corazon_an Inviata 5 Dicembre 2016 Segnala Inviata 5 Dicembre 2016 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, a breve inizieremo una campagna al lv.5 e giocherò un magus. I tiri che ho fatto sono 16-15-13-11-10-8. Avevo pensato di fare una classica build bladebound/kensai e di farlo elfo. Come talenti pensavo 1-Arma accurata (scimitarra) + arma focalizzata (kensai) 3-Grazia tagliente 5-Riserva arcana extra + ? Secondo voi va bene la coppia di questi due archetipi? La perdita di ben due segreti di magus è pesante? Voi come lo fareste? Modificato 5 Dicembre 2016 da corazon_an
Lord Delacroix Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 (modificato) Aprii molto tempo fa una Discussione a questo proposito, solo che io l'ho fatto umano. Per quanto riguarda la progressione dei talenti, ho seguito questa: 1- [Arcane Pool, Spell Combat, Weapon Focus, Canny Defence] Feat: Weapon Finesse, Extra Arcana (Arcane Accuracy). 2- [Spellstrike] 3- [Allertness, Black Blade Pool, Black Blade Strike] Feat: Dervish Dance. 4- [Perfect Strike] 5- [Energy Attunement, Feat bonus: Power Attack ] Feat: Toughness 6- [] Magus Arcana: Flamboyant Arcana (Su) 7- [Fighter Training, Iaijutsu] Feat: Intensified Spells 8- [Improved Spell Combat] 9- [Critical Perfection, Teleport Blade] Feat: Critical Focus 10- [ ] 11- [Superior Reflexes, Feat bonus: Bleeding Critical] Feat: Extra Arcana: Ghost Blade. 12- [] Magus Arcana: Critical Strike (Su) 13- [Transfer Arcana, Iaijutsu Focus] Feat: Staggering Critical 14- [Greater Spell Combat] 15- [] Feat: Critical Mastery. Magus Arcana: Bane Blade 16- [Counterstrike] 17- [Spell Defense, Feat bonus: Maximize Spells] Feat: Quicken Spell 18- [] Magus Arcana: Quicken Magic Arcana o Maximized Magic Arcana 19- [Life Drinker, Iaijutsu Master, Greater Spell Access] Feat: Spell Perfection 20- [Weapon Mastery] 4 ore fa, corazon_an ha scritto: 3-Grazia tagliente Una FAQ che trovi qui chiarisce come lo Spell Combat non possa essere combinato con il suddetto talento. Al contrario, Dervish Dance te lo permette al solo costo di investire 2 gradi in Intrattenere (Danza). 4 ore fa, corazon_an ha scritto: 5-Riserva arcana extra + ? Visto che dovrai stare in mischia il più possibile e sei una gran fonte di danno, consiglio Toughness (Robustezza). In ogni caso dipende da te e dal gruppo... Se sei sicuro di non necessitare troppo di PF o avete un buon Tank e numerosi fattori di cura, allora vai di Riserva Arcana Extra al 5°. Ti ricordo che, scegliendo il Bonus Alternativo di Classe Preferita, puoi scegliere di avere un Arcana (Segreto) extra ogni 6 volte che selezioni questo bonus, al posto del +1 PF o +1 Grado. Spero di esserti stato d'aiuto, ora lascio la parola a chi ne sa di più di me (e magari pure chi mi ha aiutato a fare la build :D) Modificato 5 Dicembre 2016 da Lord Delacroix
corazon_an Inviato 5 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Ok ti ringrazio molto per il tuo parere. Comunque sarei per non prendere il poderoso e di prendere robustezza al suo posto lasciando arcana extra. Il poderoso non lo vedo molto utile visto che attacco ad una mano bab medio e spesso ho il malus di -2 al tiro per castare.
Lord Delacroix Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 (modificato) Più che altro, a meno di altre sostituzioni alla progressione, potrebbe essere un peccato non poter sfruttare i benefici del Poderoso grazie all'Energia Luminosa conferita da Ghost Blade... Poter colpire al Contatto e aggiungere altri danni è un bel incremento al tuo output, però avendo un talento in meno, può essere un compromesso accettabile. Modificato 5 Dicembre 2016 da Lord Delacroix
corazon_an Inviato 5 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 2 ore fa, Lord Delacroix ha scritto: Più che altro, a meno di altre sostituzioni alla progressione, potrebbe essere un peccato non poter sfruttare i benefici del Poderoso grazie all'Energia Luminosa conferita da Ghost Blade... Poter colpire al Contatto e aggiungere altri danni è un bel incremento al tuo output, però avendo un talento in meno, può essere un compromesso accettabile. eh non lo so... non l'avevo calcolato quello
New One Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Se vuoi giocare un magus è consigliata una bella lettura alla guida al Magus. Ci puoi trovare parecchi consigli utili, inoltre è costantemente aggiornata. Il Magus ha almeno tre modi per colpire a contatto, anche se sono accessibili dal 10° livello in su. Questo e molto altro lo rendono in grado di distribuire secchiate di danni. Attacco Poderoso diventa molto comodo una volta superati i primi livelli, ovvero quando hai accesso a cose come Blade Tutor's Spirit, o quando inizi a sommare i buff (solo tra l'arcane pool e con Arcane Accurancy dovresti ottenere un +5). In pratica, da adesso in poi. Robustezza è utile, ma solo se non hai cose migliori da prendere. Tra Robustezza e Extra Arcana(Arcane Accurancy) consiglio la seconda, ti permette di entrare in nova, anche se poche volte al giorno e con una arcane pool ridotta. Grazia Tagliente è una trappola, non funziona con lo Spell Combat. Molto meglio Dervish Dance.
corazon_an Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 11 ore fa, New One ha scritto: Se vuoi giocare un magus è consigliata una bella lettura alla guida al Magus. Ci puoi trovare parecchi consigli utili, inoltre è costantemente aggiornata. Il Magus ha almeno tre modi per colpire a contatto, anche se sono accessibili dal 10° livello in su. Questo e molto altro lo rendono in grado di distribuire secchiate di danni. Attacco Poderoso diventa molto comodo una volta superati i primi livelli, ovvero quando hai accesso a cose come Blade Tutor's Spirit, o quando inizi a sommare i buff (solo tra l'arcane pool e con Arcane Accurancy dovresti ottenere un +5). In pratica, da adesso in poi. Robustezza è utile, ma solo se non hai cose migliori da prendere. Tra Robustezza e Extra Arcana(Arcane Accurancy) consiglio la seconda, ti permette di entrare in nova, anche se poche volte al giorno e con una arcane pool ridotta. Grazia Tagliente è una trappola, non funziona con lo Spell Combat. Molto meglio Dervish Dance. l'ho letta tutta quella guida, ma le build proposte non mi piacevano molto. Preferisco di piu impostarla sul bladebound dex e int sullo stesso livello e prendere anche il kensai. Blade tutor's spirit dov'é?
corazon_an Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 1 ora fa, Lord Delacroix ha scritto: Qui Secondo te come build basata su dex e int, meglio bladebound o bladebound+kensai?
Lord Delacroix Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Direi la seconda, visto che senza il Kensai non hai benefici aggiuntivi da un alto punteggio di INT oltre a rimanere la caratteristica chiave degli incantesimi (CD, incantesimi bonus), influisce sul livello di incantesimo massimo che puoi lanciare e sui Punti Riserva Arcana. Il Bladebound da solo non sinergizza con nessuna caratteristica. Il Kensai, invece, sfrutta il Mod. INT in ogni capacità che ti concede (tranne 2 o 3).
corazon_an Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 (modificato) 13 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Direi la seconda, visto che senza il Kensai non hai benefici aggiuntivi da un alto punteggio di INT oltre a rimanere la caratteristica chiave degli incantesimi (CD, incantesimi bonus), influisce sul livello di incantesimo massimo che puoi lanciare e sui Punti Riserva Arcana. Il Bladebound da solo non sinergizza con nessuna caratteristica. Il Kensai, invece, sfrutta il Mod. INT in ogni capacità che ti concede (tranne 2 o 3). ok perfetto allora vado kensai/bladebound. il DM ha deciso di darci le stat con acqusito a 20 punti. Come le vedi così: pg elfo FOR 7 DEX 16 (18) CON 14 (12) INT 16 (18) WIS 13 CHA 7 ed ho un +1 da distribuire oppure FOR 7 DEX 17+1 (20) CON 14 (12) INT 16 (18) WIS 10 CHA 7 Modificato 7 Dicembre 2016 da corazon_an
Lord Delacroix Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 4 ore fa, corazon_an ha scritto: FOR 7 DEX 16 (18) CON 14 (12) INT 16 (18) WIS 13 CHA 7 Io direi questo e il +1 lo metti alla SAG così va a +2 e il tuo TS Volontà aumenta
Larcade Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Ciao, volevo chiedere consiglio per migliorare il mio pg magus con soulbolt di lvl 3. Razza drow. Punteggio di 20 punti massimi, non saprei come distribuirli in modo più efficace per questa versione del magus (poiché scala in forza). Come talenti ho tiro preciso, ravvicinato e rapido, per aumentare il numero di tiri con l'arco e per non colpire gli alleati. Spero di avere consigli costruttivi su come poter migliorare il magus.
New One Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Ciao, rispondere a thread datati è considerato necroposting ed è vietato dal regolamento, ti suggerisco di chiedere a un moderatore di aprire una discussione dove poter discutere nello specifico del tuo personaggio. PS Non ho trovato il soulbolt cercando tra gli archetipi del magus, sicuro non di non riferirti all'eldritch archer?
Nyxator Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Inviato 18 Dicembre 2019 15 ore fa, New One ha scritto: Ciao, rispondere a thread datati è considerato necroposting ed è vietato dal regolamento, ti suggerisco di chiedere a un moderatore di aprire una discussione dove poter discutere nello specifico del tuo personaggio. PS Non ho trovato il soulbolt cercando tra gli archetipi del magus, sicuro non di non riferirti all'eldritch archer? Vabbò, visto che avete fatto trenta, facciamo trentuno e chiudiamo 😅 Presumo sia un vecchio archetipo del soulknife di Psionic Unleashed (cose 3rd party insomma) Se può tornar utile trovai sta mini guida http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?203014-3-P-Sharpening-the-Mind-A-Guide-to-the-Pathfinder-Soulknife
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