Ulfedhnar Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Se vai a caccia di leoni e hai dietro un'enciclopedia, non è che cè scritto quanti PF ha un leone, quanti attacchi ti fa e quanto è forte in lotta. Sai che è pericoloso, che se sbagli ci lasci la pelle e ti regoli di conseguenza.
Ulfedhnar Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 In questo momento, MetalG ha scritto: Basta sommare i danni che gli abbiamo fatto, non fa male a nessuno. Basarsi in gioco su una cosa che sappiamo come giocatori è metagame, non essere curiosi Infatti io preferisco non sapere quanti danni abbiamo fatto e cerco di non leggerlo, ma l'occhio ci cade sopra anche se non voglio
Cronos89 Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 allora, leggere i danni ci sta, più che altro ti da la misura di quanto sei efficace. Io so che posso spaccare un osso con un pugno(faccio in media 18 danni con un cazzotto di media potenza) se vedo che a tizio ho fatto solo un livido(8 danni) o niente(0 danni) mi regolo di conseguenza
Ulfedhnar Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 mi basta che il master scriva "hai rotto un osso al nemico" o "gli hai lasciato un livido" e mi regolo uguale. Se leggo che il nemico barcolla e gronda sangue capisco che è in fin di vita, se invece leggo che è fresco come una rosa e arzillo vuol dire che sta bene.
Pascolaio Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Ok grazie! Tempestivi ed esaustivi quasi come Ian! proverò a trattenere la curiosità 30 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Abbiamo i dati per saperlo? Io no Oh, sarà una cosa mia, ma io preferisco che non si sappiano i risultati dei dadi, i pf di danno e quanti ne mancano, e roba simile. I mostri sono grossi, bisogna colpirli più spesso, punto. Se so la CA, quanti PF restano ecc faccio calcoli e mi organizzo in modo diverso da quanto farebbe un personaggio Dipende da se consideri path un gioco strategico o una seconda vita nel pg.
Ulfedhnar Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 per me puoi fare come vuoi, magari metti certe cose in spoiler così chi vuole le legge, e chi non vuole non le vede 3 minuti fa, Pascolaio ha scritto: Ok grazie! Tempestivi ed esaustivi quasi come Ian! proverò a trattenere la curiosità Dipende da se consideri path un gioco strategico o una seconda vita nel pg. se volevo un gioco strategico caricavo Xcom o Civilization, o chiedevo ad un amico di giocare a warmachine o warhammer. Pathfinder è un gioco di ruolo, quindi cerco di immedesimarmi nel personaggio.
Pippomaster92 Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 A me come giocatore fa comodo sapere i danni e i tiri in modo relativo...in ogni caso, preferisco siano sotto spoiler. Quando mastererò uno dei numeri del fumetto, metterò tutto sotto spoiler e chi vorrà vedere i tiri potrà farlo, gli altri potranno basarsi sul narrato per capire comunque in modo ottimale cosa sta succedendo.
Pascolaio Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Azione di round completo: Spellcombat+Spellstrike (Marchio). +12/+12/+12/+7, 1d6+7 per attacco, tranne il secondo (1d6+8). Non attivo i guanti se sono entrati al round precedente. come fai a fare 4 attacchi??? È per velocità?
Ian Morgenvelt Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 3 minuti fa, Pascolaio ha scritto: Azione di round completo: Spellcombat+Spellstrike (Marchio). +12/+12/+12/+7, 1d6+7 per attacco, tranne il secondo (1d6+8). Non attivo i guanti se sono entrati al round precedente. come fai a fare 4 attacchi??? È per velocità? Due attacchi da BAB, un altro da Spellcombat+Spellstrike e l'ultimo da velocità.
Ash Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Sono arrivato tardi alla discussione. A me fa comodo vedere i tiri dei dadi, ma non per i pf del mostro bensì perché mi dà un'idea più chiara della facilità/difficoltà con cui i colpi vanno a segno e mi fornisce una base per decidere, ad esempio, "Ok. lo colpisco con facilità. Mi posso sbilanciare" aka, "posso usare Power Attack". Roba che dipende dal mio pg insomma, non dal giocatore o dal dm. Per inciso, non mi crea nessun problema sapere i pf dei mostri, perché per avere un impatto sul gioco dovrei mettermi a fare i le somme dei danni attacco per attacco per ogni pg ogni round, e l'idea non mi entusiasma per niente (lasciamo la fatica al DM ). Quindi sapere che i mostri hanno X pf non è particolarmente rilevante. Diverso sarebbe se mi si dicesse "Mostro X ha solo Y pf rimanente, usa Z attacco e lo stendi". Sono però d'accordo sul fatto che tutti i numeri tecnici vadano sotto spoiler, a prescindere da tutto.
Ulfedhnar Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 1 minuto fa, Ash ha scritto: Sono arrivato tardi alla discussione. A me fa comodo vedere i tiri dei dadi, ma non per i pf del mostro bensì perché mi dà un'idea più chiara della facilità/difficoltà con cui i colpi vanno a segno e mi fornisce una base per decidere, ad esempio, "Ok. lo colpisco con facilità. Mi posso sbilanciare" aka, "posso usare Power Attack". Roba che dipende dal mio pg insomma, non dal giocatore o dal dm.Per inciso, non mi crea nessun problema sapere i pf dei mostri, perché per avere un impatto sul gioco dovrei mettermi a fare i le somme dei danni attacco per attacco per ogni pg ogni round, e l'idea non mi entusiasma per niente (lasciamo la fatica al DM ). Quindi sapere che i mostri hanno X pf non è particolarmente rilevante. Diverso sarebbe se mi si dicesse "Mostro X ha solo Y pf rimanente, usa Z attacco e lo stendi". Sono però d'accordo sul fatto che tutti i numeri tecnici vadano sotto spoiler, a prescindere da tutto. Il punto della questione nasceva proprio dal fatto che Pascolaio ha scritto il totale dei PF dei mostri. Oh, sia chiaro, non volevo farne una questione di stato, ho usato un metodo sgarbato (lo ammetto, e chiedo scusa) di far notare che era meglio mettere quell'informazione sotto spoiler
Ian Morgenvelt Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Non avevo risposto, ma la mia posizione è uguale a quella di Pippomaster e Ash. A me fan comodo, ma se ad altri danni fastidi rispetto la scelta. Per comodità propongo di mettere tutto sotto spoiler e risolverla qui. 1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto: Il punto della questione nasceva proprio dal fatto che Pascolaio ha scritto il totale dei PF dei mostri. Oh, sia chiaro, non volevo farne una questione di stato, ho usato un metodo sgarbato (lo ammetto, e chiedo scusa) di far notare che era meglio mettere quell'informazione sotto spoiler Attento che inizierai a dire "Io vinco sempre....garantito".
Ash Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Il punto della questione nasceva proprio dal fatto che Pascolaio ha scritto il totale dei PF dei mostri. Oh, sia chiaro, non volevo farne una questione di stato, ho usato un metodo sgarbato (lo ammetto, e chiedo scusa) di far notare che era meglio mettere quell'informazione sotto spoiler Nessun problema, stavo solo esponendo il mio punto di vista. Non voleva essere un rimprovero o nulla del genere verso nessuno dei partecipanti. 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Non avevo risposto, ma la mia posizione è uguale a quella di Pippomaster e Ash. A me fan comodo, ma se ad altri danni fastidi rispetto la scelta. Per comodità propongo di mettere tutto sotto spoiler e risolverla qui. Attento che inizierai a dire "Io vinco sempre....garantito". Non scherziamo. Non può vincere lui. Alla fine vinco sempre io... garantito! Spoiler Masteeeeeer, non mi uccidere Shazam. Noooooooo, non lo fareeeeeeee.
Pippomaster92 Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Spoiler Kingdom Come su Shazam Spoiler http://static5.comicvine.com/uploads/scale_super/10/100692/1981035-captain_marvel_kc_bomb.png
Ash Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 23 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Spoiler Kingdom Come su Shazam Contenuti nascosti http://static5.comicvine.com/uploads/scale_super/10/100692/1981035-captain_marvel_kc_bomb.png Tutto quello che vedo è Shazam nel ruolo di "Big Damn Hero" Spoiler E la boob window di Power Girl. Ma sono dettagli. Spoiler
Pippomaster92 Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 A me non piace particolarmente Shazam (per quanto sia un buon concept). Però cavolo, questa scena mi ha messo i brividi la prima volta che l'ho vista.
Ash Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: A me non piace particolarmente Shazam (per quanto sia un buon concept). Però cavolo, questa scena mi ha messo i brividi la prima volta che l'ho vista. Io non sono espertissimo, come non sono espertissimo di Superman, ma mi piace e preferisco di gran lunga Shazam all'Uomo d'Acciaio. Spoiler Non che io sia esperto di altri supereroi, in verità.
Zaorn Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Scusate il ritardo, ieri da cellulare non ce la ho fatta a rispondere!!!!! Essendo in nove, devo tirare mille dadi ecc... non ho avuto proprio il tempo materiale, oggi ci ho messo mezz'ora a fare il post.
Ash Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 In questo momento, Zaorn ha scritto: Scusate il ritardo, ieri da cellulare non ce la ho fatta a rispondere!!!!! Essendo in nove, devo tirare mille dadi ecc... non ho avuto proprio il tempo materiale, oggi ci ho messo mezz'ora a fare il post. Dillo che mi odi! Cinque attacchi e nemmeno un critico, magari anche due lisci! Faccio reclamo formale! Cambia dadi!!! Spoiler
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Il viola ha ingoiato Shazam, sta per ingoiare Deathstroke, e vicino c'è Harley ferita...abbatto quello, o danneggio pesantemente ma senza la sicurezza di ucciderlo quello arancione?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.