Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

Inviato
16 minuti fa, smite4life ha scritto:
  • piattaforme praticamente ferme (dove siamo noi),
  • piattaforme più piccole e più veloci,
  • piattaforme ancora più piccole e più veloci,
  • anello di sassi vorticanti
  • altare

Esatto.

L'altare è fermo nel vuoto, ma volendo se superi la barriera di pietre puoi starci sopra, stando stretto stretto. Dall'anello di piattaforme più interno, allungando la mano, si potrebbe riuscire a toccare l'altare.

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Domanda: da dove ci troviamo vedo se lo scrigno d'oro è bloccato sull'altare come l'altro?

Domanda2: il vortice di pietre è tutt'attorno all'altare tipo sfera? Ruota molto velocemente? Quanto sono grandi le pietre?

Domanda3: l'altare è fermo? Mentre il cerchio più interno di pietreruota su sé stesso, giusto?

Inviato
1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Domanda: da dove ci troviamo vedo se lo scrigno d'oro è bloccato sull'altare come l'altro?

Credi di sì ma non sei sicuro.

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Domanda2: il vortice di pietre è tutt'attorno all'altare tipo sfera? Ruota molto velocemente? Quanto sono grandi le pietre?

Attorno all'altare tipo sfera, velocemente e le pietre sono molto piccole, meno di un dito.

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Domanda3: l'altare è fermo? Mentre il cerchio più interno di pietreruota su sé stesso, giusto?

L'altare è l'unica cosa ferma, tutti gli altri anelli di pietra ruotano intorno a lui, ogni anello però non è continuo, è composto da rocce separate tra di loro.

Inviato

Distanza tra ultima cerchia e altare?

Ora faccio una proposta folle...e se creassi un muro di pietra che parte dall'ultimo cerchio fino all'altare? Verrebbe esageratamente spesso quindi, in teoria, man mano che entra in contatto coi sassi dovrebbe disperderli...

Ah, giusto...non percepisco magia dalle pietre rotanti giusto?

Comunque una linea d'azione potrebbe essere:

1) arrivo fino all'ultimo cerchio col Teletrasporto

2) evoco un Elementale di terra e Nathaniel evoca un costrutto astrale

3) l'elementale salta verso l'altare (in teoria dovrebbe passare indenne potendo fondersi nella roccia) 

1-2-3 bis) Nathaniel evoca il costrutto sull'altare

4) scambiamo costrutto con Elementale 

5) il costrutto prende la piuma

6) riscambiamo costrutto ed elementale

7) ciao a tutti

Inviato

Bello il piano del nostro tiefling! Se lo vogliamo mettere in atto subito è anche meglio almeno siamo ancora coperti dai buff, altrimenti vado fino all'altare volando e vediamo che succede

PS intanto volare me lo lancio almeno ho un po' di mobilità che un salto di 3 metri per me è impensabile XD

Inviato
44 minuti fa, 1701E ha scritto:

Distanza tra ultima cerchia e altare?

Abbastanza da toccare l'altare con un braccio.

se creassi un muro di pietra che parte dall'ultimo cerchio fino all'altare? Verrebbe esageratamente spesso quindi, in teoria, man mano che entra in contatto coi sassi dovrebbe disperderli

Teoricamente, sì, dovrebbe disperderli.

Ah, giusto...non percepisco magia dalle pietre rotanti giusto?

No, ma essendo schiacciante l'aura dello scrigno potrebbe coprire la presenza di una più debole da questa distanza, oppure è solo il vento o la natura del semipiano che li muove.

p.s. @1701E, @Derù, @smite4life. L'ultimo anello va molto veloce, tanto che potrebbe richiedere un tiro di concentrazione per castare se comincia a farvi girare la testa. Starci troppo a lungo potrebbe farvi entrare nella condizione nauseati. Quest'ultimo ovviamente vale anche per @Karsh e @Roald Nordavind.

Inviato

Eventualmente, se evochiamo un elementale/costrutto dove siamo, possiamo portarlo li più direttamente usando me come scambio: io mi teletrasporto direttamente sopra l'altare e tu prepari l'azione per usare benign trasposition non appena arrivo. Una volta che l'elementale/costrutto ha preso quel che deve prendere, puoi riscambiarmi e io preparo l'azione di portadimensionalizzarmi indietro! :P

Inviato

A che distanza puoi evocare il costrutto? Perché non credo che il vortice di pietra influisca sull'evocazione in sè...forse il nonnetto può portarti in volo in spalla finché non sei nel raggio

Co.unque @Derù posso castarti  ice shield... Però il problema è che se lapiuma è toccata da un essere senziente risponde con un attacco sulla volontà

Inviato
1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Co.unque @Derù posso castarti pelle di pietra o ice shield... Però il problema è che se lapiuma è toccata da un essere senziente risponde con un attacco sulla volontà

Che è il motivo per cui manderei il costruttino! :D

Costrutto che posso evocare a raggio vicino, quindi 50 piedi (se lo sovraccarico a ML 11) ovvero 15 metri. Dimmi tu @Athanatos se ho bisogno di avvicinarmi ulteriormente...

Inviato

A meno che non abbia una CD spropositata ce la dovrei fare, è solo da vedere se 51 hp sono abbastanza per portare a casa la pellaccia. Vedendo le pietre rotolanti si può supporre qualcosa o è un terno al lotto?

Inviato
1 ora fa, Derù ha scritto:

A meno che non abbia una CD spropositata ce la dovrei fare, è solo da vedere se 51 hp sono abbastanza per portare a casa la pellaccia. Vedendo le pietre rotolanti si può supporre qualcosa o è un terno al lotto?

A giudicare dalle difficoltà che affrontate di solito, non credete  che le pietre possano essere tanto pericolose, tuttavia non sapete se potete prendere subito lo scrigno o se è bloccato all'altare, nel qual caso subiresti un'esposizione prolungata alle pietre.

Inoltre il piano di Liam per bloccarle potrebbe anche funzionare.

Inviato

Il costrutto può essere piccolo, però in tal caso ha poca forza. Io lo farei di 5 livello (ovvero di taglia grande) con volare e muscoli di sicuro. In questo modo, può anche starsene li a svolazzare davanti all'altare, ha RD 5/magia per evitare di subire troppi danni dai sassetti e ha una discreta forza (33)...

Se dite, io creo! Il mio piano era di usare Benign Trasposition per fare più in fretta, ma se ha raggio così corto forse ha più senso che il costrutto voli direttamente via con lo scrigno... No?

Inviato

Benign transposition trasferisce due creature a non più di 9m da me, quindi non ho problemi a usarlo da dove siamo ora. Se preferisci comunque spazzo via i sassi col muro e via liberaal costrutto...

Inviato
4 minuti fa, 1701E ha scritto:

Benign transposition trasferisce due creature a non più di 9m da me, quindi non ho problemi a usarlo da dove siamo ora. Se preferisci comunque spazzo via i sassi col muro e via liberaal costrutto...

No no, non sprecare un incantesimo così! :D Chissene se il costrutto subisce un po' di danni: fra la RD e 68 pf direi che dovrebbe poter durare abbastanza! Per Benign Trasposition direi che va bene, una volta scambiato può volare via verso il portale (velocità 40 ft) e portare anche te (non vorrei che mi rimanesse indietro il mago!).

EDIT:

Piano definitivo:

1. Evoco costrutto direttamente davanti all'altare (in volo), Liam evoca Elementale.
  2. Quando il costrutto compare, gli ordino di prendere la piuma o, se non riesce, direttamente tutto lo scrigno.
  3. Appena fa una delle due cose, Liam scambia i due.
  4. Appena compiuto lo scambio, Vanleath e il costrutto volano alla massima velocità verso il portale (il costrutto tira su anche Liam, con forza 33 non dovrebbe avere problemi).

Piccolo problema di questo piano è la manovrabilità ridotta: il costrutto ha manovrabilità solo media (che in questo caso diventa maldestra), quindi avrà difficoltà a stare fermo. Finché tenta di smontare lo scrigno può anche tenersi aggrappato, direi, e poi dovrà volare dritto...

Altro problema saranno eventuali guardiani, ma per quelli confido nella balestra di Dwogash, negli incantesimi di Vanleath e, in caso di necessità, nell'ascia di Frederick! :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...