Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta

L'ordine arcano di Liam non fa enormi distinzioni sulla moralità dei membri, ci sono maghi di ogni genere uniti per lo studio della magia. La maggior parte dei membri sono studiosi che si chiudono in torri ma ci sono altri come Liam che girano il mondo. Diciamo che è tendenzialmente neutrale, scoraggia azioni malvagie ma non partecipa attivamente alle lotte del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Athanatos ha scritto:

@1701E La scheda di Maya l'hai mai rifatta? Il link che ho io è tutto vuoto.

Scusa, ancora no...in realtà sto ancora cercando di scegliere i nuovi incantesimi...

a proposito, che ne pensate di questi?

Dispelling Screen

Earth Reaver

Crushing Grip

Muro di forza/Spirit Wall

Debilitazione

Devo prendere 5 incantesimi (direi di 4°/5°) e mi sto perdendo...

2 ore fa, Athanatos ha scritto:

L'ordine arcano di Liam non fa enormi distinzioni sulla moralità dei membri, ci sono maghi di ogni genere uniti per lo studio della magia. La maggior parte dei membri sono studiosi che si chiudono in torri ma ci sono altri come Liam che girano il mondo. Diciamo che è tendenzialmente neutrale, scoraggia azioni malvagie ma non partecipa attivamente alle lotte del mondo.

Se non ricordo male però io mi fidavo dell'attuale Granmaestro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, 1701E ha scritto:

Se non ricordo male però io mi fidavo dell'attuale Granmaestro, giusto?

Tu sì, anche perché gli hai dato la sfera, ma ci sono molti maghi importanti che non conosci nell'organizzazione e l'elfo non sta accusando qualcuno in particolare.

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Dispelling Screen

Earth Reaver

Crushing Grip

Muro di forza/Spirit Wall

Debilitazione

Non saprei. Il primo mi sembra molto situazionale, il secondo mi pare più potente del terzo. Muro di forza mi è sempre piaciuto come incantesimo. Debilitazione potrebbe esserti utile contro altri incantatori.

Però, come sempre, non sono granché a conoscenza delle varie alternative che potresti trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

upgradata Maya a livello infimo 2...incantesimi conosciuti:

Livello 0:

Resistenza, Protezione, Risposta Soddisfacente, Individuazione del magico, Interrogare Tomo di Luftar, Lettura del magico, Calltrops, Evoca Fatina, Fiotto acido (D), Piccolo Tridente, Immagine Bidimensionale, Luci danzanti, Suono fantasma, Amanuensis, Mano Magica, Occhio acuto.

Livello 1:

Charme su persone, Sonno, Unto, Armatura Magica (D), Camuffare sé stesso.

Le ho dato gli incantesimi di Dominio, visto che sarà una Maga di Dominio (Evocazione), ma non gli slot extra perché - se ho ben capito - quelli li acquisirà col 1° livello non infimo.

Preparati: Evoca Fatina, piccolo tridente e Unto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che mi sono perso un pezzo XD

la sfera magica di cui parla l'elfo non è materialmente la vera e propria polla dell'ordine, ma "solo" un artefatto, giusto?

perchè se rubiamo quella e si blocca l'accesso alla polla di tutto l'ordine, ci ritroviamo dietro qualche centinaio di maghi "lievemente risentiti" per l'accaduto...e a quel punto preferirei l'arcidiavolo, il suo immondo, l'esercito di krogan e tutti i ladri dell'amn messi assieme piuttosto che quello XD (e liam oltretutto non credo sarebbe felicissimo)

@1701E per quanto riguarda la scelta degli incantesimi per il passaggio di livello, io ti consiglio di prenderti quelli che bene o male caricheresti sempre perchè tanto la polla ti garantisce l'accesso a quelli situazionali quando ne hai bisogno. dispelling screen e debilitazione li scarterei: il primo troppo situazionale, il secondo abbastanza inutile se lanciato una volta ogni morte di papa (alla fine nessun altro infligge livelli negativi ed un -2/-3 a TS, abilità e 10/15 pf in meno difficilmente sono decisivi)

spirit wall è un incantesimone e lo potresti sfruttare spesso sia per il controllo del campo di battaglia, sia per spaventare ad area, sia a scopo difensivo

crushing grip è comodo per fermare un charger ma anche quello è molto situazionale...imho meglio richiamarlo dalla polla se dovesse servire

earth reaver non fa molti danni (meno di 20 in media) però può buttare a terra che è sempre un'ottima cosa in chiave controllo del campo e poi è un'esplosione di detriti e fuoco quindi non posso che approvartelo (anche se alla fine forse è meglio Great Thunderclap che è di terzo e che ti puoi ricopiare quando vuoi dal mio libro XD)

muro di forza è sempre una garanzia per bloccare il passaggio quando pensi che muro di pietra non sia abbastanza, ma alla fine muro di pietra+muro di forza+spiritwall mi pare un po' esagerato...di sicuro non li prepareresti tutti e tre

io prenderei in considerazione anche questi volendo: permanenza (meglio dalla polla imho), metamorfosi funesta (save or suck sulla tempra), metamorfosi draconica (metamorfosi fino a 20 dv con +8 forza e +2 costituzione...fred ringrazierebbe), telecinesi (ci puoi fare di tutto), regressione mentale (vs incantatori, volendo anche dalla polla), nebbia mentale in combo con lo stregatto, giara magica (uno degli incantesimi più divertenti di sempre) o freezing fog (rallenta, blocca la visuale, fa qualche danno e fa anche cadere i nemici)

ad ogni modo io prenderei 2 incantesimi di 5°: se ti riempi di incantesimi di 4° va a finire che tra gli slot liberi per la polla e quello "obbligatori", ti ritrovi con svariati incantesimi che non userai mai

PS Maya senza neanche un incantesimo di fuoco! ci vediamo in tribunale!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Derù ha scritto:

mi sa che mi sono perso un pezzo XD

la sfera magica di cui parla l'elfo non è materialmente la vera e propria polla dell'ordine, ma "solo" un artefatto, giusto?

perchè se rubiamo quella e si blocca l'accesso alla polla di tutto l'ordine, ci ritroviamo dietro qualche centinaio di maghi "lievemente risentiti" per l'accaduto...e a quel punto preferirei l'arcidiavolo, il suo immondo, l'esercito di krogan e tutti i ladri dell'amn messi assieme piuttosto che quello XD (e liam oltretutto non credo sarebbe felicissimo)

Si tratta di un artefatto, un oggettino che hanno recuperato nella prima parte dell'avventura e che Liam ha donato al suo ordine per scaricarlo e custodirlo. Certo non sarebbero contenti se andasse a riprenderlo perché ha cambiato idea:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne abbiamo mai parlato, me lo invento adesso...

Graward, un elfo mago che ha servito per anni tra i maghi protettori di Waterdeep, dove ha imparato l'incantesimo della creazione della polla magica. Trecento anni fa ha smesso di preoccuparsi dei problemi della città e si è ritirato per costruire una scuola di incantatori che nel tempo si è trasformata nell'ordine arcano a cui sei affiliato, in cui i maestri di maggior rango sono i suoi primi allievi.

La sede dell'ordine non sono convinto di dove potrebbe essere messa, secondo voi quale può essere un buon posto? Silverymoon mi sembra un buon luogo per un'organizzazione del genere ma non sono troppo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Anche perché Silverymoon non è il posto di residenza della Symbul? O come si chiamava l'"amichetta" di Elminster?

12 minuti fa, 1701E ha scritto:

Non è la città governata da Lady Alustriel Silverhand? Una delle sette sorelle?

è Alustriel Silverhand, sono entrambe delle sette sorelle ma la Symbul è quella di Aglarond.

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Dovrebbe essere un posto che gli arpisti hanno molto sotto controllo... :D

Ci sono sicuramente parecchi arpisti, le marche d'argento è una delle regioni più piene di arpisti.

12 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ps comunque ve lo dico, quest'elfo mi sta profondamente sulle p*lle... se qualcuno non calma Liam tra poco parte qualcosa di grosso...

Considerando che ti vuole usare contro la tua organizzazione è comprensibile:D.

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

No ti prego che voglio mettere gli arpisti contro i ladri dell'ombra!

Da quel che mi risulta sono già contro i ladri d'ombra, così come contro la metà delle organizzazioni del Faerun:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...