Florismart Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Oltre a lanciare Wolf non credo. Non ho la scheda a portata di mano ma sono quasi certo di no. Però posso contribuire alla morte e disperazione di 40anime nonostante non sia molto felice della cosa. Sappiate che se non per vita o morte io non faccio una strage
Derù Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Se si mettono in formazione basterebbe un nebbia solida subito prima dei tentacoli per tenerli fermi tipo per sempre XD
Athanatos Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 3 minuti fa, Florismart ha scritto: Sappiate che se non per vita o morte io non faccio una strage Teoricamente potreste riuscire a raggiungere la foresta prima che tornino, dove potere sperare di evitarli. Ma temo per Rarorac che il resto del gruppo non sarebbe d'accordo.
1701E Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Meglio parlarne on, ma Liam non sarebbe troppo contento di lasciarsi 37 armigeri allespalle incaricati di fargli la pelle
smite4life Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Ragazzi, Ladri dell'ombra! Questi sono cattivissimi! Hanno ucciso la pu**ana che mi faceva le coccole! (E intendo che faceva la prostituta proprio, di mestiere) [Quanto mi fa girare le scatole che con il trauma Myth io abbia perso anche tutto il BG di Batuffolo... ] 23 minuti fa, Derù ha scritto: Hai dominato il comandante...non puoi semplicemente fargli ordinare a tutti i sottoposti di smontare da cavallo e mettersi a piedi in una comoda formazione sviluppata casualmente come sfera con raggio di 6 metri? Eh, il problema è che la dominazione dura un ora. Probabilmente torneranno quando finirà e si accorgerà di essere stato dominato!
Derù Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Ti prendo in braccio, volare e li si rincorre subito? Volando dovrei andare più veloce si un cavallo, soprattutto se non cavalcano di fretta
Derù Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 @1701E se sfera di invisibilità la devi richiamare dalla polla puoi benissimo evitare e ci nascondiamo con un'immagine silenziosa che la lancio da stregone. Magari quello slot lo potresti usare per nebbia solida che li blocca ancora meglio dei tentacoli visto che non concede TS/RI nè altro
smite4life Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Domanda: @Derù non puoi lanciare una fireball ampliata? Cioè, non per fare metagame, ma non credo abbiano nessuna possibilità di sopravvivere a una palla di fuoco di Valandhir... Quindi io non mi farei troppi problemi sulla tattica: arrivano, scendono da cavallo, il capo li mette in formazione, li passa in rassegna chiedendo chi sarebbe pronto a morire per seguire gli ordini dei suoi neri signori. Chi non è abbastanza deciso viene fatto avanzare un paio di metri più avanti degli altri. Poi si fa esplodere il resto (non mi va troppo di far saltare in aria degli innocenti: alla fine sono solo soldatini...)
Florismart Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Io posso aiutare con intralciare e colonna di fuoco ad area. E continuo ad essere del parere che fare una termopili non mi garba come cosa. Ho capito il control sul comandante non durerà ancora molto però non si potrebbe tentare di far andare via il grosso con un ordine del comandante tipo 'non sono qui ma meglioho controllare . Tu tu tu e tu con me gli altri tornate in caserma.' E si può tentare un mezzo dialogo o si fanno fuori solo quei 3 o 4 soldati
Derù Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Ampliata no (mortacci loro slot +3 è un furto!) ma se si mettono in formazione li prendo comodamente tutti con una fireball. Alla fine lo spazio che si occupa in combattimento è di 1.5*1.5m, ma tutti in piedi sull'attenti occuperanno meno della metà. E poi se qualcuno dovesse sopravvive re, non so quanta voglia avrebbe di combattere
Athanatos Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 1 minuto fa, Derù ha scritto: mortacci loro slot +3 è un furto! Detto da uno che sta provando ad incenerire un intero battaglione con un colpo suona un po' strano. 4 minuti fa, Derù ha scritto: Alla fine lo spazio che si occupa in combattimento è di 1.5*1.5m, ma tutti in piedi sull'attenti occuperanno meno della metà. Diciamo che possono arrivare ad occupare un quadrato di 9*9 metri se si schierano stretti. P.s. quanto durano gli incantesimi lanciati in precedenza da Valandhir? Ricordate tutti che dominare può essere scoperto dagli altri se vedono dei comportamenti troppo strani, già tornare indietro all'improvviso non è il massimo della normalità ma un'ispezione in mezzo al nulla senza motivo fa scattare sicuramente il tiro di percepire intenzioni.
Derù Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 raging flame finito (8 minuti), immagine silenziosa finito (concentrazione), armatura magica, sticky floor, vita falsata e prestidigitazione 1 ora/liv 10 minuti fa, Athanatos ha scritto: Detto da uno che sta provando ad incenerire un intero battaglione con un colpo suona un po' strano. Ma rispetto a talenti come massimizzati/raddoppiati/rapidi/potenziati è un furto ammettiamolo XD
Athanatos Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Passeranno almeno dieci minuti, tutti gli incantesimi/poteri psionici che durano di più dovrebbero essere ancora attivi al ritorno dei tizi. 3 minuti fa, Derù ha scritto: Ma rispetto a talenti come massimizzati/raddoppiati/rapidi/potenziati è un furto ammettiamolo XD Dipende, le metamagie possono essere estremamente potenti in certe occasioni/combinazioni mentre possono essere sprecate in altre, a mio parere; poter ampliare l'area di un incantesimo potrebbe dare delle potenzialità enormi per certe magie; magari palla di fuoco ne risente meno ma una cosa come muro di spine sicuramente ci guadagna parecchio.
Derù Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Senza dubbio, ma diventa di OTTAVO! Alla fine per la versatilità c'è incantesimi modellati che è un talento onesto a costo +1, ma in tanti anni di D&D 3.0/3.5 giuro che non ho mai visto nè un PG nè un npg con quel talento XD
Athanatos Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Non mi aspetto di certo che con la varietà degli incantesimi che ci sono si possa mantenere bilanciati talenti che diano potenziamenti generici al costo di alzare il livello dell'incantesimo, per me sono sbilanciati per il modo stesso in cui sono stati pensati. Non voglio difendere incantesimi ampliati, forse sarebbe stato migliore con +2 invece che +3 oppure sarebbe diventato troppo forte. Ma non ho mai puntato troppo sull'ottimizzazione quindi non ho molta esperienza nello spingere ai limiti il regolamento.
Florismart Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Tornando al problema principale dei soldati. A titolo organizzativo io posso aiutare ad area con Intralciare, Colonna di fuoco, Call Lightning (Ho appena controllato la scheda) Che vogliamo fare? Ci becchiamo un bel cambio di allineamento tutti e uccidiamo 40 persone in un colpo solo?
1701E Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Cambio di allineamento per una quarantina di ladruncoli? Mi pare eccessivo (per quanto poco mi freghi degli allineamenti)
Florismart Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 diciamo che se sei un legale buono e decidi di arare 40 soldati che stanno facendo il loro lavoro senza un motivo valido e sapendo di poter agire in altro modo un leggere cambio di allineamento, lo subisci. In realtà a me piace pensare al pg in toto, anche l'allineamento fa parte del mio pg. E' il modo in cui eticamente pensa il personaggio
Athanatos Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Diciamo che non sono uno di quei master che segue l'allineamento letteralmente, finché i vostri personaggi giocano coerentemente alla loro personalità (oppure ad una trasformazione della loro personalità perché volete che qualcosa cambi in loro) non vi costringerò a cambiare il modo in cui pensano. Se volete giocarvi un cambio di personalità (e di conseguenza di allineamento) per un'azione cruenta che ritenete traumatizzi il pg siete liberi di farlo ma sta sempre a voi la scelta.
Florismart Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 mmm ok. Visto che le cose stanno così bruciamo tutto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.