Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)

Zaorn

Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Per le armi e per accontentare tutti!

Supereroi rinascimentali?

A me va bene anche il medioevo con l'aggiunta di armi da fuoco un po' più avanzate.

• Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

le prime armi da fuoco in occidente sono della prima metà del 1400, nella seconda metà colubrine e falconetti erano già abbastanza diffusi, sul finire del 1400 compaiono le prime spingarde manesche, nei primi del 1500 i primi rudimentali moschetti

Inviato
2 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Per le armi e per accontentare tutti!

Supereroi rinascimentali?

Io sarei ancora per medioevo leggermente più avanzato tecnologicamente (per chi ha i mezzi per sapere o permetterselo). E lo giustifichiamo con gli individui come noi che hanno sviluppate queste armi/cose tecnologiche varie ed eventuali

Inviato
1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

le prime armi da fuoco in occidente sono della prima metà del 1400, nella seconda metà colubrine e falconetti erano già abbastanza diffusi, sul finire del 1400 compaiono le prime spingarde manesche, nei primi del 1500 i primi rudimentali moschetti

Io penso si puntasse ai revolver e carabine a leva, che se non erro sono del 1800 circa.

Inviato

quelle sì, ovviamente. Ma mi pare si fosse detto che implementiamo le prime armi da fuoco arcaiche, e che eventualmente solo superscienziati riescono a mettere a punto prototipi di armi avanzate

Inviato

Supereroi rinascimentali è ottimo non tanto per il titolo, quanto perché c'è chi magari vuole proprio sparare, dopotutto a me non frega, solo per essere coerenti, poi ci giochiamo la rivoluzione francese con particolari storie dietro... E così in America!

Inviato

ma è un deragliamento mica da ridere... io opterei addirittura per eliminare completamente le armi da fuoco, in fin dei conti si possono fare ottime build con archi e balestre e non mi pare che nessuno voglia fare un gunslinger

Inviato
5 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ma è un deragliamento mica da ridere... io opterei addirittura per eliminare completamente le armi da fuoco, in fin dei conti si possono fare ottime build con archi e balestre e non mi pare che nessuno voglia fare un gunslinger

Se faccio Iron Man gli vorrei dare un moschetto, per rendere i raggi repulsori (oltre a varie capacità per sparare roba varia). 

Come compromesso direi di usare il classico regolamento di path (armi esotiche le primitive, inesistenti le moderne) con l'aggiunta che le armi da fuoco sono in mano solamente a superscienziati e conoscenti. 

Inviato
8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come compromesso direi di usare il classico regolamento di path (armi esotiche le primitive, inesistenti le moderne) con l'aggiunta che le armi da fuoco sono in mano solamente a superscienziati e conoscenti. 

Esattamente la mia idea: le armi da fuoco sono appannaggio di Iron Man, Doom, Mr. Fantastic, magari idioti scienziati non proprio eccelsi come doc Oktopus e grandi eserciti che possono permettersi le prime armi da assedio a polvere nera.

Inviato

Povero morgan.... ok che è peso ma il suo thread è diventato il settore sfogo.....:flushed:

Non mi sembra corretto anche se forse lo merita.... e poi sembrava davvero sentirci per questa campagna!

Non potremmo invitarlo qui? Magari e la via più intelligente per fargli capire che ci si può divertire anche senza fare sempre a modo suo!

(Vi prego non fate partire le schioppettate)

Ehmmmm silenzio imbarazzato?

Inviato
2 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Povero morgan.... ok che è peso ma il suo thread è diventato il settore sfogo.....:flushed:

Non mi sembra corretto anche se forse lo merita.... e poi sembrava davvero sentirci per questa campagna!

Non potremmo invitarlo qui? Magari e la via più intelligente per fargli capire che ci si può divertire anche senza fare sempre a modo suo!

Sinceramente non sento la mancanza di scurrilità ed insulti ogni 3 parole. E non sento la mancanza di qualcuno che vuole impormi come giocare il mio pg. 

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ma sta masterizzando e giocando da solo?

Sta andando avanti da solo.

Inviato

ma che tristezza.

sapevo che i giochi di ruolo avevano anche funzione terapeutica, ma qua è davvero da far vedere ad un dottore. Siamo a livello Sheldon Cooper.

Almeno i librigame, anche se giocati da solo, erano scritti da un autore, non sapevi cosa sarebbe successo nella pagina dopo

Inviato
3 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ma che tristezza.

sapevo che i giochi di ruolo avevano anche funzione terapeutica, ma qua è davvero da far vedere ad un dottore. Siamo a livello Sheldon Cooper.

Sheldon Cooper potrebbe offendersi. 

Lasciamolo stare, è la cosa migliore. Probabilmente se gli proponessimo la campagna tirerebbe fuori insulti o frasi arroganti tipo "Non mi abbasso al vostro livello, il mio gioco è molto più bello". Certe persone non imparano a vivere assieme agli altri, in questi casi è meglio lasciarli stare.

Inviato

Però ragionate....fargli vedere come ci si può divertire in un gruppo che coopera, dove addirittura non ci sono master fissi non sarebbe la punizione più esemplare e redditizia? Magari è la volta che impara qualcosa! 

Spoiler

Poi come dici tu ian c è gente che non impara mai

Bho, io farei un minimo tentativo......poi magari avete ragione (lo conoscerete anche da più tempo)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...