Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Athanatos purtroppo faccio qualche danno in meno: sono 18d6+1, non +19 perché di palle di fuoco fiery ne avevo preparata solo una, questa era normale :P (quindi 9danni in meno ai 2 elementali che è quasi ora che tirino un 1 sul TS!)

PS ricordati di dragon wings se mi dovessero attaccare o ater delver's fortune in caso di TS

Inviato
9 ore fa, Derù ha scritto:

@Athanatos purtroppo faccio qualche danno in meno: sono 18d6+1, non +19 perché di palle di fuoco fiery ne avevo preparata solo una, questa era normale :P (quindi 9danni in meno ai 2 elementali che è quasi ora che tirino un 1 sul TS!)

PS ricordati di dragon wings se mi dovessero attaccare o ater delver's fortune in caso di TS

Guardando i danni precedenti avevo pensato che +1 era un +19 che ti eri dimenticato il 9:banghead:. Correggo subito, tanto gli elementali non sono ancora morti.

Inviato

Master, io sono pronto ad utilizzare Anticipatory Strike per anticipare l'azione dell'elementale 3. Perciò ti chiedo se possibile di risolvere prima le azioni di Frederik e Dworgash, così ti dico se lascio stare o agisco...

Inviato

Spezzo un'arancia (XD) a favore di Frederick! Se con l'ascia fa 1d10+7, in caso di critico diventa 3d10+21 (non +7)

Cambia nulla perché comunque l'elementale è morto, ma fa comodo ricordarlo per i prossimi scontri

Inviato
11 minuti fa, Derù ha scritto:

Se con l'ascia fa 1d10+7, in caso di critico diventa 3d10+21 (non +7)

Perché?

Mi pare di ricordare che solo i dadi di danno vanno moltiplicati con il critico, oppure no? Perché in quel caso starei sbagliando da quando ho cominciato a masterare in avanti.

Inviato

Nella 3.5 (e prima ancora nella 3.0) si moltiplicano tutti i bonus fissi nel caso di un critico, quindi i bonus di forza, di potenziamento, il +X di favore divino, di ispirare coraggio e così via, mentre non si moltiplicano i bonus espressi in dadi come il danno da furtivo, l'arma infuocata, la schermaglia e così via

Inviato
7 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Mi pare di ricordare che solo i dadi di danno vanno moltiplicati con il critico, oppure no? Perché in quel caso starei sbagliando da quando ho cominciato a masterare in avanti.

Dipende, se masteri in 5E invece stai facendo giusto! :D

Inviato

Appena ritrovata la regola e riletta, non so come ho fatto a capire quello che ho capito:sad:... almeno finora è stato bilanciato perché anche i nemici facevano meno danni.

D'ora in poi cercherò di adottare la regola giusta, sperando che Frederik non se la prenda troppo per i danni ridotti che ha sempre fatto:D.

6 minuti fa, smite4life ha scritto:

Dipende, se masteri in 5E invece stai facendo giusto! :D

Questo me lo ricordavo, ma ero convinto che fosse così anche nella 3.5:sad:. Lo ero anche prima di conoscere la 5 quindi non ho scuse:).

Inviato

Tranquillo master, talmente rari i critici, comunque neanch'io ricordavo il funzionamento dei danni, a forza di girare tra le varie edizioni si rischia di mischiare le regole.

Inviato

El5 è entro 9m dall'altare o sbaglio? (Andando a memoria era nell'ordine: altare, salto di 3m, piattaforma da 1,5m, salto di 3m, piattaforma grande) 

Perché dovrebbe essere nell'area di raging flame :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...