Vai al contenuto

La Spada e La Strega

darteo

Messaggio consigliato

Sole

Mi affaccio ad una finestra e parlo con gli uomini di fuori, cercando di quantificarli e capire come sono equipaggiati. Finché prendo tempo tranquillizzo gli uomini Io sono Sole da Salixass, il nostro villaggio è stato distrutto e ora stiamo vagando in cerca di fortuna... ma non abbiamo intenzioni ostili. In particolare non vogliamo infastidire delle autorità che portano le insegne di Eltheria. Ci siamo fermati qui solo per passare la notte in sicurezza. Ci diamo una sistemata e usciamo subito.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Qui finisce male...

Nascondo il gioiello nei miei stivali, sotto il piede per evitare che venga visto, evito di farmi vedere anche dalla donna, arretro rispetto a tutti e faccio finta di dover raccogliere qualcosa in maniera da non essere sospetto.

Rimaniamo calmi ed usciamo dico Meglio non creare problemi, forse grazie alla lettera ci lasciano stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Compagni, effettivamente, la scelta migliore è andarsene... sono una cinquantina, anche volendo non riusciremo a vincerli e poi... dentro questa locanda non possiamo sporcare o uccidere nessuno. 

Mi alzo dalla sedia coprendomi con il mantello il braccio metallico e mi avvicino alla porta per uscire dalla locanda una volta che il varco dell'ingresso si è liberato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Al rumore degli zoccoli, mi lancio subito alla finestra, acquattato per non farmi notare. Provo a sbirciare oltre, cercando di capire con cosa abbiamo a che fare. Vedo uno stendardo, con le insegne di Eltheria, che mi sembra di aver già visto. I nemici potrebbero essere una cinquantina, e la maledizione della locanda ci impedisce di combatterli sfruttando questo spazio. Sole comincia a parlargli, e capisco che sta cercando di prendere tempo. Le parole di Herlan rafforzano il mio presentimento.

Miltor! Vedi se riesci a trovare una via d'uscita. Mi metto la spada sulla schiena, e mi tengo pronto ad estrarla. Cerchiamo di capire in fretta cosa vogliamo fare, e applichiamola altrettanto in fretta. Dannazione, non è che siamo già stati maledetti con tutta questa sfortuna?.

dm@

Spoiler

Faccio un tiro di conoscenze locali +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Alla reazione allarmata degli altri guardo Silfa, sorridendo
"Eventualmente, mi parrebbe una buona opportunità per investire una carica del cristallo in quella cosuccia, che ne pensi"
Le sussurro, a bassa voce, mettendo mano all'arco ma rimanendo  dentro la taverna, accanto a lei. 

@dm 

Spoiler

Se Silfa si sposta io mi sposto verso l'ingresso, muoversi silenziosamente e nascondersi+8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

è sempre buona educazione essere chiari Sole... prima o poi potrei provare il tuo cibo...

rispondo pacato al mio compagno osservando curioso tutti mentre mangiano

------------------------------------------------

sto pulendo il tavolo e mettendo a posto la sala, in concordanza con una delle regole della Taverna di Tobias e sto quasi per finire, quando mi paralizzo sul posto, trovandomi in un luogo completamente diverso, e perdendo contatto con il mio corpo. cado schiena a terra mentre continuo ad avere la mia visione, prendendo controllo di me stesso solo qualche minuto dopo. mi rialzo e subito sento un rumore di zoccoli avvicinarsi, e confusione tra i miei compagni, oltre che una voce che ci chiede imperiosa di uscire. mi avvicino alla porta e in mancanza di informazioni dico ad alta voce

sarà fatto immediatamente signore, ma come la regola della taverna dice, devo finire di mettere a posto, ci vorrà solo qualche secondo...

finisco di mettere a posto e insieme agli altri mi avvio alla porta, contrariato per non aver potuto fare niente

mi sono perso alcune cose, cosa sta succedendo?

anche questa volta dovrò aspettare per informarli... che confusione... ora ho visioni anche in modalità attiva?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Goffredo

Spoiler

Il simbolo della spada tra le tante armi rotte appartiene ad una "giovane" casata di Eltheria. La casata dei Vholkan. Potrà avere circa quaranta o cinquant'anni di vita.
Si tratta di una famiglia di media importanza la cui principale occupazione è la guerra.
(Servono Conoscenze nobiltà per avere più informazioni).

@tutti

Un uomo smonta da cavallo e raggiunge la testa del gruppo.
Si tratta di un guerriero alto e dalla possente corporatura. Indossa una pesante e scintillante armatura a piastre. Il suo volto è coperto da elmo rotondo e sulle mastri stringe un piccone da guerra.
L'uomo a capo del plotone, quando vi vede uscire (quasi tutti) dalla locanda, si presenta: io sono lord Vholkan, signore della casata Vholkan e cacciatore di streghe.
Indica il nord (alle sue spalle) e dice: lì si ammassano delle nuvole nere, la strega dei ghiacci ha iniziato la sua opera di male e morte.
Siete folli o cosa? Dovete andar via da qui il prima possibile! Non voglio avervi intorno quando dovrò affrontarla.
Quella tro.ia morirà per mano mia... andatevene subito o ordinerò ai miei uomini di passarvi a fil di spada!

Indica ora il colosso al suo fianco (il guerriero con il piccone da guerra): questi è il mio campione, volete che lo scateni contro di voi? Andatevene!
Ora che avete passato tanto tempo ad ascoltare il lord, potete notare un particolare sulla sua armatura, sfuggito alla vostra attenzione fino ad ora. Al centro del pettorale, proprio sul cuore, si trova un piccolo gioiello blu di forma ovale.
In quel momento, un altro uomo si avvicina al lord.
E' piccolo, gobbo e con un rubino al posto dell'occhio sinistro. tira per la manica il suo signore.
Cosa c'è?! Chiede quest'ultimo infastidito.
Il nanerottolo indica, con la sua mano ossuta, Miltor: quello lì! Mio signore! Quello lì ha l'anello della spada! Il mio occhio non fallisce mai.
Quale spada? Spiegatevi!
La sola spada, mio signore!
Il lord spalanca gli occhi e fissa Miltor!
Uccideteli tutti! Ordina qualche secondo dopo.

All'interno della taverna, Silfa fissa i cinquanta uomini senza muovere un muscolo. Sembra ipnotizzata. I suoi occhi sono quelli di un predatore. Si avvicina poi verso Aldrich e sussurra: vuoi sapere un segreto? Non ho alcun cristallo con me.
La donna alza la balestra e scocca una freccia contro quel plotone.
Il dardo rompe una finestra e colpisce un cavaliere sotto l'elmo, entrandogli nel collo. L'uomo cade a terra, cerca di respirare ma il sangue gli entra nella gola. Muore poco dopo.
Silfa lancia la balestra contro la finestra per rompere del tutto il vetro. Balza fuori dalla locanda passando proprio per quella finestra ed esce all'esterno.
Il lord gli indica il morto e dice: era uno scudiero... ma hai idea di quanto mi sia costato armarlo, nutrirlo, dargli un'arma, un cavallo e un addestramento?

Silfa corre verso il lord, ma il suo campione le sbarra la strada.
La ragazza sta per sfilare la spada bendata dalla sua schiena... ma il guerriero l'anticipa e la colpisce alla testa con la parte contundente del piccone.
Silfa crolla violentemente al suolo, con il volto contro la terra.
Il guerriero si china su di lei e poggia due dita sul suo collo.
Non sentendo alcun battito, l'uomo si volta verso il suo lord: è morta, mio signore.
Vholkan annuisce e dice: uccidete gli altri, portatemi l'anello della spada.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Non ho troppo tempo per rimanere colpito dall'affermazione di Silfa, che subito si getta in un'azione suicida. 
Per un attimo sembra funzionare, e fiducioso delle sue doti combattive sono già pronto a darle supporto dalla distanza, quando un violento colpo la butta a terra.
Non ascolto le parole di nessuno, stringo inconsciamente la presa sull'arco e getto la freccia a terra, mentre mi sposto velocemente verso di lei per prenderla in braccio. 

@dm

Spoiler

Mi sposto verso Silfa e la prendo per portarla nella locanda. 
Vorrei giudicare da vicino l'entità del danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Essendo già uscito dalla locanda, vedo la folle azione della ragazza in tutta la sua interezza.

Il piccone da guerra del campione coplisce con il lato contundente la testa di Silfa. La ragazza collassa a terra e poco dopo viene dichiarata morta.

Vholkan annuisce e dice: uccidete gli altri, portatemi l'anello della spada.

Venderò cara la pelle! Aldrich, porta via la ragazza... ci penso io a coprirti la fuga.

Mi posiziono tra Aldrich, la ragazza e i nemici in modo tale da permettere al mio compagno di portare al riparo da ulteriori violenze il corpo della donna.

Estraggo l'arma e attendo l'assalto nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Cosa ha visto la collana? brutto gobbo bastardo

Senti sottospecie di goblin uscita male, provate anche solo a toccarmi e consegnerò la spada alla strega dei ghiacci e dopo dovrete fare i conti con lei.

Se qualcuno si avvicina a me o ai miei compagni la strega avrà la spada , poi vederemo come la sconfiggerete.

Dico mentre mi ritiro nella taverna

@DM

Spoiler

Raggirare +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole 

Corro da Silfa e raccolgo la sua spada fasciata, poi mi rivolgo al campione. Dai vediamo quanto sei bravo, figlio di put*ana! 

Spoiler

Movimento fino da Silfa e raccolgo la spada con l'azione standard. Attivo protection devotion e cerco di attirare l'attenzione del campione su di me piuttosto che su Aldrich.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

rimango in silenzio per buona parte della scena, interrotto ripetutamente da Lord Vholkan ogni volta che volevo commentare, ma quando dice di volerci uccidere tutti e Silfa si lancia all'attacco apparentemente senza nessuna logica, mi faccio avanti rispondendo ad alta voce, rivolgendomi al Lord e tutta la sua cricca

Prima di tutto... Maleducato! Si minaccia così la gente? cosa ci ha guadagnato signor Vholkan? che adesso non abbiamo intenzione di darle niente. Inoltre non ci ha lasciato neanche il tempo di ritirarci come ci ha ordinato: ha continuato ad ostentare la sua apparente superiorità sperando di impressionarci più di quanto non fosse già evidente... questa la chamo sovracompensazione io...

le mie parole escono come veleno, taglienti e asciutte

Inoltre il vostro consigliere lì non deve essere un grande tattico se non vi ha spiegato che è immensamente improbabile che un numero così esiguo di uomini riesca a contrastare la strega dei ghiacci, senza contare che grazie alla nostra posizione vantaggiosa questa battaglia si potrebbe protrarre abbastanza da far avvicinare la regina e spazzarvi via tutti... credete di avere abbastanza tempo da dedicare a noi? credete che il vostro "campione" possa proteggervi dalla magia di quella donna? non solo siete circondato da incompetenti e trogloditi, ma voi stesso vi fate consigliare da essi... siete peggio di ciò che credevo...

mi metto in posizione difensiva stringendo nella mano sinistra il cristallo e con la destra raccolgo potenza arcana

se volete un cosiglio da qualcuno di competente vi consiglio di fuggire subito, perchè Aurline è piuttosto vicina... più di quanto non crediate...

faccio apparire alle loro spalle, nella posizione dove c'è il cavallo senza cavaliere, una copia cadaverica e gelida di Aurline come l'ho vista nella mia ultima visione, sorgere dal terreno, e subito faccio toccare il cristallo a Goffredo sussurrandogli vicino

è imperativo che sia il più reale e potente possibile... crea una voce femminile urlante dove c'è la mia illusione, e subito dopo falle gridare "dimmi il tuo nome!", usa queste esatte parole, è importante!

dopo che lui ha lanciato l'incantesimo rientro nella taverna con la gemma, controllando l'illusione e facendole compiere le movenze che ho visto fare alla regina nella visione, indicando Lord Vholkan

@DM

Spoiler

uso "immagine silenziosa" per creare quello che ho detto, 1 carica su 50 spesa

se serve fare altre prove fammele fare

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Vedo Silfa caricare a testa bassa, la vedo andare a terra. Morta dicono quegli uomini. Morta? Non può essere vero. NO!

Senza pensarci due volte, schiumante di rabbia, esco dalla taverna, buttando all'aria ogni ragionamento di sopravvivenza. Non c'è posto per questi pensieri da codardi. Mi muovo oltre la finestra, verso la ragazza, ma la voce di Pierrot si insinua nella mia testa. Mi calma. Dannata! No. Ha ragione. Sento il suo solito chiosare, la sua parlantina metallica. In mezzo a quel fiume di parole, sento delle sorta di ordini. Non esitare. Se devi fare qualcosa tanto vale farla in fretta.

Prendo in mano il cristallo, penso alla prima cosa che mi viene in mente. Oh diavolo, perché lei? Materializzo tramite la mano il mio primo pensiero, l'energia che mi scorre dal cristallo. Le parole vengono ripetute esattamente come mi sono poste, il grido lancinante della donna che mi era più vicina prima di... tutto questo. 

@dm

Spoiler

Tiro Ghost Sound nella direzione in cui Pierrot mette l'illusione. Gli faccio fare il suono di una donna che è in ira perché ha perso il figlio. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'illusione generata da Pierrot (e supportata dalla magia di Goffredo) appare nel punto indicato dal golem vivente.
Un istante dopo però, la falsa immagine di Aurline scompare.
Impiegate alcuni secondi per capire cos'è accaduto: il servitore del lord (quello con il rubino al posto dell'occhio), quando ha visto la falsa Aurline, si è "staccato" un dito dalla mano. Quel dito è finto e al posto delle ossa della falange, il servitore aveva nascosto una piccola bacchetta magica.
Attraverso quello strumento, l'uomo è riuscito a smaterializzare l'illusione di Pierrot. Rassicura poi il resto del plotone, si tocca il rubino e dice: il mio occhio
non fallisce mai, era solo un'illusione! Tranquilli.

Miltor intanto rientra nella taverna e inizia a minacciare il plotone di Vholkan. Quest'ultimo risponde: credi che una stupida fantasticheria su una taverna possa proteggerti? Ti credi al sicuro tra quelle parete di legno?
La maledizione di Tòbias è falsa! Creata solo per far rispettare questo posto
... si rivolge poi ai suoi uomini ...bhè?! Cosa state aspettando?! Uccideteli!
Alcuni soldati (gli scudieri) smontano da cavallo e si avvicinano verso Pierrot e Goffredo. Herlan si avvicina a loro due, con la spada già sfoderata.

Aldrich si è precipitato verso il corpo di Silfa.
Zantes e Sole lo affiancano.
Quest'ultimo afferra la spada bendata e la solleva in alto... giusto in tempo per parare il colpo del campione di Vholkan.
Silfa scatta in avanti e affonda il suo pugnale sotto l'elmo del soldato.
La ragazza sbalordisce tutti quanti.
E' saltata in piedi con un movimento fulmineo.
Per sua sfortuna, il pugnale non è riuscito ad oltrepassare l'usbergo del campione. La lama si è incastrata tra le giunture dell'armatura e Silfa perde la presa.

Il guerriero si è spaventato. Arretra e sfila via il pugnale da sotto l'elmo.
Controlla poi la lama per vedere se ci sono tracce di sangue.
Silfa torna in posizione composta (completamente in piedi).
Una gran quantità di sangue le esce dalla testa e le scorre su una metà del volto. Il colpo ricevuto dal piccone è stato molto violento: avete l'impressione che il cuoio capelluto di Silfa sia "ruotato" verso destra.
Il gioiello di lord Vholkan inizia ora a brillare e dal blu passa ad un color porpora. Il nobile si accorge di tutto ciò.
Non sapete cosa significa quel cambiamento di colore... ma il lord è molto preoccupato. Alza lo sguardo verso il suo campione e urla: allontanati da lì!
Il guerriero è perplesso: perchè, mio signore?
Ma non lo hai ancora capito?... indica con una mano Silfa ..lei! E' la strega dei ghiacci!

Silfa si sfila la parrucca dalla testa (capite ora che quelli sono solo i suoi capelli finti). Una chioma biondo platino le scende per tutta la schiena.
Il suo sguardo è intenso, carico di odio, fisso su Vholkan.
Avete l'impressione di vedere per la prima volta il suo vero animo.
Il lord ritrova il coraggio e si rivolge alla strega: avanti... trasformati!
Lei, dopo averlo squadrato per altri secondi, risponde: rimuovi dall'armatura quel gioiello... alcuni secondi di pausa ...credevi che non mi ero accorto del tuo oggettino?

Vholkan distribuisce i soldati: i suoi migliori uomini iniziano ad accerchiare la strega, il resto dei fanti si avvicinano a Goffredo, Pierrot e Herlan.
Aurline spinge con una mano Sole e Zantes dietro di lei, proprio dove si trova Aldrich. In questo modo cerca di proteggere i tre uomini.
Si rivolge al chierico con voce (apparentemente) calma e rilassata: Sole... rendimi la spada.

https://imagizer.imageshack.us/v2/719x576q90/922/LvdxnK.jpg

Spoiler

Aldrich = celeste
Miltor = rosso
Goffredo = arancione
Pierrot = verde
Sole = giallo
Herlan = Viola
Zantes = blu

Aurline = stella rossa
Vholkan = nero
Soldati = grigio
Occhio di rubino = grigio + rombo rosso

Taverna = marrone

I Round

Aldrich
Sole
Miltor
Zantes
Goffredo
Herlan
Pierrot
Aurline
Nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Cosa?La strega... le frottole che dico diventano reali... Sono troppo forte ahaha

Visto ve lo avevo detto che attaccandoci avreste scatenato la sua ira

Prendo l'arco 

Bene è ora di darsi da fare

Mi nascondo e scaglio una freccia contro i nemici

@Dm

Spoiler

Allora Nascondersi +13, se riesco colgo alla sprovvista e Attacco con l'arco +4 TXC danni 1d6+2 + 1d6 furtivo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Alla richiesta della strega le porgo immediatamente la spada ancora in fasce I-Io, tu m-mor... S-Scusa ecco la spada.

Dallo stupore rimango immobile come un idiota guardando la strega.

Spoiler

Ho comunque arrivato protection devotion il round precedente. Entro 9m i miei alleati ed io abbiamo +2 alla CA.

Turno 2/10 del protection 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...