Ospite Inviata 1 Dicembre 2016 Segnala Inviata 1 Dicembre 2016 Sono molto fiero di questa campagna da me masterata e del gruppo che si è formato. Ultimamente però ho cambiato "modus operandi" e questo non è piaciuto ai vecchi PG. Non li odio, ma non costringo nessuno ad accettare le mie regole. Sta di fatto che ora mi servono tre giocatori che diano un'"anima" ai tre supereroi medievali che viaggiano insieme al mio Dato che ho avuto problemi con la lettura delle schede fatte dai PG che masteravo, ho deciso di tenerle e organizzarle a modo mio. I supereroi in questione si evolvono secondo la natura per cui li ho concepiti io. I PG devono solo ruolarli e decidere cosa raccogliere, usare in combattimento, incluse armi, abilità, talenti e tutto il resto. Ma le schede le tengo io. I PG devono dirmi cosa vogliono che il loro PG faccia e sarà fatto e messo tutto in scheda da me medesimo. Potrebbe sembrare una pu#####ta, ma in realtà ha dei vantaggi. Ad esempio... Chi si connette da smartphone non deve per forza aprire la scheda (ammesso che ci riesca) e incasinarsi a modificare questo o quell'altro; Lascia più spazio all'interpretazione, che verrà COMPLETAMENTE lascia a voi; Aiuta chi non è molto pratico del regolamento, che deve solo leggere nella scheda cosa gli piace che il supereroe faccia nel combattimento o nelle interazioni col mondo circostante. Per adesso sono in quattro, ma concluso il combattimento da portare a termine, potrei anche accettare altre candidature per infoltire maggiormente il team. Le schede sono nella mia firma, con tutto l'equip e l'esperienza guadagnati in gioco. Come già detto, non potete modificarle, ma ripeto ancora una volta: i PG si evolvono secondo la loro natura. Voi li comandate e basta. Decidete cosa dire, fare, raccogliere, quale arma, incantesimo, talento o abilità usare e stop. Semplice. E' una cosa per molti insolita, ma se ci pensate, vi libera da molti pensieri e rende il gioco più fluido, secondo me. In più, devo ammettere che mi piacciono troppo per come li ho pensati e per il tempo e la cura che ci ho speso. Insomma, io ho giocato poco a Pathfinder, ma da quando ho iniziato questo progetto mi ci sono buttato a capofitto dedicandogli una passione e un amore mai usato prima. Ecco perché sono molto "geloso" dei miei PG. Non sono solo dei c###o di pupazzi da sbattere di qua e di la senza criterio... Comunque, piuttosto che dividermeli con un mio collega, preferisco che ogni utente ruoli il suo. Infine, i post che scrivevamo erano relativamente brevi e facevamo 75% azione e 25% GDR. Ma potete "condirli" aumentando la parte ruolistica se volete e grazie a questo nuovo sistema, posso tenere la situazione sempre sotto controllo e assicurami che tutto sia fatto a modo. Se vi interessa, commentate pure e ne discutiamo. Ma se vi sembra una str####ta... passate oltre e non fate perdere tempo alla gente, grazie.
Derù Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Così a titolo informativo...ma la campagna la stai continuando da solo in attesa di tempi migliori?
Ospite Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 No, la continuo perché mi piace. E' un po come scrivere una storia... Solo che in questa ci sono anche round e statistiche. Tutto qui.
Derù Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 No, dico la stai giocando da dolo come master, personaggi giocanti e non giocanti o ci sono altri player? Perché ci sono solo tuoi post
Derù Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 E perchè non prendi in considerazione i vecchi giochi come badur's gate o ice wind dale dove puoi gestire tranquillamente un party intero, c'è anche una grafica che non sia un forum e ti tira per giunta i dadi in automatico? 2
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora