1701E Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Riguardo a telepatia, secondo me dovrebbe essere considerata un linguaggio universale... A prescindere da questo, Nathaniel potrebbe sempre inviare immagini al suo grosso amico...tipo l'immagine del mago che lancia una palla di fuoco sugli altri Ogre...con una intelligenza attorno al 3/5 e una dominazione dovrebbe crederci...
smite4life Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Boh, da quello che ho scoperto cercando in giro, ci sono due interpretazioni fondamentali La telepatia fornita da Dominazione è un'altra telepatia, indipendente da quelle che uno potrebbe avere di suo. Il suo funzionamento è descritto nell'incantesimo ed è quello che fa, punto Se uno possiede la telepatia, può usare la sua per dare gli ordini con dominazione. Secondo me ha più senso la 1, ma ciò non toglie che posso comunque comunicare con lui attraverso la mia telepatia normale e il mio +22 a Raggirare che, per quanto sia fiducioso nei confronti degli ogre e della loro perspicacia, ritengo sufficiente!
1701E Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 37 minuti fa, smite4life ha scritto: ... per quanto sia fiducioso nei confronti degli ogre e della loro perspicacia ... Hai veramente utilizzato ogre e perspicacia nella stessa frase senza una negazione in mezzo??????
Derù Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 In linea di massima nella terza edizione lo specifico ha prevalenza sul generico, quindi se di base si a -10 PF ma una capacità speciale dice che muori a -30 PF, a -20 sei ancora vivo. Per lo stesso principio secondo me la telepatia nel mindbender dovrebbe essere sufficiente perché è a tutti gli effetti un modo per comunicare con chiunque abbia un linguaggio a prescindere che lo si comprenda o meno. Non mi è ancora chiaro come qualcuno possa "rispondere" mentalmente senza telepatia onestamente, ma penso si debba andare a buonsenso perché dice solo che "può comunicare con qualsiasi essere che possieda un linguaggio" quindi magari il telepate può comunicare informazioni o ordini nella testa del bersaglio che a prescindere capisce il messaggio, ma non può rispondere a sua volta perché non ha un linguaggio in comune, nè capacità telepatiche. Il tutto imho ovviamente xd
smite4life Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 8 minuti fa, Derù ha scritto: In linea di massima nella terza edizione lo specifico ha prevalenza sul generico, quindi se di base si a -10 PF ma una capacità speciale dice che muori a -30 PF, a -20 sei ancora vivo. Ok, il problema è che è più particolare la capacità telepatia del Mindbender (che è pressoché uguale a tutte le altre capacità di telepatia del gioco, quanto meno sotto questo aspetto) oppure la "telepatia" di Dominazione? Comunque, dato che la cosa è così fumosa, io lascerei libero arbitrio al master! PS: ehi, sono scaltrissimi gli ogre!
1701E Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 17 minuti fa, smite4life ha scritto: PS: ehi, sono scaltrissimi gli ogre! Sì sì...roba che le faine di Chi ha incastrato Roger Rabbit? gli lustrano le scarpe...
smite4life Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 7 minuti fa, 1701E ha scritto: Sì sì...roba che le faine di Chi ha incastrato Roger Rabbit? gli lustrano le scarpe... LOL! Comunque a parte gli scherzi, non avendo penalità alla saggezza, secondo me si può tirare fuori qualcosa di molto simpatico con lo Swordsage e le manovre Setting Sun... Obiettivo delle vacanze di Natale: preparare una build da Ogre lanciatore di cose!
Athanatos Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 2 ore fa, 1701E ha scritto: Riguardo a telepatia, secondo me dovrebbe essere considerata un linguaggio universale... Almeno da come è scritto nei manuali, anche secondo me deve essere considerato così. Anche se non corrisponde molto bene a come me la immaginerei io, la telepatia. 2 ore fa, 1701E ha scritto: A prescindere da questo, Nathaniel potrebbe sempre inviare immagini Davvero? Non ricordo di aver letto niente di questo nella descrizione di telepatia. Mi sembra, invece, che parli esplicitamente di conversazione. 2 ore fa, smite4life ha scritto: La telepatia fornita da Dominazione è un'altra telepatia, indipendente da quelle che uno potrebbe avere di suo. Il suo funzionamento è descritto nell'incantesimo ed è quello che fa, punto Questo pare anche a me, quello che non avevo pensato era che la telepatia normale potesse comunicare anche con chi non ha lo stesso linguaggio, quindi dando un mezzo al telepate per poter dare ordini complessi. 50 minuti fa, Derù ha scritto: In linea di massima nella terza edizione lo specifico ha prevalenza sul generico Questo dovrebbe risolvere il problema, Nathaniel può parlare con telepatia all'ogre, anche se non si sa in che lingua parlino e come facciano a capirsi... magari attivano i neuroni dell'area che elabora il linguaggio in una rappresentazione subsimboliche universali a tutti gli esseri intelligenti? In fondo ci sono diverse teorie che sostengono l'esistenza di un linguaggio "interno" al cervello in cui i "pensieri" vengono elaborati, non posso andare molto nel dettaglio perché non ho forti conoscenze nel settore, comunque. Ma direi che non ci serve andare a scomodare neurobiologia e scienze cognitive per giocare a d&d, giusto? 45 minuti fa, smite4life ha scritto: Ok, il problema è che è più particolare la capacità telepatia del Mindbender (che è pressoché uguale a tutte le altre capacità di telepatia del gioco, quanto meno sotto questo aspetto) oppure la "telepatia" di Dominazione? La telepatia di dominazione era abbastanza chiara, solo non sapevo se considerare la tua telepatia naturale come mezzo di comunicazione valido per comandi articolati. Ma direi che si può fare.
Athanatos Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Come scritto nella firma, potrei essere assente per qualche giorno, specialmente questo finesettimana. Potrei riuscire a fare un'altro post domani mattina, ma non comincerei la battaglia se sapessi che avrei qualche giorno di assenza. Spero di riprendere a postare il prima possibile e scusate tutti per lo scarso preavviso.
Derù Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Se ci tiri un'iniziativa bella alta (ps non uso netveskitter) la risolviamo pure prima di pranzo XD
smite4life Inviato 24 Dicembre 2016 Segnala Inviato 24 Dicembre 2016 Beh, scarso preavviso... Sappiamo che è Natale da un bel pezzo!
Athanatos Inviato 26 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Il 24/12/2016 alle 13:30, smite4life ha scritto: Beh, scarso preavviso... Sappiamo che è Natale da un bel pezzo! Beh, certo. Intendevo che ho preavvisato tardi che non sarei potuto essere disponibile in questo periodo.
smite4life Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Liam o Valandhir hanno mezzi (*coff coff porta dimensionale coff coff*) per andarsene o volete fare una uscita spettacolare a cavallo di 2 Lammasu?
1701E Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Vi posso Teletrasportare via tutti io, se non volete prima massacrare gli ultimi due
Derù Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Io posso volare via senza problemi, ma la vera domanda è...quanto caz erano vicine le tende al fuoco per fare una strage del genere? Volevo puntare alla gente intorno al focolare, mica dar fuoco a tutta la costa della spada LOL PS il gatto ordinerà all'ogre di portare via il corpo del mago o te lo dobbiamo dire in game?
Athanatos Inviato 27 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 L'accampamento non era molto esteso, ma solo le tende più vicine sono andate a fuoco; la maggior parte è ancora intatta, per ora. 7 ore fa, Derù ha scritto: PS il gatto ordinerà all'ogre di portare via il corpo del mago o te lo dobbiamo dire in game? Vi volete prendere il cadavere del mago?
1701E Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Master, domandina...ma con un bel muro di pietra riesco a circoscrivere l'incendio perché non si propaghi?
Athanatos Inviato 27 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 21 minuti fa, 1701E ha scritto: Master, domandina...ma con un bel muro di pietra riesco a circoscrivere l'incendio perché non si propaghi? Se puoi dimezzare 2 volte lo spessore del muro dovresti riuscire a circondare tutta la zona, mi pare di sì, non è specificato che puoi farlo una sola volta. Tuttavia un muro di pietra così sottile(1,25 cm di spessore) potrebbe non riuscire ad interrompere l'avanzata delle fiamme.
1701E Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 e se lo tirassi per dritto, "tagliando" la zona e sfruttando le rocce attorno come altre pareti (quindi lasciandogli un più ampio margine di espansione ma comunque limitandolo) anziché circondandola? Ti ricordo inoltre che il muro lo casto a CL +1 perché è incantesimo di dominio (se può servire)
Derù Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 53 minuti fa, Athanatos ha scritto: Vi volete prendere il cadavere del mago? Bè tra tutti i presenti è quello che più probabilmente potrebbe avere degli oggetti magici addosso
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.