Vai al contenuto

La Spada e La Strega

darteo

Messaggio consigliato

Pierrot

vedendo la mia illusione dissipata mi preparo al combattimento, ma quando Silfa si rivela essere Aurline comincio a produrre suoni simili a quelli di una risata

Ha... Ha... Ha... risate? Una emozione fantastica! l'ironia dietro tutto questo è eccezionale... io vi avevo avvertito... noi vi avevamo avvertito... ma no, avete deciso di ignorare la logica... a quanto pare lei, al contrario del suo occhio, fallisce sempre...

la mia voce torna normale, e mi rivolgo di nuovo al tipo

provo quasi simpatia per questo tuo tentativo di assomigliarmi come costrutto, ma non avrai più bisogno di quei ninnoli dopo tutto questo... saranno in mani più competenti per fortuna...

detto questo mi rivolgo alla recentemente scoperta Aurline, calmo e posato

forse è un momento sbagliato, ma ultimamente la vedo nei miei sogni, e se ha ancora parte del potere di allora, un muro di ghiaccio in diagonale per isolare i nemici sulla vostra sinistra sarebbe tatticamente apprezzabile... solo una opinione...

dopodiche mi muovo indietro, lentamente, verso Aurline e il gruppo, e concentro di nuovo le mie forze Arcane, per quanto debolì siano

hmm... cosa potrebbe spaventare un cavallo...

@DM

Spoiler

Uso suono fantasma (0 cariche) per creare un rumore forte vicino all'orecchio di un cavallo nel gruppo a destra che potrebbe spaventarlo e farlo imbizzarrire, mi muovo in P13

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Rimango particolarmente confuso quando Silfa si alza, col sangue che le cola a fiotti dalla testa. 
Tuttavia, non riesco a non essere sollevato, e a tirare un sospiro di sollievo. 
Il sollievo e la mia espressione ebete non cambiano quando rivela di essere la strega dei ghiacci.
-Vabbe', la gente si sbaglia, mi pare una persona simpatica-
Penso, fermo nel mio semplice ottimismo. 
-C'è da dire che anche con i capelli lunghi e biondi non sta affatto male-
Continuo a pensare, sempre sorridendo.
Poi ritornando un attimo alla realtà della situazione, mi affretto a rientrare in taverna accanto a Miltor. 
-Non è vigliaccheria, alla fine qui sarei solo d'intralcio- 
Penso, e una volta raggiunto il gatto mi preparo a scoccare una freccia. 

@dm

Spoiler

Azione preparata: se Silfa danneggia qualcuno senza ucciderlo io lo attacco. 
Con l'azione preparata attaccando un nemico che viene attaccato da un alleato lo colpisco alla sprovvista.
Freccia+5(1d6+1 +1d6 di furtivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

La strega! Guardo estasiato mentre si toglie la parrucca e prende in mano una spada. Mi sono innamorato della strega, che sciocco bastardo. Non ho troppo tempo per fermarmi ad ammirarla, però. I nemici si mettono a ventaglio, ci circondano. Non ho tempo da perdere. Con la spada sguainata, affronto il primo avversario che ho a portata. 

dm@

Spoiler

Mi muovo per affrontare l'avversario in T9. Knowledge devotion con conoscenze locali +8. 

Result Granted
15-below  +1
16–25     +2
26–30     +3
31–35     +4
36-higher +5

poi uso il poderoso perdendo 2 al txc per avere 4 danni in più.

Txc: 3+ il risultato della KD. Danni: 1d10+8+KD, crit 19-20/x2

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Resto esterrefatto quando vedo la ragazza riprendersi ma mi sento completamente atterrito quando capisco che la ragazza che ci trascinavamo dietro era la terribile strega dei ghiacci.

Mi volto a guardarla solo per qualche secondo, giusto il tempo per vederla superare Sole e me spingendoci dietro di lei.

La strega dei ghiacci... la pericolosa strega dei ghiacci...

I rumori intorno mi riportano alla realtà. Fino al termine di questo combattimento, la strega dei ghiacci non sarà un problema... ma quando l'ultimo  di questi cavalieri sarà morto... se riusciremo a sopravvivere... cosa ne sarà di noi.... Fisso le spalle della donna.

Meglio non pensarci ora. 

Osservo il campo di battaglia e decido di caricare un nemico vicino al gruppo dei miei compagni.

Master

Spoiler

Carico nemico più vicino

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes corre verso uno scudiero, evita la sua spada abbassandosi all'ultimo momento e decapita quell'uomo con un solo fendente. Due nemici colpiscono poi il senza nome nel tentativo di trovare vendetta. Vicino a lui, Goffredo infilza la sua spada nel mento di un altro scudiero. La lama trapassa il cervello ed esce dal cranio. Un altro soldato si avvicina al vostro compagno e lo colpisce al costato.
Il resto degli scudieri si slanciano contro Herlan e Pierrot.
Un gruppetto di soldati vedono una freccia (scagliata da Miltor) partire dalla taverna: quattro di loro si avvicinano al locale.
Due di loro entrano, gli altri due iniziano a girare attorno alla locanda.
Miltor ha avuto il tempo per nascondersi bene. Nessun soldato riesce a trovarlo.

Sole porge la spada ad Aurline.
Non appena la strega agguanta l'arma, tutte le sue bende si srotolano e si avvolgono attorno alle braccia della ragazza.
Potete finalmente vedere la forma di quella spada: la lama è un compatto blocco di ghiaccio con molte sezioni irregolari e affilate. L'elsa è esattamente come l'arma "speciale" di Miltor. L'unico elemento mancate, nella spada di Aurline, è l'anello dorato con le tre sezioni lineari.
Aurline colpisce il campione di Vholkan al braccio.
La lama ghiacciata apre uno squarcio nell'armatura del guerriero e del sangue schizza via in ogni direzione.
Il soldato arretra e Aldrich ne approfitta per scagliargli una freccia.
Quel dardo però rimbalza sul pettorale dell'armatura.
Il mago con il rubino al posto dell'occhio resta sorpreso nel vedere quella spada: com'è possibile?!... esclama ...perchè non sono riuscita a divinarla?
Aurline, come risposta, indica le bende che ora avvolgono i suoi avambracci.
Tsk... avrei dovuto aspettarmelo!
Nel frattempo, l'armatura del campione si rigenera in pochi istanti.
La strega commenta: anche voi avete oggetti niente male! Non è per caso un'armatura del troll rosso quella che indossa il vostro campione? Non ne avevo mai vista una. E il gioiello di Vholkan?! Lo zaffiro che inibisce i miei poteri!
I soldati del lord si avvicinano ad Aurline.
La strega arretra di un passo, spingendo indietro Sole e Aldrich, si mette in posa di guardia e ringhia: state lontani!
I guerrieri bloccano la loro avanzata.
Aurline alza una mano verso l'alto e inizia a rotearla.
Si sta preparando ad usare una magia. I suoi occhi però ricadono su Sole e Aldrich... smette così di muovere la mano.
Si rivolge poi a loro due: ehm... potreste allontanarvi di un ?

https://imagizer.imageshack.us/v2/771x561q90/924/Pz16iF.jpg

Spoiler

Aldrich = celeste
Miltor = rosso
Goffredo = arancione
Pierrot = verde
Sole = giallo
Herlan = Viola
Zantes = blu

Aurline = stella rossa
Vholkan = nero
Soldati = grigio
Scudiero = grigio scuro
Occhio di rubino = grigio + rombo rosso

Taverna = marrone

II Round

Aldrich
Sole
Miltor
Zantes 14
Goffredo 12
Herlan 18
Pierrot 14
Aurline
Nemici

Spoiler

Miltor
Nascondersi 13+18 = 31
Attacca un nemico
TxC 4+2 = 6 mancato

Zantes
Carica un nemico
TxC 7+10 = 17 colpito
danni 2d6+2 = 13 morto

Goffredo
Passo + Attacco
K.Devotion 8 +2(bonus di circostanza) +19 = 29 -> bonus +3
Poderoso di 2
TxC 3+3+11 = 17 colpito
danni 1d10+11 = 20 morto

Herlan
Passo + Attacco
TxC 9+2 = 11 mancato

Pierrot
Illusione + movimento
Cavaliere usa add. Animali per far calmare il cavallo
Add.Animali 6+5 = 11 prova superata

-Muove Aurline

Aldrich
TxC 5+4 = 9 mancato

Scudiero
Carica Pierrot
TxC 6+17 = 23 colpito
danni 1d10+4 = 14

Scudiero
Attacca Herlan
TxC 4+13 = 17 colpito
danni 1d10+4 = 9

Scudiero
Attacca Herlan
TxC 4+12 = 16 colpito
danni 1d10+4 = 9
danni tottali 9+9 = 18

Scudiero
Attacca Goffredo
TxC 4+18 = 22 colpito
danni 1d10+4 = 12

Scudiero
Movimento + Attacco su Goffredo
TxC 4+6 = 10 mancato

Scudiero
Carica Goffredo
TxC 6+2 = 8 mancato

Scudiero
Carica Zantes
TxC 6+11 = 17 colpito
danni 1d10+4 = 7

Scudiero
Carica Zantes
TxC 6+13 = 19 colpito
danni 1d10+4 = 7
danni totali 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

la mia illusione ha pochissimo effetto, e prima che possa difendermi in modo appropriato un soldato nemico mi arriva vicino e mi attacca con un ampio fendente. il colpo mi divide a metà, partendo dalla spalla destra, e per un'attimo sembro sconfitto, ma le parti divise cominciano ad offuscarsi fino a scomparire, un secondo dopo sono a breve distanza da dove ero scomparso, completamente illeso. con calma irreale mi volto verso il mio assalitore e commento il suo operato

hmm... ottimo colpo, di sicuro sarebbe stato un gran dolore... per questo ho preferito allontanarmi... non volermene a male: è che non ho il minimo desiderio di essere disattivato...

mi guardo intorno analizzando la situazione, e vedo che Herlan e Goffredo sono in una posizione molto svantaggiosa. subito mi rivolgo a Zanthes e Herlan

se poteste... come posso dire... occuparvi rispettivamente dell'avversario direttamente di fronte a te Herlan e quello subito alla tua destra Zanthes, il mio supporto sarebbe garantito senza intoppi... in ogni caso non preoccupatevi: non posso lasciare i miei compagni a morire senza poterli aiutare...

aspetto che compiano i loro attacchi, e con cautela mi muovo di un passo avanti, posizionandomi al fianco di Herlan. mi faccio avanti con la testa, stringendo nella mano sinistra il cristallo, e mi rivolgo ai soldati vicini che minacciano i miei due compagni

sono convinto che non vogliate perdervi questo spettacolo

dopodichè allungo la mano libera e un fiume di luci psichedeliche parte in direzione dei soldati, rivolgendomi ad alta voce verso Sole

sarei estremamente grato se potessi venire a darci una mano: la situazione è critica! Qualcuno aiuti anche Zanthes e Goffredo con i loro nemici vicini

@DM

Spoiler

come azione immediata il turno prima uso Abrupt Jaunt per evitare l'attacco del soldato che mi ha colpito, teletrasportandomi in P7 e evitando i danni.

ora aspetto che agiscano Zanthes e Herlan (cosa che fanno comunque per iniziativa XD), dopodichè faccio mezzo passo in P6 e uso Spruzzo Colorato sui nemici in Q, R e S5. se ho nemici adiacenti quando lancio l'incantesimo (se Herlan e Zanthes non uccidono chi ho chiesto) devo fare una prova di concentrazione +7 a CD 16 per lanciare sulla difensiva e non prendermi AdO. se fallisco perdo la spell e basta.

se riesco a lanciarlo i nemici colpiti devono fare un TS volontà a CD 14, e se falliscono si beccano un malus a seconda dei loro Dadi Vita: 2DV o meno sono paralizzati, accecati e incoscienti per 2d4 round, dopodichè 1d4 round, dopodichè 1 round. 3-4DV sono accecati e paralizzati per 1d4 turni e poi per un turno. 5+DV sono paralizzati per 1 turno. se lo passano non succede niente.

2/50 cariche usate

se in questo turno che deve avvenire vengo colpito (importante, perchè posso decidere di teletrasportarmi anche dopo aver visto i risultati dei dadi), uso di nuovo Abrupt Jaunt (2/3 usi utilizzati) e mi sposto gratis in R6. se non serve non lo uso e rimango sul posto

PS: nel caso Herlan uccida entrambi i nemici davanti a sè mi muovo in Q5 e colpisco i nemici in S5, T5 e T6 con spruzzo colorato

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Ora che la situazione mi è più chiara mi lancio anche io in combattimento. Mi posiziono vicino a Zantes Ti aiuto io con questi.

Spoiler

Movimento in O7 e attacco con i due artigli il nemico di fronte a me. Il secondo attacco su quello vicino se il primo muore. Uso anche knowledge devotion.

2Artigli +5/+5 1d8+5 (20x2) + bonus Knowledge devotion.

Turno 3/10 del protection - entro 9m da me io e alleati +2 CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Vengo colpito malamente, scansando i due attacchi degli altri scudieri quasi per miracolo. Cazz.o. lo avete voluto voi, dannazione. Mi preparo a colpire il mio avversario più vicino. RICORDA LA MIA CICATRICE ALL'INFERNO, BASTARDO!

dm@

Spoiler

Attacco il nemico in T6, usando il poderoso perdendo 2 al txc per avere 4 danni in più. Dopo l'attacco, mi sposto in S7.

Txc: 6, danni 1d10 + 11, crit 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Devo dare tempo ad Aldrich, deve poter uscire anche lui

Esco dal mio nascondiglio e cerco di saltare fuori dalla finestra ma non prima di aver attirato l'attenzione delle due guardie che sono entrate

Ragazzoni sono qui!

Appena fuori tendo l'arco e provo a colpire una delle guardie 

@dm

Spoiler

con il movimento esco, parlo come azione gratis per le guardie e quando esco dato che ero nascosto i nemici sono alla sprovvista, ritardo fino a quando non hanno colpito i miei compagni , se il nemico in p9 o l altro vicino sono feriti provo a ucciderli altrimenti attacco un nemico ferito  se Nn ci sta attacco e basta XD

txc +4 danni 1d6+2+1d6 furtivo

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Vedo il sangue macchiare le mie vesti, sento l'odore del cuoio mischiarsi con quello acre del sangue.

Indietro non si può tornare. Posso solo andare avanti.

Guardo i nemici di fronte a me e con voce roca mi rivolgo a loro:

La vostra vita sulla mia lama e il mio respiro sul vostro cadavere.

Mi lancio contro i due nemici.

Master

Spoiler

Vado in ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Sole e Aldrich si allontanano dalla strega, quest'ultima scatena il suo potere: da dove si trova si genera un vento potente e gelido.
Getta a terra tutti i soldati di fronte a lei (e ai suoi lati).
Contemporaneamente delle nuvole nere si formano su di voi, coprendo il sole e gettandovi in una tetra oscurità.
Inizia poi a nevicare.
In pochi istanti Aurline ha creato una violenta bufera.

Avete l'impressione che il vostro sangue si sia congelato nelle vostre vene.
Aldrich intanto prende la mira e scocca la freccia contro uno scudiero. Il dardo si conficca nella sua gamba.
L'uomo si piega dal dolore e non riesce a vedere Miltor che esce dalla taverna (a dire il vero nessun nemico lo ha ancora visto). Anche lui scocca una freccia contro quello scudiero, centrandolo alla testa.
Sole afferra la testa di un altro nemico e, con un deciso movimento, gli torce il collo spezzandogli le vertebre.
Zantes lo supera e sorprende uno scudiero. Allunga i coltelli verso di lui e gli taglia la gola. Al suo fianco si trova Herlan: il guerriero squarcia il ventre di due uomini con con solo colpo di spada.
Goffredo decapita un altro nemico e Pierrot riesce a paralizzarne uno con una magia.

Il campione di Vholkan sfida la bufera e si lancia contro Aurline.
Riesce a raggiungerla e tenta un affondo.
La strega decide di accusare il colpo. La lama del campione entra nel suo ventre.
Lord Vholkan non credeva che uno dei suoi uomini potesse ferire con così tanta facilità Aurline. Del resto non si è accorto che la donna si è fatta colpire volontariamente. Una gran quantità di sangue esce dalla sua ferita.
Il nobile è accecato dal desiderio di vederla morta.
Incita i suoi uomini con così tanta intensità da sbavare.
Aurline si alza in volo e scappa verso l'ovest, portando con se con la tempesta.
Vholkar inizia a inseguirla con tutti i suoi guerrieri.

Restate da soli con gli scudieri.

https://imagizer.imageshack.us/v2/561x505q90/922/2V85kQ.jpg

Spoiler

Aldrich = celeste
Miltor = rosso
Goffredo = arancione
Pierrot = verde
Sole = giallo
Herlan = Viola
Zantes = blu

Scudiero = grigio
Scudiero paralizzato = grigio + P

Taverna = marrone

III Round

Aldrich
Sole
Miltor 7
Zantes 14
Goffredo 12
Herlan 18
Pierrot 14
Scudieri

Spoiler

Aldrich
Movimento + attacco
TxC 5+16 = 21 colpito
danni 1d6+1 = 2

Sole
Passo + attacco
TxC 15+5 = 20 colpito
TxC 12+5 = 17 colpito
danni 2d8+10 = 26 morto

Zanthes
Ira
TxC 3+8 = 11 mancato
TxC 3+10 = 13 colpito
TxC 3+18 = 21 colpito
danni 2d6+5 = 15 morto

Goffredo
Attaca un nemico - poderoso di 2
TxC 6+15 = colpito
Danni 1d10+11 = 21 morto

Herlan
Attacca un nemico
TxC 9+7 = 16 colpito
danni 1d8+9 = 11 morto
Incalzare
TxC 9+11 = 20 colpito
danni 1d8+9 = 13 morto

Miltor
Movimento + attacco
TxC 4+11 = 15 colpito
danni 2d6+2 = 6
danni totali 6+2 = 8 morto

Pierrot
Magia
Coinvolge due nemici
TS 1+9 = 10 prova fallita -> paralizzato per 7 round
TS 1+15 = 16 prova superata

Le cariche del cristallo sono 3/50

Scudiero
Attacca Zantes
TxC 4+4 = 8 mancato

Scudiero
Attacca Goffredo
TxC 4+2 = 6 mancato

Scudiero
Carica Miltor
TxC 6+16 = 22 colpito
danni 1d10+4 = 7

Scudiero
Carica Aldrich
TxC 6+5 = 11 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Bene ragazzi, direi che è il momento di finirla. Guardo lo scudiero, e sfodero il mio sorriso più tremendo.  Niente di personale. Va bene, è personale, ma non averla a male, cocco.

dm@

Spoiler

Attacco il nemico in O3, usando il poderoso perdendo 2 al txc per avere 4 danni in più. 

Txc: 6, danni 1d10 + 11, crit 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Mi lancio sul nemico più vicino.

Spoiler

Movimento in H7 e attacco con i due artigli il nemico. Uso anche knowledge devotion.

2Artigli +5/+5 1d8+5 (20x2) + bonus Knowledge devotion.

Turno 4/10 del protection - entro 9m da me io e alleati +2 CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Noto in anticipo la carica scomposta dello scudiero, e lo anticipo senza problemi, spostando il peso in avanti, e abbassandomi verso di lui, in modo da passare sotto il suo fendente orizzontale. 
Senza perdere tempo, sfrutto la spinta in avanti per controbilanciare il peso verso sinistra e spostarmi con uno scatto. 
Arrivato sul posto, senza perdere tempo, incocco un'altra freccia e attacco.

@dm 

Spoiler

uso acrobazia+8 (CD15 se fallisco subisco AdO come da norma) per muovermi senza subire AdO, in H4 e attaccare con  freccia+5(1d6+1+1d6 furtivo) il bersaglio in M8

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

osservo attento le movenze di Aurline durante il lancio del suo incantesimo, al cui confronto il mio non esiste neanche

Non sarebbe brutto ricevere istruzione da lei possibilmente...

mi giro per controllare lo stato dei miei compagni appena il grosso dell'esercito nemico fugge, e rimango piacevolmente accolto da un ottimo progresso.

La via è piuttosto libera compagni... il mio aiuto non è attualmente necessario...

mi dirigo a passo tranquillo ma spedito verso il soldato che ho paralizzato, e comincio a perquisirlo, togliendogli meticolosamente ogni armamento e spiegandogli nel dettaglio gli effetti del mio incantesimo

in realtà tu sei completamente in salute ora, ma il tuo corpo ha registrato il grande caleidoscopio di colori come un attacco pericoloso, e si è disattivato nella speranza di proteggersi... a partire da ora...

@DM

Spoiler

Mi muovo in P1 con doppio movimento, evitando il soldato che lotta contro Goffredo (giro largo), e comincio a togliergli tutto tranne gli indumenti intimi, e provo a legarlo se trovo delle corde, sennò mi ci siedo sopra e lo tengo fermo.

allontano tutti i suoi oggetti perché non li possa raggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Bene, ora la situazione sembra essere a nostro vantaggio. Perchè la strega ci ha aiutati? Forse sapeva della spada... forse sà anche come usarla

Velocemente indietreggio e scocco una freccia contro il nemico che si trova di fronte a me

@dm

Spoiler

Passo 1,5 m indietro e attacco M8 txc +4 danni 1d6+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Grazie alla magia di Aureline, gran parte dei soldati sono stati messi fuori gioco. Bene.. mi guardo attorno e rimango in attesa degli attacchi dei miei compagni per supportarli ad uccidere gli ultimi supestiti.

Intanto... meglio tenere d'occhio Aureline.

Master

Spoiler

Azione preparata: se qualche nemico resta vivo lo attacco.

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...