Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Miltor

Il distruttore del mondo? e noi dovremmo entrare nella sua tana?

Aspetto che i morti se ne vadano e mi giro verso i miei compagni

Ragazzi , stiamo calmi e riflettiamo , non mi sembra il caso di andare a disturbare il distruttore del mondo

Dico con tono nervoso

Cioè , a me non piacerebbe che qualcuno mi entrasse in casa così senza invito, magari ci fà a brandelli...

Se proprio dobbiamo farlo cerchiamo di non farci scoprire almeno

So già che finirà male..povero me

 

@dm

Spoiler

io faccio prove di m.silenziosamente e nascondersi per la grotta, non voglio essere visto e sentito

 


Inviato

Pierrot "P13RR07"

curioso... questa non sembra la tana di un coniglio... sono sempre meno convinto...

dico quando la polvere viene risucchiata dalla crepa nella parete liscia, guardando la struttura, ma mi zittisco all'istante quando scopriamo di avere ospiti e che sono i mostri al servizio del re scheletro. rimango attento al massimo alle loro parole fino a quando non se ne sono definitivamente andati, e a quel punto prendo la parola

A quanto pare la mancanza letterale di cervello del loro capitano ci è stata utile questa volta... Herlan ha assolutamente ragione: con le premesse di prima sarei stato contro il proseguire, ma la nozione che qui dentro potrebbe esserci qualcosa che quell'esercito potrebbe usare contro altre città pone l'obbligo come minimo che non cada in mano loro, i metodi sono molteplici in questo caso...

faccio un passo avanti cercando di vedere all'interno senza entrare mentre proseguo a bassa voce

inoltre ho i miei dubbi che sia un "qualcuno" piuttosto che un "qualcosa": se fosse una creatura dalle capacità così devastanti perchè mandare così pochi individui per convincerla? non hanno paura di essere distrutti o peggio di distruggere il mondo considerando il suo nome? perchè dovrebbe ubbidire a loro quando già possiede un potere immenso? questo mi fa pensare che "il distruttore di mondi" sia un oggetto, un'arma o comunque qualcosa che un gruppo di pochissime persone può raggiungere attivare e portare via in tutta velocità... in questo caso se riuscissimo a togliere loro questo assetto sarebbe sicuramente un colpo non indifferente alle loro forze... non credo avremo molto tempo prima che quei mostri si accorgano che oltre il fiume non c'è quello che cercano... o forse... c'è un'altra possibilità... in quel caso sarebbe una creatura E un'arma e non servirebbe "convincerla"...

rimango in silenzio per qualche secondo prima di rivolgermi a tutti

ho bisogno dell'aiuto di tutti: vi ricordate le esatte parole che il mostro senza cervello ha urlato quando la porta si è aperta? non serve sapere cosa significhi, ma solo saperle pronunciare: potrebbe essere una parola d'ordine, e in questa situazione potrebbe essere una informazione impagabile... Aldrich, hai ancora un foglio per gli appunti? scriviamo tutto lì nel caso pronunciare di nuovo quella frase crei guai...

mi concentro tentando di ricordare, e quando tutti sono pronti mi muovo dentro insieme agli altri

@DM

Spoiler

non so che prova devo fare, ma voglio ricordare le esatte parole del mostro quando ha aperto la porta e scriverle su un foglio.

per il resto quando entriamo sempre allerta, muoversi silenziosamente e attenzione alle trappole

 

Inviato

Sole

Quando i non-morti si allontanano inizio a meditare sull'accaduto e dopo aver ascoltato Herlan e Pierrot annuisco ad entrambi. La penso così anche io, qualsiasi cosa stiano cercando dobbiamo trovarla prima di loro. Non abbiamo altra scelta, la vita di tutti potrebbe essere in pericolo... e dobbiamo farlo in fretta, prima o poi capiranno di aver sbagliato strada e torneranno qui. Dobbiamo essercene andati per allora. Non perdiamo altro tempo. Apro io la fila, Aldrich mi affiancheresti? Potrebbero esserci trappole e credo tu sia il più esperto al riguardo.

Mi avvicino all'entrata e sbircio all'interno in cerca di eventuali pericoli.

Spoiler

Ho scurovisione 18m.

Vorrei tirare conoscenze piani +4 e religioni +4 pensando al distruttore del mondo

 

Inviato

Zantes-Senza Nome

Il ragionamento di Pierrot non fa una piega... almeno pur essendo qualcosa di pericoloso... nelle nostre mani sarebbe al sicuro... forse...

Ragiono un altro po' su cosa fare, dopo un paio di minuti decido di appoggiare il nostro compagno di ferro.

Effettivamente, quello che dice Pierrot è giusto. Riuscire a prendere questo oggetto o creatura, nel peggiore dei casi,  prima di loro significa strapparlo dalle loro grinfie e quindi evitare che si avveri quello che è racchiuso nel suo nome... Perchè i nomi sono importanti... racchiudono l'essenza di chi li porta.

Inviato

Aldrich

All'arrivo dei mostri la presa sul mio arco si fa più salda, una freccia scivola nella mia mano, mi acquatto, e la corda è già tesa, pronta all'attacco. 
Ma quando riesco a percepire l'andazzo della loro conversazione, non mi ci vuole molto a realizzare che stanno cercando qualcosa di importante, almeno per loro.
E viste le scarse probabilità che ci vedano, o che comunque, in ogni caso ho fiducia che i miei compagni mi coprano, quanto più lentamente e silenziosamente possibile lascio scivolare l'arco in terra, e mi appresto a riscrivere pari pari la loro conversazione. 
In silenzio scribacchio, senza tralasciare nessun dettaglio. 
Trovo un po' di difficoltà nel trascrivere la parola nella lingua che non conosco, pertanto la scrivo in modo che il suono sia più simile possibile, mentre provo con tutte le mie capacità a ricordarmi, e tenere ben saldi in mente, i suoni in quella strana lingua. 
Pierrot si perde come sempre nelle sue forbite elucubrazioni mentali, tanto che quando mi porge la domanda, ho appena finito di scrivere tutto il loro discorso, con tanto di probabili appunti fonetici su come pronunciare la parola che non conosco.
Appena Pierrot ha terminato la domanda stacco gli occhi dal libretto e gli sorrido, facendogli un cenno di assenso. 
Messo al sicuro il libretto, riprendo le armi e mi appresto a entrare. 

@dm 

Spoiler

Innanzitutto una prova di concentrazione+5 per ricordare le esatte parole, e conoscenze arcane+7 per vedere se le riconosco come parole usate su/da qualche libro di magia che ho letto, o di qualcosa che ho sentito dire. 
Per il resto ascoltare e osservare+6, che se c'è qualcosa la voglio prendere di sorpresa, e nascondersi e muoversi silenziosamente+8, che se c'è qualcosa non voglio che mi prenda di sorpresa. 


 

  • Mi piace 1
Inviato

Goffredo

Sembra che l'umore del gruppo sia tutto nella stessa direzione, anche se non mi sento molto fiducioso nella scelta. un "distruttore di mondi", qualsiasi cosa sia, non sarà certo piacevole. Speriamo almeno di guadagnarci qualcosa da tutta questa situazione. 

Vedo che siete tutti convinti, quindi non c'è altra scelta. Però vi avverto che secondo me stiamo per andare a grattare le gonadi ad un bue copulante da dietro, e nel caso che moriamo vi aspetterò alle porte dell'inferno con un "ve lo avevo detto" cucito in fronte. 

Detto questo, faccio di tutto per rendermi utile e non rimanere indietro. 

Cercherò anche io di ricordare le parole del mostro, comunque, magari insieme riusciamo a capirci qualcosa.

 

dm@

Spoiler

Faccio un tiro di conoscenze arcane, religiose e dungeon con mod +7 per vedere se riesco a capire o ricordare qualcosa su questo luogo, in più tiro concentrazione +6 per ricordare le parole del mostro e conoscenze arcane e religiose +7 per dare una mano ad Aldrich. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

@Sole

Non hai idea di chi sia questo distruttore del mondo. Gli abitanti di Salixass non ne hanno mai fatto parola.

@Goffredo - Aldrich

Non avete mai sentito parlare di questo luogo.

La parola pronunciata dal mostro appartiene ad una lingua morta appartenuta ai tempi antichi. Una volta Mirian vi raccontò che, centinaia di anni fa, la magia era presente in tutto il mondo (non solo nei boschi) ma per poterla uasre occorreva pronunciare delle parole in una lingua che oramai è stata dimenticata.

@Tutti

Aldrich ha scritto la parola pronunciata dal mostro, per aprirla la porta, sul suo libretto. Facendo molta cautela, entrate nella roccia.
Di fronte a voi si trova una scalinata che scende molto in profondità.
La percorrete tutta.
L'aria è viziata e c'è un forte odore di muffa.
In questo posto c'è molta umidità e avvertite un inteso freddo. Oltre l'ultimo gradino si apre, di fronte a voi, un lungo corridoio dalle pareti irregolari, come se fossero state lasciate al loro "stato selvaggio."
Tra quelle rocce si trovano dei piccoli cristalli dotati di luminescenza propria. Illuminano la zona con un debole bagliore celeste.
Mentre percorrete il corridoio, scoprite la presenza di alcuni segni di artigli su quei muri.

Proseguite l'esplorazione.
Le pareti si fanno sempre più levigate. In fondo al corridoio trovate lo scheletro di un essere umano. Si trova qui da tanto tempo.
E' stato ucciso da una trappola: una serie di lance sono scattate dalla parete e lo hanno trafitto.
Il suo zaino e i suoi vestiti sono ridotti oramai in brandelli.
Indossa un bracciale dorato lungo fino alla spalla. E' stato distrutto dalla trappola. Sul dorso del guanto d'arme si trovava un cristallo sferico ma una lancia lo ha rotto.

Oltre il cadavere si trova un'ampia sala circolare, con una gigantesca porta dall'altro lato.
Le ante sono state sfondate (verso di voi). A terra si trovano delle casse, botti e altri oggetti pesanti che sono stati usati per bloccare la porta.

Inviato

Sole

Guardo con attenzione l'entrata Che il distruttore del mondo sia già andato per la sua strada? Chi tra voi sa riconoscere una trappola? Potrebbero essercene altre e credo che se dovessi occuparmene io le farei scattare tutte. Vorrei evitare di finire come questo scheletro. Mi avvicino allo scheletro e inizio a farlo a pezzi sparpagliando le ossa. Siamo stati attaccati da non-morti, vorrei evitare di lasciarmene uno potenziale alle spalle. Il cranio, il braccio con il bracciale rotto e tutte le parti più pesanti le lancio in vari punti della stanza circolare per tentare di far scattare altre eventuali trappole a pressione. Il guanto d'arme invece lo lascio a Pierrot e Aldrich, sicuro che vogliano controllare la natura di quel cristallo: Magari è uno di quelli che servono per fare incantesimi!

Inviato

Zantes-Senza Nome

Guardo Sole che con molta astuzia usa le parti del cadavere per far scattare eventuali trappole, ma fortunatamente nulla accade.

Mi guardo intorno poi estraggo i pugnali. Sugli anelli dell'elsa lego la corda e poi inizio a scalare la parete opposta  cercando di osservare bene le fenditure sui muri eventualmente presenti, distinguendo tra quelle artificiali e quelle della pietra.

Ragazzi, io vado dall'altra parte. In questo modo quando sarò dall'altra parte vi lancerò di nuovo la corda e voi conficcherete il pugnale nella parete alle vostre spalle. Scorrerete sulla corda... e arriveremo incolumi dall'altra parte... o almeno lo spero.

Inizio ad arrampicarmi.

master

Spoiler

 

Scalare +2

Utilizzare corde +4

 

 

Inviato

Miltor

Cerco di prendere il bracciale d'oro prima che Sole faccia un massacro.

Poi rispondo a Zantes

Non penso che un pugnale possa tenere il peso dei nostri amici..forse il mio

Comincio a guardarmi intorno per vedere se ci sono trappole.

Io comincio a dare un occhiata

@dm

Spoiler

Cercare +9 , se nn sbaglio le trappole le possono cercare tutti se nn sono magiche , quindi cerco quelle.

 

Inviato

Aldrich

Entro silenziosamente nella grotta, ma una volta appurato che per il momento i pericoli non sono in agguato, metto via l'arco e riprendo un altro blocchetto.
Una volta davanti allo scheletro, fermo Prontamente Sole e Miltor, per darmi il tempo di fare uno schizzo del bracciale prima che ne facciano quello che vogliono.
Accetto il guanto di buon grado, e inizio a prenderne qualche appunto, senza soffermarmici troppo però, ho altre cose da vedere.
Come prima cosa mi soffermo a osservare i cristalli sulla parete, annotandone le capacità, successivamente faccio un calco di un paio di artigliate posandoci sopra il foglio e annerendolo col lapis. 
A quel punto mi rivolgo a Goffredo
"Hai qualche idea sulla creatura che avrebbe potuto farli?"

@dm
 

Spoiler

Vorrei tirare conoscenze arcane+7 e sapienza magica+9 per vedere se riesco a capire qualcosa sul guanto e sui cristalli luminescenti.
Inoltre vorrei provare a staccarne uno.

 

Inviato

Pierrot "P13RR07"

muovendomi con calma insieme agli altri osservo attentamente le pareti e il passaggio che stiamo attraversando, rimanendo incuriosito dai cristalli luminosi. ne raccolgo uno che non è attaccato al muro, saggiandolo tra le dita mentre ci muoviamo. una volta arrivati alla stanza tutti cominciano ad attivarsi per superare l'ovvia zona pericolosa, e troviamo un cadavere, con un oggetto interessante che subito Sole passa a me e Aldrich, ma che Miltor vuole. prendo semplicemente un pezzo di cristallo prima di lasciare l'oggetto al nostro compagno

lo stavo ipotizzando... se uno di questi due oggetti favorisce il lancio di incantesimi questo è un buon momento per testarne uno in particolare

mi concentro tenendo il pezzo di cristallo luminoso nella mano destra e quello del guanto in quella sinistra, tentando di lanciare un incantesimo

@DM

Spoiler

provo a lanciare "trova porte nascoste" che in un cono di 18m mi trova tutte le porte e scompartimenti segreti. nel primo turno mi dice solo se ci sono, nel secondo mi dice dove e cosa sono e il terzo come aprirle, posso rimanere fino ad un minuto concentrato muovendomi.

prove di conoscenze arcane +6, usare oggetti magici +4, valutare +4 e spellcraft +6 per capire il più possibile dei cristalli, del guanto e per il lancio dell'incantesimo se serve

dopodichè mi avvicino all'area dove dovrebbe essere bloccato dalle trappole e mi abbasso per scrutare meglio

qualcosa so anche io, posso aiutare... preferisco di gran lunga questo dato che non ho capacità atletiche notevoli e percorrere quella corda è un rischio troppo grande...

@DM

Spoiler

ho trovare trappole di classe, quindi posso trovare anche trappole magiche e disattivarle. sto attento e faccio prove di ascoltare/osservare +4, conoscenze arcane +6, disattivare congegni +4, cercare +6, spellcraft +6 e qualsiasi altra prova serva per trovare e disattivare una trappola

 

Inviato (modificato)

Goffredo

Sento già il suono degli zoccoli che mi frantumano la faccia penso, mentre guardo lo scheletro e le lance, e più in là intravedo la porta. Questo posto serviva per tenere qualcuno fuori o qualcosa dentro? Dico ad alta voce, sperando però che nessuno mi risponda veramente. Mi do un'occhiata in giro mentre gli altri sono indaffarati a scervellarsi sul come passare incolumi. Vengo tolto dai miei pensieri alla richiesta di Aldrich, al quale rispondo Si penso di poter riuscire a capire qualcosa da queste impronte d'artiglio

dm@

Spoiler

Faccio un tiro di conoscenze naturali, religiose e dungeon +7

 Non credo comunque che questa cosa ti serva a molto dico riferendomi a Pierrot. Anche se siamo sottoterra, siamo pur sempre in una foresta quindi possiamo usare tutta la magia che vogliamo. Per provare se ho ragione, provo a lanciare qualcosa in direzione della porta. 

dm@

Spoiler

Uso detect magic in direzione della porta oltre lo scheletro, raggio un cono di 18m , durata: concentrazione, fino a un massimo di 1min/LI (1 per ora quindi) riesco a identificare le auree magiche, e guadagno info a seconda di quanto le osservi. 
               -1° round: presenza o assenza di auree magiche 
               -2° round: numero delle auree magiche differenti, e individuazione della più potente. 
               -3° round: la forza e la locazione esatta di ogni aura. 

 

Modificato da Elguercio
Inviato

@Goffredo

Il segno dell'artiglio sul muro è molto vecchio e logorato dal tempo. Non hai idea di cosa possa averlo lasciato. Sei sicuro però che si è trattato di una creatura alta almeno due metri e lunga tre.
Ti concentri poi per usare una magia. Non riesci a divinare nulla oltre lo scheletro. Non c'è la minima traccia di auree magiche.

@tutti

Sole rompe il bracciale prima che Miltor potesse fermarlo.
In seguito il chierico lancia i pezzi per la stanza, facendo scattare una trappola: una serie di lance rovinate schizzano dal terreno. Miltor intanto riesce a trovare un altra trappola, si trova appena dopo lo scheletro, alla vostra destra.
Per evitarla basta semplicemente passare verso sinistra.

Aldrich si sofferma a studiare i cristalli.
Sono piccoli e, con la giusta dose di forza, si possono staccare dal resto della parete. Si tratta di minerale comune in queste zone... rari sono quelli più grandi di una mano umana. Il vostro compagno inizia poi a controllare il guanto d'arme e riesce a scoprire qualcosa: all'interno della sfera che è incastonata sul dorso (rotta anche quella) si trovava un liquido. Ha lasciato una traccia nera quando è fuoriuscito.
Aldrich non riesce a capire cosa si tratta.

Pierrot riesce a scoprire un'altra trappola.
Si tratta di una porta nascosta vicino ad una parete, in grado di ruotare nel caso qualcuno passa nelle sue vicinanze. Zantes intanto ha già iniziato ad avventurarsi nella stanza.

Un ruggito vi mette ora in allerta.
E' un verso profondo e vibrante. Proviene dalla porta a due ante.

33esfn4.jpg

Spoiler

Zantes = blu
Miltor = rosso
Sole = giallo
Goffredo = verde
Aldrich = celeste
Herlan = viola
Pierrot = arancione

 

Inviato

Sole

Sembra proprio che dovremo combattere per arrivare a capo di questa storia... sparpagliamoci all'entrata della stanza, nel corridoio la nostra superiorità numerica verrebbe vanificata. Ma non allontanatevi troppo, potrebbero esserci altre trappole. Aspettiamo che sia il mostro ad attraversare la stanza, magari nel farlo attiva qualche trappola.

Faccio qualche passo nella stanza e lancio una benedizione sul gruppo. Aurilla dacci la forza di affrontare questa creatura.

Spoiler

Mi posiziono in P12 e lancio Benedizione x Tutti +1 ai TxC e TS vs Paura.

Liv 0:
Individuazione del Magico
Individuazione del Veleno
Messaggio

Liv 1:
Benedizione (permanente -7 scacciare)
Favore divino (permanente -7 scacciare)
Mani brucianti (dominio del fuoco)

 

Inviato (modificato)

Aldrich

Il ruggito mi fa riscattare in allerta, facendo passare il guanto e il cristallo in secondo piano. 
Cerco di sistemarlo come meglio posso per terra, cercando di non far fuoriuscire il liquido, più tardi guarderò con calma se abbiamo qualcosa per poterlo raccogliere.
Più tardi mi occuperò anche di prendere un cristallo. 
Per il momento ho una sola e unica preoccupazione. Rimanere in vita. 
-qualunque cosa sia, spero non abbia artigli foderati di metallo- 
Sussurro tirando fuori l'arco e incoccando una freccia. 
-comunque potremmo provare a muoverci verso la porta-

@dm 

Spoiler

estraggo l'arco e provo a nascondermi+8
Se gli altri decidono di muoversi verso la porta li raggiungo. 
Eventualmente, non si sa mai, quanto è alto il soffitto? Sia nel cunicolo che nella stanza.
Che in caso di estremo pericolo me la volo sul soffitto. 

 

Modificato da sani100
Inviato

Goffredo

Ok ragazzi, credo che il bue di cui parlavo non fosse troppo figurativo dico, prima di capire che cosa voglio fare. Vedo Sole prendere l'iniziativa e posizionarsi davanti, sento il suo piano. Ottima idea Peloso. Herlan! Mettiti a fianco a lui e formate una prima linea, io starò poco dietro ad ingaggiare alla prima occasione. Zantes, prova a cercare un riparo, sei troppo esposto là in mezzo! Tutti gli altri si posizionino in retroguardia e siano pronti ad agire al primo momento opportuno! Ecco, mi sono trasformato nel mio vecchio sergente, dannazione. 

dm@

Spoiler

Estraggo la spada e mi posiziono in M13. Se la cosa che esce dalla porta è da sola e va verso Zantes, lancio Flare come azione standard, raggio 15m+1,5m/2LI, TS sulla tempra, creo un'esplosione di luce, se il bersaglio non supera il TS rimane dezzled per 1 minuto. 

 

Inviato

Miltor

Ecco io lo sapevo che finiva male..

Prendo l'arco e incocco una freccia, speriamo che non mi noti qualsiasi cosa sia..

Spoiler

Nascondersi 13 se possibile, mi preparo con l'arco

 

×
×
  • Crea nuovo...