Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Prendete il tesoro di Iurz e iniziate a scappare dal suo castello.
Zantes intanto raccoglie da terra Nissel e vi raggiunge.
Altre pezzi del palazzo continuano a crollare, seguiti da dense scie di polvere. Colonne e scalinate si riversano al suolo, seguiti poi da interi blocchi di mura sempre più grandi.
In poco tempo uscite dal castello.
La costruzione crolla del tutto proprio in questo momento ma la terra sotto di voi continua a tremare.
Anche se siete usciti non smettete di correre.
Non solo il castello... ma anche una gran parte della rupe si sgretola. Il tutto precipita nello strapiombo.
Un rumore simile ad un forte rombo di tuono vi fa capire che rocce e macerie si sono schiantate al suolo.

@Quello che non sapete è che...

Spoiler

...la linfa vitale di Iurz' teneva attiva la barriera attorno al suo castello... ma non solo: il castello stesso era destinato a distruggersi, solo la presenza di Iurz impediva il suo crollo.

Alla base della rupe, una trentina di soldati si erano radunati per controllare la zona. Uno loro, dotato di poteri magici, aveva informato il capitano che alcuni uomini (voi) erano riusciti ad entrare nel castello.
Questo soldato continua: capitano, c'è dell'altro: non vedo più la barriera.
Spiegati meglio! Ordina quest'ultimo.
E' scomparsa.
Ma questo vuol dire che Iurz è morto?
Così sembra.
Mmmm... è se ti stai sbagliando?
Il capitano chiama uno dei suoi arcieri: lancia una freccia contro il castello. Se la barriera non c'è più allora il dardo dovrebbe riuscire a toccare il palazzo.
L'arciere esegue l'ordire: la sua freccia supera il punto in cui si trovava la barriera e tocca una torre del castello... la stessa torre che è crollata prima di ogni altra cosa.
Tutti i soldati spalancano occhi e bocca nel vedere la torre distruggersi... seguito poi dal crollo dell'intero castello e della rupe.
Quegli uomini ora spostano lentamente il loro sguardo, sempre scioccato, verso l'arco dell'arciere.
Quest'ultimo ora ha paura nel stringere tra le mani quell'arma.
Tutti credono che sia stato quell'oggetto a creare tutta quella catastrofe.


Una volta che vi siete allontanati da ciò che resta della rupe, venite avvistati da un gruppo di trenta soldati.
Hanno il simbolo della gilda del ferro e gli stendardi di Eltheria.
Prima che voi arrivaste... gli uomini erano intenti a fissare un arco di un loro arciere. Siete a circa nove metri da loro.
Quello che sembra essere il capitano del piccolo plotone vi rivolge la parola: e voi chi siete?
 

@Herlan

(Hai ancora ind. del male attivata) Nessuno dei trenta soldati è malvagio.

  • Mi piace 3

Inviato

Zantes-Senza Nome

Guardo Nissel, è ancora svenuta tra le mie braccia. Vado da Miltor e faccio in modo tale che il corpo della ragazza tocchi la spada.

In questo modo dovrebbe tornare nella lama e la spada dovrebbe trasformarsi in anello...

Nel mentre alzo lo sguardo e vedo il plotone di soldati

Caz.zo.

Mi avvicino ai soldati e al capitano in particolare.

Siamo un gruppo di viandanti  maledetti da Iurz durante il nostro cammino verso la citta di Dorwall. Abbiamo dovuto ucciderlo per poterci liberare dalla sua maledizione.

Non abbiamo assolutamente intenzioni ostili. Vogliamo solo raggiungere la città il prima possibile per trovare ristoro e mettere qualcosa sotto i denti.

Inviato (modificato)

Jorunn lo Splendente 

Ca**o. Appena in tempo. Forse adesso avremo un po' di respi... Davanti a noi si presenta un gruppo di soldati, circa una trentina. Portano i segni del regno di Eltheria, con il simbolo della gilda del Ferro. Potrebbe essere un'occasione d'oro. 

Uomini di Eltheria! Ciò che dice il mio compagno qui, Zantes, è vero. Quell'essere malvagio non tiranneggerà più su questi luoghi. Ora siamo molto spossati dall'impresa, e sono sicuro che non sono l'unico a desiderare una sana notte di riposo. Vi prego, potreste indicarci la strada per la prossima nicchia o anche verso Dorwal stessa, e se non fosse di troppo peso scortarci? 

Lecchino. Zitto tu.

dm@

Spoiler

Diplomazia +9

 

Modificato da Elguercio
Inviato

Oloth

Distrutto per la fuga e per il veleno del servitore, smetto di volare il prima possibile, e inizio a camminare lentamente. 
Mi porto a fianco di Jorunn, e appena interviene aggiungo con tono spossato
"E' vero... E' stata un'impresa stremante, molti di noi sono gravemente feriti, e io stesso sono seriamente avvelenato.
Ma ce l'abbiamo fatta..."

Aggiungo, appoggiandomi pesantemente a Jorunn. 

@dm
 

Spoiler

La mia aggiunta vorrebbe essere un aid another sulla prova di Jorunn, così da dargli almeno +2 a diplomazia, per farceli più amichevoli possibile

 

Inviato

Hinox Stonetalon

Gente che ha reso un servizio non indifferente a Eltheria

dico al capitano del plotone sbuffando dopo aver corso per salvarmi la pelle dal castello che stava collassando. Dopo aver preso un minimo di fiato continuo

non serve ringraziare, basta che ci date una mano ad arrivare in sicurezza alla prossima città magari: ho avuto abbastanza imprevisti nelle ultime settimane...

Inviato (modificato)

Prima di incontrare i soldati, Zantes avvicina Nissel alla spada (prima che Miltor diventasse un gatto).
La donna sembra deformarsi in una sagoma indefinita e di colore nero. Quell'ammasso scuro si fonde con la spada che, un secondo dopo, torna ad essere un semplice anello con tre sezioni.

Il capitano ascolta le vostre parole, vorrebbe intervenire più e più volte ma i vostri interventi consecutivi lo costringono al silenzio.
Infine l'uomo alza l'indice verso l'alto, come se vorrebbe chiedere un momento di riflessione. Si allontana da voi e anche dal plotone (solo di un paio di metri). Altri tre soldati lo seguono.
Si mettono a parlare a bassa voce tra di loro ma, nonostante questo, riuscite a sentire (solo) una frase di uno dei guerrieri: ma ci possiamo davvero fidare di loro?

Dopo questo breve consulto, il capitano si avvicina a voi e dice: molto bene... siamo disposti a scortarvi a Dorwal, del resto conosciamo la via più veloce e sicura. Per tutto il viaggio vi daremo cibo, acqua, birra, un posto per dormire, cure e protezioni in caso di minacce.
Quello che vi chiediamo è solo una cosa!

Indica il gatto (Miltor): quel micio... o ha ingoiato qualcosa di malvagio o è il gatto più crudele che ho mai incontrato!

Spoiler

Uno dei soldati ha ind. del male e ha comunicato al capitano che ha avvertito un'aura maligna provenire dal gatto. Miltor, del resto, ha ancora con se lo scrigno di Iurz'Kà.

 

Modificato da darteo
Inviato

Miltor

Ovviamente non sai quanto posso essere cattivo , scoppio in una risata

Scherzi a parte, ovviamente non sono un demone, in ogni caso la prima è la giusta risposta, abbiamo rinvenuto qualcosa di malvagio nel castello e lo abbiamo portato via.

Spero che ci scorterete in ogni caso verso la città.

  • Mi piace 1
Inviato
Spoiler

L'ultimo schizzo di sangue fa sollevare qualche goccia verso l'alto.
Si solleva per un pò e poi si ferma a mezz'aria.
Il buio della notte non vi fa vedere nulla al di là del vostro naso. Quelle gocce però vi suggeriscono che qualcosa si trova di fronte a voi. E' qualcosa rimasto nascosto fino ad'ora. Le gocce iniziano a scorrere verso il basso, lasciandovi intuire il profilo di ciò che avete d'avanti.

Una tormenta si avvicina da nord-est.
Per evitare di morire assiderati, decidete di riprendere subito la marcia. Vi fermate solo dopo che i cavalli hanno esaurito le loro forze.
Il piccolo plotone allestisce un accampamento in una zona pianeggiante. Ci sono diverse piccole tende, una abbastanza grande per il capitano e un'ultima, enorme, per il ristoro.
In altre parole, l'ultima tenda è una sorta di "locanda portatile".
Al suo interno molti soldati stanno aspettando la cena.
Alcuni uomini si stanno occupando di accendere dei fuochi al centro dell'accampamento e altri guerrieri pattugliano le aree attorno le tende.

Zantes e Herlan stanno schiacciando un pisolino tra le tende (all'aperto).
Voi altri invece siete nella tenda del capitano. Quest'ultimo, insieme ai due più fidati e saggi soldati, si accingono ad aprire lo scrigno.
Non appena il coperchio viene leggermente sollevato... un rumore simile ad un sinistro sospiro si sprigiona dall'interno della scatola.
Il capitano deglutisce ma continua ad aprire lo scrigno.
Scoprite così che il suo interno è imbottito di un morbido tessuto color viola scuro. Su quel "piccolo cuscino" c'è una boccetta di vetro e perfettamente rotonda. Dentro quella sferetta trasparente c'è un liquido nero e apparentemente denso.
Il capitano richiude subito la scatola.
Una volta chiusa... avete l'impressione che le torce attorno a voi illuminano la stanza con una luce più intensa.
Il capitano si rivolge ad uno dei due soldati: è... quello che penso che sia?
Si, signore... risponde con sguardo preoccupato ...è inchiostro del Buio!

Il capitano vi spiega cosa avete trovato da Iurz'Kà

Spoiler

 

Gli incantesimi di Buio non possono essere trascritti sulle pergamene con comuni pigmenti. E' possibile inoltre creare nuovi incantesimi... anche quelli oscuri. L'inchiostro del Buio è l'elemento necessario per scrivere queste magie.

Per creare l'inchiostro del Buio occorro alcuni procedimenti.

Passo 1
Munirsi di un comunissimo inchiostro (grandi quantità) e di contenitori di vetro.

Passo 2
Unire all'inchiostro il sangue di un uomo o di una creatura simile (elfo, nano, gnomo....).
Il rapporto tra volume di inchiostro e sangue deve essere 50:50.

Passo 3
Uccidere l'uomo a cui è stato prelevato il sangue in onore delle forze del Buio.

Passo 4
Recitare una particolare formula magica (che il capitano e i soldati ignorano) per maledire l'intruglio tra sangue e inchiostro.

Passo 5
Conservare l'intruglio maledetto nel buio più totale per almeno dieci anni.
In questo periodo il volume dell'intruglio andrà drasticamente a ridursi... concentrando così tutta la malignità accumulata in questi anni.

Passo 6
Filtrare il liquido finale in un altro contenitore di vetro.

 

Herlan e Zantes vengono svegliati da un profumino che viene dalla grande tenda. A quanto pare la cena è pronta.

Inviato

Jorunn lo Splendente

La tensione è palpabile, mentre l'uomo apre lo scrigno. Appena ci rivela che cosa è, la mia faccia rimane perplessa. Cosa se ne faceva Iurz'ka di una cosa del genere? Immagino fosse al centro del suo potere. Creare incantesimi e trascriverli non sono cose da poco. Se avesse usato un potere del genere, non saremmo qui a parlare adesso. 

Capitano, che cosa ne potremmo fare di questo adesso? Lei cosa farebbe con un oggetto simile? La prego, ci dia qualche indicazione.

Inviato

Miltor

Inchiostro magico per magie del buio, molto interessante

Bene ora che sappiamo che non è nulla ci eccessivamente pericoloso, come una creatura o una maledizione mi sento un pò meglio.

Rispondo a Jorunn

Lo terremo noi per evitare che vada a cadere in mani sbagliate.

Mi rivolgo poi al capitano

A chi ci si deve rivolgere per riscuotere le taglie?

Inviato

Oloth

Ascolto avidamente il capitano, senza smettere un attimo di prendere appunti.
-Fare nuove magie... Incredibilmente allettante, l'apoteosi della conoscenza. Devo imparare...-
Penso, iniziando a sorridere. 
-No. Non posso usare l'inchiostro del buio. Devo riuscire a farlo senza. E se non c'è modo, lo troverò. 
Lo scoprirò.-
Interrompo i miei pensieri, stringendo nervosamente il pennino.
-Non posso. Semplicemente non posso. 
Lhastino, dammi la forza di non cadere in tentazione, non permettermi mai di scegliere la via più breve, ma aiutami a tenere la volontà salda. 
Sorreggi la mia penna, quando penserò di non arrivare a niente.
Tieni salda la mia volontà, quando verrò tentato da quell'inchiostro. 
Qest, benedici la mia ricerca.
Illuminami la via dopo ogni fallimento.
Fa che essi non siano altro che tappe inevitabili del viaggio. 
IO DEVO SAPERE.-

Concludo la preghiera, fra me e me, e riesco a tranquillizzarmi. 
Faccio un enorme respiro, ed espiro piano. 
"Faremo in modo che l'inchiostro non cada per nessun motivo in mani sbagliate. 
Ma ho bisogno di sapere una cosa. 
L'inchiostro è una creatura del buio? Come tale ha una propria volontà? 
Dobbiamo custodirlo, e necessitiamo di sapere queste cose."

Chiedo in tono fermo, guardando il capitano negli occhi. 
In tono più rilassato, prima che risponda alla mia domanda aggiungo 
"Per caso vi portate dietro anche qualche altere di qualche divinità, a cui rivolgere le vostre preghiere?"

  • Mi piace 1
Inviato

Zantes-Senza Nome

Cado addormentato appoggiando la schiena sul tronco di un albero. Solo dopo un paio d'ore mi sveglio sentendo il profumo della cena.

Che profumo... finalmente un pasto come si deve... e poi con questo freddo ci vuole proprio qualcosa di buono e caldo.

Socchiudo ancora gli occhi e volgo il naso verso l'invitante odore. Poi mi rivolgo all'Herlan addormentato accanto a me.

Herlan... Herlan... hanno preparato la cena. Dai, svegliati! Ho una fame...

Con una pacca sulla spalla, cerco di svegliare l'uomo.

Dai così andiamo a cena.

  • Mi piace 3
Inviato

Hinox Stonetalon

un materiale di tanta malvagità... questo processo solo per l'inchiostro?

stringo i pugni fissando la scatola contenente la boccetta appena rivelata dal capo del plotone, per poi ascoltare le parole degli altri. alla fine intervengo

devo ammettere che non mi piace per niente viaggiare con un oggetto simile, ma tutto sommato tra le opzioni è la migliore: potrò sorvegliarlo e se sarà una minaccia per chiunque farà una brutta fine... sono convinto però che debba essere lasciato a qualcuno in grado di contenerlo o smaltirlo...

mi giro verso Miltor

se proprio non vuoi separartene così potresti chiedere una ricompensa all'autorità a cui lo lasceresti... ho la netta impressione che sarebbe un compenso monetario, ma la natura di un uomo è difficile da cambiare, quindi non discuterei su questo se ti mettesse il cuore in pace...

sbuffo guardando in giro, per poi continuare

continuando il discorso di oggi vorrei provare quella maschera: ho un sospetto che dentro ci sia lo spirito del defunto, e comunque qualcuno dovrà pur provarla: le vostre ricerche non hanno portato a nulla...

Inviato

Miltor

Si infatti ho intenzione di tenere io il liquido , sarà al sicuro.

Non intendo separarmi da niente, nano.

Mi fermo per un istante e rispondo ai suoi "sospetti"

Non so con quali conoscenze sei arrivato a ciò , ma anche se fosse non intendo far provare la maschera ad uno sconosciuto, qualcuno sicuramente la proverà , non ti preoccupare.

Inviato

@Oloth - Jorunn - Miltor - Hinox - Sole

Cita

A chi ci si deve rivolgere per riscuotere le taglie?

Non posso darti ricompense per delle taglie... risponde il capitano mentre è ancora scioccato nel vedere lo scrigno in cui si trova l'inchiostro.

Cita

vorrei provare quella maschera: ho un sospetto che dentro ci sia lo spirito del defunto

Ne dubito... taglia corto il soldato esperto di incantesimi ...sono in grado di vedere ogni traccia magica nelle vicinanze. Bhè, ovviamente non posso vedere gli incantesimi occultati, però posso afferamre che in quella maschera non c'è nulla che il nano ha detto... e inoltre gli spiriti non esistono.

Cita

"Per caso vi portate dietro anche qualche altere di qualche divinità, a cui rivolgere le vostre preghiere?"

Il capitano è ancora stordito, risponde a Oloth dopo un secondo di ritardo: mmm? Oh no, nulla di tutto questo. Forsa alcuni dei miei (uomini) ha degli amuleti di Cosm oppure Aurilla o magari Roil.
L'uomo infine risponde alle altre vostre domande: signori, l'inchiostro del Buio è, per fortuna, estremamente raro quando pericoloso.
Noi, in quanto soldati di Eltheria, abbiamo il compito di consegnarlo ai chierici di qualche provincia... nel nostro caso Dorwal. A loro volta, i chierici penseranno a distruggere l'inchiostro. Queste sono le regole.

Cita

L'inchiostro è una creatura del buio? Come tale ha una propria volontà? 

 

No, non è una creatura perciò non ha volontà... però il Buio potrebbe usare l'inchiostro per raggiungerci e farci del male! Gli oggetti creati dal Buio possono essere usati come "portali" dall'oscurità per raggiungere posti che normalmente non potrebbe raggiungere. Di conseguenza, anche se non è un essere vivente, dobbiamo trattarlo come tale. Per fortuna lo scrigno impedisce al male di espandersi e di agire in qualche modo.
Mi dispiace, signore, ma devo confiscarvi l'inchiostro e portarlo a Dorwal.

Un secondo dopo sentite urla e rumori metallici provenire fuori dalla tenda del capitano. Sta accadendo qualcosa nell'accampamento.

@Helan - Zantes

All'interno della grande tenda sono stati allestiti un paio di angoli cottura, sedie, tavoli e un bancone proprio come quello di una locanda. Bracieri vari riscaldano la zona. Molti soldati sono seduti e aspettano di ricevere la cena. Questa sera c'è una specialità: spezzatino di cervo armotizzato con erbe di montagna e bacche di ginepro. Vi metteti ad un tavolo, i soldati vi fanno posto e aspettate come tutti loro di ricevere la cena. Il profumo alimenta la vostra fame. D'un tratto, un'ascia sfiora il volto di Herlan e va a impattare contro il tavolo. Pensavate che fosse caduta a qualcuno... e invece è stato un soldato che ha volutamente attaccato Herlan. L'uomo salta sul tavolo e raccoglie l'ascia. Sferra un altro attacco ma Herlan si tira indietro, evitando la lama dell'arma per un soffio. Gli altri soldati si limitano ad osservare divertiti la scena. L'aggressore non scherza, sta attaccando per uccidere.

2zrl2j6.jpg

Spoiler

Herlan = viola
Zantes = blu

Soldati = marrone
Aggressore = nero

Tavoli = riquadri spessi

I ROUND

Herlan
Zantes
Aggressore
 

Inviato

Miltor

Ehy ehy stiamo calmi, qui non distruggiamo niente e non lasciamo nulla, le regole di questo territorio è chi trova tiene, e intendo rispettarle.

Abbiamo rischiato noi la vita per fermare Iurz e sempre noi abbiamo rischiato prendendo quello scrigno e impedendo che si rompesse con il crollo del castello, quindi ci aspetta come minimo un encomio, non che veniamo derubati di quello che abbiamo trovato.

Non abbiamo ovviamente intenzioni ostili, altrimenti lo sapreste già, quindi terremo noi lo scrigno fino ad arrivare in città, li ci informeremo delle regole e vederemo cosa è necessario fare.

Mi deve capire capitano, io sono un uomo di parola e suppongo lo sia anche lei, e questi oggetti non sono i suoi, se è necessario distruggere l'inchiostro lo faremo, così almeno ci sarà riconosciuta l'impresa.

Sentiamo poi dei rumori

Cosa è stato?

Sfrutto la situazione per riprendere lo scrigno se già non è in mano mia

Sarà meglio controllare

Inviato

Zantes-Senza nome 

Ci sediamo a tavola e all'improvviso uno dei commensali ci attacca con la sua ascia.

Herlan attento!

Mi frappongono tra l'uomo con lascia e il mio compagno e alzando le mani in senso di resa.

Scusa, se ti abbiamo infastidito in qualche modo. Non siamo di queste parti e non conosciamo le usanze di questo posto.

Perdonami,  abbiamo fame e vogliamo passare una notte tranquillo dopo tanto tempo.

 Ora che ti sto così vicino... vediamo quanta birra ti sei scolato maiale che non sei altro!

Annusa leggermente l'aria tra me e l'uomo per sentire se da lui proviene un forte odore di alcool

×
×
  • Crea nuovo...