Vai al contenuto

La Spada e La Strega

darteo

Messaggio consigliato

@Sole - Zantes - Herlan - Miltor

Tornate sul ciglio del burrone che si affaccia al castello del collezionista.
Individuate facilmente la crepa sulla parete che potrebbe farvi entrare nel palazzo. Un orco però si trova di guarda proprio a quella fessura.
Ad alcuni metri da lui, coperti parzialmente da una colonna, tre mezz'orchi sono concentrati a giocare a dadi (li lanciano sul terreno).
Sulle due torri vicino a voi si trovano due goblin, ma in questo momento vi stanno dando le spalle.
Per finire... sempre sul ciglio del burrone (ma in un altro punto) si trova un troll intento a fissare il castello e i dintorni. Potrebbe vedervi se fate movimenti troppo bruschi.

qp4ivr.jpg

@Oloth - Hinox - Jorunn

Spoiler

Hinox
Sorprende la guardia
TxC 4+6 = 10 mancato
TxC 4+18 = 22 colpito
Danni 1d6+6 = 11 morto

La guardia viene attirata da Jorunn ma si ferma a metà strada. E' sospettosa.
Hinox non perdete tempo, corre verso di lui e lo placca a un fianco.
Entrambi cadono a terra, il nano sale poi sulla sua schiena, afferra la sua testa e la sbatte contro il pavimento. Una chiazza si sangue si forma all'istante. La guardia è morta sul colpo.
I due prigionieri che sono con voi non si aspettavano di vedere una cosa del genere: sono confusi e spaventati. Restano sul posto incapaci di prendere una decisione.

La guardia aveva con se una chiave, un pugnale, una spada (lunga) e un'armatura di piastre.

2v3pn69.jpg

Spoiler

Le linee rosse sono porte chiuse.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Master

Spoiler

Lego la mia corda a quella di Sole per ottenere una corda lunga trentametri. Uso porta dimensionale(porto herlan con me) per arrivare alle spalle dell'orco. Prova di muoversi silenziosamente, attacco furtivo.

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Sono intento a recuperare quanto più materiale possibile quando il rumore raccapricciante del cranio rotto sulla pietra mi fa voltare di scatto. 
Mi prendo qualche secondo per osservare la scena, poi scuoto la testa, e raggruppo tutti i foglietti che trovo. 
Mi avvicino a Jorunn
"L'hai visto anche te, vero... Immagino tu sappia chi sia"
Sussurro, e senza dargli tempo di rispondere gli prendo il coltello.
"Non c'è tempo. Purtroppo. Venite, sistemiamoci intorno alla porta che li faccio scendere"
Aggiungo, velocemente, muovendomi verso il corridoio.

Arrivo di lato, e resto in attesa.
"Sono due"
Continuo sussurrando, mi prendo un attimo di pausa, faccio un sospiro, e con voce grossa, quanto più simile a quella dell'altra guardia, parlo verso il corridoio. 
"Hey, voi due! 
Prendetemi un paio di spade e portate il culo qua sotto, che quel pezzo d'imb*cille di turno con me ha smussato le sue battendole contro un fottuto pezzo di lamiera.
Pezzo d'idiota lui e il fabbro incapace che ha forgiato queste cag*te.
Veloci e zitti, che se lo sa il capo che quest'idiota ha sciupato due spade ci ammazza a tutti e quattro, c*zzo, le spade costano." 

@dm

Spoiler

Prima di parlare mi sposto volando sopra la porta, per ogni spostamento muoversi silenziosamente/nascondersi+8.
Per far scendere le guardie uso raggirare+14. 
Ho scritto in quel modo sperando che scendano senza dire niente agli altri, e portando roba in mano, in modo da essere impacciati per un eventuale combattimento.
Poi azione preparata: 
Attacco il secondo che entra lanciando il pugnale, TxC+6 danno 1d4+1d6furtivo+1

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Bene. Non hai fatto un cazz.o, ma Bene. Grazie... 

Mi accerto che nessuna guardia stia entrando e prendo i vestiti e l'armatura di quella morta, indossandola. Poi prendo in mano la spada. Non è una bastarda, ma non è male. Che? Lascia fare. Preferisco armi più leggere, ma andrà bene lo stesso. Prendo anche il pugnale e la chiave, e mi avvicino ad Oloth. Sì, ho visto. Mi dispiace amico. Prendi pure il pugnale, e tieni tu la chiave, potrebbe servirci. Mi apposto poi a fianco della porta, seguendo il piano di Oloth. 

dm@

Spoiler

Con l'armatura ho CA 17. Mi apposto accanto alla porta, nascosto il più possibile. Come azione preparata, attacco la prima guardia a portata,  faccio un tiro conoscenze (locali, arcane,religioni, natura, dungeon) +9 per Knowledge devotion. 

Txc 3+ risultato devotion. Danno 1d8+2+risultato devotion, crit 19-20/x2

Result Granted
15-below  +1
16–25     +2
26–30     +3
31–35     +4
36-higher +5

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox

dopo aver spaccato il cranio della guardia mi alzo aspettando che Jorunn ne prenda gli oggetti, e nel mentre mi rivolgo agli altri due

non abbiate paura, tutto si sistemerà... fate finta di niente e tutto si risolverà... sembra difficile, ma fidatevi di noi...

dopo averli rassicurati infilo il corpo della guardia in mezzo al mucchio e mi metto a controllare di nuovo tra i cadaveri, aspettando che le guardie si avvicinino per scattare ad attaccarle quando i miei compagni le colpiscono

@DM

Spoiler

diplomazia +10 per calmarli e farli collaborare

quando arrivano le guardie e vengono attaccate le carico, TxC: +6, 1d6+6 danni

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole - Miltor - Zantes - Herlan
I corpi di Zantes e Herlan diventano luminosi prima di sparire provocando un suono simile a un pic! Il tutto è durato meno di un istante.
Così come sono scomparsi... così riappaiono dietro l'orco vicino la crepa. Zantes affonda il suo coltello nella gola del mostro.
Herlan vuole essere sicuro che l'orco non urli, così gli affonda la spada nel torce, inclinandola verso l'alto. La punta dell'arma esce dalla testa verde dell'orco.
Sole e Miltor usano la doppia corda per scendere dal burrone.

Vi sbrigate ad entrare nel castello attraverso la crepa.
Nessuno vi ha visti.
Siete ora al centro di un corridoio: prosegue per qualche metro da entrambi i (vostri) lati prima di svoltare verso l'interno della struttua.
Di fronte a voi inoltre c'è una porta fatta di sbarre. Oltre quella porta potete vedere delle scale che scendono verso il basso.
Proprio da lì proviene un urlo disperato di una persona, seguito poi da altre grida rabbiose. Allarme! Dicono.

@ Oloth - Hinox - Jorunn

I due prigionieri vicino a voi alzano le mani. L'halfing dice: siamo con voi! Siamo tutti amici in questa stanza... bhè ...almeno lo è chi respira ancora.

Vi posizionate per tendere un'imboscata alle due guardie.
Oloth li attira all'interno della vostra stanza: sono due uomini. Jorunn taglia la testa al primo nemico che varca la porta. Il colpo è stato fulmineo quanto violento. Oloth invece cade sulle spalle della seconda guardia e gli conficca un pugnale nella schiena.
Quest'ultimo grida dal dolore. Hinox si precipita contro di lui e gli spezza l'osso del collo a mani nude.
Dal corridoio (oltre la vostra stanza) sentite qualcuno lanciare l'allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Prendo un'altra spada, e la porto nella mano sinistra. Ora mi sento un po' più a mio agio. Non sono troppo pesanti? Sicuramente, ma non abbiamo molto altro. Lancio un'altra spada e lo scudo all'umano. Se vuoi vivere, dovrai combattere con noi. Un cuore, un'anima, un respiro. Dovremo essere un tutt'uno. Finito da qui potrai prendere quello che ti serve ed andare per la tua strada. Che te ne pare? Poi mi rivolgo all'halfling. Se sei in grado di non farti scoprire facilmente, accompagna Oloth verso le celle. Se sono rimasti dei prigionieri, liberateli e portateli da noi. Noi intanto andremo a guadagnare tempo con le guardie. Sei con me Hinox? Poi mi muovo verso le guardie nel corridoio. Non sappiamo quanti siano. Potrebbe essere una missione suicida. Può darsi, ma non possiamo sperare di coglierli tutti di sorpresa. Hai pensato a cosa fare una volta sconfitte le guardie? Più o meno. La cosa potrebbe comportare la tua morte? Può darsi. Dannazione...

Tutti- Uso ispirare coraggio, +1 ai tiri salvezza contro paura e affascinate, txc, danni. 

dm@

Spoiler

Per convincere i due con noi uso Diplomazia +8. In caso di scontro uso Law Devotion, guadagnando +3 al txc. Attacco con entrambe le armi con txc 5 ad ogni colpo, usando anche Ispirare Coraggio (usi vanno a 5). Danni 1d8+3 ad ogni attacco. Crit ad entrambi 19-20/x2

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

sentendo altre guardie urlare l'allarme rispondo subito alle frasi di Jorunn

io preferisco meno chiacchiere, ma il succo non cambia: liberiamo i prigionieri, uccidiamo chi ci sbarra la strada e con i numeri usciamo da questo posto... magari ci scappa anche un collezionista in mezzo... non abbiamo tutto il giorno però...

non si mette in gabbia uno Stonetalon...

faccio il segno del silenzio al mio compagno e l'umano mettendomi direttamente dietro l'angolo da dove sono venute le ultime guardie, facendo poi segno a Oloth e l'halfling di andare senza problemi, mimando un'imboscata

@DM

Spoiler

mi metto appena prima dell'angolo senza espormi, caricando di sorpresa il primo che appare, TxC: +6, danni: 1d6+6

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Non appena riusciamo ad entrare scatta l'allarme

Ci hanno beccato in tempo record..

Dico con aria perplessa

Voi occupatevi delle possibili guardie che potrebbero arrivare, io penso alla porta

Comincio ad osservare se c'è qualche modo per aprire la porta, se il marchingegno si trova dall'altra parte mi trasformo e vado ad aprire.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Mi rialzo sfilando il coltello dal collo della guardia, e dopo una rapida perlustrazione rispondo a Jorunn
"Andiamo a vedere se queste chiavi possono esserci di qualche aiuto"
Poi mi acquatto e scivolo lentamente nell'altra ala del corridoio.

@dm

Spoiler

Hanno altri pugnali addosso? O qualcosa che posso usare come arma da lancio?
Comunque mi muovo usando nascondersi e muoversi silenziosamente+8, e se la chiave funziona per aprire i prigionieri uso raggirare +14 per convincerli a combattere con noi. In alternativa ho anche diplomazia+4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth - Hinox - Jorunn

Se sei in grado di non farti scoprire facilmente, accompagna Oloth verso le celle.

Se ero bravo a non farmi scoprire... non sarei stato imprigionato qui dento.
Ad ogni modo, sono uno dei vostri. Mi chiamo Molfan.

L'umano pieno di cicatrici prende la spada e lo scudo. Contate pure su di me... dice ...e comunque io sono Sisk.

[

Hanno altri pugnali addosso? O qualcosa che posso usare come arma da lancio?

Nope.]

Uscite dalla sala circolare e vi riversate sul corridoio.
Siete in attesa dell'arrivo delle guardie... ma la porta (chiusa) alla vostra sinistra si apre e da lì scendono quattro uomini. Non sono ne prigionieri ne servitori del collezionista.
Le guardie li hanno notati e corrono (anche) verso di loro.

@Zantes - Miltor - Sole - Herlan

Zantes usa la chiave presa dal corpo del caprinide per aprire la porta fatta di sbarre. La varcate e scendete per una rampa di scale di pietra.
Raggiungete poi un secondo portone: è di metallo, a due ante e bloccato da una spranga. La rimuovete e aprite la porta.
Di fronte a voi ci sono altri dieci gradini.

Scendete e vi ritrovate in un corridoio.
Alla vostra destra ci sono cinque uomini (tre umani, un nano e un halfling). Sono prigionieri sporchi di sangue e armati. Di fronte a voi e alla vostra destra ci sono delle guardie. Stanno correndo verso di voi.

@tutti

6xrcq9.jpg

Spoiler

Sole = giallo
Miltor = rosso
Zantes = blu
Herlan = viola
Oloth = celeste
Hinox = verde
Jorunn = arancione

Altri prigionieri = marrone
Guardie = nero

Corridoi = grigio

I Round

Sole
Miltor
Zantes
Herlan
Oloth
Hinox
Jorunn
Prigionieri
Guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Nello scendere vedo un gruppo di guardie venirci incontro.

Male. Sposto il mio sguardo lungo tutta la stanza e vedo dei prigionieri insanguinati. Un'insurrezione?Bene! Sarà più facile sopravvivere.

Ritorno a guardare i nemici avanti a me.

Carica! e mi fiondo contro il primo nemico che vedo.

Master

Spoiler

Carico nemico in S4

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Ci lanciamo nel corridoio, pronti ad affrontare qualunque cosa per la libertà, quando la porta subito accanto a noi si apre. Eccoci. Le cose vanno a puttan.e fin da subito. Quattro uomini però escono dalla porta, e non hanno niente che lasci presupporre che siano guardie. Dannazione, sono loro! Eh? I miei compagni. Quello grosso e peloso si chiama Sole, quello più lontano Miltor, gli altri due sono Herlan e Zanthes il Senza Nome. Scusami, ma se si chiama Zanthes perché sarebbe senza nome? Che ne so, sono affari suoi. Comunque ti pare il momento di stare qui a cazzeggia.re con me? Oh cavolo. Le guardie ci circondano, ciasun gruppo ha le sue beghe. Bisogna che uno prenda l'iniziativa. 

Hey voi, occupatevi di quelli, noi prendiamo questi. Ragazzi, con me! Non c'è tempo per domande, muovete il culo. Sei un maestro di diplomazia. Hey non giudicare. Ti ricordi il mio grido di battaglia? Ti prego non farmelo fare.. Vuoi che ti aiutino? Non così tanto. JORUNN. Va bene, va bene. AVANTI EORLINGAS! La mia prossima ballata la dedico a voi! 

dm@

Spoiler

Faccio un tiro di conosconze (locali, religioni, arcane, dungeon, natura) +9 per la Knowledge devotion. Poi mi muovo in H8 e attacco il nemico di fronte a me. 
15-below  +1
16–25     +2
26–30     +3
31–35     +4
36-higher +5

Txc 3+risultato devotion, danni 1d8+2+risultato devotion, crit 19-20/x2

Modificato da Elguercio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Ah Esclamo vedendo dei prigionieri in fuga nel corridoio. Il nemico del mio nemico è mio amico, ma non azzardardi a darci ordini così! Esclamo al tizio che vedendoci inizia già a dirci cosa fare. Poi mi lancio tra i nemici nel corridoio.

Spoiler

Faccio movimento fino in T6. Con i miei 12m ci arrivo anche senza prendere AdO.

Attacco il nemico in U6. TxC +8 Danni 1d8+7 (grazie a forza del toro ho +7 a For ora) + eventuali bonus da Knowledge devotion. (credo sia da tirare natura +5 ma non sono sicuro)

HP 28/28

CA 20

Guarigione Rapida 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...