Vai al contenuto

La Spada e La Strega

darteo

Messaggio consigliato

Miltor

mh questo tipo è organizzato

Mi sembra difficile arrivare alla prima torre senza essere visti, sempre che il ponte regga, io potrei anche entrare , ma non penso di essere in grado di uccidere quei goblin da solo.

O proviamo tutti a prendere la torre in alto facendo un bel giro largo, o io e Zantes proviamo a prendere questa torre.

Possiamo accordarci per un segnale in caso che le cose si mettano male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Bene Sole, sono d'accordo. Non separiamoci.

Vado avanti io e a seguire Miltor, infine Herlan e Sole. So muovermi bene nell'ombra, fidatevi amici.

Detto questo inizio a muovermi nella neve in direzione della torre indicata da Miltor.

Master

Spoiler

Nascondersi

Muoversi Silenziosamente

Osservare per vedere se ci sono sentinelle terrestri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senza nome inizia ad avvicinarsi alla torre nord.
Tra le sue mani stringe un gatto dallo sguardo determinato.
Zantes sfrutta tutte le rocce e gli alberi per non farsi vedere. Raggiunge l'ultimo gruppo di querce che lo separa dalla torre.
Avanza di un altro passo ma inciampa su una radice coperta parzialmente dalla neve. Cade a terra.
Il gatto salta all'ultimo momento e atterra elegantemente sulla sua testa.
Zantes si rialza e si guarda attorno... e così che i suoi occhi incontrano quelli di orco a due metri da lui.
Era nascosto tra gli alberi intento a mangiare del pane ammuffito.
L'orco non aveva notato (fino a ora) Zantes ma lo stava cercando con lo sguardo poichè aveva udito la sua caduta.
La sorpresa è reciproca.
L'orco si porta le mani ai fianchi: su un lato ha un accetta fatta di legno e ossa, sull'altro lato ha un corno.
(I goblin sulla torre non vi hanno visto)

Nel frattempo, un carretto ha appena attraversato il ponte e ora si sta avvicinando proprio dove Herlan e Sole sono nascosti.
Sul mezzo si trovano tre uomini e un goblin.
Sono vestiti con delle pelli di animali e hanno con se delle armi rudimentali (il carro è vuoto).

https://imagizer.imageshack.us/v2/784x538q90/921/mUXHNs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Mi giro verso Herlan mettendomi un dito sulla bocca come a voler dire silenzio, poi sposto il dito sul collo come ad indicare una decapitazione. Rimango nascosto e se gli uomini con il carro si avvicinano aspetto che siano coperti dalla vegetazione (rispetto alla torre di osservazione in basso) per poi attaccare il più vicino.

Se invece non richiamo di essere scoperti o ci passano lontano li lascio semplicemente stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Bhè al momento non posso fare molto

Occupatene tu

Corro verso la torre

Sarà meglio vedere se la zona è libera

@dm

Spoiler

Se riesco ad arrivare all'entrata controllo che non ci sia nessuno, se è libera provo ad aprire o scassinare la porta e guardo dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zantes

Tu e l'orco vi fissate negli occhi in attesa di percepire ogni piccolo movimento. Capisci che il tuo avversario è ridotto ad un fascio di nervi, questo è un vantaggio per te. Ti lanci contro di lui non appena lo vedi afferrare la sua ascia.
Il manico della sua arma è ancora nella fodero quando la lama del suo coltello è completamente infilato nel suo collo.
Il sangue gli inonda la gola e questo gli impedisce di urlare.
Spalanca gli occhi e apre la bocca.
Crolla prima in ginocchio e poi si accascia al suolo.
Malurg?! Tutto bene?
Andiamo a vedere.

Il suono di due voci vicino a te ti sorprende. Qualcuno, oltre una siepe si sta avvicinando a te.

https://imagizer.imageshack.us/v2/351x253q90/921/zYt6Mw.jpg

Spoiler

la voce arriva da A2

@Miltor

Corri verso la torre tenendoti basso e cercando di fare il minimo rumore possibile. Un enorme castagno ti offre un ottimo nascondiglio a cinque metri dalla torre. Da quella posizione puoi vedere l'entrata della struttura.
Due orchi sorvegliano l'entrata.
Sono armati di lancia e indossano armature di metallo.
Uno di loro si lamenta perchè vuole andarsene e l'altro si borbotta perchè ha fame. Sono molto distratti.
Alzando la sguardo verso la cima della torre puoi vedere quattro goblin che sorvegliano l'orizzonte. Ognuno di loro ha con se un arco.

https://imagizer.imageshack.us/v2/361x264q90/923/Wyt1tK.jpg

@Herlan - Sole

Il carro si ferma a pochi passi da voi.
Vi nascondete tra gli alberi e vedete i tre uomini scendere dal mezzo e avvicinarsi verso di voi (non vi hanno visto).
Estraggono le loro asce e iniziano a tagliare la legna. Presto vi raggiungeranno.
Il goblin intanto se ne sta sul carro a badare al cavallo.

https://imagizer.imageshack.us/v2/456x317q50/922/B5s96j.jpg

Spoiler

Herlan = viole
Sole = giallo

Umano = nero
Carro (con il goblin sopra) = marrone

Alberi = verde scuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Sfilo il pugnale dal collo dell'orco ma appena sento le voci provenire da dietro gli alberi mi nascondo tra i cespugli accucciandomi al terreno. 

Trattengo il respiro in attesa che i nemici cadano nel mio agguato.

Master

Spoiler

Mi posiziono accucciato al terreno in B4. Se mi passano vicino gioco attacco di opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Esco dalle piante dicendo a bassa voce Sorpresa! per poi lanciarmi all'attacco dei due nemici vicini.

Spoiler

Passetto tattico in E6 e attacco con gli artigli i due nemici. Un artiglio a testa. (ti ricordo che avevo già attivato benezione permanente, +1txc e ts paura per me ed Herlan)

Artigli +6 / +6 1d8+5

Con l'armatura di cuoio borchiato la mia CA è di 20 adesso.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

mh quello ha fame.. chi lo sa se gli orchi mangiano i gatti... non ci voglio pensare

Vediamo se riesco ad attirarne uno

Torno nella mia forma e mi nascondo comincio poi a lanciare dei sassi o quello che trovo contro la roccia vicino per cercare di attirare l'attenzione di una delle guardie .

@dm

Spoiler

Allora se risesco ad attirarne uno dietro la roccia appena è diciamo nascosto alla vista dell'altro lo attacco con l'arco TXC +4 danni 1d6+2 + 1d6+2(furtivo)

Nascondersi +14

Se non si muovono provo a seccarli con l'arco uno alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zantes

Da un cespuglio vicino a te fanno capolino due orchi.
Imprecano quando vedono il corpo senza vita della tua vittima.
Corrono verso di lui. In questo modo ti superano senza vederti.
Ne approfitti e tenti di colpirli alle spalle... ma riescono ad accorgersi di te.
Si voltano ed evitano il tuo attacco.
Non ti dai per vinto: agiti il coltelli di fronte a loro e riesci a tagliare la gola di uno dei due orchi.
La neve sotto di voi si tinge del suo sangue.
Il secondo mostro urla e prova a colpirti con la sua ascia: balzi indietro per evitare il fendente e poi passi al contrattacco.
Ferisci prima il tuo nemico al braccio e poi riesci ad affondare il pugnale nel suo occhio.

Hai ucciso tre orchi e ne sei uscito illeso.
L'ultimo di loro però è riuscito a urlare. Probabilmente le sentinelle sulle torri lo avranno sentito.

Spoiler

Zantes
AdO
TxC 5+2 = 7 mancato

Iniziativa
Zantes 2+6 = 8
Orchi 0+3 = 3

Zantes
TxC 3+17 = 20 colpito
danni 1d6+1 = 6 morto

TxC 3+18 = 21 colpito
danni 1d6+1 = 2

Orco
TxC 4+8 = 12 mancato

II Round

Zantes
TxC 3+9 = 12 mancato
TxC 3+12 = 15 colpito
danni 1d6+1 = 4
danni totali 4+2 = 6 morto

@Miltor

Il trucco dei sassi non funziona... anzi ...si "riversa" contro di te: gli orchi, in qualche modo, hanno capito da dove stai lanciando le pietre. La tua reazione però è più rapida della loro: esci fuori dal nascondiglio e scocchi due frecce nell'arco di pochissimi istanti.
I due dardi fendono l'aria.
Uno colpisce un orco alla gola e l'altro centra il cuore della seconda guardia.
I due orchi perdono rapidamente le forze e crollano al suolo.

Spoiler

Miltor
TxC 4+15 = 19 colpito
danni 2d6+2 = 9 morto

Iniziativa

Miltor 4+15 = 19
Orco 0+1 = 1

Miltor
TxC 4+10 = 14 colpito
danni 2d6+2 = 8 morto

@Herlan - Sole

Sole spunta fuori dalla vegetazione: spezza il collo ad un uomo e ne afferra un secondo per poi sparire di nuovo tra i cespugli (con la sua preda).
Herlan intanto affonda la spada nel ventre del terzo umano.
Con una mano gli tappa la bocca e "accompagna" la sua caduta verso il terreno. Sfila via l'arma dalle sue carni dopo aver capito di aver ucciso la sua vittima. Sole sbuca di nuovo dall'erba alta. Ha appena finito di strangolare l'uomo che aveva afferrato.
Il goblin sul carro è spaventato a morte: sciocca le redini del cavallo e inizia a fuggire verso il ponte. E' troppo veloce per voi.

Spoiler

Sole
TxC 6+19 = 25 colpito
danni 1d8+5 = 8 morto

TxC 6+12 = 18 colpito
danni 1d8+5 = 6 morto

Herlan
TxC 8+14 = 22 colpito
danni 1d8+7 = 8 morto

@Tutti

Tra gli alberi in cui si trova Zantes, un orco lancia un urlo di dolore.
Questo mette in guardia le sentinelle sulle due torri. Suonano i corni e accendono dei falò per le loro frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Bene , ci sono riuscito

L'urlo interrompe il mio pensiero

Dannazione ci hanno scoperto, sarà meglio entrare...

Velocemente scatto verso i cadaveri degli orchi e li frugo poi provo ad entrare

@dm

Spoiler

Cerco nei cadaveri , se hanno delle chiavi o altri oggetti utili, e naturalmente oro.

Provo ad aprire la porta se non riesco Cercare per possibili trappole e scassinare serrature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Cerco tra i cadaveri dei due orchi possibili oggetti utili per la battaglia che affronteremo.

Poi mi avvio  verso il ponte di legno ed inizio ad attraversarlo passando sotto le assi.

Master

Spoiler

Fammi sapere se posso farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole - Herlan

Gli uomini che avete ucciso non hanno niente nelle tasche.
Le uniche cose che possedevano erano le accette.
Alzate lo guardo oltre il burrone e vedete Zantes correre verso il ponte. Inizia ad attraversalo.
I globlin sulla torre più vicina iniziano a scoccare delle frecce infuocate.
Il senza nome agita le mani (istintivamente) quando i dardi gli sfiorano la testa. Non viene colpito ma le frecce iniziano ad incendiare le assi del ponte.
Zantes lo supera e raggiunge la torre.

Nel frattempo, il goblin che è sfuggito a voi (quello sul carro) continua la sua fuga verso l'est.

@Zantes

Corri con tutte le tue forze verso il ponte.
Una freccia infuocata infilza il terreno a pochi centimetri da te. Ti hanno scoperto. Non ha più senso quindi passare sotto il ponte.
Inizi ad attraversarlo (sopra). Le assi producono un rumore poco rassicurante. Le frecce dei goblin ti mancano per miracolo ma iniziano a bruciare il ponte. Lo superi e raggiungi la torre.
Premi la tua schiena contro la parete esterna. In questo modo nessun arciere può più darti fastidio.
Sei vicino al portone di ingresso.
Riesci a sentire qualcuno dentro la torre avvicinarsi proprio a quella porta.
Sta per uscire.

@Miltor

I due orchi non avevano nulla con se.
La porta è aperta. Entri nella torre facendo molta attenzione.
Al suo interno si trova solo una scala a spirale che conduce verso il punto più alto della struttura. Non c'è nessuno qui.
Dalla tua posizione riesci a vedere che, all'apice della scalinata, si trova una botola chiusa (che conduce dai goblin arcieri).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...