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La Spada e La Strega


darteo

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Jorunn lo Splendente

Estraggo la spada dal corpo dell'arciere, e noto la scena dell'orco "finta guardia". Pareri? Io gli darei fiducia. Ha rischiato grosso tagliando la testa al compagno. Vero. Però la cosa che propongono Hinox e quel tizio mi paiono ragionevoli. Sì, Miltor ha naso per gli affari. Vedi se riesci a prendere un pugnale anche te. Hai ragione. Mi avvicino al gruppo, e mi controllo in giro mentre chiedo all'orco Non è che tra tutto quell'armamentario hai uno o due kukri? La cosa mi aiuterebbe molto. 

dm@

Spoiler

Cerco fra i cadaveri delle guardie e in ciò che sta distribuendo l'orco uno o due kukri se possibile. Se non ce ne sono, prendo un pugnale. In ogni caso, tengo la spada. 

 

Modificato da Elguercio
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Sole

Ascolto le parole degli altri e poi aggiungo Dicci come ti chiami orco, mi piace chiamare gli alleati per nome.

Mi preparo a combattere posizionandomi in prima fila. Do la mia lancia ad un prigioniero e gli dico di starmi alle spalle e colpire chi colpisco io.

Ovviamente percepire intenzioni sull'orco. 

Se possibile azione preparata nel caso arrivino i nemici: attacco il primo nemico che mi arriva a portata.

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OZantes-Senza nome 

Annuisco alle parole di Miltor. Vedi di non farci pentire di averti lasciato in vita.

Detto questo mi avvicino all'angolo del muro vicino alla porta preparandomi ad attaccare lo squartatore.

 

Master

Spoiler

Mi metto all'angolo del muro così guadagno ca 

 

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Oloth

Guardo l'orco attentamente, ma non aggiungo altro a quello già detto dai miei compagni. 
Prendo un arco e quante più frecce mi riesce trovare, cercando comunque di lasciarne un numero sufficiente anche a altri detenuti che vogliono rimanere a distanza.
Per il resto, mi posiziono a una distanza ragionevole e incocco una freccia. 

@dm
 

Spoiler

nascondersi+8. 
Poi azione preparata: Appena entra un nemico, lo attacco con arco+6 (1d6+1d6furtivo+1 danni)

 

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@Herlan

Non vedi il male nell'orco... anche se un paio di prigionieri lo sono.

@tutti

Non ci sono kukri tra le armi che avete preso.
La porta sta per essere sfondata. Un suono raggiunge in questo momento le prigioni. Si tratta del suono di un corno piuttosto nasale e acuto.
L'orco guarda istintivamente il soffitto e dice: è l'allarme, le vedette del collezionista devono aver vinto qualcosa avvicinarsi al castello.
Meglio... esclama un prigioniero ...altre rogne per il collezionista.
Non esserne contento! Non sappiamo chi sta per raggiungere questo luogo.

La porta viene sfondata e lo squartatore entra nel corridoio.
Un paio di voi e alcuni prigionieri provano a ferirlo. Il bestione rimedia solo un graffio a un braccio.

Altre guardie raggiungono questo luogo passando da altri corridoi.
Tra di loro potete scorgere i due sacerdoti di Zhamar (padre e figlia) e una figura semi-nascosta dietro un muro. Porta una cappa col grigio scuro che le copre il corpo (piccolo) e il volto. L'unica cosa che potete vedere sono un paio di corna da cervo che le spuntano dalla testa.

http://oi66.tinypic.com/aueemx.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Halfilng = marrone
Orco = rosa
Guardie = nero
Prigionieri = grigio scuro
Squartatore = nero/stella rossa
Chierico = nero/stella verde
Chierica = nero/stella blu
??? = nero/cerchio viola

 

I ROUND

Zantes
Oloth
Miltor
Jorunn 10
Sole 2 (nella mappa riporta un valore errato)
Herlan 12
Hinox 13
Orco
Guardie
Halfilng 13
Prigionieri
Squartatore 7

Spoiler

 

Sole
Azione preparata contro lo squartatore
TxC 6+11 = 17 mancato

Oloth
Azione preparata contro lo squartatore
TxC 6+11 = 17 mancato

 

 

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Sole

Attacco con foga lo squartatore grigio. ABBATTIAMOLO!

Spoiler

Attivo protection devotion, +2 a classe armatura per me e tutti gli alleati vicini. Attivo animal devotion per un bonus ulteriore di 2 a forza. Ora ho CA 22 e FOR 27 +8

 

Passetto in avanti e attacco con entrambi gli artigli lo squartatore

Artigli +9/+9 1d8+8 + i bonus da knowledge devotion. (credo sia natura +5)

 

Protection devotion round 1/10

Animal devorion round 1/10

 

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Hinox Stonetalon

Fatemi spazio e accerchiandolo il più possibile! Facciamo cadere questo bestione!

@DM

Spoiler

Chiedo al tizio all'angolo di muoversi un quadretto in sopra (o ritirarsi per aiutare sotto o a destra, come preferisce), poi faccio acrobazia +7 per muovermi di 3m in T4 senza provocare AdO, e Attacco il tizio grosso. TxC: +6, danni: 1d6+4

 

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La battaglia contro lo squartatore è violenta.
L'orco si scaglia contro di lui e gli pianta l'ascia nel torace ma il mostro risponde con un possente morso. A momenti lo squartatore gli portava via il braccio.
Zantes intanto conficca un suo pugnale nella pelle del mostro.
Una guardia carica ora Jorunn e lo colpisce al torace con la sua spada.
Vedete il bardo crollare al suolo. Non si muove più.

L'essere incappucciato entra nel corridoio e inizia a correre verso di voi.
Sparisce in un misterioso alone nero (generato proprio in questo istante) per poi riapparire in mezzo a voi e a un metro dal suolo. L'essere atterra su un prigioniero e gli conficca un pugnale nella schiena. Ritira poi l'arma e lo colpisce di nuovo, questa volta uccidendolo.
Il suo movimento gli ha fatto perdere la cappa grigia.
Comprendete che si tratta di una donna bassa e magra. Il volto è coperto da una maschera del gufo cornuto.
E' una maschera molto rovinata, con diverse crepe e righe un ovunque.
I prigionieri urlano di paura nel vederla. Uno di loro la sorprende alle spalle e gli conficca il pugnale nella schiena. La donna non emette un suono ma vomita sangue.

34zf7mb.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Halfilng = marrone
Orco = rosa
Guardie = nero
Prigionieri = grigio scuro
Squartatore = nero/stella rossa
Chierico = nero/stella verde
Chierica = nero/stella blu
??? = nero/cerchio viola

 

II ROUND

Zantes 16
Oloth
Miltor
Jorunn -2
Sole
Herlan 12
Hinox 13
Orco 30
Guardie
Halfilng 13
Prigionieri
Squartatore 7

Spoiler

 

Zantes
Attacca lo squartatore
TxC 3+17 = 20 colpito
TxC 3+14 = 17 mancato
danni 2d6+2 = 6
danni totali 6+7 = 13

Oloth
Nascondersi 8+14 = 22
Attacca un cheirico
TxC 5+2 = 7 mancato

Miltor
Corsa

Jorunn
Movimento + musica bardica

Sole
Passo + attacca lo squartatore
TxC 9+1+7 = mancato
TxV 9+1+7 = mancato

Herlan
Corsa

Hinox
Acrobazia 7+6 = 13 prova fallita
-Squartatore ha AdO
-TxC 15+4 = 19 mancato
Hinox
TxC 6+1+10 = 17 mancato

Orco
Scambio di posto con un prigioniero
Attacca lo squartatore
Ira
TxC 11+1+15 = 27 colpito
TxC 6+1+11 = 18 mancato
danni 1d12+11+1 = 24
danni totali 24+13 = 37

Guardia
Carica Jorunn
TxC 3+2+20 = colpito
-TxC di conferma 3+2+13 = 16 critico non confermato
danni 1d8+9 = 17
danni totali 17+10 = 27

Squartatore
Attacca l'orco, Sole e Hinox
TxC sull'orco 15+20 = colpito
-TxC di conferma 15+14 = 29 critico confermato
danni (2d6+6)*2 = 18
Lotta 20+12 = 32
Orco 11+12 = 23 danni extra
danni 2d6+9 = 12
danni totali 12+18 = 30

TxC su Zantes 10+10 = 20 colpito
danni 1d6+3 = 6
danni totali 6+10 = 16

TxC su Hinox 10+9 = 19 mancato

 

 

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Sole

Vedo la donna comparire alle mie spalle, tra di noi. Continuo ad attaccare lo squartatore con tutta la mia ferocia ma tra un attacco e l'altro dico agli altri. Non... è forse quella... la maschera che Seela indossava nello spettacolo a... Salixass?

Spoiler

Completo sullo squartatore. Artigli +11/+11 1d8+10 (knowledge devotion contato)

Se possibile tiro conoscenze o cercare o osservare (non so quale sia più adatto) per cercare di ricordare bene la maschera della rappresentazione e capire se è la stessa.

 

Protection devotion round 2/10

Animal devorion round 2/10

CA 22

FOR 27 +8

 

Modificato da TheUser
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Miltor

Dobbiamo fermare questi tipi alla nostra destra, non possiamo farci chiudere.

Sfodero la spada e corro contro la donna.

@dm

Spoiler

Vado in Frenesia, Carica, attacco completo con lion totem, Uso l'attacco extra della Frenesia.

TXC +5+5 (Carica contata)

Danni 1d8+6 ad attacco 19-20 X2

CA=20

 

Modificato da Darakan
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Zantes continua ad infierire sullo squartatore, colpendolo ai fianchi.
I suoi coltelli attirano completamente il mostro, il quale non si accorge degli attacchi di Sole ad una sua gamba.
Il chierico riesce ad azzoppare il gigante che cade a terra... offrendo inavvertitamente la testa all'ascia dell'orco.
Il suo colpo gli entra nel cranio, raggiungendo il cervello.

Miltor intanto carica la donna mascherata.
Lei riesce a parare i suoi colpi ma viene ferita da un prigioniero vicino. Decide di allontanarsi di un passo, colpire un secondo prigioniero per poi sparire nel nulla in un alone nero.

Herlan decide di scagliarsi sul chierico: gli recide il capo con un rapido colpo di spada. Si concentra poi sulla sacerdotessa e gli mozza un braccio.
Quest'ultima si vendica toccandogli la fronte.
Il simbolo di Zhamar (ma di colore nero) appare sulla pelle di Herlan.
Vicino a lui si consuma uno scontro tra guardie e altri prigionieri. Purtroppo l'halfling muore in questo duello.

Jorunn riapre gli occhi.
Il bardo si tocca la ferita. Le sue condizioni sono critiche ma si sente in grado di rialzarsi

2lb2n2u.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Orco = rosa
Guardie = nero
Prigionieri = grigio scuro
Chierica = nero/stella verde

 


IV ROUND

Zantes 16
Oloth
Miltor
Jorunn -2 / prono
Sole
Herlan 12
Hinox 13
Orco 30
Guardie
Prigionieri

 

Spoiler

 

Zantes
Attacca lo squartatore
TxC 3+1+19 = 23 colpito e minaccia
-TxC di conferma 3+1+18 = 22 critico confermato
TxC 3+1+2 = 6 mancato
danni (1d6+3)*2 +1d6 = 22
danni totali 22+65 = 87

Oloth
Nascondersi 8+16 = 24
Attacca un cheirico
TxC 5+1+6 = 12 mancato

Miltor
Carica la donna
TxC 5+1+1 = mancato
TxC 5+1+4 = 10 mancato

Jorunn
d% = 100% -> ristabilito

Sole
Attacca lo squartatore
TxC 11+1+2(fiancheggiato)+8 = 22 colpito
TxV 11+1+2(fiancheggiato)+15 = 29 colpito
danni 2d8+22 = 30
danni totali 30+87 = 117

Herlan
Può caricare un chierico (non può più caricare la donna)
TxC 9+1+20 = colpito
-TxC di conferma 9+1+13 = 23 critico confermato
danni (1d8+7+1)*4 = 56
danni totali 56+4 = 60 morto
Incalzare
TxC 9+1+12 = 22 colpito
danni 1d8+7+1 = 13

Hinox
Attacca la squartatore
TxC 5+1+1 = mancato
TxC 5+1+11 = 17 mancato

Orco
Attacca lo squartatore
Ira II Round
TxC 11+1+8 = 20 colpito
danni 1d12+11+1 = 16
danni totali 16+113 = 129 morto
Passo

Guardia
Attacca herlan
TxC 3+4 = 7 mancato

Chierica
Scagliare maledizione su Herlan
TS vol 5+10 = 15 prova fallita
Hail il 50% di possibilità di fallire le tue azioni

 

 

 

Modificato da darteo
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Sole

Quando vedo la donna sparire urlo al vento SEELA... PERCHE' INDOSSI LA MASCHERA DI SEELA!? L'HO VISTA MORIRE, TU CHI SEI?

Poi mi rivolgo ai miei compagni. Ottimo lavoro con quell'enorme bestione, continuiamo così e la vittoria sarà nostra.

Mi unisco agli altri allo scontro alla destra.

Spoiler

Credo che sia Zantes, sia Miltor in questo turno caricheranno e muovono prima di me. Quindi io vorrei posizionarmi in N4 se posso cambiare posizione con il prigioniero nostro alleato. Altrimenti mi posiziono in N3 o 6 se uno tra Zantes o Miltor non caricano.

Se riesco a raggiungere una di queste tre posizioni attacco una guardia, se mi sta a portata attacco il chierico.

Artigli +11 1d8+10 (knowledge devotion VS Umani contato)

Protection devotion round 3/10

Animal devorion round 3/10

CA 22

FOR 27 +8

 

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Oloth

Impreco fra i denti per i vari colpi mancati, mentre carico un'altra freccia al mio arco.
-C.azzo, con la magia non sarebbe successo tutto questo-

@dm
 

Spoiler

Nascondersi+8 per rimanere nascosto, poi di nuovo freccia+6(1d6+1d6furtivo+1) contro O6. 
Entro 9m ho +1 al TxC e danno per pointblank shot,  sono contati, resta da aggiungere i bonus della musica. 
Se entra il furtivo rinuncio per rubare un incantesimo preparato di cura di 1°lv. 
Se non ha incantesimi di cura di 1°lv faccio il furtivo. 

 

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