Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rispetto alla piattaforma di noi incantatori non ho capito se c'è un altro cerchio più interno di piattaforme mobili più piccole prima dell'altare o un cerchio di piattaforme più esterne tra noi e la piattaforma dei nani

Inviato
34 minuti fa, Derù ha scritto:

Rispetto alla piattaforma di noi incantatori non ho capito se c'è un altro cerchio più interno di piattaforme mobili più piccole prima dell'altare o un cerchio di piattaforme più esterne tra noi e la piattaforma dei nani

C'è un cerchio più piccolo all'interno, di un solo quadretto e nessuno tra voi ed i nani. Ma ora vi state allontanando dai nani.

Inviato

OK era per rendermi conto con le varie distanze ed aree per gli incantesimi, quindi abbiamo piattaforma incantatori, 3m di vuoto, piattaforme di 1 quadretto, 3 metri di vuoto, piattaforma centrale con lo scrigno. In più le piattaforme grandi girano in senso antiorario (suppongo visto che ci stiamo allontanando dai nani) e quelle piccoline in senso orario più velocemente. Dimmi se ho sbagliato qualcosa :P

Inviato

Proprio così, tutto esatto.

1 minuto fa, Derù ha scritto:

piattaforma centrale con lo scrigno

Per precisare, l'altare di bronzo è la piattaforma con lo scrigno, non c'è altra pietra sotto.

Inviato

Suppongo che la RI del drow fosse talmente ridicola che non c'era speranza che si salvasse vero? (Ho 1d20+16 per palla di fuoco.

NB non cambia praticamente nulla a livello numerico, ma per un incantesimo ad area tipo palla di fuoco la potenza è uguale per tutti i bersagli quindi basta tirare i dadi dei danni o la prova per superare la RI solo una volta e vale per tutti, ma almeno ti risparmi millemila tiri di dado XD

PS dall'esterno delle nubi che alzano gli elementari non si vede nulla dentro vero? Cioè lanciando un incantesimo ad area lì dentro potrei prendere chiunque, giusto?

Inviato
19 ore fa, Derù ha scritto:

Suppongo che la RI del drow fosse talmente ridicola che non c'era speranza che si salvasse vero? (Ho 1d20+16 per palla di fuoco.

Sì, era meno di 16.

NB non cambia praticamente nulla a livello numerico, ma per un incantesimo ad area tipo palla di fuoco la potenza è uguale per tutti i bersagli quindi basta tirare i dadi dei danni o la prova per superare la RI solo una volta e vale per tutti, ma almeno ti risparmi millemila tiri di dado XD

Ma io uso un software per lanciare i dadi, che sia 1 oppure 100 ci metto sempre pochi secondi:D.

PS dall'esterno delle nubi che alzano gli elementari non si vede nulla dentro vero? Cioè lanciando un incantesimo ad area lì dentro potrei prendere chiunque, giusto?

Sì, occultamento totale.

Inviato

Ma quindi Nathaniel è intrappolato nel vortice, giusto?

Allora direi che faccio posare il mio Elementale su di una roccia e poi li scambio. Tanto il costrutto astrale dovrebbe uscire da solo dalla trappola senza difficoltà, giusto? 

Inviato
In questo momento, 1701E ha scritto:

Ma quindi Nathaniel è intrappolato nel vortice, giusto?

Sì.

Tanto il costrutto astrale dovrebbe uscire da solo dalla trappola senza difficoltà, giusto? 

Subendo ancora più danni dalle pietre, ma sì.

Inviato

Fin ora quanti ne ha subiti? Ovvero, quanto pare malconcio?

Ne ha subito pochi rispetto alla sua salute, credi che ce la farà. Credo che sia meno di dieci, sette forse ma dovrei ricontrollare, mentre lui ha 68 hp.

Inviato

L'alternativa sarebbe scambiare costrutto ed elementale nemico. Ma che succederebbe a me e Nathaniel, che siamo presi nel vortice? Ricordo che Benign Transposition inverte le due creature, non creature trasportate

Inviato

Purtroppo non ci si arriva con i range, ma sarebbe carino teletrasportare l'elementale degli incantatori vicino agli altri 3 e farli esplodere a suon di palle di fuoco XD

Inviato
1 ora fa, 1701E ha scritto:

L'alternativa sarebbe scambiare costrutto ed elementale nemico. Ma che succederebbe a me e Nathaniel, che siamo presi nel vortice? Ricordo che Benign Transposition inverte le due creature, non creature trasportate

L'elementale è di taglia enorme, non puoi usare quell'incantesimo su taglie maggiori di grande. Però sì, Nathaniel verrebbe lasciato dove si trova. Liam invece non è ancora preso nel vortice, può muoversi liberamente via dalla posizione dell'elementale.

Inviato

Beh, Nathaniel è decisamente irritato nei confronti di questa antipatica nuvoletta... Fortuna che Dominate Psionic funziona anche con gli elementali... :P

Il 13/1/2017 alle 14:31, Derù ha scritto:

Beh, era destino che ci lasciasse... Mi ero un po' affezionato a.... Com'è che si chiamava, poi? :innocent:

Inviato

Ah, enorme...credevo fosse grande...allora decisamente no. Mi sa che salvo il gatto e gli lascio da fare quel che vuole col nuvolone.

Intanto il costrutto si arrangia...

Per il Drow...non si chiamava "tu, coso"?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...