Vai al contenuto

La Spada e La Strega

darteo

Messaggio consigliato

Miltor

Simpatici questi goblin..

Sono stati allertati forse sono concentrati a guardare fuori, almeno spero

Lentamente provo a scassinare la botola.

@dm

Spoiler

se riesco a scassinare la apro poco per vedere come è la situazione, se sono distratti li attacco con l'arco TXC +4 danni 1d6+2 + (1d6+2 furtivo).

Se nn riesco a scassinare prendo un orco e  lo porto vicino alla finestra lo lego con una corda e mi lego anche io e comincio a scalare la torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Prendo dal mio zaino una lunga corda e inizio a legarmela intorno la vita, porgo l'altro capo a Herlan aspettando che faccia lo stesso. Poi gli spiego, Corriamo fino al ponte e lo attraversiamo uno alla volta... così nel caso dovesse bruciare prima che arriviamo dall'altra parte quello che sta attraversando non cade. Mi raccomando tieni forte la corda gli sorrido un po' preoccupato per quello che sta per succedere.

Quando siamo entrambi pronti inizio a correre al massimo delle mie possibilità dall'altra parte del ponte.

Mi muovo a 12mx4, dovrei arrivare prima di Herlan e in tal caso attraverso velocemente il ponte in fiamme a portata di corda e se poco poco sento che le assi inizano a cedere faccio una prova di saltare +5 per arrivare prima dall'altra parte.

Superato l'ostacolo (se capita), incurante degli arcieri, mi posiziono con lo sguardo verso Herlan tenendo la corda legata alla mia vita anche con le braccia per avere più presa mentre anche lui attraversa/salta il ponte.

Una volta entrambi dall'altra parte corro vicino a Zantes e mi slego la corda dal busto per buttarla nuovamente nello zaino.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole - Herlan - Zantes

Sole si lega la corda alla vita e corre in direzione del ponte.
Herlan è dietro di lui e regge l'altra estremità della corda. Non appena il chierico mette il piede sulla prima asse... l'intero ponte crolla.
Sole precipita solo per due metri, Herlan lo regge con la corda.
I goblin scagliano delle frecce contro di loro.
Alcuni dardi si infrangono contro la parete del burroni, a pochi centimetri da Sole. Una freccia colpisce alla spalla Herlan: il guerriero lascia andare la corda per un altri cinquanta centimetri prima di riprendere saldamente la presa.

Zantes sta osservando la scena da sotto la torre.
Al suo fianco, la porta si apre ed esce un orco armato di balestra. Vede Sole (apparentemente) senza difese. Vuole uccidere quella facile preda e questo lo fa distrarre da tutto ciò che lo circonda... Zantes compreso.
Il senzanome gli affonda il coltello alla base della nuca. La morte è istantanea.

https://imagizer.imageshack.us/v2/911x505q90/923/hniaJk.jpg

Spoiler

Zantes
TxC 5+13 = 18
danni 1d6+2 = 7 morto

Goblin
Frecce contro Sole (senza De alla CA)
TxC 3+10 = 13 mancato
TxC 3+5 = 8 mancato

Frecce contro Herlan
TxC 3+7 = 10
TxC 3+17 = 20 colpito
danni 2d6 = 7

@Sole

Sotto di te, a un metro di distanza, c'è una sporgenza piccola ma piatta.
La parete del burrone presenta molti appigli: puoi tentare di risalire o scendere sulla sporgenza.

@Miltor

Raggiungi la botola senza far rumore.
E' chiusa a chiave ma la serratura è semplice da forzare. Apri lentamente la botola. I quattro goblin sono tutti di schiena: sono affacciati a un lato di una torre e parlano tra di loro. Indicano qualcosa (probabilmente) vicino al ponte.
Tendi l'arco contro uno di loro... proprio quando un altro goblin si volta per prendere una faretra piena di frecce posate a terra.
Il suo sguardo incontra il tuo.
Scocchi una freccia contro di lui e lo centri in un occhio. Un solo fiotto di sangue schizza in avanti disegnando un arco rosso.

Gli altri goblin si voltano.
Impugnano gli archi.
Sollevi la botola per tentare di ripararti dalle sue frecce.
Un primo dardo ti colpisce al torace ma gli altri due impattano sul legno della botola.

https://imagizer.imageshack.us/v2/351x259q90/921/2UMrgx.jpg

Spoiler

Miltor
TxC 4+9 = 13 colpito
danni 2d6+2 = 6 morto

TxC 4+7 = 11 mancato

Goblin x3
TxC 3+5 = 8 mancato
TxC 3+16 = 19 mancato
TxC 3+19 = 21 colpito
danni 2d6 = 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Inizio a risalire la sporgenza Tieni duro un altro po' Herlan poi ci togliamo da qui, possiamo fare poco per Zantes.

Una volta in risalito con l'aiuto di Herlan corro al riparo tra le piante, slego la corda e le rimetto nello zaino. Poi corro alla torre nord.

Scalare +5

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Tiro rapidamente la corda per far salire Sole.Una volta nascosti dalla vista degli arceri chiedo al chierico se puo curarmi velocemente le ferite pracuratemi dalla freccia.Sole tu cerca di raggiungere Miltor forse ha bisogno di aiuto io invece nn me la sento di abbandonare Zanthes di nuovo.

Spoiler

Uso animal devotion e volo per raggiungere Zanthes 12 m a round( x oltrepassare il burrone ci volo  x sfuggire alla mira degli arcieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome 

Sfilo il pugnale dalla base del collo dell'orco ed entro nella porta da cui il mostro è uscito accertandomi che l'entrata non sia sorvegliata. Salgo velocemente le scale e una volta arrivato sulla cima, mi preparo ad attaccare i goblin.

Master

Spoiler

Nascondersi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miltor

Scocchi una freccia contro un goblin.
Lo colpisci alla gamba ma la ferita non è mortale.
Inizi a scendere le scale della torre. I goblin aprono la botola e cercano di fermarti con le frecce ma nessuno dei loro colpi va a segno.

Spoiler

Miltor
TxC 4+13 = 17 colpito
danni 1d6+2 = 3

Goblin x3
TxC 3+3 = 6 mancato
TxC 3+10 = 13 mancato
TxC 3+1 = mancato

@Miltor - Sole

Miltor è uscito dalla torre.
I goblin lo stanno inseguendo ma si bloccano quando vedono Sole avvicinarsi a loro. Il chierico è riuscito a risalire il burrone e ora sta correndo in soccorso di Miltor.I goblin  intanto sono tornati nella torre e chiudono la porta.

@Herlan

Aiuti a tirar su Sole.
Il chierico ti cura del tutto prima di correre verso Miltor (torre nord).
Superi il fossato per raggiungere Zantes.
Due frecce ti colpiscono: una al braccio e una sul trapezio.

Spoiler

Goblin x4

TxC 3+1 = mancato
TxC 3+19 = 22 colpito
TxC 3+19 = 22 colpito
TxC 3+8 = 11 mancato
danni 4d6 = 13

Non rallenti la tua corsa: entri nella torre.
Al suo interno c'è solo una scala verso l'alto. Inizi a percorrerla.
A metà strada senti un urlo farsi sempre più forte. Un goblin sta precipitando nel vuoto: lo vedi, per un istante, dalla finestra. Zantes deve aver iniziato a giocare senza di te. Quando raggiungi la cima, vedi il senzanome combattere contro due goblin. A terra c'è un terzo mostro già morto.
Uno dei nemici colpisce il tuo compagno al ventre: ti slanci per aiutarlo.
Colpisci alla testa un goblin: il tuo fendente è stato così possente che il cervello e gli occhi del mostro schizzano da tutte le parti.
Agiti la spada contro l'ultimo nemico e riesci a tagliarlo in due

@Zantes

Entri nella torre: c'è solo una scala che porta verso l'alto.
La percorri velocemente e raggiungi i goblin arcieri.
Sono impegnati a scoccare delle frecce, quindi non si sono accorti di te. Ti avvicini ad uno di loro e gli pianti un coltello nella schiena.
I tre goblin rimasti si voltano verso di te ma ne sorprendi un altro tagliandogli la gola.
Per lo spavento, quel mostriciattolo verde si muove camminando all'indietro... inciampa sul cornicione della torre e precipita nel vuoto. Un secondo goblin ti ferisce al ventre, con un pugnale, provocandoti un doloroso quanto lungo taglio orizzontale.
In questo momento, una spada alle tue spalle raggiunge il cranio di quel goblin.
La testa esplode come un anguria colpita da un maglio. Denti, occhi, sangue e cervello schizzano ovunque.
Il guerriero che ha ucciso quel goblin è Herlan.
E' appena arrivato sulla cima della torre a darti manforte.
Con ampio fendente, il tuo compagno colpisce al ventre l'ultimo nemico: lo dimezza come se fosse un ramoscello.

@Zantes - Herlan

Spoiler

Zantes
TxC 5+2+16 = 23 colpito
danni 1d6+2 = 6 morto

Iniziativa
Zantes 2+18 = 20
Goblin 0+2 = 2

Zantes
TxC 3+13 = 16 colpito
TxC 3+18 = 21 colpito
danni 1d6+2 = 7 morto
danni 1d6+1 = 4

Goblin x2
TxC 3+11 = 14 mancato
TxC 3+16 = 19 colpito
danni 1d6 = 6

Herlan
Carica
TxC 8+2+11 = 21 colpito
danni 1d8+7 = 11
danni totali 11+4 = 15 morto
-incalzare
-TxC 8+8 = 16 colpito
danni 1d8+7 = 14 morto

@tutti

Verso l'est, tra le nuvole, vedete una creatura dalle ali membranose avvicinarsi a voi.

@tutti

Spoiler

Herlan 13
Zantes 6
Sole -
Miltor -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Raggiungo Miltor e gli appoggio amichevolmente una mano sulla spalla. Vedo che sei ferito, dammi solo un attimo che ti rimetto in sesto.

Sostituisco con un cura ferite leggere 1d8+2 l'individuazione del male e lo uso su Miltor.

Fatto mi dirigo alla torre di corsa e mi appresto ad aprire la porta. Vado avanti io se non ti spiace.

Se è stata chiusa a chiave lascio che sia Miltor ad aprirla ma entro comunque prima io e mi lancio sui goblin per ucciderli.

Spoiler

Liv 0:
Individuazione del Magico
Individuazione del Veleno
Messaggio
Purificare cibo e bevande

Liv 1:
Benedizione (permanente -7 scacciare)
Favore divino
Individuazione del male
Mani brucianti (dominio del fuoco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome 

Uccisi i goblin, scruto  l'orizzonte e vedo avanzare nel cielo un essere alato.

Qua le cose si mettono male, Herlan hai ragione ... qui siamo troppo scoperti...indicandoando l'essere  alato. Scendiamo!

Insieme al guerriero percorro le scale cercando di ritrovarci con gli altri.

Master

Spoiler

Cercare per trovare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes e Herlan iniziano a scrutare il paesaggio dall'alto della loro torre.
Il senza nome riesce a individuare Sole e Miltor. Quest'ultimo è stato appena curato del tutto dal chierico.
I due cercano di irrompere nella seconda torre (quella a nord) ma i goblin hanno sbarrato la porta.

Nel frattempo la creatura alata è giunta da voi.
Si tratta di gigantesco pipistrello guidato da un goblin.
Si posano proprio sulla cima della torre nord, dove gli arcieri chiedono di essere soccorsi.
Il cavaliere del pipistrello fa salire tutti quei goblin... ad eccezione dell'ultimo. Non ci sono posti a sufficienza.
Dopo una breve ma accesa discussione, il cavaliere colpisce quel goblin alla testa e lo fa cadere dalla torre. Tutti gli altri ridono.

Il pipistrello si solleva e si allontana da questo luogo.
Torna da dove è venuto, l'est.
Si avvicina ad una grande montagna solitaria per poi svoltare verso sud (Herlan ha visto benissimo il suo tragitto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Bene... pensavo che quel coso ci avrebbe caricato... sorrido ad Herlan. Dai riuniamoci con gli altri e perlustriamo questo posto. Magari riusciamo a trovare qualcosa che potrebbe tornarci utile.

Una volta raggiunti gli altri espongo a tutti la mia idea di perlustrare la zona, poi riprendiamo l'inseguimento.

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Prendi gli archi potrebbero servirci per abbattere quei cosi nel caso ne incontreremo altri.Perlustro rapidamente la torre prendo arco freccie e oggetti che reputo abbia un valore. Insieme a Zanthes raggiungo Sole e Miltor, una volta riuniti dico che so in che direzione é andato il pipistrello e che se vogliamo trovare il collezionista dobbiamo seguirlo . Chiedo nuovamente a Sole se riesce a curarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole 

Prendo archi e frecce dalla Torre Nord e ispeziono i cadaveri in cerca di cose utili.

Quando siamo tutti insieme curo Herlan con il mio ultimo incantesimo di 1*. 1d8+2 

Quando avanziamo mi muovo con cautela, tenendo un arco in mano e delle frecce pronte all'uso. Cerco di essere furtivo per quanto mi è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...