Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta

[Vergognosamente OT] dagli come capacità speciale quella di castare aura magica di nystul e fallo impazzire cambiandogli il tipo di aura ogni giorno! ad ogni identificazione che lancia gli sembrerà un oggetto diverso XD [/Vergognosamente OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Derù ha scritto:

[Vergognosamente OT] dagli come capacità speciale quella di castare aura magica di nystul e fallo impazzire cambiandogli il tipo di aura ogni giorno! ad ogni identificazione che lancia gli sembrerà un oggetto diverso XD [/Vergognosamente OT]

Ah ah! L'oggetto senziente burlone è un tesoro molto cattivo:D.

6 ore fa, Roald Nordavind ha scritto:

Poi siamo talmente ripieni di ciarpame magico che ho paura che individuazione del magico avrebbe lo stesso effetto di quando metti per sbaglio il cucchiaino nel microonde xD

Effettivamente, ma se le piume non fossero coperte sarebbero spiccate essendo gli unici oggetti con aura magica schiacciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una campagna feci trovare al gruppo anduil che era una freccia intelligente +1 colpo sicuro (che superava tutte le RID/danno e era permalosissima. Dopo ogni colpo si riteletrasportava nella faretra del bardo (se era andata a segno...sennò tornava qualche round dopo. Non ti dico se per 2/3 round non veniva usata quanto la prendeva sul personale...)

Tempo dopo (3/4 livelli dopo, erano passati diversi anni) ricevettero in dono un pugnale intelligente CN +1 folgorante che 1 v/g lanciava fulmine. Peccato che fosse molto primadonna come la freccia e tentò di fulminarla per restare l'unico oggetto intelligente. Neanche a dirlo la freccia prese il controllo del ladro e gli fece lanciare il pugnale nell'oceano forse una o due sessioni dopo. Il ladro ancora bestemmia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fare un ragionamento logico che farebbe valandhir: gli arpisti non penso abbiano motivo per voler evocare un diavolo del genere, quindi sarebbe loro interesse che tale entità venisse distrutta per sempre. Se mettiamo insieme le tre piume senza sapere cosa potrebbe succedere rischiamo di fare danni ed evocarlo involontariamente, tanto vale affidarla in mani sicure per studiare un modo per distruggerle mentre recuperiamo la terza.

Diverso il discorso dell'artefatto dei maghi...lì ci andrei con i piedi di piombo perché potrebbero dirci di volerlo distruggere quando semplicemente potrebbero volerlo usare per "fini superiori". 

Imho la cosa migliore è spiegare al reggente di Liam la situazione e volendo farlo andare alla distruzione dell'artefatto per verificare che non ci stiano perculando e facendogli notare che se qualcuno dei maghi dell'ordine lo tradisce per fregarselo è ancora peggio.

Premesso ciò, non abbiamo ancora nessun tipo di informazione su quest'elfo o sbaglio? Cioè potrebbe essere un ladro che ha ammazzato l'arpista e preso il suo posto per inchiappettarci, quindi io aspetterei di riincontrarlo (magari insieme al rettore amico di liam) e vedere che ci dice delle piume

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Derù ha scritto:

Premesso ciò, non abbiamo ancora nessun tipo di informazione su quest'elfo o sbaglio? Cioè potrebbe essere un ladro che ha ammazzato l'arpista e preso il suo posto per inchiappettarci, quindi io aspetterei di riincontrarlo (magari insieme al rettore amico di liam) e vedere che ci dice delle piume

Sapete solo che corrisponde alla descrizione di Torfir (a parte i capelli che sono diversi) e che è lui che è stato contattato dall'amico di Dwogash.

D'altronde gli arpisti sono un'organizzazione segreta come poche, è difficile assicurarsi che uno non lo sia se non sei uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ad occhio non credo che basti dare un'occhiata, fare una prova di conoscenze arcane e ciao... Già solo per lanciare identificare sono 8 ore di lancio, penso che per studiare un artefatto ci si debbano mettere sopra per tot giorni/settimane di lavoro interrotto di gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...