Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)

Zaorn

Messaggio consigliato

Inviato

Io (non uccidetemi) devo dire la verità: tranne per poche eccezioni (The Autority e Batman praticamente) preferisco la Marvel. Ma sono perché a mio parere gli eroi DC hanno raramente quei vizi e quei difetti tipici degli uomini, mi danno  più l'impressione di eroi epici classici (ma è un mio gusto personale e una mia opinione, di certo non sono il più grande esperto in materia di fumetti). Infatti The Autority mi è piaciuta proprio per questo: i personaggi sono umani, con un grande obiettivo ma che non raggiungono come avrebbero desiderato. 

Detto questo in fatto di cinema preferisco moltissimo la Marvel (come ha detto Pippomaster). Suicide Squad (secondo me) sono stati soldi buttati via, credo di non aver mai tifato così tanto per il "cattivo"(l'Incantatrice e il simpatico fratellino) come un quel film. E solo perché mi stava deludendo ogni minuto. Al contrario Capitan America 2-The Winter Soldier, mi ha fatto venire la voglia di rileggere tutti i (pochi) fumetti che avevo sul personaggio. 

Ma sto divagando (oltre che aprendo una guerra senza frontiere che va avanti da anni). Per quanto riguarda l'idea proposta da Ash io la scarterei, l'idea di universi paralleli che si incontrano non mi fa impazzire. Ovviamente se tutti (o almeno la maggioranza) sono d'accordo. 

• Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Authority è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto, e probabilmente al top di quelli supereroistici. e ancora di più mi è piaciuta la run in cui sono stati sostituiti dalle controparti governative. 

Inviato

A proposito del film della Suicide Squad, ma quel era esattamente il ruolo di Joker all'interno del film? perché io l'ho visto due volte, e ancora non ho capito cosa c'entri con la storia 

Inviato
53 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

A proposito del film della Suicide Squad, ma quel era esattamente il ruolo di Joker all'interno del film? perché io l'ho visto due volte, e ancora non ho capito cosa c'entri con la storia 

Presentarlo....punto... E liberare harley dalla squadra... Se ti aspettavi di più pensa che il film non è incentrato su di lui ma sulla squadra ... 

Esattamente come wonder woman in Batman vs superman...

Se devo dare un parere agli universi cinematografici metto al primo posto gli x-men...al secondo DC...al terzo la disney...

Sui fumetti non dico che la marvel sia brutta... Solo che mi piacie di più l'idea della DC di eroi...più ispiranti ,più Simboloci, più gods amoung us...

Inviato

Presentare un personaggio che è già stato presentato? e per metà del film? era molto meglio non mettercelo proprio, accennarlo e lasciargli la scena finale. nell'economia del film non serve a nulla, a parte fare minutaggio e attirare gli hipster che gridano ah, jared leto!

Inviato
32 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Presentare un personaggio che è già stato presentato? e per metà del film? era molto meglio non mettercelo proprio, accennarlo e lasciargli la scena finale. nell'economia del film non serve a nulla, a parte fare minutaggio e attirare gli hipster che gridano ah, jared leto!

Quando era già stato presentato?

Inviato

Io sono con Deathstroke in modalità non mi pagano abbastanza e sto aspettando altri interessati alle campagne britanniche...quindi se comincia un offtopic suoi supereroi io mi ci tuffo...scusa 

Inviato

Almeno su questo concordo con Gordan :) stiamo aspettando che il master sviluppi le azioni 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non è lo stesso Batman e non è lo stesso Joker. Il Batman di Nolan fa parte di un universo a parte rispetto a quello di Suicide Squad, o quello degli altri film (di Burton, per esempio).

Lo so bene che sono due universi distinti: anche la marvel ha fatto la stessa cosa con spiderman, però la fatto bene. entra in scena un paio di volte, hai i suoi minuti, fa le sue cose e poi raus, fuori dalle scatole che il film deve andare avanti.

Joker invece continua a tornare in scena ogni 15 minuti, con il risultato che spezza la trama con cose che non c'entrano più di tanto con la storia principale, e sembra che da un momento all'altro debba fare qualcosa di importante. Io personalmente ho avuto l'impressione che lo si volesse infilare a forza anche dove non serviva, bastava far vedere come intortava harley all'inizio e che la liberava alla fine è il suo ruolo non sarebbe cambiato. 

Inviato
5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma sto divagando (oltre che aprendo una guerra senza frontiere che va avanti da anni). Per quanto riguarda l'idea proposta da Ash io la scarterei, l'idea di universi paralleli che si incontrano non mi fa impazzire. Ovviamente se tutti (o almeno la maggioranza) sono d'accordo. 

Io non ho mai detto di farli incontrare. :bat:

Li terrei ben separati, in modo da dare ad ogni dm la libertà che vuole. Non dico neanche che ci sia bisogno di un universo per ogni dm, solo per chi ha idee molto diverse. Vedi medioevo con duemila supereroi e steampunk con solo l'ordine dello scudo.

Di base è un'idea che neanche io apprezzo molto, ma mi sembra una buona soluzione in questo caso.

Inviato
2 ore fa, Ash ha scritto:

Io non ho mai detto di farli incontrare. :bat:

Li terrei ben separati, in modo da dare ad ogni dm la libertà che vuole. Non dico neanche che ci sia bisogno di un universo per ogni dm, solo per chi ha idee molto diverse. Vedi medioevo con duemila supereroi e steampunk con solo l'ordine dello scudo.

Di base è un'idea che neanche io apprezzo molto, ma mi sembra una buona soluzione in questo caso.

Ma a questo punto si spezzerebbe il sottile filo che collega le avventure. Io sono contrario, poi fate voi. 

E per quanto riguarda Suicide Squad l'intero film è una manovra commerciale, Joker ne è solo l'ennesima conferma (sempre IMHO, ovviamente).

Inviato
17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma a questo punto si spezzerebbe il sottile filo che collega le avventure. Io sono contrario, poi fate voi. 

E per quanto riguarda Suicide Squad l'intero film è una manovra commerciale, Joker ne è solo l'ennesima conferma (sempre IMHO, ovviamente).

Ovvio che SS è una manovra commerciale...esattamente come Guardiani della Galassia...solo più subdola perché la DC vuole fare testa al MCU ma è partita con 12 film di svantaggio..voglio ben vedere ....
E poi con il fiasco di BvS (secondo me per niente meritato) la DC rischiava di non partire neanche con il suo universo...Sucide squad a fatto tornare i soldi in tavola per poter continuare...

PS: Siamo solo in tre nelle campagne britanniche?

Inviato
1 minuto fa, Gordan ha scritto:

Ovvio che SS è una manovra commerciale...esattamente come Guardiani della Galassia...solo più subdola perché la DC vuole fare testa al MCU ma è partita con 12 film di svantaggio..voglio ben vedere ....
E poi con il fiasco di BvS (secondo me per niente meritato) la DC rischiava di non partire neanche con il suo universo...Sucide squad a fatto tornare i soldi in tavola per poter continuare...

PS: Siamo solo in tre nelle campagne britanniche?

I miei pg non si adattano ne alla prima ne alla seconda campagna. E iniziare a farne un altro sarebbe un bel problema (soprattutto non avendone ancora finiti due).

Inviato
37 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Era solo un'idea per facilitare certe cose, ma a me va bene anche scartarla. :P

Inviato

Idem, non ho voglia di fare villain e non ho idee per pg di 4 livello da sviluppare in fretta. Potrei adattare magneto come villain, ma mi occorre tempo, devo ancora iniziare la scheda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...