Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uh interessante! E che rapporto ha il tuo druido con le cose che prendono fuoco? Perché c'è stata una deriva leggermente piromantica ultimamente...

*fischietta*

Inviato

Quindi ricapitolando 216 mo a testa, le due bacchette di vigore inferiore e le 4 pergamene di ristorare inferiore le tengo io che ho UMD massimizzato e pergamena di immagine maggiore e bacchetta di immagine speculare le tiene Liam, tutto giusto? Quando torniamo a Crimmor ricarico gli incantesimi nel bastone e gli lancio sopra aura di Nystul per coprire le auree magiche (durata 8 giorni quindi a tempo perso considera che lo rinnoverò ciclicamente)

Inviato

Non so se il resto del gruppo originale ricorda ma al primo combattimento il mio druido cercando di far fuori tre poveri ladruncoli di strada in piena notte alcentro di una città ha pensato la mossa migliore fosse usare Colpo Infuocato, facendo apparire una colonna di fuoco nel pieno della notte carbonizzando il poveretto.

Mi sa andremo d'accordo! :grin:

Inviato
43 minuti fa, Florismart ha scritto:

Non so se il resto del gruppo originale ricorda ma al primo combattimento il mio druido cercando di far fuori tre poveri ladruncoli di strada in piena notte alcentro di una città ha pensato la mossa migliore fosse usare Colpo Infuocato, facendo apparire una colonna di fuoco nel pieno della notte carbonizzando il poveretto.

Mi sa andremo d'accordo! :grin:

Ricordo vagamente...dovemmo scappare dalle guardie mi pare...

14 minuti fa, Derù ha scritto:

@1701E energy vulnerabilityyyyyy

Vedremo... Master, eventualmente la trovo a Waterdeep? Prezzo?

Inviato

Ho riletto da poco tutta la campagna per fare il punto della situazione, quindi ho la memoria fresca: Stavamo portando gli scagnozzi di Sergen al porto per farli imbarcare, ma ci hanno seguito. Il resto è storia :glasses:

Inviato
7 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ricordo vagamente...dovemmo scappare dalle guardie mi pare...

Da manuale costa 375 mo se è disponibile. Se vuoi ci dividiamo il prezzo di una pergamena e poi ce lo ricopiamo tutti e 2

Inviato
10 minuti fa, Florismart ha scritto:

Ho riletto da poco tutta la campagna per fare il punto della situazione, quindi ho la memoria fresca: Stavamo portando gli scagnozzi di Sergen al porto per farli imbarcare, ma ci hanno seguito. Il resto è storia :glasses:

Nel loro caso è ricordo più che storia...mi pare li massscrammo tutti meno uno.

4 minuti fa, Derù ha scritto:

Da manuale costa 375 mo se è disponibile. Se vuoi ci dividiamo il prezzo di una pergamena e poi ce lo ricopiamo tutti e 2

Sì va bene...lo copiamo su un libro e l'altro lo copia da lì...il dubbio era se lo trovabamo (ma a Waterdeep penso di sì)

Inviato
8 minuti fa, 1701E ha scritto:

Per imparare l'incantesimo? Trovare un mago e copiarlo dal suo libro: prova diplomazia + 150 mo + prova sapienza magica (CD 18).

Per una pergamena? 375 mo. 

Per imparare l'incantesimo da una pergamena? 375 mo + prova sapienza magica (CD 18).

1 ora fa, Derù ha scritto:

Quindi ricapitolando 216 mo a testa, le due bacchette di vigore inferiore e le 4 pergamene di ristorare inferiore le tengo io che ho UMD massimizzato e pergamena di immagine maggiore e bacchetta di immagine speculare le tiene Liam, tutto giusto? Quando torniamo a Crimmor ricarico gli incantesimi nel bastone e gli lancio sopra aura di Nystul per coprire le auree magiche (durata 8 giorni quindi a tempo perso considera che lo rinnoverò ciclicamente)

Mi sembra tutto giusto.

Inviato
7 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Per imparare l'incantesimo? Trovare un mago e copiarlo dal suo libro: prova diplomazia + 150 mo + prova sapienza magica (CD 18).

Per imparare l'incantesimo da una pergamena? 375 mo + prova sapienza magica (CD 18).

Mi sembra tutto giusto.

Per caso il mio amico di Waterdeep conosce l'incantesimo? :-)

Inviato
1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Per caso il mio amico di Waterdeep conosce l'incantesimo? :-)

No, questo incantesimo no.

P.s. ha senso pensare che abbiate già condiviso una buona parte degli incantesimi, quindi ce ne sono pochi che lui conosce e tu no e viceversa:).

Inviato
49 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Mi sembra tutto giusto.

In tal caso io e @Derù ci smezziamo il costo della pergamena. Poi la copio io (che casualmente ho +18 in spellcraft) e la faccio copiare a lui dal mio libro

Inviato
1 minuto fa, 1701E ha scritto:

In tal caso io e @Derù ci smezziamo il costo della pergamena. Poi la copio io (che casualmente ho +18 in spellcraft) e la faccio copiare a lui dal mio libro

Ok, tu la impari. Ma anche Valandir deve fare il tiro di conoscenza magica per poterla copiare dal tuo libro, anche lui lo supera.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...