Derù Inviato 5 Maggio 2017 Segnala Inviato 5 Maggio 2017 L'importante è che ammazzate l'elfo se non torno entro 2 minuti!
Derù Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 58 minuti fa, Athanatos ha scritto: Queste tre piume mantengono integro l'incantesimo, se esse venissero distrutte il figlio di Atrokos diventerebbe mortale, tuttavia quel diavolo crudele è stato furbo, ha messo la magia che protegge suo figlio in parti del corpo del figlio stesso, quindi non possiamo distruggere le piume molto facilmente. Gileos interviene. Come possiamo, allora? Il volto di Elasia non sembra molto sicuro di quello che sta per dire. Credo che i catalizzatori del rituale possono essere cambiati, con qualche potete rituale... tuttavia, ho paura che gli unici catalizzatori che possono funzionare siano... beh... esseri viventi. Non ho ben capito quest'ultima parte... Quando dice che le piume mantengono integro l'incantesimo, si riferisce all'incantesimo dei druidi per imprigionarlo o all'incantesimo di akrotos per renderlo immortale? Cioè le piume sono state create dai druidi come "chiavi" per il sigillo che imprigiona il diavolo, oppure sono state create da akrotos in modalità voldemort di Harry Potter per infondere la vita del.figlio in vari oggetti in modo che sia immortale se non si distruggono prima le piume? E seconda domanda: cosa si intende per "catalizzatori" del rituale? Di quale rituale stiamo parlando? Quello per evocare il diavolo? Quello per distruggere le piume? Quello per distruggere il diavolo? Cioè non ho capito se lei da per scontato che noi sappiamo di cosa sta parlando o se la domenica sono io ad essere particolarmente rincoglionito XD
Athanatos Inviato 7 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2017 7 minuti fa, Derù ha scritto: Cioè non ho capito se lei da per scontato che noi sappiamo di cosa sta parlando o se la domenica sono io ad essere particolarmente rincoglionito XD O forse sono io che mi spiego male. In sostanza le piume servono per tenere attivo l'incantesimo che potenzia il mostro, li ha chiamati catalizzatori alla fine ma parlava sempre delle piume. Il rituale è quello di Atrokos. L'altro problema è che le piume sono parti del figlio di Atrokos, quindi anche loro non si possono distruggere. Però ha detto che si potrebbe spostare il catalizzatore su un altro essere vivente, visto che le piume sono indistruttibili. In breve le piume potenziano il mostro, si può mettere questo effetto su un altro vivente togliendolo dalle piume, distruggere le piume annulla questo incantesimo ma sono indistruttibili per via della stessa magia.
Derù Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 OK, forse ci ho capito qualcosa...le altre domande le faccio direttamente in game
Derù Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Per quanto mi riguarda possiamo recuperare Carnil e Maya ed andare in tempio ed il giorno dopo iniziare con le ricerche in biblioteca per cercare un qualche rituale per le piume. Per la terza piuma abbiamo qualche indizio? Elasia ha qualche dritta per noi? Sennò possiamo passare al flash forward per quanto mi riguarda
1701E Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 perché andare al tempio, scusate? Non possiamo sfruttare Rarorac per evocare qualche Unicorno e farci castare ristorare a gratis? Ogni Unicorno ne ha 2, quindi - a seconda di quanti slot di 4° ha disponibili il nostro Druido di fiducia - in un due/tre giorni dovremmo essere a posto
Derù Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Non so come funziona con questi livelli negativi, ma di solito vanno rimossi entro 24 ore o diventano permanenti
Derù Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Boh appunto non lo so che tipo di livelli negativi sono questi...PS l'unicorno normale ha solo qualche cura ferite e neutralizza veleno come capacità magiche...è il corsiere celestiale che casta come un chierico, magari è qualche altra creatura?
1701E Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Sì, mi sa che hai ragione ed è la versione avanzata...Master, che Liam sappia serve intervento urgente? C'è il rischio che diventino livelli permanenti?
Athanatos Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 8 ore fa, Derù ha scritto: Non so come funziona con questi livelli negativi, ma di solito vanno rimossi entro 24 ore o diventano permanenti I risucchi di livello sono degli attacchi/magie che possono infliggere un numero di livelli negativi, i livelli negativi effettivamente vanno rimossi entro 24 ore oppure dovete rifare il tiro salvezza e se fallite diventano permanenti. 5 ore fa, 1701E ha scritto: che Liam sappia serve intervento urgente? C'è il rischio che diventino livelli permanenti? Sì, lo sapete. 8 ore fa, Derù ha scritto: Per la terza piuma abbiamo qualche indizio? Liam ha qualche idea abbastanza precisa. Per quanto riguarda il tempio posso dirvi questo: a Silverymoon c'è un tempio della dea di Rarorac Mielikki, dove potrebbero accogliervi grazie a lui, altrimenti Liam potrebbe aver visitato il tempio di Oghma visto che ci sono biblioteche all'interno. Gli altri templi sono di Helm, Lathander e Selune. Ovviamente in base a quale/quali templi scegliete di rivolgervi potrebbero chiedervi qualcosa in cambio.
Derù Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Ma sono tutti lì nei pressi? Perché non mi pare che abbiamo teletrasporti disponibili per andare lontano
1701E Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Se ho ben capito son tutti in città. Potremmo andare al tempio della dea di Rarorac...magari, spiegando loro quel che facciamo a grandi linee, ci aiutano
Derù Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Teoricamente il costo è 10*liv*li+le componenti quindi 7*4*10+100=380 a capoccia se non abbiamo raccomandazioni
1701E Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Se il chierico fosse di 13° potrebbe castarci ristorare di massa (7° livello)... dovrebbe costare meno tra tutti
Athanatos Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 9 minuti fa, Derù ha scritto: Teoricamente il costo è 10*liv*li+le componenti quindi 7*4*10+100=380 a capoccia se non abbiamo raccomandazioni Il costo base, magari potrebbero essere più gentili/esigenti. 15 minuti fa, Derù ha scritto: Ma sono tutti lì nei pressi? Perché non mi pare che abbiamo teletrasporti disponibili per andare lontano Ho elencato quelli presenti in città, un po' ci vorrà da camminare però per arrivarci visto che è una grande metropoli.
Derù Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Nota @Athanatos: ristorare rimuove tutti i livelli negativi su un bersaglio con un solo lancio. I lanci multipli per ciascun livello sono per ristorare i risucchi permanenti (cioè se aspettiamo le 24 ore prima di andare al tempio perdendo anche px)
Athanatos Inviato 13 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2017 1 minuto fa, Derù ha scritto: Nota @Athanatos: ristorare rimuove tutti i livelli negativi su un bersaglio con un solo lancio. I lanci multipli per ciascun livello sono per ristorare i risucchi permanenti (cioè se aspettiamo le 24 ore prima di andare al tempio perdendo anche px) Sto riguardando più volte la descrizione dell'incantesimo nel manuale del giocatore e non trovo niente che specifica un comportamento diverso con i livelli negativi temporanei, invece dice esplicitamente che ripristina i danni temporanei alle caratteristiche.
Derù Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 This spell functions like lesser restoration, except that it also dispels negative levels and restores one experience level to a creature who has had a level drained. The drained level is restored only if the time since the creature lost the level is equal to or less than one day per caster level. Ristorare: http://www.d20srd.org/srd/spells/restoration.htm livelli negativi e risucchi di livello: http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#energyDrainAndNegativeLevels PS ho letto la descrizione sul manuale in italiano...in effetti l'hanno davvero tradotto coi piedi XD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.