato ho combattuto in una guerra e come vedi sono ancora vivo.

Non ti chiedo neanche come te la cavi te, data la chiaccherata di ieri sera. Ho compreso che non sei uno sprovveduto e spero che te la sappia cavare in caso di necessità.

Bene e ora, una bella colazione è quello che ci vorrebbe, vero?

Poi noto un esserino basso che ci chiede di spostarci e lo faccio passare tranquillamente.

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Ah ah ah, si si hai proprio ragione, noi ce la sappiamo cavare benissimo..non è vero Hytt?? ...se fossimo semplici contadini come avremmo fatto a sopravvivere??"

Detto cio' mi giro e cerco l'oste...

Inviato

Mentre cerco di leggere non posso che non udire cosa si dicono i due davanti a me, e quando hanno finito di parlare:

Scusate, non ho potuto fare a meno di sentire il vostro discorso, il mio nome è Kirr dei Cavalcalupi e sto cercando anche io lavoro come mercenario. Sapete dirmi di più su questa offerta? Intanto accomodiamoci e facciamo colazione

Detto questo sto ad ascoltare ciò che ha da dirmi Khelgar....

Inviato

Mentre cerco di leggere non posso che non udire cosa si dicono i due davanti a me, e quando hanno finito di parlare:

Scusate, non ho potuto fare a meno di sentire il vostro discorso, il mio nome è Kirr dei Cavalcalupi e sto cercando anche io lavoro come mercenario. Sapete dirmi di più su questa offerta? Intanto accomodiamoci e facciamo colazione

Detto questo sto ad ascoltare ciò che ha da dirmi Khelgar....

"Piacere di fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Khelgar Liadon. Sarò felice di spiegarle tutto seduti ad un tavolo. Intanto le presento il mio amico Rurik, anche lui con me, già assoldato per questo compito."

Vado a cercare qualcuno per ordinare la colazione, dopodiché vado a sedermi con gli altri.

Inviato

"Intanto le presento il mio amico Rurik, anche lui con me, già assoldato per questo compito."

"Piacere piccolo uomo, chiamaci pure Rurik il flagellatore delle lande...oppure alcuni mi chiamano Lo squarta-lupi .."

detto cio' mi faccio delle grasse risate e riprendo:

"... amico amico...scherzavo ...chiamami solo Rurik Illpukir e come vedi sono un semplice contadino che è in cerca di avventura...e con un degno compagno di nome Hytt"

Inviato

Rimango un po' basito dalla presentazione di Rurik, ma presto mi rilasso, guardando il porcospino con un sorriso:

Chissà se andrà d'accordo con il mio Lupo....Tornando agli affari, diciamo che sono interessato. Mi aggregherò felicemente al vostro gruppo! Nonappena siamo pronti allora andiamo da questo elfo!

Inviato

Rimango un po' basito dalla presentazione di Rurik, ma presto mi rilasso, guardando il porcospino con un sorriso:

Chissà se andrà d'accordo con il mio Lupo....Tornando agli affari, diciamo che sono interessato. Mi aggregherò felicemente al vostro gruppo! Nonappena siamo pronti allora andiamo da questo elfo!

"Ne sarei felice. Un nuovo elemento fa sempre comodo in un gruppo. Per quanto riguarda l'elfo, non so dove trovarlo, ma mi ha detto che in serata viene sempre in questa taverna.

Fino ad allora, che ne dite di parlarmi un po' di lei? Mi farebbe piacere sapere quali sono le sue abilità e sarei curioso di vedere il suo.... Lupo.

Ma prima facciamo colazione."

E cerco qualcuno per ordinare qualcosa da mettere sotto i denti.

Inviato

"Ah ma possiedi un lupo..non sapevamo... lo speriamo per lui...comunque chiediamo scusa per quello detto poco fa... dai sediamoci con Khelgar"

Mi svacco sulla sedia e attendo che l'oste ci porti la colazione...

Inviato

Accomodatomi con i miei nuovi conoscenti

Non vi preoccupate per la battuta sui lupi,comunque ciò dimostrerebbe che siete un gran guerriero e questo è motivo di onore. Il mio nome è Kirr Typh, sono della tribù nomade dei Cavalcalupi, come vi ho accennato viaggio insieme al mio animale, un lupo, che purtroppo ho dovuto lasciare alle porte della città. Anzi, visto che a quanto pare abbiamo un po' di tempo prima di incontrare il nostro contatto penso che andrò da lui dopo colazione. Sono in viaggio per comprendere il mondo, cosa lo muove e quali sono le qualità di un buon leader, insomma diciamo, permettetemi l'espressione, che voglio crescere come persona. Sono qui a Waterdeep perchè speravo di trovare una città cosmopolita in cui fare un po' di esperienza, ma a quanto pare gli uomini sono ovunque di mentalità piuttosto chiusa.

Inizio a consumare la colazione che ho ordinato alle cameriere, questa mattina non mi faccio mettere d parte un pezzo di carne, Lupo saprà badare a sè stesso

Inviato

"Noi esattamente non sappiamo cosa faremo in questa mattinata...probabilmente faremo un giro per la città, sai noi contadini di solito stiamo fuori da queste stupende città"

Nel frattempo parlotto un po' con Hytt

Inviato

Una cameriera sentendo i vostri discorsi si avvicina al vostro tavolo

siete degli stranieri? se volete visitare la città poso darvi qualche consiglio, per prima cosa io mi farei una gita la mercato, è ricchissimo di merci di ogni genere, ce lo invidiano in tutto il faerun, poi andrei a visitare la rocca nera.....

una voce richiama la cameriera

Jacqueline vieni devi preparare la colazione

la cameriera vi saluta con un sorriso ed un cenno della mano, poi torna a lavorare

Inviato

Rivolto a Rurik

"Mi spiace. Ne so quanto te. Ma farò ben volentieri un giro al mercato, per vedere se trovo qualcosa di interessante. Così chiederò anche informazioni su questa rocca nera. Poi la giornata è lunga, ci sarà anche il tempo per una visita turistica."

Poi riferendomi sia a Rurik sia a Kirr

"Voi invece cosa volete fare oggi? Ognuno per la propria strada e ci si ritrova qui stasera, o ci spostiamo insieme?"

Inviato

"Anche se siamo abituati a viaggiare da soli...noi verremo con te... cosi impareremo a conoscerti...dato che ci siamo fidati un po' ciecamente"

Detto questo mi alzo e mi sgranchisco...prendo la mia falce e mi appoggio all'entrata facendo capire che voglio andarmene dalla locanda

Inviato

Rivolto ad entrambi i miei interlocutori

Direi che possiamo fare un giro assieme, avremo occasione di scoprire di più l'uno dell'altro in questo modo, e vedere se davvero possiamo andare d'accordo come colleghi

Detto questo mi preparo per la passeggiata

Prima tappa, il mercato? Io non ho nulla da comperare, ma non so voi...Comunque dovrebbe esserci un po' di gente a cui chiedere informazioni

Inviato

"Per me va bene andare in gruppo e cominciare dal mercato. Non ho necessità di equipaggiamento, ma non si può mai dire. Poi sono curioso di scoprire qualcosa di più su questa rocca nera. Direi che quando siamo pronti possiamo andare".

anch'io come Rurik mi alzo dal tavolo, prendo lo zaino e tutta la mia roba e mi avvio verso l'uscita.

Inviato

Uscite dalla taverna e vi ritrovate in una piazzola assolta, con al centro una fontana molto bella, che non avevate notato il giorno prima, un tritone al centro tiene in mano un tridente e accanto due sirene gli fanno compagnia. notate che in giro c'è parecchia gente, donne che parlano e tessono, uomini che vanno al lavoro e bambini che giocano....

Inviato

mi fermo un attimo ad ammirare la statua della fontana

"Che strano.... ieri non l'avevo notata. Sarà stato per l'oscurità. Davvero imponente."

Detto questo cerco con lo sguardo l'ubicazione del mercato. Appena noto qualche bancarella e qualcosa di simile, mi incammino in quella direzione, facendo attenzione ai miei averi e cercando di non staccarmi dal gruppo.

Inviato

"ah e cosi questa è una città bella grossa...siamo meravigliati da cio' che vedono i nostri occhi...una statua grande come 5 buoi...moolto bella"

Noto che aramil si guarda intorno e presumo che dato che abbiam scelto di andare al mercato, stia cercando la direzione giusta , allora fermo un passante e chiedo:

"Mi scusi, ci sa indicare dove è il mercato?"

Inviato

Rurik&Khelgar

Rurik ferma un uomo sulla trentina con i capelli castani e gli occhi castani, vestito con abiti da contadino, sembra di buon umore, non appena Rurik gli chiede del mercato sorride

siete stranieri ne sono sicuro, solo loro non sanno dov'è il mercato, bè io ci sto andando proprio in questo momento quindi se volete seguirmi, cosi magari date anche un occhiata alla mia bancarella, vendo la frutta più buona di tutta Waterdeep

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...