Zellos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Ovvio...di tutti! anteffatto: Albione di solito è protetta da un campo di nebbia che difende l'isola è da scogli che, a causa della nebbia magica, non sono visibili finché è troppo tardi. Anni orsono la GW fece una campagna mondiale: l'anello di nebbia si dissipò quasi del tutto e l'ordine dei veriloquanti venne in parte corrotto dal Padrone oscuro, un principe demone. I corrotti, chiamati emissari oscuri, andarono a radunare eserciti mercenari promettendo potere e ricchezze a chi li avesse aiutati. A quel punto dovettero muoversi anche i veriloquanti a cercare aiuto. Tutte le razze del gioco invasero Albione, con intenti più o meno benevoli xD 3
Gordan Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 (modificato) 4 minuti fa, Zellos ha scritto: Ovvio...di tutti! anteffatto: Albione di solito è protetta da un campo di nebbia che difende l'isola è da scogli che, a causa della nebbia magica, non sono visibili finché è troppo tardi. Anni orsono la GW fece una campagna mondiale: l'anello di nebbia si dissipò quasi del tutto e l'ordine dei veriloquanti venne in parte corrotto dal Padrone oscuro, un principe demone. I corrotti, chiamati emissari oscuri, andarono a radunare eserciti mercenari promettendo potere e ricchezze a chi li avesse aiutati. A quel punto dovettero muoversi anche i veriloquanti a cercare aiuto. Tutte le razze del gioco invasero Albione, con intenti più o meno benevoli xD BELLOOOOOOOOOOOOOO!!! ORGANIZZARE INVASIONI!!!! io ci sono XD PS: a sto punto non so chi giocareXD Modificato 9 Dicembre 2016 da Gordan
Zellos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 L'Impero inizio a colonizzare (creando la "contea di Neuland"), i bretoniani si diressero per uccidere mostri e similari, gli orchi volevano fare a botte etc. c'è ne era per tutti. Quindi si, fondazione di colonie, conquiste territoriali in una realtà ostile....
Voignar Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Mi piace come spunto, anche perché lascia tantissima libertà.
Landar Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 (modificato) C'è anche Lustria colonizzabile, con una bella razza indigena da giocare volendo [i Lizard, che giocherei volentieri ahah]. Modificato 9 Dicembre 2016 da Landar
Zellos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 8 minuti fa, Landar ha scritto: C'è anche Lustria colonizzabile, con una bella razza indigena da giocare volendo [i Lizard, che giocherei volentieri ahah]. Ci sono anche loro ad Albione, visto che era il più importante centro degli antichi dopo il polo xD Lustria avrebbe gli uomini lucertola non giocabili perché troppo forti xD 1
Landar Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Quindi volendo potrei anche pensare di giocare i lizard in caso si facesse la "conquista" di Albione. Beh sì forse come popolazione indigena da giocare sarebbe troppo forte l'idea è interessante, ma come possiamo gestirla?
Zellos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 11 minuti fa, Landar ha scritto: Quindi volendo potrei anche pensare di giocare i lizard in caso si facesse la "conquista" di Albione. Beh sì forse come popolazione indigena da giocare sarebbe troppo forte l'idea è interessante, ma come possiamo gestirla? Oh beh, il regolamento che ho postato non cambierebbe. Metterei una bella mappa di albione e le vostre colonie sarebbero tutte sulla costa, con l'entroterra coperto dalla "nebbia di guerra". A quel punto uno inizia ad esplorare, conquistare etc. 1
Karl_Franz Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Direi che Landar ha dato il "colpo" di grazia! La grande invasione di Albione....che spettacolo... Ok, allora, buon Zellos possiamo iniziare ad impostarla su questo asset? Io ero propenso tra Norsca, Impero o Nani
Zellos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Come potete notare, nelle mie regole non è prevista la "differenza razziale": non è un errore, la razza della colonia ( e del governante) influenzano la scheda base della nazione, ma le nazioni tecnicamente sono tutte uguali. Ditemi tutti che cosa vorreste fare, almeno così so cosa adattare u_u
Voignar Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Io sarei o per Elfi oscuri, o per caotici, se non interessano a nessun altro
Landar Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Dunque espongo un mio pensiero a riguardo. Si tratta della richiesta specifica di interpretare la propria nazione. Dovessimo fare 5 "reami" equamente divisi tra caos e ordine con un neutrale (come potrebbero essere i pelleverde), gli schieramenti sarebbero praticamente scritti seppur per una vittoria finale ci potrebbe essere un colpo di scena, anche se ovviamente dubito questo possa accadere anche solo considerando una tregua tra Alti Elfi e Chaos o Alti Elfi e Oscuri. Allo stesso modo qualcuno di noi potrebbe trovarsi in totale svantaggio, se emergesse solo una fazione del Caos ad esempio. Dobbiamo valutare per bene questo aspetto perché da un lato più di metà partita sarà a schieramenti palesi o quasi, dall'altro qualcuno rischierebbe grosso sin da subito. Questo è un problema di Warhammer che solo ora mi sovviene. Fatta la considerazione dico le mie preferenze: Ulthuan, Bretonnia, Lustria (che erano poi le mie armate quando giocavo a WFB) con i Lizard che potrebbero quasi apparire neutrali in certi frangenti.
Gordan Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Io sono disposto a giocare qualsiasi razza ma mi metto avanti per Amazzoni orchi e beastman
John Sheppard Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Beh il problema degli schieramenti è vero, però alla fine non è per forza detto che ci si debba alleare. Per le razze a me piacciono skaeling, norsca, orchi, nani, skaven, wood elves. 2
Karl_Franz Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 (modificato) L'idea di malmostosi e brontoloni nani provenienti da Barak Varr.... Oppure la spedizione di un borioso e ricco nobile bretoniano di Aquitaine.... O ancora la spedizione di Sven I Barbaforcuta, Jarl di una tribù Graeling.... Aiuto...troppe idee e solo una scelta Modificato 9 Dicembre 2016 da Karl_Franz
Zellos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Vi posso dire che sono convinto che vedremo alleanze quasi oscene XD o magari sarete meno malvagi e marci dentro dei giocatori che ho sempre avuto xD
Voignar Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Io sarei o per la spedizione di un corsaro elfo oscuro per assicurarsi nuovi schiavi, o una fortezza di nani del caos
Zellos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Allora, vi faccio vedere come probabilmente verrà fuori lo strategico: una mappa più o meno fedele, colorata per le vostre "nazioni" (questa è di un altro strategico che sto masterando, non c'entra nulla XD). Nota aggiuntiva, in questo caso la mappa di Albione sarà oscurata, quindi esplorete e conquisterete...a scatola chiusa, o più o meno. 6
Guorrilla Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Anche se per ultimo, arrivo anch'io e devo dire che l'idea mi intriga un sacco! Per le fazioni ho visto che molti mettevano un rooster di 3 ciascuno, quindi propongo anch'io il mio di razze che mi piacerebbe giocare: -Beastmen -Conti Vampiro -Demoni del Chaos
Zellos Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Allora, iniziamo subito... Demoni no XD uomini bestia idem, visto che non credo sappiano legare due tronchi per far una nave e li non ci sono. Il resto direi che va più o meno bene. 1
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