1701E Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 1 ora fa, Roald Nordavind ha scritto: Sarà una discreta gita xD Io devo trovare qualcuno a cui affidare le mie volontà :v maya?
Athanatos Inviato 7 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2017 8 ore fa, Florismart ha scritto: Se @Athanatos me lo concede vorrei fare un po di meta game per prepararci a dovere. Io sono un po neofita del piano delle energie negative. Per quanto mi riguarda secondo quello che ho capito serva io posso mettere a disposizione: - Interdizione alla morte (2x) - Resistenza dell'orso (5x) Servirebbe altro che possa aiutarci? Non ho molto da offrinti più di quanto detto sopra, sicuramente qualcosa contro non morti e creature incorporee sarebbe utile e anche sapete che gli incantesimi che hanno effetto sul piano etereo e sul piano delle ombre non possono essere usati nei piani interni ed esterni.
Florismart Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Diciamo era più rivolto all'intero party
Athanatos Inviato 7 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2017 43 minuti fa, Florismart ha scritto: Diciamo era più rivolto all'intero party Sì, vi posso dare anche io dei consigli in più... così non mi sentirò in colpa quando i vostri pg soffriranno. @1701E, @Karsh, @Roald Nordavind, @Derù, @Florismart. Avviso tutti anche qui che il nostro topic di gioco aveva quasi raggiunto la massa critica di post, quindi ne ho aperto un'altro come da regolamento. Eccolo qui.
Athanatos Inviato 7 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2017 1 ora fa, Derù ha scritto: Presente @Derù Quello è il topic di gioco, o forse non si era capito?
Derù Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 @Athanatos Ho scalato 35 MP (350 oro=per la pergamena 150 e per la trascrizione 200) e aggiornato gli incantesimi lanciati: ho attivi armatura magica, prestidigitazione e vita falsata (1d10+10 da lanciare quando vuoi) e gli altri 11 livelli depennati sono quelli assorbiti dal famiglio
1701E Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 uff... forse sono uscito dal periodo di super me*da in cui mi ero invischiato... Master, finalmente son riuscito a dare un'occhiata alle liste di incantesimi per l'avventura e ho un po' di domande...anche alla luce degli studi fatti in previsione del viaggio: 1) Avoid Planar Effect/Attune/Planar Tolerance Form proteggono dagli effetti del Piano delle ombre? E dagli effetti negativi delle pietre? 2) Un costrutto evocato subirebbe comunque i livelli negativi avvicinandosi ad una pietra? e un Non morto Evocato? 3) nei pressi della pietra sarebbe possibile usare un incantesimo (telecinesi/Mage hand Greater) per piazzarci contro la sfera senza rischi? 4) Forceward ci proteggerebbe dagli attacchi delle Ombre, giusto? Alla luce di questo ti dico se acquisto qualche pergamena prima di partire PS appena riesco sistemo anche gli incantesimi preparati...scusa, ma sono state due settimane complesse tra concorso, problemi al lavoro e mio padre che si è operato 82 volte, ma lasciamo stare...)
Athanatos Inviato 10 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2017 3 ore fa, 1701E ha scritto: 1) Avoid Planar Effect/Attune/Planar Tolerance Form proteggono dagli effetti del Piano delle ombre? E dagli effetti negativi delle pietre? Sì sugli effetti del piano (che si chiama piano dell'energia negativa, il piano delle ombre è molto più gentile di questo), se tocchi le pietre rischi comunque di venire disintegrato, non sapendo molto sulle pietre non hai idea se creino problemi anche nelle vicinanze. 3 ore fa, 1701E ha scritto: 2) Un costrutto evocato subirebbe comunque i livelli negativi avvicinandosi ad una pietra? e un Non morto Evocato? I non morti ed i costrutti non subiscono danni da energia negativa né alla salute né di livelli negativi. Non sono esseri viventi. 3 ore fa, 1701E ha scritto: 3) nei pressi della pietra sarebbe possibile usare un incantesimo (telecinesi/Mage hand Greater) per piazzarci contro la sfera senza rischi? Non sai quanto può essere ampio il raggio di energia negativa maggiore dominante attorno alla sfera. Se è poco può funzionare, altrimenti no. 3 ore fa, 1701E ha scritto: 4) Forceward ci proteggerebbe dagli attacchi delle Ombre, giusto? Da un bonus di +2 agli effetti. E rende più difficile essere colpiti. 7 ore fa, Derù ha scritto: 1d10+10 da lanciare quando vuoi Ricordameli se dovesse iniziare uno scontro, magari passate tutto il tempo a vagare e scadono prima di un eventuale combattimento. 3 ore fa, 1701E ha scritto: PS appena riesco sistemo anche gli incantesimi preparati...scusa, ma sono state due settimane complesse tra concorso, problemi al lavoro e mio padre che si è operato 82 volte, ma lasciamo stare...) Di nulla, non c'è problema.
Derù Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 1 minuto fa, Athanatos ha scritto: Ricordameli se dovesse iniziare uno scontro, magari passate tutto il tempo a vagare e scadono prima di un eventuale combattimento. Durano 9 ore...mi sa che scadono ben dopo la nostra morte visto che l'incantatrice ci protegge solo per 4 ore XD
1701E Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Forceward intendevo questohttps://dndtools.net/spells/spell-compendium--86/forceward--3795/
Athanatos Inviato 10 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Oh, beh. Avevo letto male io. Contro i non morti incorporei funziona sicuramente (e ce ne sono molti). Ma sai che possono essercene anche corporei.
1701E Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Umh... Quindi questo ci serve...ed anche un bel non morto o costrutto evocato per schiantare la sfera sullapietra...
1701E Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Master, conoscenze...conosco un modo per orientarmi lì nel buio? Qualcosa che funzioni da "bussola"? Tipo conoscere direzioni, per capirci. Ad esempio, localizza oggetto funzionerebbe? Ho un'immagine mentale abbastanza chiara (grazie agli studi fatti) di cosa stiamo cercando? Domanda 2: studiando il bastone sarebbe possibile applicargli il rituale di asadel per dargli potere?
1701E Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Domanda 3: ho fatto in tempo a procurarmi una pergamena di evoca mostri 2 e trascrivermela (o copiarla dal libro del nonnetto, se ce l'ha)?
Athanatos Inviato 11 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2017 9 minuti fa, 1701E ha scritto: Master, conoscenze...conosco un modo per orientarmi lì nel buio? Qualcosa che funzioni da "bussola"? Tipo conoscere direzioni, per capirci. Ad esempio, localizza oggetto funzionerebbe? Ho un'immagine mentale abbastanza chiara (grazie agli studi fatti) di cosa stiamo cercando? Orientarti da quello che c'è nell'ambiente non c'è modo. Non esistono direzioni, nord né c'è qualche punto di riferimento oggettivo. Localizza oggetto funzionerebbe ma hai fatto un tiro basso e non sai come possa essere fatta la pietra del vuoto, quindi non puoi applicarlo tu stesso. Tuttavia potrebbe essere proprio questo il modo in cui Elasia vi sta guidando, per quanto ne puoi sapere. 13 minuti fa, 1701E ha scritto: Domanda 2: studiando il bastone sarebbe possibile applicargli il rituale di asadel per dargli potere? Potresti sintonizzare la sfera con il bastone, il problema è che Graward ti ha detto che la sfera ora è completamente scarica, quindi dovresti prima ricaricare lei e poi metterla in risonanza col bastone. Trasferire magia direttamente sul bastone Asadel non sapeva farlo, il suo rituale disperdeva l'energia arcana di un oggetto magico e poi la sfera la assorbiva. 8 minuti fa, 1701E ha scritto: Domanda 3: ho fatto in tempo a procurarmi una pergamena di evoca mostri 2 e trascrivermela (o copiarla dal libro del nonnetto, se ce l'ha)? Questo sì, costo di base a meno che Valandhir non c'è l'ha. Per trascriverla costo di copiare incantesimo.
1701E Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 La sfera assorbe anche energia magica dai maghi, volendo?
Athanatos Inviato 11 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2017 In realtà questo era un campo che non è stato esplorato da Asadel, se vuoi puoi provare a fare esperimenti ma ti servirà del tempo e sprecare degli slot di incantesimo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.