Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

• Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
15 minuti fa, Derù ha scritto:

it also dispels negative levels and restores one experience level to a creature who has had a level drained

Qui dice come dicevi tu. In italiano sembrava che la seconda parte fosse una continuazione della prima e avevo capito che fossero collegate, invece qui è chiaro che non lo sono. Grazie del chiarimento;), pagate tutti la stessa somma una sola volta.

5 minuti fa, 1701E ha scritto:

Sempre più convinto che i manuali li traducano con la stessa modalità dei libri di Harry Potter, ovvero con google translate

Oppure li fanno tradurre a quelli che scrivono i titoli per i film stranieri, ancora meglio:D.

Inviato

Il bello è che già il regolamento della 3.5 è piacevole come la sabbia nel costume, se ci si mettono pure con le traduzioni fatte così poi uno si spiega perché ci sono centinaia di domande sul funzionamento di una regola a 15 anni dall'uscita del manuale XD 

Inviato

Perdonami @Athanatos, Liam ha 24 di intelligenza, ma io mi attesto attorno ad un onesto 10-12 e ho appena trascorso 3 ore nel traffico coi due mostri che facevano a gara a chi urla di più..mi rispiegeresti le conclusioni della giornata di studi?

Inviato

Allora, provo ad essere più chiaro. Sapevate che le piume contengono ancora un frammento dell'anima della creatura a cui appartengono, a questa essenza vitale è stato messo l'incantesimo che mantiene attivo il potenziamento del mostro. Quindi se sposti l'essenza vitale in un altro corpo (es: giara magica) sposti anche l'incantesimo quindi puoi uccidere il nuovo corpo per eliminare gli effetti.

In alternativa potresti provare a separare l'anima della creatura dalla magia che la fortifica e spostare solo la componente magica e lasciare le anime ai loro posti, ma questo genere di magia non sapresti ancora come farla anche se sospetti che potresti estendere il rituale di Asadel per questo scopo.

Più chiaro ora?

Inviato

Allora, provo ad essere più chiaro. Sapevate che le piume contengono ancora un frammento dell'anima della creatura a cui appartengono, a questa essenza vitale è stato messo l'incantesimo che mantiene attivo il potenziamento del mostro. Quindi se sposti l'essenza vitale in un altro corpo (es: giara magica) sposti anche l'incantesimo quindi puoi uccidere il nuovo corpo per eliminare gli effetti.

In alternativa potresti provare a separare l'anima della creatura dalla magia che la fortifica e spostare solo la componente magica e lasciare le anime ai loro posti, ma questo genere di magia non sapresti ancora come farla anche se sospetti che potresti estendere il rituale di Asadel per questo scopo.

Più chiaro ora?

Inviato

Il primo è più facile e richiede un ricettacolo, però metterebbe il pezzo dell'anima del mostro nel ricettacolo e non sai cosa significherebbe. Il secondo potrebbe o non potrebbe richiedere un ricettacolo e ancora non sai come farlo quindi devi studiare ancora per eseguirlo.

Inviato

Di solito io incantatore devo entrare nella giara e da lì provare a scambiare "corpo" con il bersaglio. Questo presuppone che potremmo usare un bersaglio non consenziente come magari una rana o un topo o un elfo a caso?

Inviato
In questo momento, Derù ha scritto:

Di solito io incantatore devo entrare nella giara e da lì provare a scambiare "corpo" con il bersaglio. Questo presuppone che potremmo usare un bersaglio non consenziente come magari una rana o un topo o un elfo a caso?

O un nano a capo di una gilda...io però sceglierei qualcosa di piccolo, casomai con il trasferimento diventasse pericoloso

Inviato

Sì, pensate che qualsiasi cosa di vivente potrebbe andare bene. Però dovrete fare un rituale modificato di giara magica perché volete scambiare due anime tra di loro mentre la magia funziona solo tra incantatore e bersaglio. Ma questo direi che potete riuscirci allungando (molto) il tempo di lancio e con più costo in componenti materiali... oppure uno di voi incantatori si offre come vittima sacrificale:D.

Inviato
25 minuti fa, Derù ha scritto:

Va bene anche un topo immondo eh :P

Non so se funzionerebbe con creature evocate. In quel caso uccidere la loro manifestazione non uccide il corpo ma lo riporta al piano d'origine... c'è questo particolare che va tenuto in conto:).

26 minuti fa, Derù ha scritto:

Per me quando volete, tanto Carnil s'è già fatto una cultura in biblioteca

Ha intelligenza 9, già è tanto che ha capito che i libri non si possono mangiare, ma figurati se si mette a leggere:D.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...