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Inviato

Zantes - senza nome

Sono spaventato e confuso. Non ho idea di cosa mi stia facendo il bracciale o perché mi sta prendendo il sangue. A peggiorare le cose sento anche un rumore di passi avvicinarsi a me.

Decido quindi di nascondermi vicino la porta, senza far rumore, e aggredire chiunque entri nella stanza se si tratta di un mostro.


Inviato

@Zanthes

Raggiungi in fretta la porta stando bene attento a non fare rumore.
Ti concentri poi a captare ogni tipo di suono.
Dalla porta fa capolino la testa di un mostro, uno di quelli che ha distrutto Salixass. Combatti contro il tuo istinto di passare subito all'attacco.
Non appena però quella creatura avanza di un passo, allunghi i tuo coltelli contro di lui.
Le lame affondano nella sua gola e, con uno strattone violento, gli recidi il capo. E' stata una morte rapida e indolore.
Il mostro non si è neanche accorto di quello che è successo.

Spoiler

Zanthes
I ROUND Movimento silenziosamente 8+17 = 25
II ROUND Attacca il mostro
TxC 2+19 = 21 colpito e minaccia
-TxC di conferma 2+8 = 10 critico confermato
TxC 2+19 = 21 colpito e minaccia
-TxC di conferma 2+3 = 5 critico non confermato
danni (1d6+2)*2 +1d6+1 = 20 morto

Stai ancora fissando il cadavere del mostro quando dei rumori ti fanno sobbalzare. E' il suono di alcune macerie che crollano, seguito poi dal grido di una donna. Ti affacci dalla porta e noti solo ora uno spiraglio nascosto da due stalattiti. Da lì provengono tutti quei rumori.

 

@Herlan

Il capitano dei cavalieri è perplesso.
Non sa se credere o no alle tue parole. Guarda i suoi sottoposti per capire le loro intenzioni. Infine sospira e si rivolge a te: fateci strada!

Scorti gli uomini all'interno della roccia e li conduci nelle sale sotterranee.
I cavalieri accendono delle torce e si dispongono in modo da controllare ogni angolo. Sono scioccati nel vedere tutte quelle stanze segrete.
Solo in questo momento credono completamente alle tue parole. Raggiungi di nuovo la scala a spirale e, per errore, un soldato fa scattare di nuovo la trappola.
Nessuno di loro (te compreso) precipita nel vuoto e vi ritirate nella stanza prima della scalinata.
Il capitano delle guardie si rivolge a te: sai se c'è un altro modo per proseguire?
Sentite in questo momento una donna urlare. E' vicina a voi, oltre il fondo della scala.

 

@Aldrich - Pierrot - Miltor - Goffredo - Sole

Sole carina un nemico e con un possente colpo riesce a spezzargli il collo.
Due mostri provano a vendicare il compagno e attacca il chierico. Viene morso al collo.
Si tratta di una grave ferita.
Intanto Goffredo si slancia contro un'altra creatura. Con un colpo di spada, il guerriero recide un braccio nel nemico. Il nemico cerca di allontanarsi da lui ma una freccia scagliata da Aldrich gli perfora un occhio e raggiunge il cervello.
Pierrot crea l'illusione di un enorme scheletro.
"L'immagine" sorpassa i nemici. Due mostri preferiscono evitarlo e si spostano in altri punti della stanza.
Sono spaventati e non sanno cosa stia accadendo.
Mezzovolto invece urla: idioti! Non vedete che si tratta di un inganno? I suoi sottoposti però non gli danno ascolto.

Non appena Miltor afferra la collana, una fiamma bianca si scatena dall'oggetto.
Parte dal punto opposto al manico ed emana una luce intensa.
I mostri spalanco gli occhi nel vedere quel fenomeno. Il fuoco poi sembra "solidificarsi", tramutandosi in una spada dalla lama nera. Il manico si trasforma nell'elsa e compaiono anche le braccia dell'impugnatura (il termine tecnico è Guardia).
La collana è parte dell'elsa.
Ancora una volta sentite il grido della donna... ma questa volta capite che proviene dalla spada.
Che cos'è? Urla spaventato Mezzovolto.

https://imagizer.imageshack.us/v2/491x449q90/922/gOcpgB.jpg

Spoiler

 

Aldrich = celeste
Miltor = rosso
Goffredo = arancione
Pierrot = verde
Sole = giallo

mostro = grigio
Mezzafaccia = nero

Illusione = magenta

 


II ROUND
Aldrich
Miltor
Goffredo
Pierrot
Sole 7
mostro
Mezzafaccia
 

Spoiler

 

Sole
K.Devotion 4+18 = 22 -> bonus +2
Carica un nemico
TxC 8+11 = 19 colpito
TxC 8+3 = 11 mancato
danni 1d8+7 = 14 morto

Pierrot
Illusione

Goffredo
Carica con att poderoso
TxC 6+17 = 23 colpito
danni 1d8+6 = 10

Aldrich
Movimento + attacco
TxC 6+12 = 18 colpito
danni 1d6+1 = 5
danni totali 10 = 15 morto

Miltor
raccoglie la collana

Nemico
Attacca Sole
TxC 5+8 = 13 mancato

Nemico
Attacca Sole
TxC 5+15 = 20 colpito
Danni 1d4+7 = 9

 

 

Inviato (modificato)

Sole

Stacco il nemico dal mio collo urlando per il dolore AARGGH! NON SARA' QUESTO A FERMARMI!

Continuo a combattere con tutte le mie forze. Questi due li tengo impegnati io, concentratevi sul loro capo!

Spoiler

Attacco il nemico in I8, se muore al primo colpo passo a quello vicino. Alla fine del round faccio passo tattico in L8.

TxC +8/+8

Danni 1d8+7

CA 17

Guarigione rapida 2

 

Modificato da TheUser
Inviato (modificato)

Aldrich

Osservo con gli occhi che luccicano la nuova spada di Miltor 
-Io... io devo studiarla- 
Penso, per scuotere la testa 
-dopo, dopo il combattimento... ma è così bella...- 
Penso, dando un'ultima occhiata all'oggetto, prima di alzarmi velocemente in volo e riposizionarmi. 
Una volta raggiunta una buona posizione urlo al mio compagno 
-Goffredo, vai sul mezza faccia- 
Mentre inizio a prendere la mira con l'arco 

@dm 
 

Spoiler

Mi sposto in E8 e 3m di altezza, poi azione preparata: 
Quando Goffredo attacca un nemico lo attacco anche io, in questo modo grazie al talento deadeye shot lo colpisco alla sprovvista. 
Freccia+6(1d6+1danni+1d6 furtivo,  se ha incantesimi gli rubo un incantesimo di cura di 1° lv, in alternativa un qualsiasi incantesimo di 1°. 
Se non ne ha si prende il danno.

 

Modificato da sani100
Inviato

Goffredo 

Guarda bene la mia cicatrice, idiota dico con fare minaccioso verso il mostro senza faccia. Guardala bene, perché te la ricorderai per tutta l'eternità all'inferno, str*nzo.

@dm

Spoiler

Attacco il mostro con mezza faccia in B5, facendo un tiro di Knowledge Kevotion (solito schema, +7 con natura, dungeon, locali, arcane, religioni). Non so se sono in raggio per la benedizione di Sole, comunque uso anche il poderoso per avere 2 danni in più. 

Txc: +3+KD +se c'è la benedizione di Sole, danni: 1d8+6 +la KD, crit 19-20/ x2. 10 PF.

 

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Inviato

Zantes-Senza nome 

Resto senza parole di fronte al cadavere che ho appena dilaniato.

Che oggetto Interessante!  

Mentre osservo con attenzione il braccio metallico, sento un urlo di donna.

Probabilmente avrà incontrato un altro di questi mostri. Meglio andare a vedere.

Seguo il suono delle urla stando attento a ciò che mi circonda.

 

 

Inviato

Miltor

ma cosa? Forse la collana era un oggetto della gilda del fuoco.. In ogni caso meglio vedere cosa è in grado di fare

 

stringo bene l arma in mano e mi lancio contro il mostro vicino a mezzafaccia e provo a colpirlo con la spada

Spoiler

Attacco con la spada in carica txc +5 i danni nn li so cmq +3 da forza +1d6 furtivo se passa

 

 

Inviato (modificato)

Pierrot

Ottimo risultato, per fortuna sono abbastanza stupidi...

dico ad alta voce, vedendo due nemici allontanarsi spaventati dall'illusione che subito dissipo, il capo nemico però ha subito capito che cosa avevo fatto, Sole viene ferito e siamo ancora in una posizione non vantaggiosa. Subito vedendo i miei compagni attaccare mi viene un'idea, e di nuovo ad alta voce mi rivolgo ai miei compagni

ci eravamo preoccupati troppo, questi sono tutti stupidi, e i miei incantesimi troppo efficaci. Possiamo vincere!

e subito dopo raccolgo energie arcane e le dirigo verso il morto con mezza testa. Un secondo dopo dalla posizione della sua bocca escono parole con la voce del mostro , furiose e potenti

Basta, mi sono stancato! Quell'ammasso di ferro deve morire! Andate ad uccidere quel tizio, è un ordine! 

Continuo a far sbraitare ordini fasulli al capo nemico arretrando di qualche passo come spaventato dalla prospettiva che mi attacchino, aggiungendo altre parole con la voce del mostro con mezza testa

non lasciatelo scappare! Ignorate gli altri, è lui il più pericoloso!

@DM

Spoiler

Lancio "Suono Fantasma" nella posizione del capo dei nemici e faccio uscire una voce illusoria uguale alla sua, dicendo quello che ho detto sopra.

come immagine silenziosa si scopre che è illusoria solo se ci si interagisce, quindi il capo capisce subito, ma visto che agisce dopo i suoi scagnozzi loro potrebbero essere ingannati.

mi muovo di 3m indietro, in D15

 

Modificato da MetalG
Inviato

Herlan

Sento l' urlo e non ho idea di chi sia penso che provenga dove si trovano i miei compagni.

Avete sentito ? Dobbiamo raggiungere il luogo dell' urlo penso che i miei compagni si trovino li.

Sbrighiamoci probabilmente sono in pericolo, velocizziamo il passo mi raccomando alle trappole,

Cercate qualche traccia del loro passaggio o di qualche creatura attratta da loro.

Le mie intenzioni sono quelle di trovare delle tracce dei miei compagni nel frattempo mentre avanziamo, sto attento a qualsiasi cosa/indizio alluda al distruttore di mondi o a chi abitava qui dentro.Nel caso nn ci sono tracce continuiamo a cercare un modo per scendere sulle stanze superiori a quella dell' urlo.

Spoiler

Faccio una prova cercare.

 

Inviato

@Herlan

Il capitano si volta verso i suoi soldati: avete sentito? Datevi una mossa!
I guerrieri iniziano a cercare sia altre trappole sia una via alternativa. Uno di loro apre la porta di legno vicino la scala a spirale.
Viene travolto da un mostro appostato proprio oltre l'entrata. Si tratta di una creatura deforme e ricoperta di scaglie.
Getta a terra il soldato e gli morde la testa. Il suo elmo però resiste alla pressione esercitata dai suoi denti.
Il capitano sospira e avanza verso di loro.
Sfodera la sua spada, rivelando così la presenza di un rubino sferico alla base della lama. L'arma si arroventa nel giro di pochi istanti.
Il capitano si posiziona dietro il mostro e lo dimezza in due con un solo colpo. Afferra poi il suo sottoposto e lo aiuta a rialzarsi.
Quest'ultimo è scioccato e non riesce a parlare.

Un altro rumore attira la vostra attenzione.
I gradini della scala a spirare stanno tornando nella loro posizione originale. I soldati sono confusi ma, lentamente, iniziano a scendere per quella scalinata.
Di fronte a voi c'è ora un lungo corridoio.
Potete già vedere che conduce a una stanza circolare. E' da lì che provengono le grida della donna e i rumori di una battaglia.
Carica! Urla il capitano.

@Aldrich - Goffredo - Sole - Miltor - Pierrot

Sole si concentra sui nemici vicino a lui.
Assesta un pugno sul volto di uno dei due. Le sue carni e le sue ossa sono così rovinate che la mano di Sole riesce a perforargli il cranio.
Il secondo mostro viene attirato dall'illusione di Pierrot e si scaglia contro di lui.
Sole però lo afferra e lo fa cadere a terra.
Con un pestone, il chierico gli schiaccia il torace.

Goffredo e Aldrich intanto attaccano Mezzovolto.
Il mostro sfodera la sua spada: ha la lama grigia e l'elsa fatta di ossa. Si dimostra fin da subito un nemico oltre la vostra portata. Scherma l'attacco di Goffredo con semplicità ed evita la freccia di Aldrich con un piccolo movimento del corpo.
Un instante dopo, Miltor si unisce allo scontro.
Si prepara a menare un fendente.
La lama della sua "nuova" spada si carica di luce.
Miltor libra il colpo e taglia il ventre di Mezzovolto. E' stato un movimento troppo rapido per essere visto da un occhio umano.
Avete solo notato una scia luminosa saettare dalla mano del vostro compagno.
Accade tutto in un istante: un bagliore di luce pura si irradia su tutta la stanza, incenerendo gli ultimi servi di Mezzovolto ancora in vita. Segue poi una violenta esplosione che solleva dal terreno una gran quantità di polvere.
Mezzovolto è ferito e spaventato. Approfitta della coltre (che vi impedisce di vedere) per scappare.
La luce pura si dissolve, trasformandosi in tante piccole scintille bianche. Iniziano a depositarsi sul pavimento e su voi prima di spegnersi.
Le scintille inoltre curano Sole.
 

Spoiler

Sole
Attacca un nemico
TxC 8+17 = 25 colpito
danni 1d8+7 = 13 morto
TxC 8+18 = 26 colpito
danni 1d8+7 = 9

Pierrot
Magia + movimento

Goffredo
Attacca Mezzovolto (att poderoso)
K.Devotion 7+9 = 16 -> bonus +2
TxC 6+15 = 21 mancato

Aldrich
Movimento + attacco
TxC 6+5 = 11 mancato

Miltor
Carica
TxC 15+13 = 28 colpito
Danni 4d6+13 = 23
TS di Mezzovolto
TS 3+12 = 15 -> TS superato
TS 7+8 = 15 -> TS superato
Danni secondari 1d8+3 = 9 -> Tutti voi venite curati di 9 danni
Danni totali 23+9 = 32
TS degli altri mostri
TS 3+7 = 10 prova fallita
TS 3+16 = 19 TS superato
TS 3+5 = 8 prova fallita
I due mostri che hanno fallito il TS (A7 - O7) subiscono 32/2 danni
danni 32/2 = 18 morti


Nemico
Cade all'illusione di Pierrot e carica quest'ultimo
Sole ha AdO
TxC 8+20 = colpito e minaccia
-Txc di conferma 8+18 = 26 critico confermato
danni (1d8+7)*2 = 22
danni totali 22+9 = 31 morto


Mezzovolto
Azione di fuga


@Miltor

La coltre sollevata dall'esplosione è troppo densa.
Non riesci a vedere nulla.
Senti poi il tuo braccio, quello che impugnava l'arma, estremamente leggero. Ti accorgi che non stai più reggendo la spada. Una mano ti accarezza il polso e le labbra di una donna si avvicinano al tuo orecchio: mi sei mancato, Armac.
Ti apre poi la mano.
Non avverti più la presenza della donna al tuo fianco. Sul tuo palmo senti ora qualcosa.
Capisci che si tratta del gioiello di Salixass.
Nascondimi! Un ultimo sussurro.

@tutti

La coltre si deposita a terra.
Nella stanza circolare sono apparsi altri uomini: Herlan, seguito da una schiera di soldati. Costoro si guardano attorno, confusi e sorpresi.
Che è successo qui? Chiede un guerriero.
Il loro capitano avanza verso di voi e chiede: ci sono feriti?
In questo momento, da un altra porta, spunta fuori Zanthes. E' coperto di sangue e stringe i suoi pugnali nelle mani.

(@Aldrich - Goffredo - Sole - Miltor - Pierrot

Dietro Mezzovolto, quando fu colpito da Miltor, si trovava una parete. Sul quel muro è comparso ora il segno di un lungo e profondo taglio. Tale è la potenza della spada dalla lama nera. L'arma è scomparsa dalle mani di Miltor).

https://imagizer.imageshack.us/v2/525x368q90/922/xEPUOS.jpg

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Inviato

Zantes-Senza nome 

Prima di ricongiungermi con gli altri, nascondo il braccio metallico.

meglio che i soldati non lo vedano...

Una volta raggiunti i miei compagni, tranquillizzo tutti sulle mie condizioni di salute.

Sto bene ragazzi, il sangue non è mio! Ma ho sentito il grido  di una donna provenire da quella grotta... tra le stalattiti. 

 

 

 

 

Inviato (modificato)

Pierrot

rimango soddisfatto dell'effetto ancora una volta positivo dei miei incantesimi, ma la luce e l'esplosione che seguono l'attacco di Miltor mi sorprendono, non capendo il loro significato. rimango pensieroso fino a che il mezza testa non scappa nel corridoio centrale e altri presumibili alleati entrano nella stanza. subito senza badare troppo a quello che è stato detto mi rivolgo a tutti

troppe informazioni, nessun tempo per elaborare tutto... non c'è tempo per spiegare la situazione: dobbiamo inseguire il nemico in quanto si sta dirigendo nell'unica direzione che può essere veramente problematica! da questa parte! Sole, occupati delle ferite di Zanthes se possibile...

faccio dirigendomi verso il corridoio centrale velocemente, che comunque sembra essere stranamente lento

Modificato da MetalG
Inviato

Goffredo 

Cosa cazz* sta succedendo? E' la sola cosa che riesco a pensare, quando vedo la grande fiammata, il taglio provo sulla parete... Niente sembra avere un senso. Mezzafaccia scappa verso il corridoio centrale, abbozzo un tentativo di inseguimento quando vedo entrare i soldati, li vedo confusi e straniati, quasi quanto noi. Mando un'occhiata verso Miltor, come per fargli capire di non far parola della spada. Dopo questo, rimetto con calma la spada nel fodero sulla spalla destra, e non riesco a trattenermi dal dire Qualcuno qui arriva un po' dopo i fuochi, eh? Un po' verso i soldati, un po'  verso Herlan e Zantes. Appena finito di fare lo stronz.o Accidenti a me comincio a parlargli. Siccome vi vedo in compagnia del nostro compagno Herlan, suppongo sappiate più o meno che sta succedendo qui, quindi non credo siano necessarie spiegazioni. Sì, abbiamo dei feriti, ma non sono in condizioni gravi. Potremmo occuparcene tranquillamente da soli. Quindi, non ci resta che venire alle domande serie. Il mio nome è Goffredo, sono un ex-mercenario, il vostro qual'è? Vedendo dalle vostre uniformi, suppongo siate al servizio di un signore. Qual'è e a quale paese appartiene? Scusate se vi incalzo con fare inquisitorio, ma capirete che viste le disavventure che corrono in questo mondo non lesino in diffidenza. 

@dm

Spoiler

Comunque tiro un conoscenze locali +7 per capire qualcosa dal loro aspetto e conversare meglio con loro, partendo da delle conoscenze di base. 

 

Inviato (modificato)

Sole

Punto il corridoio dove è fuggito il mezzovolto Non perdere tempo in chiacchiere Goffredo! Siamo tutti alleati per combattere questi mostri, e si da il caso che il comandante di questo gruppo è fuggito! Poi mi volto verso i soldati Cercavano qualcuno chiamato il "distruttore del mondo", non possiamo permettergli di trovarlo! Corro nel corridoio centrale, all'inseguimento del mostro.

Spoiler

Azione di corsa all'inseguimento, mi muovo di 12x4 spero di raggiungerlo.

 

Modificato da TheUser
Inviato

Aldrich

mi avvicino verso Miltor, sorridendo. 
Nient'altro che il gioiello ormai ha la mia attenzione. 
Sto per chiedere a Miltor di poterlo vedere, quando sento per l'ennesima volta qualcuno che mi distrae dai miei vaneggiamenti mentali. 
-Maledetto Sole... Sempre a interrompermi sul più bello... però ha ragione...- 
Stringo gli occhi a fessura guardando Miltor. 
Poi guardo la spada. 
Poi guardo di nuovo Miltor. 
-Dopo ne parliamo- 
Sussurro, per poi girarmi e partire all'inseguimento con Sole 

@dm 
 

Spoiler

Anche io mi muovo X4, e in volo ho 18m di base, comunque non supero sole, faccio in modo da rimanergli dietro. 

 

Inviato

Herlan

Ragazzi mai stato cosi contento di vedervi.Zantes scusa di averti abbandonato ma non credevo che nn mi seguissi.

Loro sono le guardie del re le ho incontrate in prossimità del fiume e si sono offerti di aiutare a cercarvi .

Dopo aver sentito Sole mi rivolgo ai soldati

è vero credo di non averne parlato ma questi esseri cercano qualcosa o qualcuno che si chiama il distruttore di mondi sono di già una minaccia e credo che una volta trovato saranno ancora piu forti.

Inviato

Miltor

Rimango pietrificato per la potenza della spada

Mentre sono ancora immobile una voce di una donna mi chiama Armac

Il re? questa è la spada del re? non posso crederci

Rapidamente appena vedo i miei compagni tornare con altre persona nascondo subito il gioiello per poi presentarmi

Io sono Miltor, piacere.

Il mio compagno a ragione indicando Sole, dobbiamo fermare quel mostro.

Corro anche io con gli altri.

Chi sà perchè ha deciso di mostrarsi ora l'arma... devo scoprire di più su questo oggetto.

Inviato

@Goffredo

Osservi bene le armature, i colori e i simboli indossati da quei guerrieri.
Capisci che sono dei soldati di Eltheria, uno dei pochi gruppi incaricati di perlustrare e proteggere i territori settentrionali della nazione.

@tutti

Il capitano delle guardie ascolta le parole di Herlan, poi aggiunge: il vostro compagno dice il vero. E' una fortuna che vi abbiamo incontrato.
Rincorrete Mezzovolto e raggiungete la stanza in cui si trova la grande porta metallica.
Il mostro è scomparso nel nulla.
Solo dopo qualche minuto di ricerca scoprite un passaggio segreto su un muro. E' piccolo e molto stretto.
Mezzovolto deve essere scappato da lì.
Oramai l'avete perso.

I guerrieri decidono di forzare la porta metallica.
Ci riescono.
Scoprite così una grande scalinata che porta verso l'alto. La percorrete e trovate un'ampia botola di metallo che conduce all'esterno.
Vi ritrovate di nuovo in superficie, vicino al fiume.

Il capo delle guardie ordina ad uno dei suoi uomini di contattare una squadra della gilda del fuoco per perlustrare le stanze segrete nel sottosuolo.
Si avvicina di nuovo a voi e dice: chi si aspettava di trovare un tempio segreto di Hull da queste parti?! Avete reso un grande servizio ad Eltheria. Non temete per questo "distruttore del mondo", ci penseranno gli uomini della gilda del fuoco adesso.
Vi spiega inoltre come arrivare alla prima grande città della nazione (quella più vicina a voi), ossia Dorwal.
C'è un problema... continua ...siamo in tempi di guerra e non è permesso di entrare in una città senza un lasciapassare.
Si tratta di un documento piuttosto difficile da ottenere.
Se non lo possedete allora sappiate che costa duecento monete d'oro, a cranio. Dovrete inoltre dimostrare di servire la nazione.

Il capo vi indica un punto a sud: in quella direzione si trova una "Nicchia". Lì ci saranno di sicuro dei lavori utili al vostro scopo. Se decidete di andare a Dorwal, posso scrivere una lettera al generale di quella città, in questo modo potete ottenere più in fretta il lasciapassare.
Io e i miei uomini dobbiamo proseguire con la nostra missione. Ci siamo attardati anche troppo.
Buona fortuna.

@tutti

Spoiler

 

Nicchia è il termine con cui vengono indicati dei particolari luoghi esterni ai centri abitati.
In passato esistevano molte locande sulle strade principali che collegavano importanti città. Dato il punto strategico in cui sorgevano queste taverne, altre costruzioni furono creare in quei punti: fucine, piccoli negozi, stalle...
La Nicchia è quindi una minuscola cittadella dove un avventuriero può trovare tutto quello che gli occorre per intraprendere un viaggio.
In questi posti si possono sempre trovare delle bacheche su cui sono affissi importanti annunci: richieste d'aiuto, uomini e mostri ricercati (con la taglia sulla propria testa) e altro ancora.
Svolgere una di quelle missioni dimostrerà che non siete nemici di Eltheria (condizione necessaria per ottenere un lasciapassare).

Avete ottenuto un totale di 1130 PE a testa.
Siete passati al livello 2.

 

 

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Inviato (modificato)

Sole

Mentre usciamo dal tempio segreto mi fermo a controllare i cadaveri dei nemici che erano con mezzovolto. Prendo le loro armature se ne avevano, inolte esamino i loro corpi.

Una volta fuori saluto il capitano cordialmente Buona fortuna anche a voi, grazie dell'aiuto. e mi rimetto a lavoro sulle eventuali armature recuperate. Quando siamo soli dichiaro al gruppo Dobbiamo fare attenzione a quella spada, se dovesse cadere nelle mani dei non morti con ogni probabilità sarebbe la fine. Abbiamo una grande responsabilità... inoltre, io non volgio lasciare questo posto ora. Propongo di campeggiare qui per la notte e continuare l'esplorazione. Quando la gilda del fuoco arriverà sul posto lasceremo loro campo libero ma fino a quel momento non possiamo lasciare questo posto incustodito. Senzavolto potrebbe tornare a prendere quello che cercava appena ci allontaniamo da qui. E non penso proprio si voglia avvicinare a noi ora che ha assaggiato il potere di quella spada magica.

Spoiler

Esamino i corpi dei nemici che erano con il mezzovolto. Guarire +8 per capire se sono non morti o meno, se lo sono conoscenze (religioni) per capire il tipo e le peculiarità.

Se hanno armature le prendo tutte, poi in superficie le lavo e pulisco con cura al fiume e quando sono asciutte ne indosso una per lasciare le altre a chi ne ha bisogno.

Sempre uscendo, o magari pulendo le armature faccio mente locale. Vorrei tirare conoscenze religioni e piani sul "distruttore del mondo", se non è sufficiente ho sempre Sapienza  +2 che funziona come le conoscenze Bardiche. Gli stessi tiri li faccio sulla spada.

Dal domani mattina inizio a preparare questi incantesimi per la giornata:

Spoiler

Liv 0:
Individuazione del Magico
Individuazione del Veleno
Messaggio
Purificare cibo e bevande

Liv 1:
Benedizione (permanente -7 scacciare)
Favore divino (permanente -7 scacciare)
Individuazione del male
Mani brucianti (dominio del fuoco)

 

 

Modificato da TheUser
Incantesimi preparati
Inviato

Miltor

Si ci potrebbe servire quella lettera, grazie mille

Quindi per andare in città dobbiamo avere questo documento, 200 monete sono tante ..

Mentre penso Sole comincia  a parlare  e la mia attenzione si concentra su di lui

Tranquillo amico non intendo lasciare questo coso un secondo ahah, anche perchè devo anche capire come funziona.

In ogni caso, non concordo sul rimanere qui,  direi di dirigerci subito alla "nicchia" e cercare riparo li, la gilda del fuoco saprà cosa fare, gli altri soldati se ne sono andati, evidentemente sono abbastanza sicuri di quello che dicono.

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