Vai al contenuto

La Spada e La Strega

darteo

Messaggio consigliato

Miltor

Guardo il tipo che ci ha dato ordini e questo chi sarebbe?

Senti non so chi pensi di essere, ma non darmi ordini

Mi sposto leggermente poi prendo l'arco e attacco il nemico

@dm

Spoiler

Passo in P3, e attacco con l'arco il nemico in z4, txc +5 danni 1d6+2 +1d6+3 furtivo, con l'iniziativa vinta passa in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

mi preparo ad attaccare, quando dalla portata a sinistra entra un gruppo di persone esterne lasciandomi confuso

e voi chi diavolo sareste?

subito dopo le guardie cominciano a muoversi verso di noi, al che mi concentro di nuovo

chissene frega! Fino a che ci aiutate e non vi fate uccidere non ho niente in contrario... usciamo di qui vivi e forse ringrazierò qualcuno!

scatto verso il corridoio in basso, diretto a conquistare la mia libertà

@DM

Spoiler

Allora...

se il nemico che Jorunn attacca non è ancora morto nel mio turno, mi sposto in G8 e attacco il tipo, TxC: +6, danni 1d6+4

se è già morto prima che agisco faccio doppio movimento in I9 o saltare +10/acrobazia +7 per arrivarci in una sola azione di movimento e difesa totale per avere +4 schivare alla CA e passo il turno

ora ho 18 (o 22) CA

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Osservo un attimo la situazione, valuto la quantità dei nemici, poi guardo il mio unico pugnale
"Siamo in tanti, e io ho un colpo... Meglio sfruttarlo bene senza sprecarlo"
Penso, appiattendomi contro la parete
"Se mi butto ora sono solo d'intralcio"

@dm 

Spoiler

Provo a nascondermi+8 e preparo l'azione, la prima guardia che mi passa a 3m o meno l'attacco lanciando il pugnale+6, danno 1d4+1d6furtivo+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes carica una guardia e gli provoca un taglio sul braccio.
Quest'ultima sta per passare al contrattacco ma Herlan affianca il senzanome, solleva la spada e colpisce il nemico all'altezza del collo: la lama inizia a scendere nella carne del malcapitato, raggiunge infine il ventre all'altezza dell'intenstino.
Un fiume di sangue fuoriesce da questo enorme squarcio. Il corpo della guardia si apre come un ventaglio rotto, mostrando le ossa, gli organi e la carne tranciata in due dal colpo di Herlan.
Una seconda guardia corre contro Zantes: una freccia scagliata da Miltor, che si conficca nella sua spalla, non arresta la sua avanzata.
Il nemico però manca il senzanome.

Sole intanto colpisce un altro uomo.
Il suo pugno trasforma il volto del nemico in una maschera di sangue. Quest'ultimo, supportato da altre due guardie, inizia a duellare con Sole. Il vostro compagno però si difende bene da tutti gli attacchi.

Jorunn raggiunge un altro avversario e lo colpisce al ventre con la spada.
Il suo affondo però non è letale. Hinox si avvicina per dargli manforte: afferra un braccio della guardia e, attraverso una leva articolare, gli spezza l'arto.
L'uomo grida per il dolore e non si accorge che un altro prigioniero (l'umano) si avvicina a lui.
Quest'ultimo taglia la gola del guardiano.
Altri nemici si scagliano contro questo prigioniero e si vendicano del compagno appena ucciso: trafiggono il torace del prigioniero con le loro spade, raggiungendo cuore e altri punti vitali.

Da altri punti delle prigioni sentite altre guardie che gridano e che lanciano l'allarme.
nwzcea.jpg

Spoiler

Sole = giallo
Miltor = rosso
Zantes = blu
Herlan = viola
Oloth = celeste
Hinox = verde
Jorunn = arancione

Halfling = marrone
Guardie = nero
Squartatore = grigio scuro

Corridoi = grigio

II Round

Sole
Miltor
Zantes
Herlan
Oloth
Hinox
Jorunn
Halfing
Guardie
Squartatore

Spoiler

Sole
K.Devotion 5+14 = 19 -> Bonus +2
Movimento + attacco
TxC 8+2+15 = 25 colpito
danni 1d8+9 = 17

Miltor
Passo + attacco
TxC 5+11 = 16 colpito
danni 2d6+5 = 14

Zantes
Carica
TxC 5+2+7 = 14 colpito
danni 2d6+2 = 6

Herlan
Movimento + attacco
TxC 9+20 = colpito
-TxC di conferma 9+5 = 14 critico confermato
danni (1d8+7)*4 = 40
danni totali 40+6 = 46 morto

Oloth
Nascondersi 8+17 = 25
Azion preparata

Jorunn
K.Devotion 9+11 = 20 -> bonus +2
Movimento + attacco
TxC 3+2+15 = 20 colpito
danni 1d8+4 = 7

Hinox
Movimento + attacco
TxC 6+13 = 19 colpito
danni 1d6+4 = 10
danni totali 10+7 = 17

Muovono gli altri prigionieri

Guardia
Attacca Sole
TxC 3+13 = 16 mancato

Guardia
Attacca Sole
TxC 3+4 = 7 mancato

Guardia
Movimento + attacco (Sole)
TxC 3+12 = 15 mancato

Guardia
Carica Zantes
TxC 5+8 = 13 mancato

Guardia
Attacca un prigioniero
TxC 3+11 = 14 colpito
danni 1d8+9 = 17

Guardia
Carica un prigioniero
TxC 5+12 = 17
danni 1d8+9 = 12
danni totali 12+17 = 29 morto

Guardia
Movimento + attacco (Hinox)
TxC 3+17 = 20 colpito
danni 1d8+9 = 13

Guardia
Carica Jorunn
TxC 5+17 = 22 colpito
danni 1d8+9 = 10

Guardia
Doppio movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Continuando a combattere contro le guardie dico ai compagni vicini Dobbiamo correre in cerca del Collezionista, non possiamo combattere in eterno e stanno arrivando altre guardie!

Spoiler

Un attacco sulla guardia ferita e uno su quella in U7. Se quella al centro muore faccio passetto tattico sulla sua posizione per dare fiancheggiamento ai miei alleati sul nemico in U5.

TxC +10/+10 Danni 1d8+9 (considerato già la Knowledge devotion)

HP 28/28

CA 20

Guarigione Rapida 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan.

La situazione era quella più ovvia una volta scoperti arrivano numerosi nemici da ogni angolo.

La penso come sole ma non mi viene in mente nulla per sfuggire da questa situazione.

Spoiler

Movimento in s5 attacco s4

Txc9 danni 1d8+7 attacco poderoso 2 incanzare in t5 e attacco u5

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Porc.a putta.na. Ci hai messo troppa forza. Te l'ho detto, uso armi leggere di solito. Molla una spada e impugna quella che ti resta con due mani allora. D'accordo generale. Alzo lo sguardo e vedo una cosa enorme venire verso di noi. Butta male, butta male! Svelto, verso gli altri, non abbiamo chance contro di lui. 

Butta male gente. ricongiungiamoci con quei tizi, e spingiamo dalla loro parte. Mi raccomando, non facciamoli andare verso le celle. Corro verso i nuovi arrivati, mollando una delle due spade e tenendone stretta una sola. Appena li vedo, gli dico. C'è un bestione enorme da questa parte, ed è pieno di guardie. Dobbiamo spingere dalla vostra parte per uscire da questa situazione. Non andate verso destra, il corridoio porta alle celle ed è un vicolo cieco. 

dm@

Spoiler

Azione di corsa verso Q6, consumo anche 3 scacciare (3 rimasti) per riusare law devotion e portare la mia CA a 20. Mollo anche una spada lunga, tenendone solo una. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome (e senza h)

La guardia mi assale nonostante la freccia scagliata da Miltor, che  diavolo di uomo!

Guardo il nemico di fronte a me fallire l'attacco: Buon per me.

Tranquillo Miltor... qua ci pensiamo noi!

Scatto in avanti e provo a colpirlo.

Master

Spoiler

Attacco completo sul nemico in S4

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

la battaglia è subito intensa, e a dietro le guardie appare un nemico ancora più grosso

è troppo per solo noi...

dico prima di ritirarmi e correre verso il nuovo gruppo di persone, rivolgendomi a loro

la situazione è molto semplice, se quello che il vostro amico dice è vero, in questa situazione avete bisogno di tutto l'aiuto che potete trovare... ho un conto in sospeso con il Collezionista, quindi sto con voi, ma se capita anche i prigionieri possono essere utili... con i numeri potreste avere un vantaggio

@DM

Spoiler

Azione di ritirata, corro in S6

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Osservo la situazione, e in un secondo faccio uno scatto in avanti con due rapide deviazioni.

@dm

Spoiler

Volando (18m) mi sposto in R6 passando per H5 e N5 in modo da evitare gli AdO. 
Poi azione preparata: se Sole attacca U5 o U7 e non lo uccide lancio il pugnale, colpendolo alla sprovvista. Pugnale+6(1d4+1d6furtivo+1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole finisce un nemico di fronte e se.
Si concentra poi a proteggersi dagli attacchi delle guardie ai suoi lati. Il soldato alla sua sinistra viene decapitato da Herlan.
Quest'ultimo infatti ha avuto la possibilità di caricare dopo che Zantes ha ucciso il nemico che gli sbarrava la strada.
Miltor può correre verso la porta alla fine del corridoio.
E' un portone di metallo (a due ante) chiuso a chiave.
Un soldato vicino a Sole carica proprio Miltor: fermati! Gli urla rabbiosamente.

Jorunn, Hinox e Oloth si allontanano dal resto delle guardie.
L'halflng li segue ma ha un problema alla gamba: viene raggiunto da tre soldati. Uno di loro lo ferisce a un braccio.
Non fatemi fare la fine del ragazzo! Vi implora (riferendosi al prigioniero ucciso pochi istanti fa).
Lo squartatore intanto fa capolino da dietro una parete.

Alla destra di Miltor si trova un altro corridoio.
Da li provengono altre tre guardie: si chinano a terra e prendono arco e frecce.
Sempre da quella zona (oltre gli arcieri), sentite delle grida: aiutateci! Siamo qui! Liberateci!

ji2xlf.jpg

Spoiler

Sole = giallo
Miltor = rosso
Zantes = blu
Herlan = viola
Oloth = celeste
Hinox = verde
Jorunn = arancione

Halfling = marrone
Guardie = nero
Squartatore = grigio scuro

Corridoi = grigio

III Round

Sole
Miltor
Zantes
Herlan
Oloth
Hinox 13
Jorunn 10
Halfing
Guardie
Squartatore

Spoiler

Sole
TxC 10+18 = 28 colpito
danni 1d8+9 = 17
danni totali 17+17 = 34 morto
TxC 10+10 = 20 colpito
danni 1d8+9 = 14

Miltor
Ritarda l'azione

Zantes
TxC 3+20 = colpito
-TxC di conferma 3+19 = 22 critico confermato
TxC 3+8 = 11 mancato
danni (1d6+2)*2 = 14
danni totali 14+14 = 28 morto

Herlan
Carica (verso un altro nemico)
Att poderoso
TxC 11-2+18 = 27 colpito
danni 1d8+11 = 18
danni totali 18+14 = 32 morto

Oloth
movimento + Azione preparata

Jorunn
Azione di corsa

Hinox
Azione di corsa

Muove l'halfing

Guardia
Carica Miltor
-Sole ha AdO
-TxC 10+8 = 18 colpito
-danni 1d8+9 = 13
Guardia
TxC 3+2+7 = 12 mancato

Guardia
Carica l'halfling
TxC 3+2+11 = 16 colpito
danni 1d8+9 = 13

Guardia
Movimento + attacco (l'halfling)
TxC 3+10 = 13 mancato

Guardia
Movimento + attacco (l'halfling)
TxC 3+6 = 9 mancato

Il resto dei nemici si posizionano nel corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Dannato coso! Esclamo vedendo lo squartatore grigio Provate a trattenerli, io vado a liberare gli alti prigionieri. Buona fortuna! Dico prima di svoltare l'angolo e lanciarmi contro i 3 arcieri.

Spoiler

Movimento in U12 e attacco sul nemico in V12.

TxC +10 Danni 1d8+9 (considerato già la Knowledge devotion)

HP 28/28

CA 20

Guarigione Rapida 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

Non ho intenzione di abbandonarti! Corri verso di me, ti copro io!

appena si ripara al mio fianco mi sposto di fronte a lui, caricando i nemici

Oloth, vai ad aiutare quello che apre le celle o libera quello che vuole aprire la porta! Qui ci pensiamo noi.

@DM

Spoiler

In pratica sto chiedendo all'halfling di fare un'azione di ritirata in S5 o anche oltre se vuole. Ritardo la mia azione dopo la sua, dopodiché carico N3, N4 o N5, chi è rimasto vivo. TxC: +6, danni: 1d6+6

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Oramai ci hanno circondati anche riusciremmo a fuggire ci inseguiranno lo stesso l' unico modo é ucciderli tutti. Copritemi urlo ai miei compagni mentre corro a combwttere.

Spoiler

Carico n4

Txc 9 danni 1d8+7 attacco poderoso 2 se l halfung sì ritira incalzo su o5 e attacco n5

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Herlan rimani con loro, non possiamo farci chiudere

Prendo la spada e cerco di prendere tempo prima di colpire il nemico

@dm

Spoiler

Attacco con la spada dopo che arriva Sani, se fiancheggia ho +5 al TXC danni 1d8+3 +1d6+3 da furtivo.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes- Senza Nome

Il nemico crolla esamine ai miei piedi. Con un calcio allontano la sua carcassa e mi guardo intorno. L'halfling sta per essere circondato... Ciascuno di noi è indipensabile in questa battaglia... Interrompo i miei pensieri per caricare la guardia di fronte a me. Provo a trattenereli!

Il prossimo sei tu squartatore grigio! ... o io... solo il tempo deciderà le nostre sorti.

Master

Spoiler

Carico in N4

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Che dire, qui i discorsi sul grattar gonadi ai tori si sprecano. Cosa? Fa niente, lascia stare. Piuttosto mi pare il momento di iniziare a cantare. Forse hai ragione. 

Apro le braccia, e faccio uscire la prima canzone che mi viene in mente.

FRATELLI! IO VI CHIAMO DALLA VALLE DEI RE, CON NIENTE DA TEMERE. UNA MARCIA OSCURA CI ATTENDE DAVANTI, E NOI LE CORREREMO INCONTRO COME FULMINI CHE CADONO DAL CIELO. 

@DM

Spoiler

Uso Ispirare Coraggio (5 usi rimasti). Tutti quelli in grado di sentirmi guadagnano +1 a txc, danni, tiri salvezza contro paura e affascinare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...