Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)

Zaorn

Messaggio consigliato

• Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
14 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Rifaccio la domanda, ci sono le armi da fuoco? anche primitive?XD

Si, in pratica andiamo leggermente avanti con il periodo, possiamo anche avvicinarci a fine 1800.

Il dottor DOOM a questo punto può essere un potente mago, quindi può evocare dei mostri oltre a fare costrutti (per l'epoca, la meccanica è un po' precoce...), ha spinto il suo dominio fino all'Austria e ora sta attentando alla nostra area, diciamo stanno cominciando i suoi attacchi.

Quindi arriverà questo mega mostro a distruggere la capitale... mi tengo sul più generico possibile per non rovinare le cose con le mie conoscenze locali -10.

FATE LE SCHEDE LV 8 NABBONI CHE SI PARTE!!!

E datemi conferma che vada bene con l'avventura quel che ho in mente. Era per tenermi sul semplice e dar spazio all'interpretazione dei pg.

:grimace:

A quel punto, stabilità bene la trama e l'ambientazione, due master più competenti apriranno due rispettivi thread prendendo metà party ciascuno.

Io parto col primo numero del fumetto (presentazione nemico ed eroi), gli altri due fortunati faranno fumetto 2 e fumetto 3 e così via.

Inviato

Adesso inserisco tutte le regole di creazione nel blog, che è sempre modificabile. Creerò poi un articolo con dei riassunti delle varie storyline e uno con l'ambientazione messa giù bene.

Questo lo userò per mettere le schede.

Inviato
2 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Facciamo che tra chi si è detto disponibile a Masterare per primo lo farà chi è più indietro con la scheda?

Io apro il primo, gli altri penso li apriremo dopo una settimana circa. Intanto definiamo bene il contorno dai!

:wink:

Inviato

Nel blog trovate tutto (credo, se manca qualcosa dite che lo inserisco).

7 minuti fa, MetalG ha scritto:

Non mi piacciono molto le regole unchained ma mi adatterò...

L'unica che usiamo è quella dei bonus automatici, per comodità vi ho messo la tabella con i bonus.

Inviato

mentre portavo a spasso il cane mi è venuta in mente un'idea per rimediare ai viaggi rapidi, ditemi che ne pensate:

la fortezza/rifugio era stata costruita su un circolo druidico; la fortezza ora è in rovina, ma i sotterranei segreti sono sede di un piccolo ordine monastico dedito allo studio dell'occulto, una dozzina di frati in tutto, oltre a noi, reclutati proprio perchè con i nostri poteri facciamo parte della sfera dell'occulto. In questi sotterranei è custodito un menhir, che grazie ad un rito magico può diventare un portale collegato ad altri menhir sparsi per il globo (almeno quello noto).

Non tutti i menhir sono sempre esattamente in corrispondenza del punto della missione, questo starà al master: potrebbero essere a pochi passi dalla città di destinazione, a pochi chilometri o a diversi giorni di viaggio, a seconda di come il master di turno voglia impostare la sua storia.

Inviato
7 minuti fa, MetalG ha scritto:

ah, PF medi immagino (livelli pari metà è dispari metà più 1)

Sapevo di aver dimenticato qualcosa! Credo di sì, aspetto la conferma dagli altri.

Per Ginevra medievale ho una mappa carina:

Escalade-battle-2.jpg

E immaginati una città relativamente moderna rispetto al resto dell'Europa, libera (relativamente ad un contesto medievale, ovviamente) e crocevia commerciale (ci passava una strada importante)

Inviato
1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

mentre portavo a spasso il cane mi è venuta in mente un'idea per rimediare ai viaggi rapidi, ditemi che ne pensate:

la fortezza/rifugio era stata costruita su un circolo druidico; la fortezza ora è in rovina, ma i sotterranei segreti sono sede di un piccolo ordine monastico dedito allo studio dell'occulto, una dozzina di frati in tutto, oltre a noi, reclutati proprio perchè con i nostri poteri facciamo parte della sfera dell'occulto. In questi sotterranei è custodito un menhir, che grazie ad un rito magico può diventare un portale collegato ad altri menhir sparsi per il globo (almeno quello noto).

Non tutti i menhir sono sempre esattamente in corrispondenza del punto della missione, questo starà al master: potrebbero essere a pochi passi dalla città di destinazione, a pochi chilometri o a diversi giorni di viaggio, a seconda di come il master di turno voglia impostare la sua storia.

Per andare troppo lontano potremmo anche aspettare un po' di tempo, dopotutto nei paraggi possono essercene di cose da fare.

Teletrasporto comincia ad arrivare entro il livello 10.

Altrimenti si ricorrerà a questi mezzucci...

Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

E immaginati una città relativamente moderna rispetto al resto dell'Europa, libera (relativamente ad un contesto medievale, ovviamente) e crocevia commerciale (ci passava una strada importante)

Per questo mi sembrava un buon luogo in cui avere la base segreta :)

1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Per andare troppo lontano potremmo anche aspettare un po' di tempo, dopotutto nei paraggi possono essercene di cose da fare.

Teletrasporto comincia ad arrivare entro il livello 10.

Altrimenti si ricorrerà a questi mezzucci...

Quando toccherà a me si andrà in Scandinavia, siete avvertiti. Vestitevi pesante.

Comunque queste cose è meglio deciderle subito, un minimo di pianificazione ci vuole, altrimenti ci troviamo subito con due master che gestiscono il rifugio in due modi diversi. Non è tanto il portale, quanto il fatto che conviviamo con un gruppo di monaci studiosi dell'occulto: oltre all'immediato vantaggio di poterci curare, possono anche fornirci informazioni importanti, tipo dirci da dove viene un certo manufatto magico e che cosa fa.

Inviato
5 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Per questo mi sembrava un buon luogo in cui avere la base segreta :)

Appunto, era per dare una piccola descrizione a Zaorn

7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Quando toccherà a me si andrà in Scandinavia, siete avvertiti. Vestitevi pesante.

Comunque queste cose è meglio deciderle subito, un minimo di pianificazione ci vuole, altrimenti ci troviamo subito con due master che gestiscono il rifugio in due modi diversi. Non è tanto il portale, quanto il fatto che conviviamo con un gruppo di monaci studiosi dell'occulto: oltre all'immediato vantaggio di poterci curare, possono anche fornirci informazioni importanti, tipo dirci da dove viene un certo manufatto magico e che cosa fa.

Sia mai che Iron Man prenda il raffreddore.

Devo dire che anche a me l'idea dei monaci mi convince, dobbiamo solo trovare un nome a questo gruppo.

Per le divinità come facciamo? Monoteismo? Politeismo classico? Assenti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...