Posted 2 Dicembre 20168 anni comment_1282293 Allora volevo sapere se anche lo stregone può imparare incantesimi aggiuntivi dai libri di incantesimi. E se poi per esempio uno stregone utilizzando una pergamena possa lanciare o meno un incantesimo da paladino o da bardo?
2 Dicembre 20168 anni Supermoderatore comment_1282314 2 ore fa, Ronden12345 ha scritto: Allora volevo sapere se anche lo stregone può imparare incantesimi aggiuntivi dai libri di incantesimi. No 2 ore fa, Ronden12345 ha scritto: E se poi per esempio uno stregone utilizzando una pergamena possa lanciare o meno un incantesimo da paladino o da bardo? Quelli da paladino usando una prova di Utilizzare Oggetti Magici, quelli da bardo pure a meno che non rientrino anche nella lista di incantesimi da mago/stregone nel qual caso le usa come normali pergamene.
2 Dicembre 20168 anni comment_1282352 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: No Quelli da paladino usando una prova di Utilizzare Oggetti Magici, quelli da bardo pure a meno che non rientrino anche nella lista di incantesimi da mago/stregone nel qual caso le usa come normali pergamene. Per avere la possibilità di attivare un incantesimo di una pergamena, l’incantatore deve soddisfare i seguenti requisiti: L’incantesimo deve essere del tipo appropriato (arcano o divino). Gli incantatori arcani (Bardi, Convocatori, Fattucchieri, Maghi, Magus e Stregoni) possono lanciare solamente incantesimi arcani da una pergamena e gli incantatori divini (Chierici, Druidi, Inquisitori, Oracoli, Paladini e Ranger) possono usare solamente pergamene contenenti incantesimi divini. (Il tipo di pergamena creata da un personaggio è determinato dalla sua classe.) Chi usa la pergamena deve avere l’incantesimo contenuto tra quelli della sua lista di classe. Chi usa la pergamena deve avere il punteggio di caratteristica necessario per farlo
Crea un account o accedi per commentare