Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1282444

Ciao a tutti! 

Cerco giocatori per la nuova avventura pubblicata per la 5a edizione di D&D, Storm King's Thunder: l'ambientazione sono i Forgotten Realms, in particolare l'estremo nord, e ruota intorno ai giganti e alla loro società. Il focus è sull'esplorazione e sulle situazioni sociali, ma non mancheranno gli sconti (anche mortali). Dato che @smite4life, @Fog e @ZerefWM sono già a bordo, cerco ancora uno o due giocatori. Le cose importanti sono:

• Frequenza di gioco: un post ogni giorno o due; se avete bisogno di rallentare per un breve periodo non c'è problema, basta scrivermi e mettersi d'accordo.
  • Livello: partirete dal livello 5, se riusciamo a concludere l'avventura dovreste arrivare al 10-11.
  • Materiali ammessi: manuali pubblicati, ovvio; arcani rivelati sì, ma mi riservo il diritto di scegliere caso per caso; materiale di terze parti no.
  • Scelta dei giocatori: deciderò io; lascerò questo post per tutto il weekend, scrivete un abbozzo del personaggio e qualche riga di background, entro domenica sera vi farò sapere.

Spero sia tutto! 

Edited by smite4life

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Random Graph
    Random Graph

Spazia per tutto il Nord, da Icewind Dale alla valle del Dessarin a Waterdeep. Non esagerate coi dettagli nel BG, dieci righe bastano e avanzano.

• Random Graph
    Random Graph

In accordo con gli altri giocatori, do il benvenuto a bordo a @Iria e @Hicks !  Vi invito tutti a trasferirvi sul thread di servizio: Grazie anche agli altri, sarà per la prossima avventura

• Roald Nordavind
    Roald Nordavind

In bocca al lupo agli altri

Posted Images

comment_1282743

Da notare come questo sia il primo tentativo di Storm King's qui in PbF... :D

Io devo ancora pensare ad un PG, credo che in questi due giorni ai seggi cercherò ispirazione!

comment_1282750

Non ho mai giocato in 5ed, solo in 3.0/3.5 e 4, ma ho letto i manuali base e se c'è posto per un barbaro o uno stregone (i due personaggi che mi ispirano di più) mi candido più che volentieri

comment_1282771

Una domanda per i player che già sono a bordo...avete già deciso che personaggi interpretare? Almeno si pensa a qualcosa di complementare

comment_1282788

Ciao a tutti,

anche se la 5 è l'edizione di d&d con cui ho meno giocato, questa avventura mi è stata presentata come una delle più belle tra quelle pubblicate sin'ora.
Al buio ho una paladina di Sune che sarei felice di interpretare:

Reveal hidden contents

Edited by Iria

comment_1282811

Io pensavo ad un grosso e barbuto nano (tutte le battute che possono uscire combattendo i giganti, non me le voglio perdere!), probabilmente chierico. Però è ancora solo una super bozza, soprattutto perché non so bene come delinearne la personalità e quindi potrebbe cambiare anche drasticamente.

comment_1282885

Uh, oh, se è a candidatura ci sono volentieri, altrimenti non rubo il posto a nessuno! :D

Mi metto a preparare il pg anyway :P
 Bozza (Bozzissima perché non so dove si svolge la campagna, quindi sono stato conservativo nel non indicare i luoghi con precisione) Inanduil - Wood Elf Ranger; Background Hermit

Reveal hidden contents

Edited by Roald Nordavind

• Author
comment_1282939

No, non esiste, in quanto non c'è niente di particolarmente nuovo come meccaniche, mostri o magie. Tuttavia potrebbe tornare utile l'articolo degli Arcani Rivelati sulla magia runica. Se hai dubbi particolare non esitare a chiedere :)

comment_1283158

Per chi fosse interessato, il mio personaggio sarà:

Reveal hidden contents

comment_1283235

Nel caso io propongo lui 

Gorthaug Strongforge - nano delle colline (chierico di Moradin  dominio della forgia- Bg Artigiano del clan)

Gorthaug era l'artigiano del suo clan, come suo padre, il padre di suo padre e il padre di quest'ultimo per molte generazioni. Il suo vecchio gli aveva insegnato ogni segreto dell'arte nanica più antica e venerabile. Sin da quando aveva memoria si era trovato in una forgia, a dividere gemme dal loro involucro, a creare armi e armature, utensili e quant'altro. Ma a differenza dei suoi antenati egli dimostrò di avere qualcosa in più. Ogni volta che creava infatti, entrava in una specie di trance mistica. Le sue creazioni diventavano opere d'arte, persino il più umile degli utensili sotto le sue abili mani si trasformava in qualcosa di eccezionale. Egli attribuiva tutto ciò al volere di Moradin, lo Spirito Forgiatore, che muoveva e indirizzava le sue mani, non solo nella forgia. La benevolenza del Padre di Tutti si manifestava nelle sue mani con poteri di guarigione, di luce e di punizioni per i malvagi. In breve divenne l'individuo più influente del suo clan, e molti volevano che egli ne prendesse le redini e sostituisse l'attuale capoclan, debole e malato. Ma egli non era interessato ad onori e gloria e, sotto consiglio del suo Dio, una notte si allontanò dalle dimore ancestrali della sua gente e usci nel mondo per lui sconosciuto. Da allora vaga per le lande, portando la benedizione del Creatore a tutti quelli che la meritano, e la punizione fiammeggiante agli altri.

Senza nome.png

comment_1283279

Ciao, se sono ancora in tempo vorrei propormi anch'io! Metto in spoiler il mio pg

Reveal hidden contents

comment_1283328

Visto che c'è grande adesione mi faccio indietro io che ho già qualche campagna attiva almeno lascio il posto a chi sta giocando meno.

Buona campagna a tutti ^^