NinjaCow Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 Sole Se non vuoi farlo per tenere sicuro questo posto pensa a quante stanze non abbiamo ancora controllato... Alzo un ciglio sorridendo Potrebbero esserci dei tesori lì sotto, neanche questo ti interessa? Poi credo che la gilda del Fuoco arriverà qui in fretta, magari sarano già qui domani. Non sarà una lunga attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 Miltor umm tesori Comincio a viaggiare con la mente poi riesco a concentrarmi e rispondere a sole Non penso che possiamo trovare molto oro nel tempo segreto di un dio della morte al massimo altri di questi mostri la mia faccia si fà preoccupata ma se gli altri vogliono controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 (modificato) Aldrich Saluto con i migliori auguri il capitano delle guardie, e una volta allontanato rispondo a Sole. -Non se ne parla di lasciare questo posto incustodito, soprattutto perché potrebbe avere qualche altro materiale di studio come i fogli che abbiamo trovato che io devo assolutamente vedere. Quindi fate come volete, ma io ti accompagno con piacere, Sole- Dico, piuttosto deciso, per poi voltarmi verso Miltor-E poi tocca a te, dovrò far ricerche e studi approfonditi, ci sono molte, moltissime cose interessanti in questo mondo. Ma prima direi di entrare a dare una seconda occhiata senza aspettare troppo... Alla fine c'erano molte stanze ancora da vedere, e chissà se ci siamo persi delle porte segrete- Modificato 12 Febbraio 2017 da sani100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 (modificato) Goffredo I soldati se ne vanno, ma ciò che hanno detto non è molto rincuorante. Dovremo pagare solo per entrare in città. La cosa si preannuncia subito svantaggiosa. Vedo sole indaffarato con il raccogliere e riparare le armature dei caduti, e la cosa mi interessa alquanto. Decido di mettermi accanto a lui e di discutere sul tempio, su ciò che abbiamo visto, e su ciò che potrebbe essere questo "distruttore di mondi", e chiedendogli anche come sta la ferita sul mio volto, e come sarà la cicatrice che ne rimarrà. @dm-Sole Spoiler Siccome penso che due teste sono meglio di una, farei un tiro conoscenze religioni, arcane e locali +7 (o +8 se mi accetti parte del lvl up) per analizzare le informazioni raccolte, analizzare meglio i nemici sconfitti e capire qualcosa di più sul tempio e sul culto di Hull, e di condividere con Sole in una conversazione le mie scoperte/deduzioni. Alla proposta sulla gilda del fuoco fremo di una voglia irrefrenabile di attendere. Già dal primo momento in cui ne ho sentito parlare ho voluto entrarci. Non posso perdere questa occasione. Sono d'accordo con il rimanere qui, e anche la possibilità di esplorare il tempio non è da scartare, potremmo scoprire qualcosa sui nostri nemici, magari il loro legame con Salixas. Ah Miltor, vorrei dare un'occhiata anche io a quell'amuleto quanto prima possibile, ho studiato a lungo nei libri del villaggio, potrei capire alcune cose interessanti. Zantes, sei rimasto separato dal gruppo per molto tempo. Hai trovato qualcosa di interessante? Cos'è successo? @dm-Aldrich-Miltor Spoiler Vorrei fare un tiro di conoscenze religiose, arcane e locali +7(o +8) sull'amuleto se Miltor me lo concede, e condividere ciò che scopro con Aldrich, in modo che possa annotare tutte le informazioni utili. Modificato 12 Febbraio 2017 da Elguercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Herlan Ringrazio il capo delle guardie per il suo aiuto e i suoi consigli . Una volta soli chiedo spiegazioni ai miei compagni su cosa sia successo in mia assenza. Non abbiamo prove che mezzovolto abbia lasciato il sotterraneose si trova ancora li dentro penso che dovremmo raggiungerlo .Ora che so che é solo e ferito mi sento in dovere di strappargli l' altra metá del viso con le mie stesse mani, non posso farmi sfuggire quest' occasione. Ciò non toglie che una volta in profondita dovremo stare ancora più attenti ho motivo di pensare che sia abitato da creature sia grandi che mostruose. E qui racconto la mia esperienza con il mostro marino. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Pierrot grazie del supporto soldati dico dopo che siamo usciti, per poi prendere di nuovo la parola questo servizio che abbiamo reso non è abbastanza per confermare la nostra buona volontà verso la nazione di Eltheria? in questo caso sarebbe apprezzabile che citasse questo nostro intervento nella lettera al generale della Nicchia... Facilitare il nostro passaggio a Dorwal sarebbe molto cortese da parte sua saluto con una mano i soldati quando si allontanano per poi rivolgermi agli altri io sono contrario ad esplorare nuovamente questo tempio quando la questione è stata affidata ad autorità competenti e ufficiali, però se avete deciso di andare non vi abbandonerò... vi supporterò al massimo delle mie capacità... per quanto riguarda l'aspettare la gilda del fuoco sono completamente d'accordo, sia per evitare che Mezza Testa faccia movimenti strani, sia per farmi conoscere dalla gilda stessa: ho intenzione di entrare a farne parte il prima possibile, e aver compiuto una impresa simile metterebbe tutti noi sotto una buona luce con queste parole mi avvicino agli altri e li seguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) Zantes-Senza Nome Herlan, non ti preoccupare, non mi sono sentito abbandonato! E che per una volta non volevo scappare... di fronte al mio destino.... tutto qui. Sorrido al mio compagno e una volta allontanati dal gruppo di soldati continuo a parlargli e mostro a tutti cosa ho trovato, E comunque non è andata così male... scosto il mantello e mostro il braccio metallico integro. Ancora non ho capito se ha delle qualità speciali... oramai è fisso sul mio braccio mi ha anche fatto male quando l'ho indossato. Dentro quelle grotte ho anche sentito una voce di donna che stava urlando, ma non sono riuscito a vedere nessuno. Infine mi sono ricongiunto a voi. Poi intervengo nella conversazione riguardo al labirinto: per me va bene qualunque cosa decidiate di fare, vi seguo.Però, la mia opinione è quella di raggiungere il prima possibile la nicchia. Visto che dovremo guadagnare 200 monete d'oro a testa... Modificato 13 Febbraio 2017 da Asteroid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Sole Molto interessante, un braccio integro... ma hai detto che ti ha fatto del male. Domani, con più calma vorrei analizzarlo bene se non è un problema per te Zantes... temo potrebbe essere collegato a Hull e temo richieda un sacrificio per essere usato a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) Rientrate nei sotterranei. La luce emanata (poco fa) dalla spada di Miltor ha spaventato tutte le poche creature rimaste in vita in questo luogo. Visitate le ultime stanze che prima non potevate vedere. Solo due posti risultano interessanti: la camera al fianco della scala a spirale e la grotta vicino al lago sotterraneo. La camera al fianco della scala presenta una navata scolpita interamente nella roccia.E' formata da un lungo corridoio con delle file di panche e colonne ai suoi fianchi. Dalla parte opposta all'entrata si trova un altare rialzato da terra per via di qualche gradino. Oltre il tavolo c'è una grande statua di uno scheletro che danza. Un libro è stato nascosto sotto la scultura. Si tratta di un imponente tomo: è vecchio, rovinato e dalla copertina nera. Si tratta del libro sacro di Hull, al suo interno sono scritti i suoi insegnamenti e i suoi comandamenti. Alla fine del libro c'è una nota scritta (molto probabilmente) da uno degli accoliti di questo tempio: non siamo ancora riusciti a generare il Distruttore del mondo. Ogni esemplare nasce con orrende deformazioni e non raggiunge le dimensioni desiderate.Hull mette alla prova la nostra fede. Noi però non smetteremo mai di provare! Il Distruttore del mondo nascerà in questo luogo. La grotta vicino al lago presenta delle grandi colonne formate da ossa (le avevate già viste). Le superate e scoprite la presenza di una titanica parete levigata. Alla base del muro c'è il teschio di un dragone adulto. I suoi denti sono grandi quanto un essere umano. Diversi piccoli cristalli "spuntano" fuori dal terreno vicino al teschio. Solo uno di quei minerali è abbastanza grande da suscitare la vostra attenzione. https://imagizer.imageshack.us/v2/448x576q90/924/WKCFsm.jpg Modificato 13 Febbraio 2017 da darteo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Aldrich Inizio a prendere appunti su ogni cosa, con brevi schizzi della piantina e delle nostre scoperte, datando tutto a mezz'ora prima dell'arrivo delle guardie del re. Dedicando particolare attenzione ai cristalli e al libro. -lo devo leggere. Lo devo leggere. Lo devo leggere. Si, lo devo leggere- Inizio a ripetere con convinzione, soprattutto a Goffredo, che semvra sviluppare particolare interesse per il libro. @dm Spoiler Vorrei provare a staccare qualche piccolo cristallo che emana luce all'entrata, per confrontarli con i cristalli in questa stanza. Differiscono in qualcosa, oltre che, immagino, le dimensioni? Poi vorrei vedere se i cristalli in questa stanza sono staccabili o se sono ben saldi sul terreno. Quello che attira la nostra attenzione che ha di particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Miltor Mi avvicino ai cristalli e raccolgo quello grande Magari ci può servire per i lasciapassare Bhè non sembra che ci sia altro, possiamo andare alla nicchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) Goffredo Entrato dentro quella specie di tempio vedo il libro nero, leggo velocemente il suo contenuto, e capisco che quel tipo di conoscenza potrebbe essere pericoloso. Troppo pericoloso forse. Questa è conoscenza che deve rimanere oscura, segreta, non accessibile. So già che dovrei distruggerlo, ma non posso prendere questa decisione a cuor leggero. Penso a chi potrebbe aiutarmi, ma già guardandomi attorno ho la risposta pronta. Sole, con la sua purezza fervore religioso, Pierrot con la sua logica metallica, Aldrich con la sua insaziabile sete di conoscenza. Sì, siamo decisamente un gruppo adatto a questo compito. Il libro nero preferirei prenderlo in custodia io, almeno per il momento. Voglio leggerlo ed impararlo, per controllare se ci fossero conoscenze pericolose. State tranquilli, non impedirò a voi di leggerlo e consultarlo, ognuno di noi col tempo avrà l'occasione di approfondire questa lettura, però vi devo confessare che l'idea di questo tipo di conoscenza intatta mi preoccupa. Preferirei distruggerlo, una volta completata la sua lettura, oppure consegnarlo alla Gilda del Fuoco. Ovviamente, non ho nessuna autorità per decidere arbitrariamente, ma avere questo affare a giro è come legare una lama ad uno scoiattolo impaurito, metterlo in mezzo ad una folla a piedi nudi e vedere cosa succede. Entrati nella grotta, e visto il teschio del drago, decido di prendere anche io qualche pietra dal terreno. Cerco anche di staccare con la spada o la mazza qualche pezzo di osso, magari la punta di un dente. Unito alla lettura del libro, questo materiale organico mi aiuterebbe a capire il piano dei nostri "nemici". @dm Spoiler Vorrei, appunto, provare a staccare un pezzo di dente in modo che magari possa stare in un pendente, e altri frammenti "tascabili" dal teschio, per avere più "campioni". Non so se devo fare delle prove, ma faccio tutto il necessario. Modificato 13 Febbraio 2017 da Elguercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Herlan Spoiler Passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Sole Rispondo a Goffredo Mh, decideremo che farne solo dopo averne studiato e capito il contenuto tutti noi. Non prima, se vuoi custodirlo tu va bene. Ma ricorda che è anche una grande responsabilità, se viene smarrito o danneggiato la responsabilità sarà tua. Poi mi avvicino al teschio di Drago e inizio ad esaminarlo girandogli intorno, toccandolo in più punti e saggiandone la resistenza facendo un po' di pressione sulla parte più robusta e sui denti. Nel processo parlo dico rivolto a Miltor Non avere troppa fretta con quel cristallo, vorrei esaminarlo e non credo di essere l'unico interessato a farlo... volgo lo sguardo sugli incantatori del gruppo potrebbe essere uno di quelli famosi per le loro proprietà magiche. Dopo qualche istante, sempre esaminando il teschio di drago aggiungo Trovo molto strano che qui ci sia questo teschio e nient'altro, magari nasconde un passaggio segreto o altro. Mi aiutereste a controllarlo a dovere? [Le armature che ho recuperato e pulito sono 6 armature in cuoio. +2 CA io ne prendo una, con le altre 5 potete fare l'uso che preferite] Spoiler Vorrei esaminare il Drago. Guarire +8 cercando di capire quando è antico lo scheletro, se è sempre stato qui o spostato. Sempre guarire per iniziare a fare delle ipotesi sulla causa della sua morte, sempre che sia possibile esamininando solo il teschio. Cercare per vedere se il teschio nasconde passaggi segreti sotto o intorno, o se magari uno dei denti ha qualche sorta di "doppio fondo". Chiedo aiuto per questa prova solo dopo averlo esaminato con le prove di Guarire, in modo che il nostro smanettare non falsi i risultati delle mie analisi mediche. Per come è organizzata la stanza, ci sono elementi che possono farmi credere che questo teschio è qui perché veniva venerato? Tipo delle offerte sul terreno o un altarino? Sapienza magica sul cristallo. Anche conoscenze se possono servire. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Pierrot scendo di nuovo insieme al resto del gruppo nei cunicoli del tempio segreto, e mentre lo esploriamo completamente aiuto Aldrich a stilare una mappa del posto, mentre su altri fogli scrivo un resoconto di tutto quello che è successo da quando abbiamo visto il masso fino ad ora, e i dettagli sul posto. Arrivati alla grande sala con i pilastri di ossa troviamo anche altri oggetti e materiali che subito annoto nel rapporto, ma l'entusiasmo dei miei compagni arriva molto meno forte alle mie orecchie, e ascoltati tutti prendo parola Non sono convinto che dovremmo razziare in questo modo una locazione che non troppo tempo fa è stata affidata alla Gilda del Fuoco, soprattutto il libro, la conoscenza del quale, se fosse nota da parte dei membri di quella Gilda, potrebbe creare problemi se qualcuno di noi volesse entrarci... sarebbe mio desiderio consegnare questo libro appena gli interessati si faranno vedere... vero è però che in una situazione simile è nel pieno diritto dell'esploratore prendere ciò che trova... per questo non ho rimostranze per quello che state facendo con il drago e i cristalli... che comunque vorrei provare a studiare in prima persona dico mentre mi muovo verso Miltor e gli tendo la mano chiedendogli di porgermi il cristallo, continuando subito dopo Detto questo sono propenso all'idea di vendere tutto o quasi quello che raccoglieremo, se ha un valore, anche quelle armature possono essere rivendute come materiale grezzo da riutilizzare alle giuste persone... risparmiare tempo con la raccolta di denaro sono sicuro che ci premierà nel lungo termine... escluso il libro ovviamente... cosa che mi ricorda: posso leggerlo? dico avvicinandomi a chiunque lo abbia in mano ora tendendo l'altra mano @DM Spoiler Prove di conoscenze arcane 6, decifrare scritture 6, usare oggetti magici 5, valutare 4, sapienza magica 8, cercare 6 e osservare 6 per capire il più possibile del libro e della gemma, e per trovare cose che magari sono passate inosservate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Con un pò di forza, applicata nei punti giusti, riuscite a staccare i cristalli dal terreno. Potete usare le vostre armi o altre pietre trovate nei paraggi. Passate ora un pò di tempo a esaminare quei minerali. I più piccoli hanno solo la capacità d'irradiare della debole luce. Studiate poi il cristallo grande e, mettendo insieme le vostre conoscenze, arrivate alla conclusione che si tratta di uno di quei cristalli che crescono nei boschi (usati dai maghi per le magie). Vi concentrate anche sul teschio del drago. Rompere frammenti di quei resti risulta più dura del previsto ma alla fine riuscite anche in questa "impresa". Sole non ha idea di come sia morto l'animale. Capisce però che era un drago di circa trecento anni e che questo è il posto in cui è morto. Non trascurate il libro. Si tratta del tomo sacro di Hull. Tra le sue pagine vi è descritta la vita del Dio e le sue premonizioni sul futuro del pianeta.Hull è il Dio di tutto ciò che marcisce. Nel libro, egli afferma che tutto, prima o poi, avvizzisce. Per questo motivo Hull è onnipresente ed è in grado di influenzare ogni cosa e ogni essere vivente. La vecchiaia, la morte e il degrado sono prove inconfutabili dell'esistenza e della potenza dello scheletro danzante. Prendete il libro, i cristalli e le armature e partite per la volta della NNicchia. Seguendo le indicazioni del capo delle guardie, raggiungete questo luogo dopo tre ore di marcia. Siete stanchi e affamati. Sono quasi le due del pomeriggio ed è una giornata molto soleggiata (merito del secondo sole inviato da Aurilla in questo mese d'inverno). La nicchia è un semplice e ampio spiazzo di terra battuta circondata da diversi edifici: una taverna, una grande fucina, una stalla, un paio di negozi e una piccola caserma per i soldati di Eltheria. Ci sono anche delle bacheche piene di annunci e un uomo seduto ad un tavolo (all'aperto). Molti uomini sono presenti in questo luogo. Si tratta principalmente di essere umani ma trovate anche elfi, mezz'elfi e nani. Poco prima di entrare nella nicchia c'è un cartello con su scritto: niente brooler in questo luogo! Le bacheche sembrano essere presa d'assedio dai presenti. Qualche annuncio deve averli eccitati. Anche la taverna (ovviamente) è molto trafficata. L'uomo seduto al tavolo ha vicino a se diversi oggetti: fogli, calamai, sacchi pieni di qualcosa, fiale, ampolle e diversi strumenti da mercante (come ad esempio una bilancia).E' un uomo di circa cinquant'anni, alto e grasso. E' pelato, eccezion fatta per una scia di capelli che le unisce le orecchie passando per la nuca. Veste un pantalone marrone, una maglia bianca e un gilè rosso. Gli uomini si avvicinano a lui per vendergli ogni sorta di oggetto. (E' una sorta di banco dei pegni all'aperto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 (modificato) Miltor quando arriviamo alla nicchia la mia attenzione si focalizza sul cartello Niente brooler qui, cosa è un brooler? meglio non fare domande per ora, altrimenti la gente potrebbe insospettirsi... Arrivati alla taverna noto subito l'uomo con la sua "bancarella" Mi fermo un secondo a guardare le armature dei mostri che abbiamo ucciso e cerco di capire se qualcosa può essere rivenduto. vediamo cosa offre questo tipo Prima guardo tutta la mercanzia e chiedo qualche prezzo, giusto per farmi un idea del valore di alcuni oggetti per avere un unità di misura, poi mi rivolgo al mercante Volevo sapere se è interessato all'acquisto di alcune armature o pezzi di esse. @dm Spoiler Prima voglio sapere cosa vende e sapere qualche prezzo poi vorrei provare a buttare su una trattativa per le armature, è vero che non sono umane, ma possono essere riciclate per farne delle altre magari valgono qualcosa. Faccio una prova di Valutare su i pezzi che si possono riutilizzare per avere un idea di quanto ci posso ricavare. +6 Valutare Faccio anche una prova di Cercare +7 per vedere se ha simboli sacri su di lui o se ne vende. Modificato 14 Febbraio 2017 da Darakan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Herlan Inizio a consultare le bacheche informandomi su cosa suscita tutto questa foga ed interesse e per vedere che altri lavori vengono offerti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Io mi dirigo verso la locanda a mangiare e bere qualcosa... qualcuno vuol venire? Bere in compagnia è più divertente! Mi rivolgo ai miei compagni prima di entrare nella locanda. Ecco... finalmente posso trovare un attimo di ristoro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Sole Accompagno Miltor al banco dei pegni, e mentre attendo che lui concluda le trattative inizio a guardare la bacheca in cerca di qualcosa di interessante. Cerco anche di capire quale annuncio ha reso così euforica la folla che si è raccolta in quella zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato