NinjaCow Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 (modificato) Sole Dopo aver meditato decido quale sarà la mia via. D'ora in poi la mia vita sarà votata alla ricerca spirituale della saggezza e l'accrescimento delle mie abilità di combattente. Il fine delle mie ricerche è poter evitare catastrofi future simili a quelle che ci hanno portato qui, ma anche difendere i più deboli dalle inguistizie. Essendo già piuttosto robusto e forte decido prima di tutto di affinare la mente: passo questo mese sui testi sacri di Aurilla (in particolare) e delle altre divinità, medito, prego e imparo ad incanalare l'energia sacra per incantare. Solitamente vado nei boschi per trovare la pace interiore o comunque fuori dal villaggio, se c'è un malato o un lavoratore ferito è probabile che ci sia io ad aiutarlo per sperimentare le mie nuove conoscenze oltre che per altruismo. ------- Quando capisco che c'è una minaccia scatto subito in allarme Che siano ancora i barbari che ci hanno inseguito quando siamo arrivati qui? Spero che il villaggio non sia sotto attacco, ma se dovesse essere così dobbiamo dare il nostro contributo per difendere questa gente. Ci hanno aiutato e accolto a braccia aperte, è la nostra occasione per ripagare il loro altruismo. Andiamo in strada, vediamo cosa accade. Mi avvicino al lato del villaggio dove è stato dato l'allarme, se nel tragitto c'è una struttura rialzata come ad esempio un campanile salgo di corsa per vedere cosa succede in lontananza. Modificato 16 Dicembre 2016 da TheUser
Darakan Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 Miltor Minacciano il villaggio? Sarà meglio andare a vedere cosa succede.. Prima di andare se riesco prendo un arma Meglio andare preparati
sani100 Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 Aldrich In questo periodo passato al villaggio, non manco di provare a fare nuove conoscenze, e ovviamente, non la smetto di studiare e scribacchiare cosa sui miei libri, dei quali ho riempito gran parte dello spazio nel posto in cui vivo. Sempre più spesso mi ritrovo ad andare da Goffredo, Pierrot e Sole per sviluppare degli studi sulla trasposizione dei flussi magici, in particolari quelli arcani, nonché sulla magia arcana stessa. @dm Spoiler Avrei una domanda per il capo villaggio, o per un eventuale mago/esperto di magia arcana del villaggio, vorrei chiedergli se sanno da cosa deriva, e cos'è la magia arcana. Ad esempio la trama del faerun, se c'è una cosa equivalente qua da poter studiare, o meglio, scoprire *-* ------------ Mi sveglio di soprassalto, e appena capisco che si tratta di un attacco, mi armo dell'unica arma che per ora mi permette di stare a una debita distanza, una fionda, e mi metto la cappa che uso indossare da quando mi hanno detto che potrei essere braccato, e mi dirigo fuori on gli altri
Asteroid Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 Zantes-Senza Nome La giornata è trascorsa tranquilla tra piccoli lavori dove ho potuto apprendere di alcune tradizioni del posto. L'atmosfera si è venuta a guastare durante il tramonto quando i campananni suonano al nord del paese. Con lo sguardo cerco i miei nuovi compagni. Eccomi, vengo con voi. Aspettatemi. Vedo che come me non hanno intenzione di tirarsi indietro. Prendo tutto il necessario e corro verso nord.
darteo Inviato 18 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 @Aldrich Spoiler Tutto quello che sanno dirti gli uomini di Salixass è che a questo mondo esistono delle "correnti" di energia generate dai corpi del popolo fatato. Maghi, stregoni, chierici e altri riescono a canalizzare all'interno del proprio corpo queste correnti e ad utilizzarle come fonte di materiale primario per creare le magie. (Le correnti di energia sono il carburante, o il mana se preferisci, per usare la magia). Le correnti di energia si generano automaticamente dai corpi delle fate (senza alcun controllo).Poichè il popolo fatato vive da ere nelle foreste, questi luoghi sono saturi di correnti magiche... ecco perchè all'interno dei boschi è possibile usare gli incantesimi. La gilda del corvo, attraverso il loro marchio, riesce a creare un collegamento tra i membri di questo gruppo e le correnti di energia presenti nelle foreste. In altre parole: gli uomini della gilda del corvo riescono (attraverso il marchio) a sfruttare le correnti di energia dei boschi indipendentemente dalla loro posizione. @Sole - (tutti) Ti viene dato il permesso di passeggiare nella foresta ma gli abitanti di Salixass ti hanno messo in guardia sui diversi pericoli che esistono tra quegli alberi. Il bosco è il territorio delle fate, perciò devi sempre considerarti un estraneo in una terra che non ti appartiene... inoltre devi tenere presente che nelle foreste esistono luoghi che non possono mai essere esposte alla luce, perciò c'è il rischio di incontrare una creatura del Buio, specialmente durante la notte. Per finire, il bosco è anche la dimora di creature selvatiche pericolose: lupi, troll, belve distorcenti... Ti viene inoltre proibito di entrare troppo all'interno del bosco. @tutti Un gruppo di uomini si è radunato nella zona a nord più estrema di Salixass, proprio nel punto più vicino alla foresta. Miran è al centro di questa piccola folla e sta spiegando perchè l'allarme è stata fatta suonare. Il vecchio vi dice che alcuni uomini si sono addentrati nella foresta per raccogliere alcuni cristalli ma qualcosa è andato storto e hanno lanciato l'allarme... così alcuni abitanti del villaggio hanno sentito la loro richiesta di aiuto e, a loro volta, hanno suonato i campanacci. Miran sospetta che gli uomini nel bosco siano stati aggrediti dai lupi... infatti, da pochi mesi, quelle bestie si sono fatte sempre più aggressive e si sono spinte sempre più vicino al villaggio. I lupi vivono al nord del bosco e nessuno sa spiegarsi il perchè del loro insolito comportamento. Miran vuole organizzare dei gruppi per andare nel bosco a recuperare gli uomini. (In questo mese il fabbro Doherte ha creato delle armi per voi, scegliete quindi quella che più vi piace).
NinjaCow Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 Sole Quando ci informano dell'accaduto tiro un sospiro di sollievo per essere stato smentito. Mi faccio avanti e dico a Miran Voglio andare anche io nel bosco, voi ci avete aiutato ed è giunto il momento di restituire il favore. Oggi festeggiamo Aurilla, la dea sarà al nostro fianco... non temete. Aspetto che vengano formati i gruppi. ---- Come arma prendo la lancia lunga.
Darakan Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 Miltor Se serve una mano per il villaggio sono sempre disponibile, contate pure su di me Dico questo mentre tengo saldo il mio bastone.
Elguercio Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 (modificato) Goffredo Vedo gli altri che sono arrivati prima di me. Sento la storia del vecchio e qualcosa dentro di me si muove. Non deve morire nessuno. Non mentre posso fare qualcosa. Stringo forte la spada, prendo un respiro, e dopo gli altri comunico le mie intenzioni. Contate anche su di me. Salveremo chiunque sia in pericolo. Ma dannazione, non potreste stare più attenti? E anche oggi, sarò gentile domani... Dannazione... ------------ Come arma ho scelto una Spada Bastarda Modificato 18 Dicembre 2016 da Elguercio
sani100 Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Aldrich Uscendo un garzone del fabbro arriva a consegnarmi la balestra semplice e la fionda che avevo commissionato. -Giusto in tempo- Dico, ringraziando il ragazzo, e rendendogli così la fionda e i proiettili che mi avevano prestato, nel mentre. A questo punto ho tutto il necessario per essere pronto a uscire insieme agli altri, con tanto di bastone ferrato che da un po' di tempo a questa parte uso portare sempre con me, benché nessuno mi abbia mai visto maneggiarlo, se non per passeggiare.
MaxEaster93 Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Herlan Decido di unirmi con i miei compagni per la missione di salvatggio . Prima di andare dal fabbro domando al capovillaggio quali altri pericoli ci sono nella foresta .
MetalG Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Pierrot "P13RR07" non si trattava del sogno... non c'è nessuna bufera... mormoro quando scopriamo che alcuni uomini hanno dei problemi nei boschi. Tiro fuori la mia balestra a mano e la controllo prima di rivolgermi al capovillaggio se non è troppo disturbo vorrei andare insieme agli altri a salvare queste persone... ho fatto pratica con le energie arcane e in una situazione simile è un grande vantaggio tattico... faccio serio e calcolatore, per poi continuare quando tornerò avrò bisogno di parlarvi, è una questione che considero non marginale...
Asteroid Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Zantes-Senza nome In qualche modo dopotutto dobbiamo dimostrare riconoscenza verso questa città. Meglio sistemare un branco di lupi che un gruppo di soldati o peggio... di mercenari! Prima di partire unendomi al gruppo dei miei compagni mi faccio preparare uno zaino con delle torce, un acciarino e una corda. Una volta ricevuto quanto chiesto, mi rivolgo agli altri sono pronto, possiamo andare scusate l'attesa.
darteo Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Miran organizza rapidamente i gruppi che prenderanno parte alle operazioni di salvataggio. L'anziano del villaggio fa attenzione a mettere tutti voi in un solo gruppo e a tenervi lontano da Joran Wroc e da suo figlio Heir Wroc. Costono sono uomini di Salixass (o forse è meglio dire "le pecore nere di Salixass"). Da sempre hanno espresso il loro disappunto nei vostri confronti. I Wroc infatti non si fidano ancora di voi, vi considerano come degli stranieri e per tanto meritate solo l'esilio. Entrate subito nella foresta. Si tratta di uno dei boschi più antichi di Valshenar. Fin dai primi passi trovate diverse difficoltà nell'avanzare, poichè il bosco è fitto e il terreno presenta diverse buche e ostacoli vari. L'aspetto della foresta è inquietante: gli alberi sono contorti e ovunque ci sono ombre e sagome che ricordano le figure di creature mostruose. Non potete fare a meno di rammentare in questo momento tutte le storie spaventose che i cittadini di Salixass vi hanno raccontato del Buio. Dopo circa dieci minuti di cammino sentite un ululato... accompagnato da urla umane. Seguendo quei suoni trovate infine i dispersi: sono tre uomini braccati da un piccolo branco di lupi. Gli animali hanno già buttato a terra i malcapitati e iniziano a lottare con loro. I ROUND Goffredo Pierrot Zantes Sole Miltor Aldrich Herlan Lupi Spoiler Blu = Goffredo Celeste = Pierrot Arancione = Zantes Giallo = Sole Rosso = Miltor Viola = Aldrich Nero = Herlan Grigio = Lupi X = Cittadini Verde = Alberi
NinjaCow Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) Sole Appena vedo i dispersi corro in loro aiuto pronunciando una preghiera Aurilla è con tutti noi, lei ci benedice dandoci forza e coraggio! Scacceremo questi lupi! Azione Spoiler Casto Benedizione e mi sposto in N9. Per 24 ore da ora io e tutti gli alleati in un raggio di 15m centrato su di me hanno +1 al TxC e +1 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura. Inoltre uso Knowledge Devotion. Una prova di conoscenze (credo natura quindi +4) sui lupi, oltre alle informazioni che eventualemente ne ricavo a seconda del risultato ho un bonus al txc e danni contro di loro per tutto il combattimento. 15 o inferiore +1 16—25 +2 26—30 +3 31—35 +4 36 o superiore +5 Incantesimi preparati Spoiler Liv 0: Luce x2 Messaggio Liv 1:Benedizione (permanente -7 scacciare) Favore divino (permanente -7 scacciare)Mani brucianti (dominio del fuoco) Modificato 20 Dicembre 2016 da TheUser
MetalG Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) Pierrot "P13RR07" Raggiunti gli uomini in pericolo vediamo che sono circondati dai lupi, e subito mi avvicino a braccia spalancate suvvia, non è questo il modo di comportarsi... suggerisco un riposo ristoratore per voi lupi feroci... cerco di raccogliere quanta più energia possibile in un punto vicino ai lupi, per poi farlo esplodere in una nuvoletta bianca. Mi rivolgo subito agli altri evitate quelli che dormono, non possono nuocere ora... @DM Spoiler Faccio un passo in F13 Lancio "Sonno", 3m di raggio entro 33m, colpisco L6, N6 e O5, massimo 4 DV di creature devono farmi un TS Volontà CD 14 o addormentarsi. Non vengono svegliati dai rumori, ma dalle botte si Modificato 20 Dicembre 2016 da MetalG
Elguercio Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) Goffredo Io coprirò il fianco destro, cercate di evitare di farmi morire al primo combattimento e copritemi le spalle! Finalmente si balla. Azione Spoiler Tiro conoscenze su natura (+7) ed uso Knowledge Devotion: 15-below +1 16–25 +2 26–30 +3 31–35 +4 36-higher +5 Mi muovo in R8 ed attacco il nemico in R7 con la spada bastarda (txc melee= +1BAB+3for= +4, danno arma 1d10 + 4) Modificato 21 Dicembre 2016 da Elguercio
MaxEaster93 Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Herlan Impugno la mia spada mercuriale, mi muovo in g9 e attacco il lupo in g8 facendo da scudo al cittadino alla mia destra
Darakan Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 (modificato) Miltor Povero me, questi lupi sono grossi! Avanti Miltor non fare il gatto fifone... Avanzo contro il nemico per poi colpirlo con la lancia @dm Spoiler Spostamento in S9 , TXC +5 Danni 1d6+3 lancia [Bonus di Sole contato] Modificato 21 Dicembre 2016 da Darakan
Asteroid Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Vedo il branco di lupi davanti a me... veramente un bel branco numeroso... Mi preparo ad attaccare un lupo, non appena vedo uno spiraglio tra i miei compagni. @ Master Spoiler Attacco il lupo più vicino a me dopo l'azione di Sole
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