Gordan Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 2 ore fa, John Sheppard ha scritto: se hai dubbi chiedi pure, ti do una mano io. Per i soldi e l'equipaggiamento come ci regoliamo? Grazzzie... Poso farti alcune domande? Spoiler Esiste il maresciallo o qualcosa che da bonus simili su path? Il cavaliere è solo un guerriero a cavallo ho deve far parte di qualche ordine? Come funziona il Bloodrage? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Sheppard Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 (modificato) @Karl_Franz grazie mille @Gordan allora: 2) il cavaliere deve per forza scegliere un ordine, e tutti gli ordini ti danno un codice di condotta più o meno rigido che devi seguire. 3) la Bloodrage è esattamente in pratica la rage del barbaro (funziona praticamente allo stesso modo) però è scaturita dalla bloodline che scegli. La differenza principale è che mentre se sei in rage puoi solo attaccare, in bloodrage puoi anche castare stregonerie. 1) premetto che non conosco minimamente il maresciallo, però da quello che ho capito è tipo un guerriero meno forte, però con abilità diplomatiche migliori e capacità di potenziare gli alleati. Una cosa simile potrebbe in pathfinder esiste però devi voler portare il pg a livelli abbastanza alti perchè sia efficente. La build migliore che mi viene in mente è: 7 lvl da cavalier (l'ordine è indifferente), 3 lvl da bardo, 10 lvl da battle herald. In questo modo hai un pg bravo a combattere, che può anche inspirare i compagni e potenziarli, però ovviamente devi portarlo almeno a lvl 10/12 perchè sia buono. Modificato 12 Dicembre 2016 da John Sheppard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 @Zellos sto mettendo mano a Bg, aspetto comunque che posti l'esempio da te proposto in precedenza, in modo da avere spunti e capire bene come oreintarmi per la creazione. Magari la scheda, se ti do io i tratti ben precisi, potresti anche farmela tu XD se hai tempo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guorrilla Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 @Zellos quindi la scheda Point buy o standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 9 ore fa, Guorrilla ha scritto: @Zellos quindi la scheda Point buy o standard? Ah, vero... uhm... faro fare anche a voi come faccio ai miei giocatori di cartacei. Tutte le caratteristiche a dieci, 24 punti da assegnare 1 punto per 1 punto, il massimale è 18 prima dei bonus razziali, il minimale è dieci DOPO i malus razziali. Andate pure XD ( il che vorrebbe dire che una scheda di un guerriero umano potrebbe essere 20 18 18 10 10 10 ad esempio ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Quindi ogni +1 lo paghiamo solo 1 punto, non a costo crescente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 3 ore fa, Voignar ha scritto: Quindi ogni +1 lo paghiamo solo 1 punto, non a costo crescente? Esattamente u_u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Ragazzi, perdonate l'inattivitá ma ho ancora due giorni di prova xD 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Non preoccuparti, aspetto solo il regno d'esempio per regolarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Mi associo a Voignar, meglio non portare fretta e fare un pbf mezzo mezzo, voglio uno strategico coi controc...i da parte di Zellos 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Dopo aver dato penale la vita si fa più soave. Se ci riesco, posto qualcosa oggi pomeriggio xD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guorrilla Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Zellos poi mi servirebbe sapere per il bg dello stato e per scrivere una descrizioncina di sbarco e settlement iniziale come devo regolarmi per il numero di abitanti. Perché alla fine saranno una gran parte di contadini rozzi e stupidi, e una manciata elitaria di vampiri, strigoi, necromanti etc. Tutto questo senza considerare gli undead che -o mi porto i cadaveri/scheletri da casa -o aumentano col tempo essendo prodotti km0 (saranno i contadini morti) -oppure parto senza zombie e li tiro su dai cimiteri di Albione -una combinazione fra queste 3 Giusto per sapere come immaginarmi il mio possedimento e su come è diviso esercito/popolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 (modificato) Visto cosa hai scelto, ti porti la maggior parte da casa. Oppure vuoi sapere i numeri e roba simile? Perché in caso...fissati con i numeri xD Modificato 15 Dicembre 2016 da Zellos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Anch'io ho qualche dubbio, diciamo 600 schiavi e 400 elfi, che proporzione di soldati/civili/nobili vari considero? E più o meno per unità specifiche come ci regoliamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Ragazzi, vi fate troppi problemi sui numeri xD la scheda di una nazione è questa: Governante: Punti Economia: Comando: Stabilità:Intrigo:Magia: Capacita Bellica: Esercito/Marina: Un normale umano (senza la scelta di governante, pregi e difetti...) Governante: Punti Economia:6 Comando:3/5 Stabilità:3/5 Intrigo:3/5 Magia:3/5 Capacita Bellica:10/10 Esercito/Marina: 2 Esercito Provinciale (3/5), 4 Libere Compagnie (2/5), Cavalleria templare (3/5 VEL)/ 3 Caravelle (3/5), 4 Trasporta truppe (1/5 VEL) come potete notare, i numeri non interessano. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 1 ora fa, Voignar ha scritto: Anch'io ho qualche dubbio, diciamo 600 schiavi e 400 elfi, che proporzione di soldati/civili/nobili vari considero? E più o meno per unità specifiche come ci regoliamo? Ci ripenso, peraltro a te avevo scritto seicento elfi e novecento schiavi xDXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 (modificato) Allora, io ci provo, pur essendo tornato adesso da Roma, quindi potrei sbagliare molto: Governante: Lazamar Blechrev (signore della tela) Comando: 2/5 Stabilità: 3/5 Intrigo: 4/5 Magia: 3/5 Capacità bellica: 10/10 Esercito/ marina: 2 compagnie di schiavi armati/ 1 compagnia lancieri elfi / 1 compagnia balestrieri elfi/ 1 idra da guerra/ 1 compagnia cavalieri neri/ 2 navi corsare sotto spoiler metto un tratto ed un difetto che ti propongo, mi manca poi la ricchezza base di un personaggio di quinto, non trovo la tabella Spoiler Tratto; "colonizzatore" +1 comando, +1 commercio (manifattura), -1 magia difetto; "impoverito", -1 commercio (esportazione), meno possibilità di rapporti commerciali con la provi fazione Modificato 15 Dicembre 2016 da Voignar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 (modificato) 16 minuti fa, Voignar ha scritto: Allora, io ci provo, pur essendo tornato adesso da Roma, quindi potrei sbagliare molto: Governante: Lazamar Blechrev (signore della tela) Comando: 2/5 Stabilità: 3/5 Intrigo: 4/5 Magia: 3/5 Capacità bellica: 10/10 Esercito/ marina: 2 compagnie di schiavi armati/ 1 compagnia lancieri elfi / 1 compagnia balestrieri elfi/ 1 idra da guerra/ 1 compagnia cavalieri neri/ 2 navi corsare sotto spoiler metto un tratto ed un difetto che ti propongo, mi manca poi la ricchezza base di un personaggio di quinto, non trovo la tabella Contenuti nascosti Tratto; "colonizzatore" +1 comando, +1 commercio (manifattura), -1 magia difetto; "impoverito", -1 commercio (esportazione), meno possibilità di rapporti commerciali con la provi fazione Hai sbagliato perché hai usato la base umana e non elfica xD comunque, domani mattina scrivo il post di organizzazione, ricopio le regole e metto anche le aggiunte ^^ Modificato 15 Dicembre 2016 da Zellos 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 13 ore fa, Zellos ha scritto: Hai sbagliato perché hai usato la base umana e non elfica xD comunque, domani mattina scrivo il post di organizzazione, ricopio le regole e metto anche le aggiunte ^^ allora aspetto la base orchesca XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 A ben pensarci, faccio chiaramente prima se in realtà mi mandate un pm ognuno di voi. XD Così manteniamo la suspence! Peraltro per la mappa dovrei metterla, ma così svelo le vostre posizioni...uhm...preferite un atteggiamente più strategico o uno più "gdr" per le esplorazioni? (nel senso, preferite un pezzettino di mappa visibile oppure preferite che vi descriva dove siete etc) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato