Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

La fregatura è che in un'ambientazione dove la magia ti permette di trovare una persona e raggiungerla dalla parte opposta del mondo in un attimo per apparirgli alle spalle ed ucciderlo, la questione morale è sempre subordinata alla sopravvivenza.

Se i goblin che sorvegliano la tana del drago vengono messi in fuga al posto che uccisi, sicuramente avviseranno il drago che per ritorsione incenerirebbe i villaggi vicini per cercare gli intrusi che si sono avventurati nelle sue terre.

OK legale buono, ma se qualcuno cerca di farti la pelle mi sembra lecito potersi difendere. Poi ovviamente con le giuste sfumature di grigi c'è una grossa differenza tra legale-buono e legale-stupido (un esempio a vaso...the gamers XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta
33 minuti fa, Florismart ha scritto:

In realtà a me piace pensare al pg in toto, anche l'allineamento fa parte del mio pg. E' il modo in cui eticamente pensa il personaggio

Diciamo che io non so ancora cosa voglia dire legale buono... Detto ciò, il mio personaggio è relativamente neutrale, credo: di per se è abbastanza disinteressato agli altri, ma non nuoce in giro per il proprio tornaconto o per sfizio. Diciamo che non è proprio altruista, ma nemmeno cattivo.

MA!

Essendo un gatto porta rancore. Tanto rancore... E i ladri dell'Amn lo hanno fatto molto arrabbiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche RARORAC è neutrale. Non segue leggi precise e non gli importano molto le gerarchie se sociali. Però fondamentalmente è di indole buona e preferirebbe non fare una strage se possibile. 

Capisco anche il concetto dei goblin, ma secondo questa teoria avremmo dovuto far fuori anche i tre con cui abbiamo parlato anzichè lasciarli andare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il mezz'elfo con i due accompagnatori?

In quel caso anche se eravamo sospettosi, non avevamo la certezza che ci volessero fare la pelle! Abbiamo puntato sul l'intimidazione per togliervi degli scocciatori di torno senza usare la violenza, ma per questi qua tramite dominazione abbiamo certezze diverse

Il tutto con un imho enorme eh xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash dal canto suo sarebbe un nonnetto buono (NB sta per nonnetto buono, non per neutrale buono :v ) , infatti ci rimase male ai tempi dell'irruzione a palazzo, quando dovette sterminare le povere guardie, aaaah, avessi avuto i quadrelli non letali ai tempi :D
In sto caso non ha proprio voglia di portarsi i ladri fino in casa, dove comunque potrebbero fare una fine poco piacevole ad opera della milizia. Meglio risolvere il problema alla radice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cavalli indifferente, io li lascerei anche dov'erano prima.

Niente buff per me, per il dire al comandante come farli schierare penso che ci affidiamo al miciomiao e appena parte il casting di Liam, parto con la palla di fuoco fiery usando una carica dell'anello: 18d6+19 CD riflessi 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...