Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)

Zaorn

Messaggio consigliato

• Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi, se siete d'accordo facciamo e parliamo di build sul blog di Ian, così qui ci concentriamo sulla storia.

Se siamo un'organizzazione segreta è perché dobbiamo nasconderci dalla legge perché sotto il dominio dell'eventuale nemico o in seconda battuta per avere un rifugio sicuro, però alcuni eroi penso non girino mascherati... Voi che siete esperti tenete conto di tutto!

Ci sta alzare l'asticella del periodo storico, dove ci sono anche armi.

Ricordiamoci dei viaggi, se è troppo estesa la zona, almeno all'inizio, sarebbe logico avere dei modi per trasportarsi. 

La zona può essere estesa con il crescere del livello, ora possiamo pensare ad un'invasione del nostro dominio o non so, butto idee perché sono all'oscuro di tanti personaggi e del tema della campagna.

Inviato

Fino ad ora l'unica cosa su cui mi sento di obiettare è la questione magia.
Secondo me dovrebbe essere qualcosa di praticamente assente e sconosciuta per le persone comuni.

Inviato

SE ci sono anche io(coa che non ho ben capito) direi che si, europa medioevale ci sta, livello direi anche io 7/8 e la cosa della progressione proposta all'inziio mi va benone.

Domandone: esiste un supereroe che cura gli altri? a me viene in mente solo Angelo, ma non mi fa impazzire

Inviato

Se non sbaglio ci sarebbero

Doctor Strange, Vodoo Brother, Silver Surfer, Raven, una intera categoria delle Lanterne (ma non ricordo il colore). Così, al volo.

Inviato

Si, e anche altri come Zatanna Zatara, Shade (o come si chiama quello che controlla le ombre)...non è il numero di personaggi con poteri magici nei fumetti, è il numero di maghi nell'ambientazione che stiamo elaborando che va tenuta in considerazione.
Specialmente perchè per lo più mancheranno i mostri.

Inviato

E ci sono i vari "infermieri": la Bestia, Nightcrawler, ...

E per il blog apro l'articolo dopo pranzo, lì discutiamo delle build. 

E per la questione magia avevo proposto abbastanza diffusa perché mi sembrerebbe strano che più o meno ogni villain abbia poteri soprannaturali. Ok che sono i cattivi, quindi visti male a prescindere, ma mi sembra strano che le persone comuni non la conoscano. Almeno saperne l'esistenza. 

Ovvio che il primo popolano che incontri non si metterà a disquisire di teoria delle palle di fuoco e universi paralleli, il fattore ignoranza esiste comunque. 

E per la società segreta pensavo più a idee pericolose che discriminazione a prescindere. Un nightcrawler o spawn lo vedo bene come accusato di eresia, Iron Man o Cap un pò meno. 

Inviato

Per esempio Iron Man potrebbe non essere un nobile, e con la sua ricchezza e atteggiamento mettere in pericolo l'ordine sociale.
Cap di certo ha ideali che non stanno troppo simpatici ad un monarca assoluto.

Inviato

35 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

SE ci sono anche io(coa che non ho ben capito) direi che si, europa medioevale ci sta, livello direi anche io 7/8 e la cosa della progressione proposta all'inziio mi va benone.

Domandone: esiste un supereroe che cura gli altri? a me viene in mente solo Angelo, ma non mi fa impazzire

ce n'è a bizzeffe, hanno fatto anche un mini-ciclo degli x-men incentrato sui guaritori: su due piedi mi vengono in mente Triage e Xorn, ma se vuoi più tardi faccio un elenco dei guaritori Marvel

45 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Se siamo un'organizzazione segreta è perché dobbiamo nasconderci dalla legge perché sotto il dominio dell'eventuale nemico o in seconda battuta per avere un rifugio sicuro, però alcuni eroi penso non girino mascherati... Voi che siete esperti tenete conto di tutto!

Non necessariamente: è solo un esempio, ma ad esempio il papato ha reclutato tutti i "miracoli" (ossia meta-umani in ottica cristiana-medievale, ma anche Quicksilver e Scarlet vengono chiamati miracoli nel film Avengers 2 ) e lì ha organizzati per difendere l'Europa da altri "miracolii". Quindi sono un'organizzazione tenuta occulta alla gente comune, ma non necessariamente rinnegata. Inoltre, io vedo più interessante che ci sia un nemico "esterno", piuttosto che aver a che fare con una sorta di ribellione contro un super-tiranno: in primis perchè è più "medievaleggiante", vista la paura delle invasioni barbariche, dell'espansione mussulmana e mongola, ecc ecc. In secondo luogo perchè come dicevo all'inizio non abbiamo a che fare con un solo nemico, ma con una serie di minacce che possono arrivare da ogni parte: c'è un nemico ben identificato (Doom che minaccia di assoggettare il Sacro Romano Impero e il Papato), ma ci sono anche organizzazioni criminali più o meno grandi e radicate (Hydra, Hellfire Club, AIM se ci viene in mente un acronimo, ma anche tutti quei villain più o meno sfigati e più o meno organizzati, tipo i nemici di Batman o dell'Uomo Ragno).

53 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ricordiamoci dei viaggi, se è troppo estesa la zona, almeno all'inizio, sarebbe logico avere dei modi per trasportarsi. 

Non è così drammatica: in realtà con le strade ben tenute in una settimana si viaggia a cavallo da una parte all'altra dell'Europa cristiana. I tempi erano più dilatati nel medioevo, non c'era il concetto di intervento rapido, e del resto se un gruppo di villain tentasse di occupare una città, nonostante tutti i superpoteri dovrebbero comunque cingere un assedio di X giorni. Il che si traduce in 1- arriva comunicazione di un emergenza, verosimilmente si è verificata qualche giorno fa / 2- si viaggia, e potrebbero anche verificarsi incontri (tipo retroguardia nemica) che oltre a fruttare combattimenti possono fornire da raccolta informazioni / 3- si arriva a destinazione con la minaccia ancora in atto, e quindi si risolve in estremis (arrivano i nostri!) oppure si tenta di porre rimedio e di salvare il salvabile.

E se proprio da tanto fastidio il viaggio a dorso di cavallo, basta inventare un portale di origine misteriosa o un "miracolo" capace di teletrasportare a destinazione, non è che il fantasy sia privo di gente che si teletrasporta a destra e manca, e neanche i supereroi.

Inviato

Come nemico anche Savage andrebbe benissimo come minaccia di invasione.

Per i viaggi.. non ci dà un passaggio Flash? :P
Battute sciocche a parte, con tutti questi giocatori dovrebbero saltar fuori personaggi in grado di teletrasportare o creare portali.

Inviato
21 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per esempio Iron Man potrebbe non essere un nobile, e con la sua ricchezza e atteggiamento mettere in pericolo l'ordine sociale.
Cap di certo ha ideali che non stanno troppo simpatici ad un monarca assoluto.

Un attimo, Cap nell'anno 1400 pensa come un uomo del 1400: la libertà si ha quando hai un signore forte che controlla il territorio, tipo Lorenzo il Magnifico o Federico II. Cap del 1400 dovrebbe essere un forte sostenitore di uno dei due poteri temporali (papato o impero / guelfi o ghibellini). 

Inviato
3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

inizio a dare la disponibilità per raccogliere tutto nel mio blog (che almeno assume un'utilità sociale oltre a quella di magazzino pg)

Dove sarebbe il blog?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...