Athanatos Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 1 minuto fa, Karsh ha scritto: Il portale dove è posizionato? In fondo alla mappa, i quadretti blu. Per la palla di fuoco dovrei riuscire a postare il risultato stasera.
Derù Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 @Athanatos purtroppo faccio qualche danno in meno: sono 18d6+1, non +19 perché di palle di fuoco fiery ne avevo preparata solo una, questa era normale (quindi 9danni in meno ai 2 elementali che è quasi ora che tirino un 1 sul TS!) PS ricordati di dragon wings se mi dovessero attaccare o ater delver's fortune in caso di TS
Athanatos Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 9 ore fa, Derù ha scritto: @Athanatos purtroppo faccio qualche danno in meno: sono 18d6+1, non +19 perché di palle di fuoco fiery ne avevo preparata solo una, questa era normale (quindi 9danni in meno ai 2 elementali che è quasi ora che tirino un 1 sul TS!) PS ricordati di dragon wings se mi dovessero attaccare o ater delver's fortune in caso di TS Guardando i danni precedenti avevo pensato che +1 era un +19 che ti eri dimenticato il 9. Correggo subito, tanto gli elementali non sono ancora morti.
Derù Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Per avere tutte le palle di fuoco con fiery spell tocca aspettare qualche altro livello purtroppo
smite4life Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Master, io sono pronto ad utilizzare Anticipatory Strike per anticipare l'azione dell'elementale 3. Perciò ti chiedo se possibile di risolvere prima le azioni di Frederik e Dworgash, così ti dico se lascio stare o agisco...
Derù Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 La smetti di copiare tutti gli incantesimi arcani con i poteri psionici? Lasciaci almeno celerity ladro! XD
smite4life Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 EHI! Gli psionici mica copiano... Prendono spunto...
Derù Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Prendi un po' spunto salvando i nani allora XD
smite4life Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Eh, appunto.... Ora vediamo quanti danni riesce a fare il buon Fred e cosa combina Dworg, poi vediamo cosa si può fare con una Dominazione ben piazzata!
Derù Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Spezzo un'arancia (XD) a favore di Frederick! Se con l'ascia fa 1d10+7, in caso di critico diventa 3d10+21 (non +7) Cambia nulla perché comunque l'elementale è morto, ma fa comodo ricordarlo per i prossimi scontri
Athanatos Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 11 minuti fa, Derù ha scritto: Se con l'ascia fa 1d10+7, in caso di critico diventa 3d10+21 (non +7) Perché? Mi pare di ricordare che solo i dadi di danno vanno moltiplicati con il critico, oppure no? Perché in quel caso starei sbagliando da quando ho cominciato a masterare in avanti.
Derù Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Nella 3.5 (e prima ancora nella 3.0) si moltiplicano tutti i bonus fissi nel caso di un critico, quindi i bonus di forza, di potenziamento, il +X di favore divino, di ispirare coraggio e così via, mentre non si moltiplicano i bonus espressi in dadi come il danno da furtivo, l'arma infuocata, la schermaglia e così via
smite4life Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 7 minuti fa, Athanatos ha scritto: Mi pare di ricordare che solo i dadi di danno vanno moltiplicati con il critico, oppure no? Perché in quel caso starei sbagliando da quando ho cominciato a masterare in avanti. Dipende, se masteri in 5E invece stai facendo giusto!
Athanatos Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Appena ritrovata la regola e riletta, non so come ho fatto a capire quello che ho capito... almeno finora è stato bilanciato perché anche i nemici facevano meno danni. D'ora in poi cercherò di adottare la regola giusta, sperando che Frederik non se la prenda troppo per i danni ridotti che ha sempre fatto. 6 minuti fa, smite4life ha scritto: Dipende, se masteri in 5E invece stai facendo giusto! Questo me lo ricordavo, ma ero convinto che fosse così anche nella 3.5. Lo ero anche prima di conoscere la 5 quindi non ho scuse.
Karsh Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Tranquillo master, talmente rari i critici, comunque neanch'io ricordavo il funzionamento dei danni, a forza di girare tra le varie edizioni si rischia di mischiare le regole.
Roald Nordavind Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Salve mates, purtroppo il fuso orario e la mancanza di connessione hanno colpito duramente, grazie della pazienza!
Athanatos Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Non c'è problema, ho mosso io Dwogash per uno o due round, è andato molto vicino alla morte ma è sopravvissuto, adesso la battaglia è quasi finita fortunatamente.
Derù Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 El5 è entro 9m dall'altare o sbaglio? (Andando a memoria era nell'ordine: altare, salto di 3m, piattaforma da 1,5m, salto di 3m, piattaforma grande) Perché dovrebbe essere nell'area di raging flame
Athanatos Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Sì, è a 4.5 metri dal centro dell'altare, nell'area di raging flame.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.