darteo Inviato 11 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2017 Spoiler Zantes 6Herlan 3 Prende gli archi, le frecce e i coltelli dei cadaveri. Controllate poi le torri (senza trovare nulla) e riprendere il vostro cammino verso l'est. Seguite le indicazioni di Herlan, poichè è stato lui quello che ha studiato la direzione del grande pipistrello. Raggiungete così una la base di una grande montagna. Svoltate poi verso sud e continuante a camminare fino a quando non incontrate il ciglio di un burrone. Oltre quel fosso (in realtà sotto quel fosso) proviene un gran baccano: tamburi, urla e altri suoni. Strisciate sul ventre e vi affacciate al bordo del precipizio per vedere chi sta provocando tutto quel trambusto.A venti metri da voi si trovano delle rovine di un palazzo.E' stato eretto in quello che un tempo era una grotta. Anni di scavo hanno permesso di riportare alla luce quella struttura (per un motivo che non riuscite a capire). Probabilmente, in passato, quel palazzo poteva essere un gigantesco tempio ma, con il passare degli anni, sono stati aggiunti altri elementi: un fossato, delle torri, delle mura difensive... In altre parole, quella struttura sembra un vero e proprio castello in rovina.dal suo interno proviene una musica tribale, fatta principalmente con strumenti a percussione. Delle colonne di fumo bianco si elevano al cielo. Sembra sia in corso una sorta di banchetto. Fuori dal castello potete vedere alcuni troll, orchi e goblin ...oltre ad una manciata di carri e cavalli. Riuscite a scorgere altre guardie attraverso le crepe del castello. Sono tutti servi del collezionista. Sulle mura sono esposti persino i suoi arazzi: sono delle bandiere logore dallo sfondo arancione e un con un simbolo bianco. Una delle torri più alte è priva di un intero muro: al suo interno potete vedere il gigantesco pipistrello dormire a testa in giù, aggrappato su una sbarra di ferro. Sulle mura sopra l'ingresso principale scorgete anche la figura del chierico di Zhamar (che avevate visto vicino la taverna di Tòbias). L'uomo sta semplicemente controllando l'esterno del castello. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2017 Sole Scruto a lungo la fortezza del collezionista poi mi rivolgo ai miei compagni con aria crucciata. Non possiamo andare lì ora, troviamo un posto riparato dove riposare e torniamo qui domani mattina di buon ora. Riposati. Se come oggi escono a cercare cadaveri e perlustrare la zona anche domani per qualche ora molti di loro saranno lontani da questo luogo e noi potremo colpire con molta più sicurezza. In particolare mi preoccupano quei nemici che erano fuori dalla taverna di Tobias, preferisco che siano ben lontani da qui prima di metterci in azione. Rimango lì ben nascosto ad osservare i nemici per qualche altro minuto, per vedere che cosa fanno. Se decidiamo di accamparci preparo il giaciglio per me e metto a disposizione la coperta invernale per chi avesse bisogno di coprirsi. Se siamo in una zona ben coperta posso anche accendere un fuoco. Mangio una delle mie razioni da viaggio e curo i miei compagni feriti usando guarire +8 per aumentare i pf che recuperano nel sonno. Se posso usare la magia uso anche i miei incantesimi di livello 0 per curare di 1 pf ogni incantesimo. 3 su Zantes e 1 su Herlan. In modo da essere sicuro che per il giorno dopo siano a 0. Propongo dei turni di guardia. Spoiler Qui gli incantesimi che preparo la mattina seguente (sempre se riposiamo) Liv 0: Individuazione del Magico Individuazione del Veleno Messaggio Purificare cibo e bevande Liv 1: Benedizione Favore divino Protezione dal male (permanente -7 scacciare)Contrastare Elementi (dominio del sole) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2017 Miltor Attaccare un posto del genere di giorno? No, ci serve la notte per avere un minimo vantaggio. Se vogliamo aspettare un giorno possiamo farlo ma attaccare di giorno non è una buona idea Mi fermo un secondo e indico le sentinelle. Sarà meglio nascondersi bene per non farsi vedere da loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 13 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Spoiler Zantes 1 punto ferita Il resto di voi è full vita. Osservate per un altro pò il castello. Avete così individuato alcune crepe poco sorvegliate che potreste usare per entrare nel palazzo. Abbandonate poi la vostra postazione poichè i tre orci sopra il burrone stanno ispezionando l'intero perimetro dello strapiombo, avvicinandosi così verso di voi (e non ci sono massi o alberi dietro i quali nascondersi). Al calar della notte trovate riparo in un piccolo boschetto. Sole vi cura e stabilite poi dei turni di guardia.Miltor è l'ultimo di voi a sorvegliare l'accampamento. Alle prime luci dell'alba (Sole ha recuperato le magie) il vostro compagno gatto sente un rumore a pochi metri da lui. Da un alto cespuglio fa capolino la testa di un caprone.E' sorpreso di vedervi. Ruggisce... svegliando tutti voi. Quella capra esce dal cespuglio e corre verso di voi. Scoprite così che si tratta di un caprinide. Impugna una grande ascia bipenne (fatta di ossa e legno) e indossa un'armatura di cuoio. Dietro di lui si trovano altri due caprinidi e un goblin vestito con abiti neri. Sono a tre metri da voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Miltor Non un attimo di pace Qualcuno si occupi di quelle capre Incocco rapidamente una freccia e provo a colpire il goblin @dm Spoiler TXC +4 sul goblin, danni 1d6+2 se passa il furtivo + 1d6+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Herlan Attacco una di quelle capre Spoiler Txc 8 danni 1d8+7 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Zantes-Senza Nome Capre... sono solo delle capre... sussurro tra me e me. Ci riusciremo... dobbiamo riuscirci. Impugno i pugnali e attacco il nemico più vicino. Master Spoiler Attacco dopo di Herlan così se non lo uccide ci penso io a firnirlo, oppure vado addosso ad un altro caprinide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2017 (modificato) Sole Aurilla è con noi, non hanno scampo. Spoiler Lancio benedizione, tutti i miei compagni ora hanno +1 a TxC e TS paura. Dopo l'incanto se posso mi sposto in prima linea, possibilmente vicino il goblin. Liv 0: Individuazione del Magico Individuazione del Veleno Messaggio Purificare cibo e bevande Liv 1:Benedizione Favore divino Protezione dal male (permanente -7 scacciare)Contrastare Elementi (dominio del sole) Modificato 14 Marzo 2017 da TheUser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 14 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2017 Herlan è il primo di voi che si scaglia contro i caprinidi. L'uomo affonda la spada nel ventre del nemico. Quest'ultimo ruggisce per la rabbia e il dolore. Zantes mette fine alle sue sofferenze tagliandogli una "fetta" del cranio. Due nemici si scagliano contro il senza nome e Herlan. I loro colpi sono brutali quanto devastanti. Un terzo caprinide carica Miltor... la sua ascia gli provoca un lungo taglio sul braccio. Miltor scatta indietro e centra il torace del nemico con una freccia. Sole afferra quel dardo e lo affonda ancora di più nel corpo del nemico, fino a quando non raggiunge il cuore. Il goblin intanto mette le mani sulla schiena di un alto caprinide. La sua pelle diventa rossa e i suoi muscoli aumentano di volume. Spoiler Zantes = blu Miltor = rosso Herlan = viola Sole = giallo Caprinide = grigio Goblin = rosa Alberi = verde scuro ------ Iniziativa Zantes 2+12 = 14 Sole 1+6 = 7 Miltor 4+2 = 6 Herlan 2+20 = 22 Nemici 0+9 = 9 I ROUND Herlan 11 Zantes 16 Caprinidi Goblin Sole Miltor 6 Spoiler Herlan Carica TxC 8+2+5 = 15 colpito danni 1d8+7 = 11 Zantes Carica TxC 5+2+10 = 17 colpito danni 1d6+2 = 8 danni totali 11+8 = 19 morto Caprinidi Ne sono rimasti tre I caprinidi ottengono dei bonus quando combattono insieme Caprinide Attacca Zantes TxC 6+2+11 = 19 colpito danni 1d12+5 = 15 danni totali 15+1 = 16 Caprinide Attacca Herlan TxC 6+2+13 = 21 colpito danni 1d12+5 = 11 Caprinide Carica Miltor TxC 6+2+2+17 = 27 colpito danni 1d12+5 = 6 Goblin Magia Aiuto su un caprinide Ottiene: +1 TxC +1 TS 7 pf extra Miltor Attacca il caprinide TxC 4+17 = 21 colpito danni 1d6+2 = 7 Sole Attacca il caprinide TxC 5+11 = 16 colpito TxC 5+18 = 23 colpito danni 2d8+10 = 16 danni totali 16+7 = 23 morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2017 (modificato) Miltor Dannate capre....guarda quella quanto è grande, meglio nascondersi Herlan spostati così posso colpire @dm Spoiler Nascondersi +13 , TXC +5 (Bonus considerato) Danni 1d6+2 + (1d6+2 furtivo) se non riescono nella controprova di nascondersi ho il furtivo automatico Modificato 14 Marzo 2017 da Darakan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2017 Herlan Spoiler Mi sposto in h12 e attacco in g13 Txc 8 danni 1d8+7 attivo attacco poderoso 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2017 Zantes-Senza Nome Nello sfilare i pugnali dalla carcassa della caprinide, abbasso la guardia e il mio avversario mi colpisce. Il sangue inizia a macchiare il cuoio, un dolore lancinante mi costringe a piegarmi per un momento. Faccio appello a tutte le mie forze e attacco nuovamente il caprinide di fronte a me. Spoiler Attacco il caprinide in E13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 15 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 (modificato) Herlan si muove al fianco di un caprinide. Quest'ultimo non è veloce come il vostro compagno e non riesce ad alzare la guardia: Herlan gli provoca un profondo squarcio nella gola. Il capo del mostro si inclina verso la schiena e rimane unito al resto del corpo solo grazie a un sottile lembo di pelle. Al suo fianco, in questo momento, passa Sole. Il chierico si è lanciato contro il goblin e lo colpisce al volto con un pugno alla testa... uccidendolo sul colpo.Zantes intanto affonda la sua spada nel corpo dell'ultimo nemico. Il colpo è stato violento... ma non letale. Il caprinide sta per passare al contrattacco ma una freccia di Miltor gli buca una tempia. Quel mostro resta immobile sul posto un paio di secondi prima crollare al suolo. Spoiler Herlan passo + Attacco poderoso di 2 (non puoi farlo di 3) TxC 8-2+17 = 23 colpito danni 1d8+11 = 17 mortoZantes Attacca TxC 3+17 = 20 colpito TxC 3+15 = 18 colpito danni 2d6+3 = 8Caprinide Attacca Zantes TxC 6+8 = 14 mancatoSole Carica il goblin TxC 7+14 = 21 colpito danni 1d8+5 = 8 mortoMiltor Nascondersi 13+4 = 17 TXC 5+12 = 17 colpito danni 2d6+4 = 15danni totali 15+8 = 23 morto ---- Herlan 11Zantes 16 SoleMiltor 6 ------ PE 600 PE tot 2500+600 = 3100 Siete saliti al livello 3 Perquisite i corpi. Non trovate alcuna moneta d'oro ma il goblin aveva con se due pozioni color verde (servono per curare i feriti) e un caprinide aveva al collo una grossa chiave arrugginita. ------------------------------------ @Hinox - Oloth - Jorunn E' freddo, umido e buio nelle prigioni del collezionista. Due guardie, mentre si avvicinano alle vostre celle, chiacchierano tra loro:tuo cugino?Esatto! Me ne ha parlato lui! E tu gli credi?Non mi ha mai mentito! Un intero esercito del Buio?!Esatto! Avvistato a qualche giorno da qui. Bhà... secondo me ti ha preso in giro.Ti dico di no! Uno scheletro con una corona guida l'armata, si sta dirigendo verso sud-ovest. E cosa c'è a sud-ovest? Solo rocce e colline.Ti sbagli, c'è un luogo perduto... una sorta di cripta sotterranea. Sono perplesso.Stai dicendo che mio cugino è un bugiardo? E che tu sei un credulone. Le due guardie raggiungono le vostre prigioni: sono un uomo e un mezz'orco. Quest'ultimo apre le vostre celle, passa poi ad aprire altre gabbie (dove si trovano altri detenuti). L'uomo invece alza la voce e si rivolge a tutti: sveglia, sacchi di vermi! Al lavoro! Nei sotterranei del castello del collezionista si trovano delle prigioni... che da qualche giorno è la vostra nuova casa. Esistono due tipi di prigionieri che abitano in questo posto: quelli costretti ai lavori e quelli destinati ad essere mangiati dal collezionista e dai suoi uomini. Per vostra fortuna, voi rientrate nella prima categoria. Uscite fuori dalle vostre celle: vi riversate in un corridoio di pietra insieme ad altri prigionieri, quasi tutti umani. Diverse guardie controllano ogni vostro movimento. Pian piano, tutti i prigionieri sono smistati in diverse stanze. Voi tre, insieme ad altri due, venite condotti in una stanza circolare e poco illuminata. Al centro del pavimento si trova una grata di metallo che comunica con una stanza dei piani inferiori. Da lì sotto proviene calore, fumo e una luce rossa. Non sapete di cosa si tratta, probabilmente una fucina. Un gran numero di cadaveri sono stati ammassati nella vostra stanza. Il vostro lavoro (per oggi) è perquisire i morti, ammucchiare i loro averi in un angolo della camera e sviscerare i corpi. Gli altri due prigionieri con voi sono un ragazzo umano e un halfling. Il primo ha la pelle olivastra, capelli rasati, occhi marroni e una cicatrice sul volto e altre su braccia, schiena e torace. L'Halfling invece ha capelli lisci, stirati all'indietro e castano scuro, occhi verdi e un lungo naso appuntito. E' piccolo... molto piccolo, anche per gli "standard" della sua razza. Ha un problema alla gamba, zoppica da quando è stato catturato. Si arrampica su Hinox e dice: scusa, amico, ma da qui riesco a lavorare meglio. Nella massa dei cadaveri che dovete controllare c'è anche il corpo di un golem di metallo. Oloth, mentre rovista tra gli oggetti dei morti, afferra un piccolo libro pieno di appunti, porta la firma di Aldrich. Il suo corpo è nel gruppo di salme. Modificato 15 Marzo 2017 da darteo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 (modificato) Jorunn lo Splendente Il freddo della cella viene sostituito dal caldo asfissiante delle caverne. La solita routine di lavoro viene alternata con questo incarico da... sciacalli. Ca.zzo, non ho la minima voglia di lavorare oggi. Sviscerare corpi non è da me. Non hai mai voglia di lavorare tu, dannazione. Se fossi stato il tuo sergente ti avrei scuoiato a frustate. Ti ringrazio.... Mi metto al lavoro, rovistando tra i cadaveri arrivati. Alla vista del metallo la mia mente si divide quasi in due. Una parte ragiona su come sfruttarlo per farne un'arma, l'altra avvampa nel ricordo. Pierrot! Uno dei tuoi compagni? Quelli con cui sei morto? Com'è possibile? Aspetta, non mi vorrai dire che... Esatto. Quel braccio è mio. La vedi quella cicatrice sulla spalla? Me la sono procurata nella cripta di cui parlavano quegli zotici. Sei piuttosto calmo nonostante tutto. Quindi non sparavano stron.zate? No, ma ne parliamo dopo. Tra i corpi c'è quello di Aldrich. Guardo istintivamente verso Oloth, con un misto di pietà e tristezza. Oloth è la persona più vicina ad un'amico che posso considerare da quando ho memoria. Ci teneva veramente tanto al fratello. E ora si sono ricongiunti in questo modo... Basta. Questa situazione deve finire. Che dici, mister sergente, è il momento? Siamo stati bravi fin troppo. Se potessi vederti, scommetto che staresti facendo un ghigno stralunato. Può darsi... Mi alzo con calma, lanciando uno sguardo di intesa ad Hinox, sperando che capisca. Mister guardia, signore. Ho trovato una cosa che potrebbe interessarle, venga un attimo qua. Mi pare sia una cosa luccicante, oro forse... dm@ Spoiler La mia azione sarebbe quella di attirarlo in una parte più in angolo della stanza. Se servisse a qualcosa ho diplomazia +8. Le parti in Rosso sono Goffredo che parla. le parti in Blu è Jorunn che parla nella sua mente. Modificato 15 Marzo 2017 da Elguercio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 Miltor Inutile rimanere ancora qui, secondo me è il caso di entrare da quei punti poco sorvegliati che abbiamo visto, ammazziamo questo collezionista e prendiamo la taglia. ci sitamo mettendo anche troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 Zantes-Senza Nome Ti seguo! Dico rivolgendomi a Miltor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 Herlan Spoiler ok mi hai convinto riprendiamo le forze e andiamo é ora che questa storia finisca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 Hinox Stonetalon controllo passivamente i cadaveri insieme agli altri, smistando come da consuetudine, rimuginando in silenzio quanto ancora dovremo stare qui... se solo si decidessero su un momento adatto ad andarcene... questo posto mi sta stretto... mentre ancora compio la mia mansione noto che Jorunn si comporta in modo strano e mi fa uno sguardo d'intesa, al che tiro un sospiro, aspettando che si avvicini al mio compagno. a bassa voce mi rivolgo all'halfling sulla mia schiena scusami tu, amico, ma il lavoro è finito... cerca di non fare troppo rumore appena atterri senza perdere un secondo mi scaglio sulla guardia distratta da Jorunn, mirando a silenziarla istantaneamente prima che faccia rumore @DM Spoiler carico la guardia, distratta o meno, raffica di colpi, poderoso di 2 TxC: +4/+4, danni: 1d6+6, critico 20/x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 (modificato) Sole Concordo con tutti voi, ma lasciatevi curare prima. Curo completamente i miei compagni, sotto l'edit al netto delle cure effettuate. Forza del toro permanente lo uso su di me sempre nel bosco, prima di partire. Spoiler Lista incantesimi aggiornata al 3° livello. Liv 0:Individuazione del Magico Individuazione del Veleno Messaggio Purificare cibo e bevande Liv 1: BenedizioneFavore divino Protezione dal maleContrastare Elementi (dominio del sole) Liv 1:Forza del toro (permanente -7 scacciare)Riscaldare il metallo (dominio del sole) Modificato 15 Marzo 2017 da TheUser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 Oloth Afferro con curiosità un libretto mezzo spiegazzato, e con noncuranza inizio a sfogliarlo. La scrittura mi è famigliare, e anche il modo di prendere appunti e schematizzare, ha una certa dispersività non del tutto indifferente. La firma dell'autore mi lascia paralizzato. E' da quando l'ho visto sfrecciare nel portale che non ho sue notizie, e non pensavo di ritrovare qualcosa di suo qua. Mi butto con foga a cercare altro, sperando per il meglio. Purtroppo, niente da fare. Anche se la pelle è bruciata, anche se la testa è staccata, anche in questo stato, io lo riconosco. L'ho sempre riconosciuto ovunque fossimo mai andati. E oggi lo riconoscerò per l'ultima volta.-Avevamo così tante altre cose da fare- Penso, con tristezza, mentre cerco qualcos'altro di suo nei paraggi. Le parole di Jorunn mi giungono distanti, mentre continuo quasi meccanicamente a cercare qualsiasi altra cosa che possa pensare sia appartenuta ad Aldrich 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato