MaxEaster93 Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2017 herlan Ragazzi vi copro le spalle. Spoiler Appena inizia lo scontro carico la tipa mascherata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2017 (modificato) Jorunn lo Splendente Per Myr se è grosso! Non ti fare intimorire. preparati con l'arco e muoviti verso il troll. Non attaccare ancora, aspetta. Goffredo, mi lasci combattere? Va bene scusa... Intono una nenia leggera, a voce non troppo alta e sostenuta. Direttamente da Oriente, ai tempi degli antichi, nell'antica terra di Macedonia... dm@ Spoiler Spendo 3 scacciare e recupero Law Devotion (0 scacciare rimasti), poi la uso mentre mi muovo in N17 (CA a 20). Poi mi metto a cantare Ispirare coraggio 1 (3 usi rimasti). Ho l'arco lungo in mano, e una freccia incoccata. Modificato 28 Marzo 2017 da Elguercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2017 Oloth Lascio parlare gli altri, mentre tengo ben pronto l'arco in mano. Ancora un volta, ripropongo la mia richiesta. "Come ti ho detto prima, Sole, lasciamo un cristallo. Uno di quelli verdi. In caso lo possa usare ci potrebbe essere d'aiuto. Come prima non vi siete fatti problemi a distribuire armi a chi era capace di usarle, o hai paura di perderci denaro? Pensi che le decine di armi e armature che hai distribuito valgano meno del cristallo? Scommetto che con un rapido conto scopri il contrario. La situazione non è diversa, per la sopravvivenza di tutti: dammi il cristallo. In questo posto mondo la magia funziona diversamente, m.erda, senza non la posso usare. E come ti ho detto, dopo te lo rendo per una sparizione equa." Sposto lentamente la mano sulla faretra, cercando di non farmi notare. Poi faccio un piccolo sorrisetto. "Se vuoi parleremo anche di come sarebbe fallito il vostro attacco senza la nostra insurrezione" Aggiungo, in risposta alla sua uscita di prima. @dm Spoiler Con l'azione di movimento mii tengo pronto a prendere il cristallo di Sole, se me lo vuole passare. Poi preparo un'azione: Se non credono alle parole di Miltor attacco il troll con freccia+5(1d6+1d6furtivo) +1 TxC/danno entro 9m. Se non mi vuole dare il cristallo con l'azione di movimento provo a nascondermi+8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 29 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 (modificato) Le parole di Miltor non hanno alcun effetto sui vostri nemici. Il collezionista si limita solo ad alzarsi dal trono, avanzare verso di voi di qualche passo per poi dare l'ordine ai suoi uomini di caricare. La donna mascherata scompare di nuovo nel nulla per poi apparire di fronte a Sole. Lei agita i suoi coltelli ma il chierico riesce a schivare i suoi colpi. Sole passa poi al contrattacco e colpisce la donna al costato, spezzandogli alcune costole. Un istante dopo Herlan la uccide con un colpo di spada: la lama gli trapassa il torace ed esce dalla schiena. Il troll intanto carica Hinox ma il nano è bravo a schivare la sua spada... d'altro canto il troll riesce a parare egregiamente ogni vostro attacco. Spoiler Sole Movimento + azione preparataZantes Azione preparataHinox Movimento + movimentoHerlan Azione preparataJorunn Movimento + canzone bardicaOloth Azione preparata??? Scompare e riappare vicino a Sole TxC 7+6 = 13 mancato TxC 7+9 = 16 mancatoSole K.Devotion 1+18 = 19 -> bonus +2 TxC 8+2+1+12 = 23 colpita danni 1d8+1+7 = 15danni totali 15+15 = 30Herlan Carica ??? TxC 9+2+1+18 = 30 colpita danni 1d8+9+1 = 14danni totali 30+14 = 44 morta Troll carica Hinox TxC 7+2+10 = 19 mancatoZantes Movimento + attacco TxC 5+1+4 = 10 mancatoOloth Nascondersi 8+13 = 21 Attacca il troll TxC 5+1+6 = 12 mancato Una folata di vento fa spalancare la porta alla vostra sinistra (non quella che avete usare per raggiungere questa sala). Un piccolo "vortice" di neve e aria gelida entra nella stanza e si avvicina al troll. All'interno di quel mulinello d'aria appare lentamente una figura umana che volteggia su se stessa. Quando smette di roteare, colpisce il troll con una spada dalla lama di ghiaccio e dall'elsa dorata. Il colpo è stato rapido e preciso... e la testa del troll si è staccata dal resto del corpo. Alcuni di voi riconosco la persona che è appena entrata nella stanza: è la strega dei ghiacci. Veste un abito completamente diverso da quello che le avete visto l'ultima volta. Lei si avvicina verso il collezionista, senza rinfoderare la spada. Lui ha riconosciuto Aurline e ora ha paura. Getta a terra l'ascia e inizia a indietreggiare, mettendo le mani di fronte a se nella speranza di chiedere pietà alla strega. Aurline continua ad avanzare. Inizia così uno strano movimento tra lei e il collezionista: stanno camminando "disegnando" un ampio cerchio attorno alla stanza.Uh! La regina dei ghiacci! Esclama il collezionista.Aurline è adirata: strega! Strega! Non regina! Ho forse una corona a cingermi il capo?Vi prego! Risparmiate la mia vita e io vi darò tutto il mio oro e il castello.Tu mi offri qualcosa che posso benissimo prenderti una volta ucciso!Allora... ti offro la mia vita! Diventerò il tuo servo!Aurline gli afferra la mano destra e gli controlla il polso: su quel lembo di pelle c'è uno strano tatuaggio.Questo simbolo indica che sei il servo di qualcuno... è così che dimostri la tua lealtà?!Il mio padrone è uno schiavista! Mi sono dovuto sottomettermi a lui... ma a lei mi prostro volontariamente! Il collezionista si inchina.Aurline si guarda attorno: i suoi occhi notano il cadavere della donna mascherata. Si arrabbia ancora di più: che ci fa lei qui?! Ma siete pazzi a usare una risvegliata? E per giunta con quella maschera? Volete forse attirarla in questo posto? Non ha il coraggio di dire l'ultima frase. Il collezionista prova a scusarsi: lei?... La donna mascherata? Anche lei è una serva del mio signore! Mi è stato detto di tenerla qui... ho solo eseguito gli ordini. Io neanche la volevo quella tr.oia schifosa! E' solo una scrofa che doveva morire!Aurline lo fissa in silenzio. Vuole godersi questo momento il più a lungo possibile... poi indica la donna e risponde: nelle sue vene scorre il mio sangue! Il collezionista cade nel panico. La strega dei ghiacci si volta solo ora verso di voi, indica l'orco inchinato di fronte a se e dice: uccidete questo verme... e per favore bruciate il cadavere di quella donna insieme alla maschera! Modificato 29 Marzo 2017 da darteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 (modificato) Hinox Stonetalon mi preparo al combattimento mettendomi in una posizione di difesa, e quando il troll mi arriva davanti lo schivo prontamente. Mi preparo a contrattaccare, ma dal nulla una folata di vento porta una lama sul collo del troll, uccidendolo ma che.... rimango stupito alla vista della donna arrivare, rendendomi conto di chi si tratta, ma quando dice di finire il collezionista dimentico ogni domanda e dubbio per un'attimo non hai neanche da chiederlo! con permesso... mi muovo senza esitazione verso l'orco e rimango davanti a lui, sorridendo ciao! gli afferro la testa e con un solo rabbioso movimento provo a spezzargli il collo e addio! @DM Spoiler non so se devo fare una prova o qualcosa in questo caso, visto che è "inerme", ma per ruolo intanto entro in ira, che avevo tenuto apposta e esclusivamente per lui, e poi tento di spezzargli il collo, o se si ribella faccio attacco completo, raffica di colpi poderoso di 2, TxC: +4/+4, danni: 1d6+6 Modificato 29 Marzo 2017 da MetalG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 (modificato) Sole Assisto alla scena a bocca aperta e corro dalla donna Risvegliata? Era veramente Seela? Caz*o! Corro a toglierle la maschera per sapere di chi è quel volto coperto. Se è lei mi siedo a terra sconvolto e guardando il vuoto aspetto chi gli altri eseguano gli ordini della strega. Trattengo a stento una lacrima mentre le chiudo gli occhi Riposa in pace. Modificato 29 Marzo 2017 da TheUser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Jorunn lo Splendente Che storia è questa? Chi 'sta tipa? La strega dei chiacci. Per la prima volta strabuzzo gli occhi alle parole di Goffredo. Che? Quella strega? Quell'essere così forte da tener testa a tutti quei soldati altamente addestrati? Stai scherzando? E mo' che vuole fare, ammazzarci? Stai calmo, per Myr! Non andare nel panico. Non credo voglia farci del male, almeno non finché saremo qui. Credo però che potrà aiutarci a capire cosa sia successo, e perché siamo fusi. Va bene, allora dopo, se non è impegnata a congelarci vivi glielo chiederemo. Piuttosto adesso che facciamo? Non lo so, ma non credo che il collezionista si arrenda così. Allora facciamo una cosa fatta bene, mi metto a portata e incocco la freccia. Se fa qualche sciocchezza, lo colpiamo. Ottima idea. Strega dei ghiacci, finita questa storia avrei delle domande da porti, se fosse possibile. Riguardano Goffredo. Le dico, poi mi sposto per cercare un punto da cui poter colpire l'orco. @dm Spoiler sposto la Law devotion dalla CA al TxC. Poi mi sposto in modo da avere una linea di tiro sul collezionista, e come azione preparata, se cerca di attaccare qualcuno scocco una freccia. TxC 5, danni 1d8, crit x3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Zantes-Senza nome L'arrivo della strega dei ghiacci mo coglie impreparato. Tutto mi potevo aspettare tranne che lei arrivasse... aspetta... perché è qui? La strega è completamente disgustata dalle parole dell'orco e dal suo ville comportamento. Una volta che ha finto di parlare mi avvicino cautamente a lei. Aureline... è sempre un piacere vederti.... ci aiutereti a scappare da qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Herlan mentre cammino in direzione del collezionista dico alla strega Tu sai che i nostri compagni sono morti per venirti a salvare? una volta che il collezionista é morto gli taglio la testa questa la prendo io!! Muoviamoci ragazzi!! questa volta aurille vieni con noi ci devi delle risposte. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Miltor Ogni volta che provo a ingannare un qualche nostro nemico la strega esce fuori! Guardo gli altri qui noi abbiamo finito, grazie per l'aiuto Aureline, come diceva Zantes hai modo di aiutarci ad andarcene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Oloth Rimango perplesso allo svolgimento di tutta la scena, e le parole di Herlan non migliorano la situazione. Abbasso l'arco, e mi avvicino a Herlan."Mio fratello è morto per lei?" Aggiungo, fissando la strega. -è molto bella- Penso, quasi inconsciamente, per poi ripetere la domanda, in tono fermo. "Aldrich è morto per lei?" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Herlan Rispondo ad Oloth dispiaciuto di quello che sto per dire Aldrich insieme ad altri nostri compgni si sono divisi per salvare questa donna dall' esercito che ci sta circondando. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 29 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Morti?! Domanda Aurline con un filo di voce. Un'ombra scende sul suo volto. Un gran numero di pensieri inizia a scorrergli nella mente, facendola diventare sempre più triste. Si estranea da voi. Qualcosa fa tremare (nuovamente) il castello. La strega si riprende, anche se è ancora scossa. Vorrebbe dire molte cose ma si limita a uscire dalla stanza.Hinox afferra la testa del collezionista tra le mani e gli torce il collo spezzandogli le vertebre. La morte è istantanea. Herlan decapita poi il cadavere dell'orco e afferra tra le mani il suo capo ancora sanguinante. Aurline ritorna nella stanza, ha con se una torcia e dell'olio: li usa per dar fuoco ai tre cadaveri. I fumi e gli odori che iniziano a spargersi nella sala vi costringono a cambiare luogo. Strada facendo, Aurline torna finalmente a parlare: non mi aspettavo che questo Vholkan fosse così "attrezzato" contro di me. La gemma che ha sull'armatura lo protegge da quasi tutte le mie magie... quasi. Ho ancora un ultimo incantesimo da usare ma per farlo devo trovarmi molto vicino a lui... cosa che non posso fare perchè i suoi seguaci, il suo campione e occhiodirubino mi stanno dando la caccia. La strega vi ha condotti nella sala d'ingresso del castello. Il portone principale è coperto di ghiaccio. Impedisce agli uomini di Vholkan di entrare nel castello. Presumente che tutte le altre entrate sono state bloccate da Aurline (finestre, botole e crepe comprese). Sul pavimento ci sono una manciata di fanti di Vholkan. Sono tutti morti.Aurline dice: prendete le loro armature e spacciatevi per i soldati del lord... mette una mano sulla lastra di ghiaccio ...uscite dal castello quando aprirò la porta. Ho bisogno del vostro aiuto per uccidere Vholkan e voi avete bisogno di me per evitare la sua furia. Quello che vi chiedo è di muovervi nella bufera che ho creato e cercare il lord. Una volta individuato dovete chiamarmi in qualche modo... fischiate, agitate le mani, accendete una torcia... qualsiasi cosa! Ovviamente non chiamatemi per nome. Non affrontate Vholkan, né il suo campione né occhiodirubino! Uccidete degli scudieri solo se vi intralciano nella ricerca! Gli uomini al servizio del lord sono parecchi... ma è il timore verso Vholkan che li costringe a eseguire gli ordini, non la loro lealtà! Una volta ucciso il lord, i soldati scapperanno via... e allora il campione e occhiodirubino non potranno far altro che battere in ritirata.Ad ogni modo: se vi faccio questo segno... Aurline alza due dita della mano destra (indice e medio) ...vuol dire che dovete scappare il più lontano possibile! E non provate a venirmi a cercare! Correte fino a quando non vi scoppieranno i polmoni!Aurline vi fissa per qualche secondo. Il castello trema ancora.Volete dirmi qualcosa prima di uscire? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Miltor Io, io devo dirti una cosa, ma vorrei parlarne un attimo solo io e te... MI avvicino alla strega e portandola in disparte comincio a parlarci a bassa voce in maniera da non essere sentito Io ho la spada.. questo oramai lo sai, e se non ricordo male quel gobbo può vederla, quindi se esco mi troverebbe subito.. pensavo di lasciarla a te, se non mi sbaglio in qualche modo sei riuscita a non far individuare la tua, una volta che i nostri nemici saranno dispersi mi renderai la spada, che ne dici? Allungo la mano per suggellare l'accordo Magari riesci anche a insegnarmi come utilizzarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Jorunn lo Splendente Signora Aurline, anche io avrei qualcosa da dirle. Grande rivelazione? Esatto. E andiamo. Vede io non sono di questo mondo, mi sono ritrovato qui attraverso un portale. Durante questa sorta di viaggio, sono stato legato a qualcuno. Quel qualcuno è uno degli uomini che sono venuti a cercare di aiutarla. Il suo nome è... era Goffredo. Adesso Goffredo, però, è dentro la mia testa. Non so esattamente come, ma riesco a comunicarci, a sentire chiaramente le sue parole, e lui riesce a sentire i miei pensieri. Sento come se anche il mio corpo, oltre che la mente, stia subendo questi effetti. Mi dica signora, com'è possibile? Cosa è successo? E cosa sono.. SIAMO adesso? Lei saprebbe darmi qualche risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Oloth Insisto nel fissare la strega, non le stacco mai gli occhi di dosso. -Non ho mai sentito buone cose sul suo conto- Penso, senza staccarle gli occhi di dosso. Ascolto attentamente, anche se riesco a pensare solo a una cosa. "Aldrich era molto pauroso e per questo estremamente cauto. Non ha mai fatto qualcosa che lo mettesse veramente in pericolo. Però è morto per venirti ad aiutarti. O almeno per provarci. Perché? Mi dovrai raccontare di più di lui, quando ci ritroviamo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Sole Cita poi indica la donna e risponde: nelle sue vene scorre il mio sangue! -------- Volete dirmi qualcosa prima di uscire? A Salixass abbiamo conosciuto la donna mascherata, Seela. Era nostra amica, mi spiace per la tua perdita. Indosso il travestimento suggerito dalla strega e mi preparo a seguire il suo piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2017 HerLan La strega e il suo piano mi hanno innervosito molto . Chiedo alla strega se puo congelare la testa dell' orco in modo che nn si rovini e non esca sangue. Mi travesto anc io da scudiero anche se un po scettico metto la testa dentro un sacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2017 Zantes-Senza Nome Ascolto il piano di Aureline effettivamente vestiti da guardie... riusciremo a passare inosservati... Mi avvicino ad uno dei cadaveri delle guardie ed inizio a spogliarlo. Una volta liberata l'armatura dal corpo inizio ad indossarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2017 Hinox Stonetalon E ringrazia che ti ho ucciso rapidamente! faccio tirando una pedata al cadavere prima che uno degli altri gli tagli la testa. Quando arriviamo di sotto la strega ci dice il suo piano, al che rispondo Non credo abbiamo molta scelta se vogliamo sopravvivere... quando una persona con il potere che hai tu dice di fare qualcosa conviene dargli retta... vado ad indossare un'armatura che mi possa stare, un elmo e mi dirigo insieme agli altri verso la prossima destinazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato