Vai al contenuto

Sengoku Basara 2 [TdG]


Huriel

Messaggio consigliato

PERIFERIA DI KYOTO, PROVINCIA DI KYOTO    GENNAIO 1569

E' passato ormai un mese da quando le forze dei ribelli Ikko Ikki  hanno teso un agguato e ucciso il Daimyo Yamamoto e tutta la sua famiglia. Con la morte del regnante e di tutti i suoi eredi diretti , i parenti del defunto hanno cominciato a stringere alleanze e darsi battaglia per il controllo della piccola regione della provincia di Nara, facendo sprofondare quella zona nel caos più completo. Ora le forze degli Oda si contendono quei territori  con ribelli di Honganji e gli uomini del  Clan TsuTsui. 
Avendo trovato futili e privi di qualsiasi guadagno quelle misere lotte intestine, avete deciso di rivolgere il vostro sguardo altrove, allontanandovi in cerca di fortuna in lidi più prosperosi. E quale luogo migliore se non la capitale dell'impero, la grande Kyoto, per ricominciare da zero? Qui clan e nomi importanti si mescolano come l'acqua e il sake delle povere taverne della periferia, e non vi sarà difficile cercare un ingaggio di qualunque genere, nel caso lo cercaste.

Avete trovato dimora presso una fattoria abbandonata poco fuori le mura della città, abbastanza vicini da poterci arrivare a piedi, abbastanza lontani da non essere disturbati dal suo caos.

House.jpg
Dopo un mese di viaggio assieme  si può dire che vi conoscete, ma ora siete venuti a sapere delegazioni dei clan più importanti si stanno incontrando in città per stringere alleanze e patti di non belligeranza per i loro scopi. Occasione perfetta per avvicinare personaggi importanti senza dare troppo nell'occhio. State discutendo sul da farsi quando un bussare insistente vi distoglie dal vostro discorso....

REGOLE

  Contenuti nascosti

Benvenuti
@John Sheppard @Blödgharm @Roald Nordavind

Vi ricordo le regole di scrittura
Normale per descrivere le azioni
Grassetto parlato
Corsivo colorato pensieri

Scrivete in prima persona e , nel primo post, inserite la descrizione fisica del personaggio 

Buon Game ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Sutōmu Shizume

Spoiler

Qualche riflesso biancastro tra i capelli e nella barba neri dimostrano che non è più così giovane ma i muscoli scolpiti del torace lasciato scoperto dall'haori indossato direttamente sulla pelle non lasciano dubbi sulla forza che possiede ancora. Oltre alla giacca leggera indossa dei resistenti pantaloni blu scuro

Afferro la lancia che tengo sempre a portata di mano e dopo aver controllato che anche i miei compagni siano pronti a reagire in caso di necessità esclamo Fatevi avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro Nakazawa 

Seduto in terra a gambe crociate, tra le labbra una piccola pipa d'osso dal manico lungo, laccata di verde, dalla quale esce un esilissimo filo di fumo aromatico, mi alzo in piedi agilmente, tenendo le mani incrociate sui fianchi. 
I geta ticchettano sul legno del pavimento, mentre mi avvicino a Sutōmu, posizionandomi di fianco a lui, lo Shakuhachi stretto in una mano, come sempre, e l'altra vicina allo Wakizashi dal fodero laccato di verde, portato alla cintura. 
"Chi reca disturbo?" faccio eco al mio compagno, con tono neutro, né infastidito né impaurito. 


Aspetto 

Spoiler

Alquanto alto per la media, porta un bel cesto  di capelli neri come il corvo, e talvolta paio di baffi ed un pizzetto, lisci dello stesso colore. Veste sempre con due completi, Kosode ed Hakama, giacca e pantaloni completamente neri o completamente bianchi, e le spalle coperte da uno scialle, Okuwara, giallo dorato. Il suo indumento più caratteristico è il Tengai, un copricapo cilindrico di giunchi intrecciati, che durante le esibizioni viene portato calato sul volto, a lasciare tutto il campo possibile alla musica, annullando l'aspetto fisico del suonatore. 
Vestiario
tumblr_nwtitlGz7B1s0824ko2_400.jpg

Volto
Mugen.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Higure

Spoiler

Capelli corti neri, barba rasata e occhi castani. Fisico atletico e slanciato, non particolarmente definito. Indossa un hakama ninja di colore scuro, sopra la quale indossa un'armatura in pelle anch'essa scura. Il tutto accompagnato da un cappuccio e una maschera scura che copre il viso fin sotto gli occhi.  

Afferro entrambe le mie wakizashi che mi tengo sempre vicino, poi cerco di nascondermi in una zona buia, non troppo distante dal punto in cui hanno bussato, pronto a tendere un agguato se le cose si mettono male.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'apertura della porta notate un omino di mezza età che trasporta un cesto pieno di riso. E' uno dei contadini che ogni tanto viene a farvi visita per portarvi da mangiare in cambio di qualche moneta di rame. Vedendovi tutti armati ha un momento di insicurezza, che tenta pateticamente di nascondere 

B- b- buongiorno nobili signori. Mi è stato chiesto di consegnarvi questa. Tolgo immediatamente il disturbo.

L'ometto ficca in mano al perplesso Sutomu un sottile foglio, chiuso con un sigillo che non riconoscete, e poi si allontana velocemente, guardandosi alle spalle per accertarsi di non essere seguito.

L'apertura dello stesso vi rivela una calligrafia sottile e ordinata, con un messaggio a voi rivolto

Cita

Caro Sutomu, 
Buone nuove! Ho un lavoretto che farebbe giusto al caso di nobili guerrieri come te e i tuoi compagni
Se siete interessati fatevi trovare al distretto del mercato domani mattina, saprò come riconoscervi.

Hanzo Shigeru

 

Sutomu

Spoiler

Conosci Hanzo , era uno dei tuoi "contatti" prima di cominciare a lavorare con Yamamoto. Un mercante viscido e tirchio, ma dai numerosi contatti e con le mani in pasta negli affari di almeno metà del Giappone. Non sei molto felice che lui sappia dove sei e con chi sei, ma non è nulla di inaspettato: se Hanzo vuole qualcosa, di solito la ottiene. Sopratutto quando si parla di informazioni. Ti lascia solo leggermente perplesso lo strano sigillo con cui era chiusa la lettera...

Tutti

Spoiler

Attualmente il sole è già calato, e la notte si avvicina. Non è prudente viaggiare di notte, neanche intorno ad una città, ma per essere al mercato nella mattinata dovrete svegliarvi molto presto, se ci volete andare, si intende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sutōmu Shizume

Hanzo, Hanzo, e così sei ancora vivo mormoro sovrappensiero Finché svolgiamo quello che ci chiede ci si può fidare del vecchio Hanzo, ma vi avviso, ci sono buone probabilità che sia qualcosa di non proprio lecito. Io andrò a sentire cosa ha da offrire, mal che vada coglierò l'occasione per farmi una bevuta scoppio in una breve risata Vi consiglio di venire, se c'è un uomo che può metterci in contatto con le persone giuste è Hanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro Nakazawa

Mi avvicino all'anziano, mentre questo consegna la lettera a Sutomu; "Perdonate il nostro nervosismo, nobile artigiano della terra, son tempi difficili, in cui un uomo deve diffidare anche della propria ombra" Sorrido, accompagnandolo con lo sguardo nella sua uscita. "Mi pare di capire che questo Hanzo non sia proprio uno stinco di santo, almeno è onesto?"Cammino per la stanza in un ritmico rumore di legno su legno, verso il focolare, che rintuzzo con qualche legnetto piccolo, ponendo sul fuoco una pentola d'acqua, ormai annerita dal fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sutōmu Shizume

Ahahah onesto? E' un piccolo viscido mercante ma almeno per quanto ne so io mantiene sempre la parola data.

Mi torno a sedere a gambe incrociate appoggiando la lancia a terra di fianco a me e mi verso mezzo bicchiere di sake facendo un chiaro gesto per offrirlo anche ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Esco dal mio nascondiglio e torno a sedermi rilassato vicino al fuoco, togliendo cappuccio e maschera. Rifiuto gentilmente il sale

No grazie, non bevo. Per me non è un problema se non è uno stinco di santo, l'importante è che sia onesto, mantenga la parola data e paghi bene per i miei servigi. Preferisci incontrarlo tutti assieme o da solo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro Nakazawa

"Se mantiene la parola, è già meglio di tanti altri" sorrido, accettando il bicchiere di sakè da Sutomu, dopo aver messo il riso a cuocere a vapore. "Chiusi in questo buco abbiamo ben poco da fare, per cui io sono con te..." 
Assaporo il sakè con uno schiocco di lingua, soddisfatto. "Stasera sarà bene andare a letto presto, allora!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustate la vostra frugale cena e andate a dormire, consci di dover risparmiare le forze per il giorno successivo. 
All'alba venite svegliati dal canto di un gallo e in silenzio vi preparate, raccogliendo i vostri pochi averi e mettendovi in marcia verso Kyoto.
La strada come ogni giorno è piena di contadini, pescatori e mercanti che vi si recano per acquistare e vendere le merci. Notate anche diverse pattuglie di soldati imperiali nelle loro bianche armature marciare e controllare che nulla turbi l'ordine. 

Sapete che in realtà quei soldati sono a malapena sufficienti a garantire la sicurezza della città, in quanto l'imperatore ormai gode solo di un patetico titolo nominale e che i veri signori del paese sono i vari Daimyo che regnano incontrastati. Nessuno fin ora ha osato invadere la provincia per non trovarsi contro tutti, ma è risaputo che è solo questione di tempo prima che uno di loro si decida ad attaccare per fregiarsi del titolo di Shogun. 

Vi mescolate nella calca, divenendo praticamente invisibili,  e vi muovete verso la zona del mercato

edo_the_city2.jpg

Quest' area è gremita di gente, a malapena riuscite a farvi strada nella calca. Gli odori dell'inverno si mischiano a quelle delle merci appena arrivate da ogni parte del Giappone e vi avvolgono  come un mantello, mentre il rumore della città  sovrasta qualsiasi tipo di interazione.
Chiassosi individui perdono le loro ore nelle innumerevoli taverne ai lati delle strade, mentre da numerose finestre donne dai trucchi sgargianti vi fanno l'occhiolino invitandovi a tenerle compagnia. 
Voi ignorate tutto questo e vi dirigete con fermezza verso la piazza principale, ove il chaos regna sovrano. Vi fermate in un angolo e attendete di venire accolti dal vostro probabile nuovo datore di lavoro

----

Passa un ora, nella quale il movimento cittadino non si interrompe minimamente. State quasi per andarvene quando un giovane  vestito con abiti sobri ma ben curati vi si avvicina

Shizume-dono? Sono Harada-san, servo del giusto Shigeru-sama. Se volete seguirmi.

Vi fa cenno di seguire i suoi passi e in pochi minuti, attraversando molti vicoli solitari, arrivate ad una modesta dimora, dove vi viene fatto segno di entrare. 
Vi togliete le scarpe e vi fate guidare fino ad una stanza piccola ma accogliente, arredata spartanamente con un tavolino coperto di fogli e tre cuscini, probabilmente per voi. 

Dall'altra parte del tavolo vi è un ometto sulla quarantina, calvo con corti e lisci baffi grigi, intento a scrivere qualcosa. Vi parla senza neanche rivolgervi lo sguardo

I miei onorevoli ospiti. Scusate se non posso accogliervi come dovreste, ma come immaginate sono piuttosto impegnato. Prego sedetevi.
Hajimemashite, io sono Hanzo Shigeru. Sono contento che abbiate accettato il mio invito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro Nakazawa

Dopo aver allietato col dolce e basso suono dello Shakuhachi la folla della città, seguo in silenzio i miei due compagni, osservando i vicoli, a volto scoperto; Il grande copricapo in paglia legato alla cinta della veste completamente nera. 
Accomodatomi su uno dei cuscini, poggio il flauto di bambù di traverso sulle ginocchia, chinando leggermente il capo in cenno di saluto. 
"Vi ringraziamo dell'onore che ci concedi con questo invito, o giusto Shigeru-sama, il mio nome è Toshiro Nakazawa, questo silenzioso figuro è Higure, mentre Sutomu lo conoscete già, vero?"  Sorrido, concludendo le presentazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Higure

Spoiler
Spoiler

Stealth 11 + 7 = 18
Perception 5 + 3 = 8

Riesci a fare in modo che nessuno si accorga di quello che stai facendo, mentre ti concentri per percepire qualsiasi rumore o movimento che possa in qualche modo rivelare la presenza di altre persone nella casa, ma a parte Hanzo davanti a voi e il ragazzo che vi ha accompagnato, che sta attendendo fuori dalla porta non percepisci nessun altro

Hanzo solleva lo sguardo per un secondo, fissandovi attentamente. Poi uno stanco sorriso si dipinge sul volto. 
Ho sentito parlare di voi e delle vostre ... capacità particolari. E ho bisogno di un favore

Batte due volte le mani e il ragazzo che vi ha accompagnato fin qui entra dalla porta dietro di voi, portando una piccola mappa della regione, dove una zona leggermente montuosa a ovest è cerchiata con inchiostro nero. 

Sto avendo alcuni problemi con dei banditi che continuano ad assaltare le mie carovane dirette ai territori dei Mori in quella zona. L'esercito Imperiale che dovrebbe governare la regione è troppo occupata a prepararsi ad un eventuale invasione della regione per sprecare "preziosi uomini" per dei miseri banditi, cosi mi hanno costretto a chiedere aiuto a persone capaci. Persone come voi.

Termina di scrivere qualcosa poi ve lo porge: è un contratto firmato. Una specie almeno. La calligrafia è minuta ed elegante, e promette una non specificata ricompensa come taglia dei banditi in questione. E' firmata da Hanzo e da un certo Shizune Nakamoto.

Si tratta di scacciare quei farabutti non solo dalla strada, ma di trovare  anche il loro maledetto nascondiglio e di stanarli come topi. Ovviamente non state lavorando per nulla. Un favore per un favore. Voi vi sbarazzate di quei disgraziati nel modo che riterrete più consono e io farò in modo di ricompensarvi adeguatamente. Diciamo che ho molti... agganci con i nobili uomini che dimorano nella nostra graziosa città al momento. O se preferite c'è il sempre agognato oro.

Senza più distrarsi dalle sue faccende chiede pigramente

Accettate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro Nakazawa 

Prendo il contratto tra le mani, leggendolo minuziosamente. "In questo periodo i buoni contatti valgono forse più dell'oro, nobile Hanzo" . Con un gesto svolazzante del braccio, che fa smuovere l'ampia sciarpa dorata che porto sulle spalle, aggiungo "Non ho potuto fare a meno di notare che reca la firma anche di un certo Shizune Nakamoto, prima di firmarlo vorrei sapere chi sia quest'altra persona a cui ci stiamo legando, se fosse possibile" 

DM

Spoiler

Persuasion +5, per suonare diplomatico e non invadente :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro

Spoiler

Persuasione 4+5=9

Hanzo sembra leggermente infastidito, ma non esita a rispondere

Hai ragione Nakazawa-san, i contatti sono molto preziosi, quindi capisci come una domanda del genere possa mettermi in una posizione scomoda. Se fosse stato importante ve ne avrei parlato, non temete.

Nakamoto-sama  è ...  un mio caro amico, mercante anche lui, che ha richiesto di risolvere il problema. Ci siamo messi d'accordo per dividerci le spese e per pagare un eventuale ricompensa. E' davvero un problema per voi?

Lo sguardo interrogativo è puntato sul suo interlocutore, il pennino alzato a mezz'aria.

Il contratto sembra molto preciso: Hanzo si occuperà di tutte le spese, dal trasporto al cibo, mentre sarà vostro impegno portare una prova inconfutabile dell'effettiva sistemazione dei banditi.
La parte più vaga è proprio quella della ricompensa. Il contratto stabilisce che ci dovrà essere, ma non specifica la tipologia. Evidentemente vuole lasciarvi aperte diverse opzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...