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Inviata

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli poiché senza di loro non sarei riuscito a pensare ad una build del genere per il mio personaggio (grazie Alonewolf87 e grazie Zaorn).

Allora,  inquisitore umano,divinità Gorum, sottodominio Ira, forza 18(+4), arma spadone, talenti Attacco Poderoso, eredità razziale (Nano classe preferita inquisitore), Impulso giudicante (Distruzione). 

Tratti Divine Warrior / Fate's Favored 

Danni in nova, buff Favore divino (+2),  Arma stupefacente (+3), Giudizio di Distruzione (+4), Attacco Poderoso (+3), Punizione Distruttiva (+2), Arma Spadone 2d6 +6 di forza. 

Totale 20+2d6

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Inviato

Giudizio della Distruzione è +2, quindi andresti a 18+2d6 danni.

Calcola però che necessiti di due round dove fai null'altro per buffarti, dovresti averne il tempo, altrimenti stai a 2d6+13!!!

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Inviato
  Il 30/11/2016 alle 12:38, Zaorn ha scritto:

Giudizio della Distruzione è +2, quindi andresti a 18+2d6 danni.

Calcola però che necessiti di due round dove fai null'altro per buffarti, dovresti averne il tempo, altrimenti stai a 2d6+13!!!

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È più quattro, +1 di impulso giudicante e +1 dato dal fatto che ho la classe preferita inquisitore nanica, praticamente è come se fossi un inquisitore di lvl 9 per quel giudizio 

Comunque posso fare un azione di movimento e buffarmi

Inviato
  Il 30/11/2016 alle 12:39, Zellde ha scritto:

È più quattro, +1 di impulso giudicante e +1 dato dal fatto che ho la classe preferita inquisitore nanica, praticamente è come se fossi un inquisitore di lvl 9 per quel giudizio 

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Sei assurdo!!! :joy:

Diciamo che menare mena quel personaggio!

Più che altro a livello molto alto continua a picchiare come un guerriero, ma ha il pregio di tirare incantesimi, finché non entrerai in ira!!

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Inviato
  Il 30/11/2016 alle 12:42, Zaorn ha scritto:

Sei assurdo!!! :joy:

Diciamo che menare mena quel personaggio!

Più che altro a livello molto alto continua a picchiare come un guerriero, ma ha il pregio di tirare incantesimi, finché non entrerai in ira!!

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Considera che a lvl 8 il giudizio conterebbe come se fossi di lvl 12+3 

  Il 30/11/2016 alle 12:42, Zaorn ha scritto:

Sei assurdo!!! :joy:

Diciamo che menare mena quel personaggio!

Più che altro a livello molto alto continua a picchiare come un guerriero, ma ha il pregio di tirare incantesimi, finché non entrerai in ira!!

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E considera che al 5 ho anatema quindi 2d6+2 in più al danno. 

Inviato (modificato)

Ho raggiunto l'apice di ignoranza con l'inquisitore umano :

Chierico lvl 1, Inquisitore lvl 5

Talenti:

Attacco poderoso,

War Blessing,

Impulso Giudicante,

Eredità Razziale (nano) (classe preferita inquisitore +2 lvl ad un giudizio)

Domini: Distruzione (sottodominio ira), Forza (sottodominio Ferocia).

Benedizioni minori(ottenute grazie a WarBlessing), Benedizione Gloria, Benedizione Guerra.

Tratti Fate'd Favoured,Veterano di Gorum.

Modificato da Zellde
Inviato (modificato)

Apice di Distruzione dell'inquisitore umano di gorum livello 6(5 da inquisitore e 1 da chierico) . Forza 18 (+4), Spadone a due mani, danni +6 (forza),+3 (favore divino),+3 (attacco poderoso), +3 (colpo feroce), +3(giudizio di distruzione), +6 (punizione divina+momento di grandezza), +2(anatema). totale +26 danni +4 d6 (2 d6 spadone e 2d6 anatema).  E per chi dicesse "ma ci devi arrivare a 3 turni" benedizione minore della gloria.

Modificato da Zellde
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Inviato
  Il 08/12/2016 alle 11:21, Zellde ha scritto:

Apice di Distruzione dell'inquisitore umano di gorum livello 6(5 da inquisitore e 1 da chierico) . Forza 18 (+4), Spadone a due mani, danni +6 (forza),+3 (favore divino),+3 (attacco poderoso), +3 (colpo feroce), +3(giudizio di distruzione), +6 (punizione divina+momento di grandezza), +2(anatema). totale +26 danni +4 d6 (2 d6 spadone e 2d6 anatema).

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Qualcosa non torna coi conti di favore divino, il tuo LI da inquisitore è 5, quindi avresti +1 a tpc e danni, +2 considerando Fate's Favored.

Inoltre hai dimenticato il bonus di potenziamento dell'arma magica. Non può esistere una spada anatema (o con qualsiasi altra capacità speciale delle armi) e basta, deve essere come minimo una spada +1 anatema.

Inviato (modificato)
  Il 08/12/2016 alle 11:28, Alonewolf87 ha scritto:

Qualcosa non torna coi conti di favore divino, il tuo LI da inquisitore è 5, quindi avresti +1 a tpc e danni, +2 considerando Fate's Favored.

Inoltre hai dimenticato il bonus di potenziamento dell'arma magica. Non può esistere una spada anatema (o con qualsiasi altra capacità speciale delle armi) e basta, deve essere come minimo una spada +1 anatema.

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Anatema è una capacità da inquisitore aumenta di 2 l'incantamento dell'arma e ti da +2d6 ai danni, quindi ok non sono 26 ma 25. È come se fosse un'arma magica +2

Modificato da Zellde
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Inviato
  Il 08/12/2016 alle 12:02, Zellde ha scritto:

Anatema è una capacità da inquisitore aumenta di 2 l'incantamento dell'arma e ti da +2d6 ai danni, quindi ok non sono 26 ma 25. È come se fosse un'arma magica +2

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Ok è una capacità dell'inquisitore che permette di dare quella capacità speciale delle armi all'arma che sta usando in quel momento, sovvertendo le normali regole per le armi magiche.

Comunque a livello 6 si spera che tu abbia almeno un'arma+ 1 :D

Inviato
  Il 08/12/2016 alle 12:07, Alonewolf87 ha scritto:

Ok è una capacità dell'inquisitore che permette di dare quella capacità speciale delle armi all'arma che sta usando in quel momento, sovvertendo le normali regole per le armi magiche.

Comunque a livello 6 si spera che tu abbia almeno un'arma+ 1 :D

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Ho un'arma perfetta non magica

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  Il 08/12/2016 alle 12:18, Zellde ha scritto:

Ho un'arma perfetta non magica

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Comunque considerando il dispendio di risorse sia a livello di build che in combat direi che ci sta come danno, credo si possa anche fare di meglio con altre classi. Certo lasciare solo i tuoi compagni per 3 round solo per fare il super-attacco in nova potrebbe essere assai rischioso :D

Comunque da un puro punto di vista matematico potresti preferire compiere tre attacchi separati da 4d6 (2d6 spadone +2d6 anatema) + 11 (6 Forza + 3 poderoso + 2 anatema), ovvero un totale di 12d6 +33 se tutto va a segno, invece che uno solo da 4d6+25. Certo se fronteggiate un nemico con una RD particolarmente alta oppure avete parecchi round liberi per buffarvi ci potrebbe stare, ma generalmente non mi sembra una tattica particolarmente consigliabile.

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Inviato
  Il 08/12/2016 alle 12:50, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque considerando il dispendio di risorse sia a livello di build che in combat direi che ci sta come danno, credo si possa anche fare di meglio con altre classi. Certo lasciare solo i tuoi compagni per 3 round solo per fare il super-attacco in nova potrebbe essere assai rischioso :D

Comunque da un puro punto di vista matematico potresti preferire compiere tre attacchi separati da 4d6 (2d6 spadone +2d6 anatema) + 11 (6 Forza + 3 poderoso + 2 anatema), ovvero un totale di 12d6 +33 se tutto va a segno, invece che uno solo da 4d6+25. Certo se fronteggiate un nemico con una RD particolarmente alta oppure avete parecchi round liberi per buffarvi ci potrebbe stare, ma generalmente non mi sembra una tattica particolarmente consigliabile.

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Infatti stavo parlando di powerspike in nova, in realtà tranne rari casi spesso sto o a curare i miei compagni o a fare controllo di campo, comunque posso anche eseguire più attacchi con anatema, poderoso, forza, punizione, colpo feroce e giudizio distruzione. sarebbero sempre +17 e 4d6 ogni attacco. 

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  Il 08/12/2016 alle 13:18, Zellde ha scritto:

Infatti stavo parlando di powerspike in nova, in realtà tranne rari casi spesso sto o a curare i miei compagni o a fare controllo di campo, comunque posso anche eseguire più attacchi con anatema, poderoso, forza, punizione, colpo feroce e giudizio distruzione. sarebbero sempre +17 e 4d6 ogni attacco. 

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Si i poteri di dominio e il giudizio li puoi aggiungere quanto ti pare, facevo l'esempio dell'attacco più basilare possibile (in realtà avrei dovuto escludere anche anatema) senza risorse consumabili connesse. Inoltre anatema e giudizio non li puoi attivare nello stesso round.

Quello che volevo dire è che se il fare molti danni non è il tuo obiettivo primario magari di spendere talenti, tratti, livelli di classe, domini e incantesimi per ottenere quell'unico risultato potresti concentrarti su altro e comunque fare danni dignitosi con solo le capacità da inquisitore (anatema + giudizio + poderoso sono per me più che sufficienti per un attaccante secondario).

 

Inviato
  Il 08/12/2016 alle 13:26, Alonewolf87 ha scritto:

Si i poteri di dominio e il giudizio li puoi aggiungere quanto ti pare, facevo l'esempio dell'attacco più basilare possibile (in realtà avrei dovuto escludere anche anatema) senza risorse consumabili connesse. Inoltre anatema e giudizio non li puoi attivare nello stesso round.

Quello che volevo dire è che se il fare molti danni non è il tuo obiettivo primario magari di spendere talenti, tratti, livelli di classe, domini e incantesimi per ottenere quell'unico risultato potresti concentrarti su altro e comunque fare danni dignitosi con solo le capacità da inquisitore (anatema + giudizio + poderoso sono per me più che sufficienti per un attaccante secondario).

 

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Spesso sono l'attaccante primario ahimè, comunque, giudizio ed anatema sono azioni veloci per cui nei turni in cui li attivo posso fare un incantesimo di cura o buff su un alleato, non sono "fermo". 

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Inviato
  Il 08/12/2016 alle 13:32, Zellde ha scritto:

Spesso sono l'attaccante primario ahimè, comunque, giudizio ed anatema sono azioni veloci per cui nei turni in cui li attivo posso fare un incantesimo di cura o buff su un alleato, non sono "fermo". 

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Scusa se il tuo ruolo vuole essere attaccante/buffer perchè hai voluto prendere quel singolo livello da chierico e non hai continuato da inquisitore puro?

Oppure se ti piace di più la lista da chierico (ha in effetti molta roba di utilità) perché non fai un chierico da mischia direttamente?

Inviato
  Il 08/12/2016 alle 13:37, Alonewolf87 ha scritto:

Scusa se il tuo ruolo vuole essere attaccante/buffer perchè hai voluto prendere quel singolo livello da chierico e non hai continuato da inquisitore puro?

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Perché quel singolo livello da chierico mi concede un potere di dominio in più, due incantesimi tra cui momento di grandezza che ha azione su tutto il party e muro di pietra che può pararmi il 23 ed un incantesimo di dominio oltre a un incanalare energia (che è comunque 1d6 di cura extra per il mio party in caso di bisogno) 

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Inviato
  Il 08/12/2016 alle 13:41, Zellde ha scritto:

Perché quel singolo livello da chierico mi concede un potere di dominio in più, due incantesimi tra cui momento di grandezza che ha azione su tutto il party e muro di pietra che può pararmi il 23 ed un incantesimo di dominio oltre a un incanalare energia (che è comunque 1d6 di cura extra per il mio party in caso di bisogno) 

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Francamente forse +1 al BaB (che aumenta il poderoso), un incantesimo di 2° in più al giorno e l'aumento del livello per i giudizi (i multipli di 3 sono spesso fondamentali) sono meglio di quello che fornisce il primo livello da chierico.

Più in generale spezzare un build con due progressioni da incantatore separate è quasi sempre peggio che focalizzarsi su una sola.

Comunque scusa muro di pietra da dove arriva?

Inviato
  Il 08/12/2016 alle 13:46, Alonewolf87 ha scritto:

Francamente forse +1 al BaB, un incantesimo di 2° in più al giorno e l'aumento del livello per i giudizi (i multipli di 3 sono spesso fondamentali) sono meglio di quello che fornisce il primo livello da chierico.

Più in generale spezzare un build con due progressioni da incantatore separate è quasi sempre peggio che focalizzarsi su una sola.

Comunque scusa muro di pietra da dove arriva?

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Scudo di pietra rettifico, comunque grazie ad impulso giudicante conto già come 3 lvl sopra, +1 bab è buono ma preferisco prenderlo a lvl 7 di personaggio in modo da prendere il talento furia focalizzata. 

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Inviato
  Il 08/12/2016 alle 13:52, Zellde ha scritto:

Scudo di pietra rettifico, comunque grazie ad impulso giudicante conto già come 3 lvl sopra, +1 bab è buono ma preferisco prenderlo a lvl 7 di personaggio in modo da prendere il talento furia focalizzata. 

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Francamente penso potresti evitare di prendere Judgement Surge, che funziona una volta sola al giorno, e prendere direttamente Furious Focus.

Inoltre prima arrivi all'8° livello da inquisitore per avere due giudizi attivi meglio è.

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