dandigalli Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 "uhm uhm...bene bene, si in effetti siamo stranieri.. Ha detto che vende della frutta?? è da molto che non mangiamo dell'ottima frutta...da quando siamo partiti dal mio villaggetto" dicendo cio' alzo gli occhi al cielo e sospiro....ricordando i bei tempi passati...nel frattempo seguo il contadino
Aramil Mailo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Seguo il dialogo tra Rurik e il mercante; poi seguo quest'ultimo per andare al mercato di Waterdeep. Dopo un po' che camminiamo chiedo al mercante: "Vorrei aprofittare della sua gentilezza. Mi è stato detto che in questa città c'è qualcosa chiamato la rocca nera. Lei sa darmi qualche informazione a riguardo?"
Leanan Telperion Inviato 6 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Rurok & khelgar il contadino sorride oh, la rocca nera, un edificio imponente, è il palazzo governativo, dove risiede il principe è lui che governa la città, qui a Waterdeep c'è anche una torre di magia, una delle poche in tutto il faerun, non mi è mai piaciuto, gente di cui di non fidarsi i maghi.....
Aramil Mailo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 faccio un sospiro "Neanche a me piace molto la magia. Rispetto i maghi, non ho niente contro di loro. Ma preferisco stare alla larga dalla magia. Sì, a volte può essere utile, ma spesso viene usata per scopi malvagi. Avete mai avuto problemi con la magia arcana in questa città?"
dandigalli Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 "Eeeeh già, la magia è una brutta cosa...noi lo sappiamo bene... l'abbiamo provata sulla nostra pellaccia" detto cio' ...mi tiro dei pugnetti contro la testa...
Leanan Telperion Inviato 6 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2007 problemi, oh io personalmente no, ma ne ho sentite di storie, questi maghi li metterei tutti al rogo fosse per me, cosi la povera gente potrebbe dormire tranquilla, ma qui a Waterdeep c'è gente che non la pensa come me, spesso vengono anche viaggiotori elfi con i loro incanti e nani con le loro merci, io ho un po' di paura, secondo me questa sarò la nostra rovina, ma cosa ci posso fare...eh....sono solo un contadino posso solo sperare che le cose cambino con il prossimo principe ai commenti di Rurik rabbrividisce..... avete provate la magia sulla vostra pelle.......brr non oso immaginare
Aramil Mailo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Alla risposta del contadino mi sistemo meglio il cappuccio e penso: "mmmh, meglio celare meglio la mia identità. Chissà perché quest'odio per gli elfi. Io non capisco" Poi mi rivolgo a Rurik, che si sta dando pugnetti contro la testa: "Ehi, amico! Sicuro di stare bene? Cosa ti è successo di così terribile?"
dandigalli Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 "Niente niente...ricordi vaghi di un passato ormai lontano...lascia stare..." Proseguo nella mia camminata scuotendo la testa...
Gatto Bardo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Capendo di essere passato inosservato sino ad ora decido di non fare nulla per mettermi in mostra proprio adesso, piuttosto aspetto il momento in cui arriviamo al mercato. Sentendo che probabilmente qualcuno sa qualcosa della "torre nera" tendo le orecchie anche se non credo che un contadino ne possa sapere più di tanto.
Leanan Telperion Inviato 7 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Khelagar&Rurik&Kirr Continuate a camminare per le affolate vie di Waterdeep, il freddo pungente del mattino comincia a dissolversi mentre il sole continua nel suo percorso per arrivare allo zenit, gli edifici della città sono fatti per lo più in legno e pietra e le strade sono lastricate. Dopo un po' che camminate arrivate al mercato che si trova in una piazza enorme e si allunga anche per alcune vie, la prima cosa che vi salta all'occhio è l'enorme numero delle bancarelle e degli aquirenti, la piazza infatti è piena di gente e a vederla dall'esterno da un senso di chiasso e disordine. eccoci arrivati, la mia bancarella è più avanti Vi inoltrate nella fitta selva di persone, l'odore di sudore mischiato a quelle di centinaia di altri merci vi pervade le narici: è l'odore o meglio il tanfo di una grande città. Dopo un poco che camminate tra la folla arrivate ad una bancarella che vende frutta di ogni genere, seduta al di la del banco c'è una donna che l'uomo saluta come sua moglie, poi si volta verso di voi e sorride se volete comprare qualcosa non avete che da chiedere
dandigalli Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 "aaaah, finalmente una bancarella con frutta genuina... saremo contenti di prendere 2 mele giusto per completare la nostra colazione" Detto cio' mi sfrego la mano sullo stomaco...
Aramil Mailo Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Rimango basito dalla quantità di bancarelle e mi metto a osservare con la mia acuta vista da elfo, il contenuto delle bancarelle, cercando di scorgere oggetti particolari o apparentemente utili. Non sono interessato ad armi, armature. Nel frattempo dico ai miei compagni: "Quanta gente!! E quante bancarelle!! Io credo che farò un giro per cercare qualcosa di interessante. Volete venire con me?"
dandigalli Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 "cosa devi cercare?? ...noi vogliamo cercare informazioni possibili sulla zona...e sulla nuova elezione del principe" Detto cio' mi guardo in giro con fare interessato....e fermo dei passanti [prova in carisma x raccogliere informazioni]
Gatto Bardo Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Non credevo che avrei mai visto tanta gente tutta assieme. E forse era meglio non vederla, mi dà la nausea... Anche io mi passo la mano sullo stomaco, ma la mia espressione è di disgusto, mi sembra di stare in un carro betiame. Valutando che il mercante ci ha fatto da guida fino a qui ritengo che possa comprargli qualcosa e gli chiedo un buon frutto fresco e succoso che possa lavare le mie narici dall'odore della folla. Mentre mangio: Buon uomo, avete per caso sentito delle voci su un viandante che ieri sera si è presentato, a tarda ora, alle porte della città con un carro un po' "particolare"? Sentendo le parole di Rurik, mi viene l'idea di interessarmi alle politiche di questa città per capirne le dinamiche, uindi tendo sempre un'orecchio per questo, ma principalmente ora mi concentro nel trattenere le mie considerazioni nei confronti della bolgia del mercato. Successivamente, poco volenteroso di addentrarmi nella folla confusa ritengo che forse sia meglio cercare informazioni in altro loco. Penso a dove potrei andare, vorrei informazioni su Nanael l'elfo e soprattutto sul mercante Dareon, che qui dovrebbe essere conosciuto. Chiedo al mercante se esiste una gilda dei commercianti qui a Waterdeep, se c'è mi dirigo lì e mi congedo dal gruppo dicendo che raccoglierò informazioni lì. Se non c'è, con un sospiro mi rassegno e cerco di stare dietro a Khelgar. --- Le informazioni a cui sono interessato riguardano le rotte commerciali e le merci di Dareon, su possibili problemi che ha avuto con le autorità, da quanto tempo è a Waterdeep, se è frequente che chieda aiuto ad una scorta armata. [Raccogliere informazioni, sono disposto a spendere fino a 5Ma per il test]
Leanan Telperion Inviato 8 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Rurik Dopo aver comprato due mele dal contadino ti immergi nella folla, ogni tanto ti fermi a chiedere informazioni sul principe ai padroni di alcune bancarelle, più o meno quello che riesci a sapere è che il Principe si chiama Aldemir IV Delavos e governa la città, saggiamente a detta di alcuni e in malo modo a detta di altri, da una decina d'anni ed è ancora giovane ha 32 anni, la carica fino ad una generazione prima era elettiva, ma poi la famiglia Delavos ha preso il sopravvento ed è diventata erditaria. Dopo aver saputo quello che volevi sapere esci dall'affolatissimo mercato che oramai è ora di pranzo, il sole infatti ha raggiunto il suo zenit e incominci a sentire il tuo stomaco che brontola, evidentemente le due mele che hai mangiato prima non sono servite a saziarlo.
dandigalli Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 "urca urca che bella mangiata che ci siamo fatti...pero' maledizione ci ha messo ancora piu' appettito di prima...ci converrà cercare una locanda dove sostare per il pranzo" [prova in cercare......cerco una locanda]
Aramil Mailo Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Inviato 14 Marzo 2007 passo una mano sullo stomaco e dico a Rurik: Mmmh, in effetti è ora di pranzo ed un po' di fame ce l'ho anch'io. Dai, ti aiuto a cercare questa locanda" Anch'io mi guardo in giro per cercare una locanda. Se necessario chiedo informazioni ad un passante.
Leanan Telperion Inviato 21 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Rurik&Kelghar Khelgar ferma un passante dall'aria frettolosa, che alla sua richiesta di una taverna gli indica la strada...per il Drago Addormentato, poi scompare rapidamente tra le vie di Waterdeep. Il sole di mezzogiorno picchia forte sulle vostre teste e avere entrambi molto caldo oltre ad essere un po' stanchi Kirr Il mercante sembra pensarci un attimo, poi ti sorride dicendo: dopo chiedi al mercante sul gilda di commercianti uhm, si ho sentito parlare di qualcosa del genere, ma non so proiprio dove possa trovarsi dopo aver ottenuto queste informazioni noti che Kelghar e Rurik si stanno allontanando...li segui ma dopo un po' li perdi tra la folla. probabilmente li potrai ritrovare alla taverna o al massimo vi rincontrerete domani mattina per la partenza con l'elfo. Chiedi in giro un po' d'informazioni su Dareon ma nessuno sa dirti nulla, apparte un uomo che prima intasca le tue monete d'argento asserendo di essere a conoscenza d'importanti dettagli su di loro, poi ti sorride dicendo che Dareon non ha mai avuto problemi con le autorità e che non sa nient'altro.
dandigalli Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Mi incammino verso la locanda...descritta dal viandante.. e dico: "Caro amico khelgar nel pomeriggio scopriamo qualcosa di + sulla torre va bene?"
Aramil Mailo Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Rivolto a Rurik "Ah, bene. Andiamo al drago addormentato a rinfocillarci un po'!! Io ne ho proprio bisogno. Poi possiamo anche andare a questa torre, tanto non ho altri programmi per il momento." Poi mi giro e mi accorgo di non vedere più Kirr "Ehi! Dov'è finito Kirr?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.